Editore Polaris - Ultime novità | P. 11

Polaris

Malaysia occidentale e Singapore. Dalle giunche dei pirati alla tecnologia del futuro

di Giuseppe Barbieri

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2012

pagine: 528

Si racconta che per conoscere i mille volti del suggestivo Oriente non occorra visitare l'intero continente, ma basti andare in Malaysia o a Singapore. L'architettura e la cucina riflettono un mélange unico al mondo di culture e di religioni, prodotto dell'avvicendarsi delle dominazioni asiatiche ed europee e della fusione di etnie diverse. Kuala Lumpur, città creativa e dai forti contrasti, e le altre capitali degli antichi sultanati della penisola, sono tutte città affascinanti, ricche di storia. All'estrema punta meridionale della penisola, l'isola-stato di Singapore, la capitale dello shopping: pulsante di vita, facile e piacevole da visitare, con ampie strade curate ed affascinanti quartieri etnici, un'infinità di attrazioni turistiche e vaste aree di rigoglioso verde tropicale che s'intrecciano coi colori sgargianti dei sari indiani, dei sarong malesi, dei turbanti sikh, di templi e di moschee che convivono con grattacieli dalle architetture avveniristiche. Descrizione approfondita su popolazioni ed etnie, storia, cucina multietnica, religioni, arti, feste - con ampio spazio dedicato a trasporti, ristoranti, parchi, isole, località balneari, trekking, escursioni marine e fluviali, sport, svaghi e tant'altro ancora.
29,00

Engadina. Val Bregaglia e Val Poschiavo. Itinerari e trekking nelle valli svizzere

di Daniela Pulvirenti

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2012

pagine: 216

L'Engadina è una valle svizzera del Canton Grigioni. Un opuscolo turistico potrebbe recitare che "qui si trova pace e serenità; la mente e lo spirito ne traggono giovamento e non è necessario essere esperti alpinisti o escursionisti per godere delle bellezze del posto. È una valle baciata dal sole ed i suoi abitanti hanno saputo fondere insieme natura e storia, con la saggezza propria dei valligiani." In ogni caso non ci si annoia in questa valle e ad ogni curva della strada, ad ogni svolta del sentiero si resterà incantati ad ammirare il paesaggio. Lo stesso dicasi per il rosso nastro che serpeggia fra i monti e che è uno dei gioielli della Ferrovia Retica; l'incanto è assicurato anche dopo una forte nevicata. La guida prende in esame i vari aspetti culturali, paesaggistici, escursionistici ed alpinistici; per chi desidera visitarla d'estate, ma anche per gli amanti della stagione invernale e questi ultimi non dovranno essere necessariamente sciatori provetti, perché in Engadina c'è una fitta rete di facili sentieri invernali ben tenuti e battuti.
24,00

Mediterranean and roman Libya

di Oriana Dal Bosco, Maria Teresa Grassi

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2012

pagine: 432

30,00

Sozinho. Viaggio in Mozambico

di Gianni Bauce

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2012

pagine: 272

In Mozambico si parla portoghese e in portoghese "sozinho" significa "solo". "Vocé viaja sozinho?" ("Tu viaggi da solo?") è la domanda ricorrente che l'autore si sente porre dalla maggior parte delle persone che incontra durante il suo viaggio solitario in un Mozambico lontano dalle rotte turistiche, dove incontrare un volto dalla pelle bianca è un evento straordinariamente eccezionale. Un viaggio inconsueto attraverso un paese devastato dalla guerra intestina, ma pervaso da una irrefrenabile voglia di normalità e di rinascita.
13,00

Gli angeli di Calcutta. Sguardi sulla città e sul volontariato

di Paola Pedrini

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2012

pagine: 128

Viaggiare per conoscere, per partecipare, non solo per vedere e poi raccontare. Paola Pedrini ha valicato il confine che separa il viaggio, anche il più coinvolgente, dall'immersione totale che né il turista, né il viaggiatore più smaliziato possono sperare di raggiungere. "Dopo tanti viaggi in India come donna e viaggiatrice è giunto un momento in cui ho sentito la necessità di fermarmi. Fermarmi e semplicemente dare. Chiedendomi il perché ma senza avere la pretesa di riuscire a trovare le risposte. A Calcutta, una delle città più terribilmente affascinanti dell'India, ho prestato volontariato in uno de centri fondati da Madre Teresa e oggi gestiti dalle Missionarie delle Carità. A Calcutta ho conosciuto la povertà, la malattia, il degrado. Ma non solo. Ho imparato cosa significa amare, ho capito che non è mai abbastanza, ma quell'amore ha un valore inestimabile. Ho conosciuto persone speciali che hanno cambiato la mia vita, queste persone sono gli Angeli di Calcutta".
13,00

Le strade dell'anima. Malta, Spagna, Portogallo, Francia, Inghilterra, Irlanda

di Tiziano Zoli

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2012

pagine: 368

"Ci sono tanti modi per leggere l'uomo e la sua vita. L'antropologia, ad esempio, lo definisce homo sapiens sapiens; la medicina lo conosce in ogni sua piccola parte; la storia racconta e a volte giudica i suoi giorni. Ma, fin dal suo affacciarsi sulla terra, ci sono altre due dimensioni che ne hanno fatto qualcosa di unico e irripetibile: la tensione trascendente-religiosa, a cui ciascuno dà la risposta che comprende, e la capacità di esprimerla nell'arte e nella cultura. Nasce da questo presupposto questa raccolta di itinerari in Europa, tra arte, fede e cultura, viaggi nei luoghi dove strada e anima si sono incontrati. Il viaggio, il ritorno alla patria perduta, la caccia al tesoro, la salita alla montagna, sono alcuni dei modelli di questo incontro. Il mondo cristiano ha rappresentato l'uomo come "homo viator", cioè come colui che è sempre in cammino, pellegrino in ricerca di se stesso prima ancora che per motivazioni economiche o commerciali. Il pellegrinaggio non è solo l'andare da un luogo all'altro, ma quell'esperienza, che attraverso l'incontro con luoghi, culture e persone, ti fa compiere un salto di qualità per raggiungere una dimensione sacra: quella dove incontrare se stessi e, per i credenti, Dio. Le nostre strade d'Europa raccolgono tantissime testimonianze di questo cammino, lungo quanto la storia dell'umanità."
27,00

Musei di Roma. Guida curiosa ai ventiquattro principali percorsi espositivi

di Maurizio Canforini

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2012

pagine: 208

Roma, città d'arte per eccellenza, conserva all'interno dei suoi musei innumerevoli capolavori artistitici, dalla Cappella Sistina di Michelangelo alle tele di Caravaggio e Raffaello, passando per le sculture di Bernini e Canova e per un'altra infinità di capolavori di artisti più o meno noti che hanno contribuito a creare un autentico tesoro di inestimabile valore. I "Musei di Roma" vuole svelare proprio questo tesoro, attraverso 24 visite guidate all'interno di altrettanti musei capitolini, che sono un vero e proprio viaggio letterario e non un semplice elenco di opere presenti.
15,00

New York. Viaggio nella Grande Mela

di Corinna Bajocco

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2012

pagine: 320

La letteratura relativa alla City è vastissima, romanzi, poesie, film, articoli, canzoni; eppure c'è un denominatore comune. Ognuna di queste espressioni artistico letterarie racconta una NY immensamente grande e immensamente piccola. Una NY personale, soggettiva, vissuta, pensata e descritta assecondando la propria singolarità. Questa soggettività è la più grande verità relativa alla Grande Mela: la metropoli immensa, dove la pluralità delle voci e la multiculturalità delle espressioni trovano la loro più completa realizzazione, è tuttavia anche un piccolo centro, una piccola realtà personalissima per ogni singolo abitante o futuro abitante o semplice turista in cammino fra le sue strade. Sia che ci si perda in questa città per la prima volta o per la centesima si percepisce un senso di intimità e tuttavia straordinaria potenza. Così che da lontano ci immaginiamo una metropoli eccessiva, rumorosa, verticale; dal di dentro invece respiriamo un bizzarro senso di comfort e familiarità come se tutto ciò che ci accade stesse accadendo nella propria città, nel proprio quartiere, a casa propria. Il libro racconta, oltre alla necessarie e più tradizionali indicazioni di viaggio, queste mille finestre aperte sulla città, questa moltitudine di occhi che la osservano, questo continuum di persone che la abitano e questo immenso senso di fascino e curiosità che attrae viaggiatori da tutto il mondo.
27,00

Marrakech dietro le antiche porte. Viaggio curioso nella città dei riad

di Barbara Bertuzzi

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2011

pagine: 352

25,00

Libia: sull'orlo del vulcano. Conversazioni sull'Africa

di Emilio Borelli

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2011

pagine: 236

13,00

Il confine immaginario. Racconti di viaggio

di Vio Cavrini

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2011

pagine: 136

Esperienze di viaggio, esperienze di vita. Con questi racconti l'autore non vuole descrivere luoghi o paesi fin troppo conosciuti e nemmeno raccontare le vite degli altri. Raccontare esperienze vissute e persone incontrate nei tanti viaggi che lo hanno portato in giro per il mondo per condividere emozioni di viaggio. Un percorso a tappe attraverso i continenti mantenendo intatta nel tempo l'idea che viaggiare non significhi solo andare da un posto all'altro, fuori e nel mondo, ma anche, e soprattutto, lasciare che l'andare ci cambi, dentro e nell'animo.
13,00

Israele e territori palestinesi

di Tiziano Zoli

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2011

pagine: 400

29,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento