Editore Polaris - Ultime novità | P. 2

Polaris

All'ombra dell'albero delle salsicce. Storie sulla conservazione della fauna in Zimbabwe

di Gianni Bauce

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2019

pagine: 351

La conservazione del patrimonio ambientale è la sfida di questo millennio e lo è più che mai in Africa. In un paese poco conosciuto come lo Zimbabwe, nonostante le avversità, uomini e donne dal coraggio e dalla determinazione indomabili hanno compiuto veri e propri miracoli per assicurare continuità e futuro alla fauna del Paese. Questo libro narra la storia di queste imprese e degli uomini che le hanno compiute e volge anche uno sguardo verso tematiche complesse e controverse come la caccia ai trofei raccontate al di là dei luoghi comuni da chi, come l'autore, vive quotidianamente la realtà della conservazione in Africa.
20,00

Pirenei

di Pier Vincenzo Zoli, Mauro Camorani

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2016

pagine: 448

I Pirenei sono comunemente ritenuti il confine naturale fra la Francia e la Spagna. I confini, per loro natura, dividono e la storia ha voluto che così fosse anche per questa catena montuosa di 430 chilometri. Tuttavia le tradizioni, la cultura della gente, le leggende e la natura stessa hanno da sempre fatto il contrario, unendo fra loro popoli vicini e isolati da tutto il resto, affini per esperienze e lingua o per memoria storica. Molto di tutto ciò è rimasto ancora.
25,00

Pantelleria Lampedusa Linosa

di Dario Giardi, Francesca Brocchetta

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2021

pagine: 120

Nel canale di Sicilia, in un braccio di mare che non è più Europa e non è ancora Africa, sorgono la bianca Lampedusa, la nera Pantelleria, la selvaggia Linosa e lo sperduto scoglio di Lampione. Visitare queste isole vuol dire immergersi in un soggiorno irripetibile all'interno di tipiche abitazioni, in luoghi e storie che hanno ancora il sapore della leggenda; vuol dire scoprire un paesaggio straordinario caratterizzato da scogliere laviche e pianure verdi, spiagge caraibiche e piscine termali. È proprio per questi aspetti forti, decisi e contrastanti, per i profumi intensi dell'eccellente gastronomia, per il tratto mediorientale che le rende le isole più esotiche del Mediterraneo, che un viaggio alla loro scoperta rappresenta un'esperienza unica, un percorso ideale tra i cinque sensi.
18,00

L'osteria del palco. Storie gastromusicali di musicisti on the road

di Francesca Amodio

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2021

pagine: 152

"L'Osteria del palco" è una raccolta di 25 interviste che celebrano i 25 anni del M.E.I. - Meeting Etichette Indipendenti -, lo storico festival di Faenza ideato da Giordano Sangiorgi che ogni anno riunisce le più importanti produzioni discografiche indipendenti ed emergenti d'Italia. Sulla scia degli ideali di libertà e indipendenza, nella musica così come nella vita, 25 musicisti hanno raccontato la loro idea di arte, di musica, di cibo e di viaggio attraverso racconti sinceri, liberi e senza filtri, in cui la distanza fra persona e personaggio si è ridotta fino a scomparire, spesso in un buon calice di rosso. Prefazione di Omar Pedrini.
15,00

Mercatini di Natale

di Fabio Fogu

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2020

pagine: 200

Dalle piazze e dalle antiche strade acciottolate dei borghi più caratteristici del Trentino Alto Adige, culla della tradizione dei mercatini dell'Avvento in Italia dai primi anni Novanta, la magia del Natale corre lungo un percorso inedito che accompagna il lettore oltre le Alpi alla scoperta dei "Christkindlmarkt", che da novembre a dicembre animano le strade della Baviera e della Sassonia, fino alle regioni del Tirolo e all'Austria. Il Grand Est francese, nelle città dell'Alsazia e della Lorena, ospita scenografie da film che ridisegnano le sponde occidentali del Reno. L'itinerario prosegue in Svizzera alla scoperta della tradizione di San Nicola e dei Krampus, fino al piccolo paese dove abita il vero Babbo Natale che ogni anno risponde alle letterine dei bambini di tutto il mondo. Storie e leggende varcano confini, si illuminano di notte tra le luci che addobbano immensi abeti e gli spettacolari presepi nascosti nei cunicoli sotterranei di grotte misteriose, al termine del viaggio si riflettono sulle acque ghiacciate del Lago di Bled, in Slovenia.
22,00

Liguria. Vagabondaggi letterari in Riviera

di Letizia Cavicchioli

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2020

pagine: 223

"Vagabondaggi letterari in Riviera" è una guida alla riscoperta della Riviera Ligure attraverso le descrizioni e le impressioni degli artisti che la frequentarono tra Ottocento e Novecento (Shelley, Byron, Yeats, Maupassant, Monet, Kokoschka, Hemingway, Pound, Capote ecc.). Dopo una breve introduzione storica per capire la grande popolarità della Riviera Ligure tra i visitatori stranieri, la guida si compone di vari capitoli che trattano le località di Portofino, Camogli, Rapallo, Sestri Levante, Monterosso, Portovenere, Lerici, Fiascherino, Spotorno, Alassio, Ospedaletti, Bordighera, Sanremo e Genova. Per ogni località sono offerti alcuni itinerari con le informazioni pratiche per raggiungerle e muoversi. Segue un breve racconto di viaggio in cui compaiono, con le loro citazioni, gli autori che visitarono quelle zone. Al termine si trova un elenco con cenni biografici dei maggiori autori citati.
20,00

Isola d'Elba e arcipelago toscano. Pianosa, Montecristo, Giglio, Giannutri, Capraia, Gorgona

di Dario Giardi, Francesca Brocchetta

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2020

pagine: 184

La guida presenta la più conosciuta isola d'Elba unitamente all'intero arcipelago toscano. Ognuna diversa dall'altra, ognuna con una sua specifica identità, queste isole hanno un comune carattere naturalistico e un valore ambientale ampiamente riconosciuto e tutelato che in questa guida viene approfondito con passione e preparazione. A questo si aggiungono accattivanti mappe dettagliate dei luoghi, una sezione fotografica curata e ricca nonché itinerari tematici innovativi per soddisfare le diverse esigenze: dal diving al trekking, dal periplo in barca agli itinerari naturalistici e del gusto.
20,00

Isole Tremiti

di Donatella Langiano

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2020

pagine: 152

La guida vuole far conoscere il meraviglioso arcipelago delle isole Tremiti: il mare blu cobalto, le baie e le piccole cale quasi deserte, gli scogli impervi e le grotte nascoste, la storia e la leggenda legate al mito di Diomede, ma anche essere una piacevole lettura per andare alla scoperta della vera essenza di queste isole attraverso i racconti, le curiosità e le ricette della piccola comunità locale che le abita.
20,00

Transiberiana. L'ultimo treno leggendario

di Andrea Cuminatto

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2019

pagine: 223

Dalla cima dei monti Urali alle profondità del lago Baikal, la gelida Siberia è capace di avvolgere il visitatore in un calore inaspettato, grazie all'accoglienza dei suoi abitanti. Per molti attraversare due continenti via terra, viaggiando su una ferrovia lunga diecimila chilometri, è il sogno di una vita: questa guida vuole essere uno strumento per dare a tutti la possibilità concreta di percorrere la Transiberiana, scoprendo lungo il tragitto i segreti della Russia più profonda e misteriosa.
23,00

Azerbaigian

di Francesco Neri, Giusy Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2019

pagine: 327

Terra del vento e del fuoco, l'Azerbaigian è il Paese dove Occidente e Oriente si incontrano, nei canyon del Caucaso come nelle sale da tè della capitale, Baku, città di contrasti e tramonti dorati. Un viaggio in Azerbaigian aiuta a capire cosa vuol dire per un Paese con una storia millenaria alle spalle ricominciarne una nuova, cambiando l'alfabeto per vivere una seconda giovinezza che ha il sapore agrodolce del melograno.
25,00

Mosaic Myanmar. Ediz. italiana e inglese

di Minh Pham, Paola Boncompagni

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2019

pagine: 136

Queste fotografie sono il diario visivo del Myanmar, l'obiettivo dell'autore è stato quello di catturare la sua gente, spontanea ed estemporanea, lontana dal bagliore di un mondo ossessionato dalla politica del Paese, il suo iconico leader e il suo futuro economico. Le emozioni sono catturate furtivamente e rivelate semplicemente, attraverso l'obiettivo in bianco e nero di un vecchio iPhone.
15,00

Giro del mondo in 80 Paesi

di Pietro Tarallo

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2019

pagine: 568

Il libro propone una scelta di articoli da giornali e riviste, cartacee e online, che Pietro Tarallo ha pubblicato dal 1970 in poi, in 50 anni di attività giornalistica: circa 300, usciti su quasi 60 testate, che riguardano 80 Paesi del mondo, esclusi quelli europei e italiani, a eccezione di due reportage su una parte della Russia. Una sorta di "come eravamo" che costituisce anche una chiave di lettura del presente. Un viaggio a ritroso nel tempo in un mondo che non c'è più. Un "amarcord struggente", ma nello stesso tempo illuminante, che fa capire come la nostra società e il mondo siano cambiati dagli anni Settanta a oggi sotto il segno della globalizzazione, del consumismo sfrenato, del profitto ad ogni costo, degli integralismi religiosi e delle guerre. Anche a livello di linguaggio, per quanto riguarda la comunicazione.
30,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento