Editore Polaris - Ultime novità | P. 6

Polaris

Mongolia. L'ultimo paradiso dei nomadi guerrieri

di Federico Pistone, Dulamdorj Tserendulam

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2017

pagine: 519

La Mongolia è uno dei pochi Paesi che sa regalare ancora emozioni pure. È la terra leggendaria di Gengis Khan, degli sciamani, dei nomadi legati senza compromessi ai riti antichi e ai ritmi feroci della natura; delle mandrie di cavalli, cammelli e yak ma anche di animali rari e selvatici che popolano scenari stupefacenti di steppe, deserti, montagne, laghi, foreste e quel cielo così alto e luminoso che sembra di un altro pianeta.
24,00

Algeria del Sud

di Oriana Dal Bosco

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2017

pagine: 270

Questa guida vi porta per mano e vi conduce alla scoperta dei segreti del deserto algerino. Con aneddoti, cenni storici e descrizione delle località, Oriana Dal Bosco, che in Algeria ha vissuto e organizza tour da oltre 25 anni, vi accompagna in un viaggio che parte da Algeri, la capitale del Paese, fino al profondo sud, attraverso scenari di estrema bellezza e siti archeologici in cui ripercorrere la storia dell'uomo.
24,00

Cape Town

di Corrado Passi

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2017

pagine: 351

"Cape Town dreaming" è dedicata ad uno dei luoghi più affascinanti del mondo. È un tributo scritto da chi qui trascorre la propria vita a contatto quotidiano con una realtà che, dopo molti anni, è divenuta un privilegio assolutamente irrinunciabile. Il volto umano dei suoi abitanti è svelato attraverso i racconti scritti dall'autore che ne arricchiscono la componente narrativa. Volti, luoghi e angoli sconosciuti ai più disegnano un percorso per scoprire colori, profumi e paesaggi di una terra ai confini del mondo.
29,00

Cina

di Angelica Pastorella

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2017

pagine: 527

Osservare lo skyline di Shanghai ai giorni nostri e confrontarlo con una foto scattata una ventina d'anni fa, dà un'idea dei cambiamenti che hanno sconvolto la Cina dopo la morte di Mao e l'avvento di un nuovo corso politico. Questa guida vuole essere un valido aiuto nella comprensione di questo mutamento attraverso un percorso storico, sociale e culturale e accompagnerà il lettore nella scoperta dei luoghi rilevami di questo paese con una serie di itinerari che spaziano dai siti archeologici più antichi alle moderne realizzazioni della nuova società cinese.
25,00

Thailandia

di Gianluca Solinas

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2016

pagine: 272

Ci sono molte ragioni per visitare la Thailandia, tutte valide. Ognuno di noi, sia turista o viaggiatore, parte seguendo una di queste rimanendo tuttavia inevitabilmente sconfitto. Questo libro è dedicato a coloro che partono, armati solo dei propri piedi per camminare e dei propri occhi e orecchie per osservare e ascoltare. Senza dimenticare a casa il cuore, per sentire ciò che il mondo racconta così bene.
19,00

Le tribù del Parco Sempione

di Claudio Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2016

pagine: 103

Queste pagine vogliono essere un affresco storico-sociale del Parco Sempione: cuore verde di Milano; grande sontuoso lussureggiante, di origini rinascimentali, domina la città da principe regnante tra i cinquantanove Parchi della metropoli ambrosiana. Giuliano Pisapia, già sindaco di Milano, c'introdurrà alla lettura con un'affascinante prefazione. Insieme scopriremo vicende antiche e nuove. Incontreremo un castello medievale costruito, abbattuto, ricostruito tante volte; incapperemo nelle nobili famiglie dei Visconti e degli Sforza; visiteremo undici musei e la Pietà di Michelangelo. Raccoglieremo uva nella vigna di Leonardo, ammireremo i Bagni Misteriosi di De Chirico al Palazzo dell'Arte. Faremo gare di corsa sulle piste dell'Arena Civica, dove Frederick Cody, detto Buffalo Bill, ha cavalcato il suo bianco destriero; sugli spalti Stendhal assisteva alle tauromachie. Transiteremo sotto l'Arco della Pace che ha conosciuto la gloria e la caduta di Napoleone. Passeggeremo lungo il percorso della Strada Coperta della Ghirlanda, sapremo quante sono le panchine, le vedove e i draghi verdi. Conosceremo come, quando e chi gestisce con competenza e amore tutte le meraviglie del bosco milanese. Tutto questo e molto altro. Infine potremo dire di avere conosciuto le Tribù del Parco Sempione.
18,00

La figlia di Saadi

di Marcella Mallen, Sonia Costa

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2016

pagine: 179

Questo è un viaggio, un viaggio raccontato attraverso le fotografie scattate in trent'anni vissuti in giro per il mondo. Un'intervista dialogo con una viaggiatrice instancabile e i suoi ritratti femminili colti sulla strada, quelle strade che in un periodo così lungo di tempo sono cambiate molto. Una conversazione tra due donne che prende spunto da immagini evocative per sviluppare la narrazione di racconti brevi. Quando è stata scattata quella fotografia? Come hai raggiunto quel luogo? Cosa ti raccontava quello scatto? Dall'India al Brasile, dall'Iran al Senegal, storie ambientate in luoghi lontani, narrate attraverso i gesti, i volti, gli sguardi delle donne e che danno origine a riflessioni su temi universali come la libertà, l'amicizia e l'amore. La data di ogni fotografia è molto importante per comprendere meglio le storie, apprezzarle e cogliere le differenze tra un prima e un dopo. Bastano pochi anni per trasformare un ambiente, tutto corre veloce, un'accelerazione senza precedenti. C'è tuttavia qualcosa, di un paese e del suo popolo, che attraversa le vicende nei vari decenni, non si perde, resta immutato nel tempo. I nuovi viaggiatori ne potranno trovare traccia nelle nostre storie, per poi ritrovarlo nei loro viaggi futuri. Così come i vecchi viaggiatori lo riconosceranno tra le righe dei racconti.
17,00

Bracconiere di emozioni

di Michele Dalla Palma

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2016

pagine: 328

Frammenti di realtà raccontati da un grande viaggiatore. Le mille anime del mondo e pillole di attualità, dalla nascita dell'ISIS alle "guerre dimenticate", dal declino di grandi dittatori alle future "guerre dell'acqua." Trent'anni di vagabondaggi di un cronista curioso - alpinista, esploratore, fotografo e reporter - nelle infinite anime del mondo, spesso fuori dalle "rotte" consuete, per conoscere, capire e raccontare fatti, eventi, ma anche cause storiche di quanto accade nella realtà. Senza un preciso ordine cronologico o di argomenti, con una selezione tra gli oltre 500 articoli pubblicati dal 1984 al 2015, si intrecciano esperienze che toccano tutti i continenti, raccontando anche eventi e personaggi che, a volte, hanno segnato la storia recente. In alcuni racconti, dove l'attualità ha stravolto le realtà descritte, è presente un paragrafo "2016 - Com'è andata?" che focalizza la situazione attuale, dall'affermazione degli integralismi islamici alle analisi su conflitti dimenticati come quelli nello Yemen o nei territori del popolo Saharaui, dai drammatici cambiamenti di alcune aree in seguito alla caduta di regimi dittatoriali, alle prime avvisaglie di quelle che saranno le guerre del Terzo Millennio per il possesso del bene più prezioso, l'acqua.
17,00

Bhutan. Il piccolo Shangri-La

di Daniela Pulvirenti

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2016

pagine: 104

14,00

L'isola di Aral

di Silvia Della Rocca, Michele Dalla Palma

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2016

pagine: 392

Storie di pirati e sirene, di pittori e hippie, e di tre donne, unite tra loro oltre le barriere del tempo... Un viaggio tra fantasia e realtà, fino al cuore di un'isola magica: Formentera. 2007 - Una giornalista esperta d'arte è sulle tracce di Santiago De la Fuente, un pittore eremita schivo ed enigmatico che nasconde tra i colori intensi dei suoi quadri emozioni antiche che hanno segnato per sempre la sua vita. 1971 - Stillo sfondo della rivoluzione pacifica del Flower Power, una giovane hippy, bella e ribelle, rincorre i suoi sogni tra le meravigliose spiagge di Formentera, dove la natura e il mare sono ancora padroni del tempo e dello spazio, e in cui tutto sembra possibile. 1346 - Sulla stessa isola, Kibir, pirata berbero, è riuscito a rapire cuore e pensieri della figlia di un pescatore, una giovane ragazza dai capelli corvini e occhi color smeraldo, che sembra conoscere i segreti del mare e anche le sue nefaste leggende. Cosa lega i destini di queste tre donne? Da Nizza al borgo di Bussana, fino all'isola di Formentera... Tre storie diverse, in tre epoche diverse, unite dalla magia di un'isola che incanta... e il richiamo di misteriose creature del mare... le Sirene.
20,00

Racconti d'Irlanda. Impressioni di viaggio

di Vanessa Marenco

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2016

pagine: 100

L'Irlanda può cambiarti la vita. Non importa quanto tempo viaggerai sotto i suoi cieli immensi ed imprevedibili. Ad aspettarti, oltre alle sue scogliere a picco sull'oceano, ci sarà molto di più. Ti accoglierà una nazione meravigliosa, trasformata dai cambiamenti sociali, economici e politici degli ultimi anni. Qui, il grigio delle pietre del Burren abbraccia i murales di Belfast, e la vita e la morte s'incontrano in una pinta di scura. Scoprirai che l'esotismo si può nascondere anche nei pigiami, e che i monaci benedettini amano giocare a rugby. Ti sentirai un pirata vagabondo, con gli occhi rivolti verso le stelle attraverso un enorme telescopio che, quasi per magia, troverai in un giardino segreto. Questi racconti nascono da storie vere vissute dall'autrice nel corso di 8 anni di vita irlandese, "dall'altra parte" della strada, su una Punto nera scassata.
13,00

Divino andino. Viaggi e assaggi all'ombra della Cordigliera

di Francesco Antonelli

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2016

pagine: 269

Il viaggio della vite per il mondo, e di conseguenza del vino, è come il viaggio dell'uomo. Si nutre del caso, degli incontri, di uomini visionari, grandi fallimenti, successi alle volte. È sempre di grande umanità. Francesco Antonelli è partito con questo istinto, con l'idea che la vite possa aver colonizzato un mondo nuovo senza il pesante bagaglio dell'esperienza, "Quando si viaggia da soli è un po' come si viaggiasse con tutta l'umanità", scrive Antonelli. Ed è questa disponibilità a rendere questo viaggio memorabile. Ci troverete dentro le tappe enologiche importanti di quei paesi, ma soprattutto la gente dci sud del mondo e l'atmosfera magica di un continente, quello sudamericano, che ci somiglia, ma è pieno di invenzioni e identità. Il vino è un pretesto, è come sempre l'anima di una trama che parla soprattutto di uomini. (Dalla prefazione di Giorgio Melandri)
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento