Il tuo browser non supporta JavaScript!

Poletto

Manuale di TC per TSRM

Libro

editore: Poletto

anno edizione: 2019

pagine: 288

Il Manuale di TC per TSRM si propone di fornire un supporto didattico al corso di laurea per tecnici di radiologia medica, per far fronte alle sempre crescenti esigenze di conoscenze tecnico-metodologiche nell'ambito della tomografia computerizzata, che ha subìto straordinarie evoluzioni tecnologiche negli ultimi anni, tanto da introdurre nuove metodiche e ridurne l'indicazione o farne diventare obsolete altre. L'impostazione editoriale prevede una prima e ampia parte generale dedicata alla descrizione dei princìpi fisici della tomografia computerizzata, all'evoluzione tecnologica dall'introduzione della TC spirale allo stato attuale, alle diverse tecniche di acquisizione e ai mezzi di contrasto utilizzati. La parte speciale è dedicata alla trattazione dei diversi organi e apparati (sistema nervoso, apparato osteoarticolare, torace, apparato cardiovascolare, addome), descrivendo l'anatomia normale evidenziabile in TC, i dettagli tecnico-metodologici per ottenere la massima resa diagnostica, la descrizione delle principali indicazioni cliniche per ogni distretto e i fondamentali aspetti semeiologici riscontrabili nelle principali patologie per ciascun organo e apparato, corredati da schemi anatomici ed esempi iconografici. Vengono poi riservati alcuni capitoli a temi speciali, quali lo studio del paziente traumatizzato e la radiologia interventistica TC-guidata.
60,00

Sistema endocannabinoide e cannabis terapeutica. Nuove prospettive in medicina umana e veterinaria

di Giorgia Della Rocca

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2019

pagine: 154

La cannabis, o canapa, è un genere di pianta contenente una serie di princìpi attivi rappresentati principalmente da fitocannabinoidi, terpeni e flavonoidi, usata empiricamente per secoli per i suoi poteri terapeutici e psicotropi. Questo testo ha l'intento di introdurre il medico umano e veterinario al sistema endocannabinoide, alle sue funzioni e, soprattutto, alle possibilità terapeutiche che tale sistema offre, grazie all'interazione con i cannabinoidi esogeni contenuti nella cannabis.
25,00

Apparato muscoloscheletrico nel cane

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2019

pagine: 94

L'ecografia clinica, nella medicina veterinaria dei piccoli animali, rimane attualmente uno strumento diagnostico ad ampio respiro, con campi d'interesse e applicazione costantemente in espansione, sia per argomenti, sia per la profondità con i quali essi vengono affrontati. Questo è il primo di una serie di quaderni monotematici in cui vengono trattati argomenti d'interesse e utilità nella pratica clinica. Il volume prende in esame i distretti esplorabili dell'apparato muscoloscheletrico, fornendo indicazioni didascaliche e iconografiche per il riconoscimento delle diverse strutture anatomiche e delle alterazioni cui esse possono andare incontro a seguito dei più frequenti processi patologici.
30,00

Ecocardiografia nel cane, nel gatto e nel cavallo

Libro

editore: Poletto

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il testo del nuovo manuale è stato completamente rinnovato, sia per allineare i contenuti al progresso tecnologico degli ultimi quindici anni, sia per integrarlo con nuovi indici di studio delle caratteristiche morfofunzionali cardiache. Sono stati aggiunti nuovi argomenti: ecocardiografia transesofagea, guida ecografica in cardiologia interventistica, speckle tracking con strain e strain rate, Doppler tissutale. La maggior parte delle immagini sono state cambiate e ne sono state inserite nuove, anche a corredo di alcune patologie non affrontate nella precedente edizione. Un'altra importante novità è rappresentata dai numerosissimi videoclip, che arricchiscono il materiale iconografico, rendendo l'immagine in movimento decisamente più efficace di quella statica nel processo di apprendimento.
70,00

Manuale di RM per TSRM

Libro

editore: Poletto

anno edizione: 2018

pagine: 376

Il ruolo del TSRM nell'impostazione e nella gestione dell'esame RM è divenuto negli ultimi anni sempre più importante, grazie all'introduzione di nuove sequenze e nuovi protocolli che consentono al medico radiologo diagnosi accurate anche in pazienti complessi e spesso poco collaboranti. Nella seconda edizione del Manuale sono state inserire le basi teoriche e applicative di sequenze entrate nella pratica clinica quotidiana (per esempio, tecniche Dixon) e aggiornati i protocolli presenti nella precedente edizione, adeguandoli ai progressi tecnologici: sono stati, per esempio, inseriti capitoli che descrivono le sequenze DWI e i protocolli total body, nonché un'ampia descrizione delle tecniche di soppressione del grasso. Il manuale è uno strumento validissimo sia per chi già lavora in RM sia per gli studenti del corso di laurea. Attualmente non sono molti i libri che affrontano in modo completo tutto ciò che fa parte del "bagaglio culturale" del tecnico di radiologia nei vari settori: dalla fisica dietro l'apparecchiatura, all'anatomia, ai piani di scansione e alle tecniche di studio con le principali applicazioni cliniche nei vari distretti anatomici.
65,00

RX, TC e RM del cane e del gatto. Testo atlante

di Diego Boscia, Daniele Troiano

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2018

pagine: 216

Dopo la dettagliata parte introduttiva, nella quale vengono descritte le tre metodiche (radiologia, tomografia computerizzata e risonanza magnetica), l'opera prosegue con la parte iconografica dove, per ciascun distretto (cranio, rachide, torace, addome e arti), vengono applicate le specifiche metodiche diagnostiche.
65,00

Terapie palliative e cure di fine vita in medicina veterinaria

di Giorgia Della Rocca, Maria Beatrice Conti

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2018

pagine: 176

Questo testo riassume quanto riportato in letteratura in merito ai princìpi di applicazione delle terapie palliative e di hospice nel cane e nel gatto. Il suo scopo è quello di fornire una guida e una risorsa per i professionisti veterinari i quali scelgano di effettuare tali cure mediante un sistema organizzato e strutturato, che applica, adattandoli agli animali, i concetti delle cure palliative e di hospice umane.
23,00

Anestesia del cane e del gatto

di Federico Corletto

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2018

pagine: 256

Da sintetica guida pratica, l'opera, giunta alla sua III edizione, è divenuta un manuale vero e proprio: il numero di pagine è notevolmente aumentato e la parte iconografica è stata ampliata, soprattutto per quanto riguarda monitoraggio e anestesia locoregionale. Il testo ha mantenuto, tuttavia, l'obbiettivo della prima edizione: consentire a chi cerca una rapida risposta di trovarla e a chi cerca di allargare le proprie conoscenze e migliorare la propria professionalità di farlo, adattandosi alle esigenze di chi si avvicina per la prima volta all'anestesia e di chi possiede già esperienza, ma desidera migliorare la propria pratica clinica.
40,00

Fondamenti anatomofisiologici dell'attività psichica

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2018

pagine: 304

Quest'opera illustra i fondamenti di anatomia e fisiologia del sistema nervoso centrale alla base dei comportamenti e delle funzioni psichiche nell'uomo ed è frutto del lavoro di un gruppo di eminenti esperti di neuroscienze. Per facilitare l'apprendimento, il testo è stato corredato da numerose illustrazioni e da materiali di approfondimento on line tra cui un tutorial per l'apprendimento dell'anatomia attraverso il disegno e sezioni di autoverifica. All'interno delle trattazioni sistematiche dei diversi argomenti si trovano inserti che illustrano metodiche di studio del sistema nervoso impiegate dalle moderne neuroscienze e conseguenze delle patologie neurologiche sul funzionamento del sistema nervoso.
55,00

Principi di identificazione morfologica in citologia nel cane e nel gatto

di Lorenzo Ressel

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2017

pagine: 182

È un libro attraente, grazie alle sue dimensioni quasi tascabili e al formato schematico delle sue pagine, in cui il posto d'onore è lasciato alla rappresentazione delle cellule piuttosto che alle parole. In questo volume l'autore svela le cellule una a una, utilizzando foto dalle quali astrae le caratteristiche salienti mediante il disegno stilizzato, usando, in pratica, due forme complementari di linguaggio visivo. Questa nuova edizione è resa ancora più accattivante dalla presenza di sei tavole che rappresentano i vari tipi cellulari nei diversi tessuti e organi e mostrano la correlazione morfologica tra preparati citologici e istologici.
37,00

English for healthcare professions

di Giuseppe Gorruso, Emanuela Gorruso

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2017

pagine: 332

30,00

Oftalmologia veterinaria

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2016

pagine: 576

Oftalmologia veterinaria risulta un testo completamente nuovo e comunque diverso dal precedente e si rivolge ai veterinari di base e a colleghi che già "coltivano" l'argomento in questione: un testo pratico, aggiornato e di facile consultazione, con disegni e immagini di qualità; sono stati aggiunti anche nuovi capitoli di estremo interesse, quali Equini, Oculopatie ereditarie, Diagnostica per immagini e Citologia.
110,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.