Il tuo browser non supporta JavaScript!

Poletto

Oncologia medica veterinaria e comparata

Libro

editore: Poletto

anno edizione: 2012

pagine: 964

L'opera Oncologia medica veterinaria e comparata è un vero e proprio trattato di oncologia, condensato di dottrina e suggerimenti applicativi per gestire al meglio il paziente oncologico, da un punto di vista sia diagnostico sia terapeutico. I continui aggiornamenti, indispensabili per la corretta gestione del paziente oncologico, hanno spinto a riscrivere un testo di oncologia veterinaria, inserendo una parte di medicina comparata: infatti, per superare nuove frontiere, appare oggi più che mai indispensabile il binomio medico veterinario, figure professionali unite nella battaglia contro il cancro. Questo testo è il frutto d'intensa collaborazione tra medici veterinari, che quotidianamente affrontano la patologia neoplastica, e medici oncologi d'indiscussa fama, che dedicano la loro vita alla ricerca e ai loro pazienti. Il volume soddisfa inoltre la necessità di avere una valutazione d'insieme della patologia neoplastica alla luce delle più moderne conoscenze. L'opera si divide in due parti: la prima affronta tematiche di oncologia generale; la seconda si sofferma sulla patologia neoplastica di organi e apparati. Il corredo bibliografico che accompagna ogni capitolo è l'invito ad approfondire in maniera più dettagliata i vari argomenti che suscitano interesse.
190,00
150,00

Tomografia computerizzata reni e vie urinarie. Testo atlante

Libro: Libro rilegato

editore: Poletto

anno edizione: 2010

pagine: 212

80,00

Cellule staminali. Dalla biologia alle terapie cellulari

Libro: Libro in brossura

editore: Poletto

anno edizione: 2007

pagine: 200

50,00

Chirurgia arteriosa degli arti inferiori

di Ettore M. Bortolani

Libro: Libro in brossura

editore: Poletto

anno edizione: 2004

pagine: 64

25,00

Manuale di semeiotica e diagnostica oncologica

Libro: Libro rilegato

editore: Poletto

anno edizione: 2004

pagine: 480

150,00

Medicina olistica per animali da compagnia

di Mario C. Aluigi, David Carella

Libro: Libro in brossura

editore: Poletto

anno edizione: 2003

pagine: 104

25,00

Ecografia addominale in epato-gastroenterologia. Testo atlante

Libro: Libro rilegato

editore: Poletto

anno edizione: 2001

pagine: 420

170,00

Manuale di TC per TSRM

Libro

editore: Poletto

anno edizione: 2019

pagine: 288

Il Manuale di TC per TSRM si propone di fornire un supporto didattico al corso di laurea per tecnici di radiologia medica, per far fronte alle sempre crescenti esigenze di conoscenze tecnico-metodologiche nell'ambito della tomografia computerizzata, che ha subìto straordinarie evoluzioni tecnologiche negli ultimi anni, tanto da introdurre nuove metodiche e ridurne l'indicazione o farne diventare obsolete altre. L'impostazione editoriale prevede una prima e ampia parte generale dedicata alla descrizione dei princìpi fisici della tomografia computerizzata, all'evoluzione tecnologica dall'introduzione della TC spirale allo stato attuale, alle diverse tecniche di acquisizione e ai mezzi di contrasto utilizzati. La parte speciale è dedicata alla trattazione dei diversi organi e apparati (sistema nervoso, apparato osteoarticolare, torace, apparato cardiovascolare, addome), descrivendo l'anatomia normale evidenziabile in TC, i dettagli tecnico-metodologici per ottenere la massima resa diagnostica, la descrizione delle principali indicazioni cliniche per ogni distretto e i fondamentali aspetti semeiologici riscontrabili nelle principali patologie per ciascun organo e apparato, corredati da schemi anatomici ed esempi iconografici. Vengono poi riservati alcuni capitoli a temi speciali, quali lo studio del paziente traumatizzato e la radiologia interventistica TC-guidata.
60,00

Sistema endocannabinoide e cannabis terapeutica. Nuove prospettive in medicina umana e veterinaria

di Giorgia Della Rocca

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2019

pagine: 154

La cannabis, o canapa, è un genere di pianta contenente una serie di princìpi attivi rappresentati principalmente da fitocannabinoidi, terpeni e flavonoidi, usata empiricamente per secoli per i suoi poteri terapeutici e psicotropi. Questo testo ha l'intento di introdurre il medico umano e veterinario al sistema endocannabinoide, alle sue funzioni e, soprattutto, alle possibilità terapeutiche che tale sistema offre, grazie all'interazione con i cannabinoidi esogeni contenuti nella cannabis.
25,00

Apparato muscoloscheletrico nel cane

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2019

pagine: 94

L'ecografia clinica, nella medicina veterinaria dei piccoli animali, rimane attualmente uno strumento diagnostico ad ampio respiro, con campi d'interesse e applicazione costantemente in espansione, sia per argomenti, sia per la profondità con i quali essi vengono affrontati. Questo è il primo di una serie di quaderni monotematici in cui vengono trattati argomenti d'interesse e utilità nella pratica clinica. Il volume prende in esame i distretti esplorabili dell'apparato muscoloscheletrico, fornendo indicazioni didascaliche e iconografiche per il riconoscimento delle diverse strutture anatomiche e delle alterazioni cui esse possono andare incontro a seguito dei più frequenti processi patologici.
30,00

Ecocardiografia nel cane, nel gatto e nel cavallo

Libro

editore: Poletto

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il testo del nuovo manuale è stato completamente rinnovato, sia per allineare i contenuti al progresso tecnologico degli ultimi quindici anni, sia per integrarlo con nuovi indici di studio delle caratteristiche morfofunzionali cardiache. Sono stati aggiunti nuovi argomenti: ecocardiografia transesofagea, guida ecografica in cardiologia interventistica, speckle tracking con strain e strain rate, Doppler tissutale. La maggior parte delle immagini sono state cambiate e ne sono state inserite nuove, anche a corredo di alcune patologie non affrontate nella precedente edizione. Un'altra importante novità è rappresentata dai numerosissimi videoclip, che arricchiscono il materiale iconografico, rendendo l'immagine in movimento decisamente più efficace di quella statica nel processo di apprendimento.
70,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.