Il tuo browser non supporta JavaScript!

Porziuncola

Molto social molto soli. I giovani, la famiglia e la Chiesa nell'era di Internet

di Monica Mondo

Libro: Copertina morbida

editore: Porziuncola

anno edizione: 2020

pagine: 60

8,00

Le note dell'anima. Origine, natura e tecnica del canto spirituale

di Alessandro Brustenghi

Libro: Copertina morbida

editore: Porziuncola

anno edizione: 2019

pagine: 128

«La musica è capace di far vivere esperienze e mondi che amplificano il reale e ciò è ancor più vero quando l'uomo unisce alla musica la sua voce per far nascere il canto. Nel canto spirituale, in cui le melodie e i ritmi si fondono con corpo, mente e spirito, l'uomo comunica se stesso ed entra in dialogo con lo Spirito del Dio Altissimo. Tanti sono i trattati di tecnica del canto, anche dal punto di vista teologico... La mia esperienza, che descrivo in queste pagine, è una sorta di sintesi di un po' di tecnica di base, un pizzico di teologia e di tanto amore per il canto come strumento di comunione tra gli uomini e con Dio» (fra Alessandro).
13,00

E poi venni a bussare alla tua porta. Poesie alla sposa

di Gilberto Gillini

Libro: Copertina morbida

editore: Porziuncola

anno edizione: 2019

pagine: 80

12 poesie per raccontare l'intensità di un rapporto di coppia. Perché solo il linguaggio poetico sa trasmettere la bellezza di un amore che dura per sempre. I commenti di Mariateresa Zattoni e la Prefazione di don Renzo Bonetti arricchiscono questo piccolo e originale volume dedicato a tutti gli sposi.
9,00

Otto. L'incredibile storia di un cane e del suo più caro amico

di Ilia Palmerini

Libro

editore: Porziuncola

anno edizione: 2019

pagine: 118

Lele e il suo fidato cagnolino Otto sono i protagonisti di una serie di incredibili avventure che lasciano il segno. Una storia in cui i giovani lettori potranno riconoscersi: Lele è un bambino fragile, un po' solitario, che ama viaggiare con la fantasia e coltiva grandi sogni... Sarà l'incontro con Otto che lo aiuterà, passo dopo passo, a diventare grande e a superare le sue paure. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Messaggeri di perfetta letizia. La regola dell'Ordine Francescano Secolare con gli occhi di papa Francesco

di Marco Asselle

Libro: Copertina morbida

editore: Porziuncola

anno edizione: 2019

pagine: 142

Una Regola: per crescere nella fede nel nome di Francesco d'Assisi, prendere sul serio l'impegno cristiano e vivere da francescani nel mondo. 26 proposte di riflessione per il cammino spirituale quotidiano, arricchite dalla sapienza e dalla parola sempre nuova di papa Francesco.
13,00

Nel silenzio, parlami. Un po' di tempo per Dio tra le pareti di casa

di Francesco De Lazzari

Libro: Copertina morbida

editore: Porziuncola

anno edizione: 2018

pagine: 128

Nel ritmo confuso e disordinato della nostra vita, abbiamo bisogno di spazi di silenzio e di preghiera per incontrare Dio e ritrovare noi stessi. E - diversamente da come immaginiamo - non è necessario allontanarsi dalle mura di casa per cercare un luogo di raccoglimento. Anzi: il proprio ambiente può diventare una vera oasi in cui crescere nella fede. L'autore, con un linguaggio semplice e concreto, propone dodici percorsi, uno per ogni mese dell'anno, arricchiti da spunti di meditazione, letture bibliche, suggerimenti e interrogativi. Un rifornimento di spiritualità per vivere ogni giorno la nostra vita umana e cristiana.
12,00

La via Francigena del pellegrino. Sui passi di un cammino millenario

di Monica D'Atti, Franco Cinti

Libro: Copertina morbida

editore: Porziuncola

anno edizione: 2018

pagine: 244

Dalle Alpi a Roma a piedi lungo il percorso storico della "Via Francigena" - tra i pellegrinaggi più famosi d'Europa - attraverso Gran San Bernardo, Piemonte, Lombardia, Emilia, Toscana e Lazio. Un itinerario unico che si snoda lungo paesaggi inconsueti, pievi medievali e borghi suggestivi; da percorrere integralmente o per brevi tratti, da soli o in gruppo, alla riscoperta di quella devozione che ha contribuito a forgiare la fede cristiana e l'intera civiltà europea. Gli Autori, tra i primi e più noti esperti della "Via Francigena", offrono non solo le indicazioni per mettersi in cammino, ma anche il significato più profondo e autentico del viaggio. Il volume, oltre alle informazioni utili - quando partire, descrizione dettagliata del percorso, mappe, altimetrie, varianti ufficiali, luoghi in cui dormire e da visitare - offre anche le tracce GPS, le estensioni digitali e il pdf scaricabile per smartphone e tablet.
19,00

Con la maglietta al rovescio. Storia di Filippo Bataloni

di Anna Mazzitelli, Stefano Bataloni

Libro: Copertina morbida

editore: Porziuncola

anno edizione: 2018

pagine: 144

Filippo Bataloni è un bambino che, all'età di due anni, ha scoperto di essere affetto da una grava malattia. Questo libro racconta la sua forza e il suo coraggio di fronte a un evento che avrebbe spaventato chiunque, ma è soprattutto la testimonianza che ogni "drago" può essere sconfitto dall'amore di Dio. Filippo amava portare le magliette al contrario, le rovesciava con caparbietà, perché la parte esterna per lui non contava. "Allo stesso modo - scrivono i genitori - ci siamo resi conto che il Signore ha rovesciato la nostra storia di sofferenza e di paura, e l'ha trasformata in una storia di amore e di speranza".
13,00

Il cammino della Gran Madre. In Piemonte, sui passi della Madonna Nera

di Antonio Crestani

Libro: Copertina morbida

editore: Porziuncola

anno edizione: 2018

pagine: 144

Il Cammino della Gran Madre (dal Santuario della Novareia fino a quello di Oropa) è un percorso inedito di 150 km, in 9 tappe, che si snoda in Piemonte, nelle verdi valli di Mosso, Trivero e della Valsessera. In questo territorio, da secoli, ha un posto di rilievo la devozione alla "Madonna Nera": sono infatti 12 i luoghi di culto a lei dedicati, che si incontrano lungo sentieri carichi di storia, ricchi di paesaggi incantevoli e di preziose opere d'arte. Un'esperienza da vivere con lo zaino in spalla: per chi vuole ritrovare la sua anima di pellegrino o per chi desidera camminare alla scoperta di orizzonti più vasti. Il volume contiene tutte le informazioni utili: quando partire, la descrizione dettagliata del percorso, le mappe, le altimetrie, i luoghi in cui dormire e quelli da visitare.
17,00

Piccoli passi possibili. Chiara Corbella Petrillo: la parola ai testimoni

di AA.VV.

Libro

editore: Porziuncola

anno edizione: 2015

pagine: 128

Chiara Corbella Petrillo nelle parole di chi l'ha conosciuta. "Per arrivare al Signore non devi correre né camminare troppo piano: devi avere un passo costante, continuo e soprattutto sul presente; perché la stanchezza viene se pensi al passato e al futuro, mentre se cammini pensando soltanto al piccolo passo possibile che tu ora puoi fare, a un certo punto arrivi alla meta e dici: 'Sono già arrivata! Incredibile, Signore, ti ringrazio!'"
12,00

Tutto cominciò tra i lebbrosi. Gli inizi dell'avventura spirituale di Francesco d'Assisi

di Felice Accrocca

Libro

editore: Porziuncola

anno edizione: 2014

pagine: 64

San Francesco, ormai vicino alla morte, ricorda nel Testamento il momento centrale della sua avventura di fede: l'incontro con i lebbrosi. Si trattò di un fatto decisivo per la sua conversione: il naturale ribrezzo che egli provava nei confronti di quei malati, fu vinto da un abbraccio di pace. E subito il Poverello sperimentò una gioia profonda mai conosciuta prima; comprese che quel volto sfigurato era lo stesso di Cristo che gli chiedeva di essere accolto e amato. ?Qual è il significato profondo di questo episodio? L'autore, attraverso l'analisi delle fonti storiche, ci introduce nel mistero d'amore di Francesco e traccia un percorso di fede anche per l'uomo di oggi. Capita a tutti di incrociare un lebbroso, che ci si para davanti sotto i segni del dolore e della sofferenza...
7,00

Siamo nati e non moriremo mai più. Storia di Chiara Corbella Petrillo

di Cristiana Paccini, Simone Troisi

Libro: Copertina morbida

editore: Porziuncola

anno edizione: 2013

pagine: 160

Chiara Corbella Petrillo muore a 28 anni per un carcinoma alla lingua, scoperto quanto è al quinto mese di gravidanza: rimanda le cure per dare alla luce il suo bambino. Lo fa con gioia, dicendo il suo "Eccomi", pensando prima di tutto al bene della creatura che porta in grembo. La vicenda di Chiara, di suo marito Enrico e del loro figlio Francesco (come anche di altri due fratellini già in Cielo), ha sorpreso migliaia di persone in tutta Italia e si è diffusa rapidamente su Internet e sui mezzi di comunicazione. Può la storia di una donna morta giovanissima testimoniare che la vita è un dono meraviglioso? Che seguire Cristo anche nella sofferenza ci apre alla luce? Queste pagine raccontano la storia di Chiara, con le sue parole e i ricordi di chi l'ha conosciuta e ne ha condiviso la profonda esperienza di fede: un'esistenza che non si è arresa di fronte alla morte fino a diventare un segno di speranza per tutti noi.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.