Editore PRIULI & VERLUCCA - Ultime novità | P. 2

PRIULI & VERLUCCA

Malamundi. Covid-19, cambiamento climatico, inversione dei poli, apocalisse, illuminati, deep state, cospirazioni, odio razziale, negazionismo, fake news, false flag, siccità, carestie, migrazioni di massa e guerre civili

di Adam Kadmon

Libro: Copertina rigida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2020

pagine: 464

Con questo libro, Adam Kadmon offre un valido e importante punto di riferimento per difendersi dalla dilagante disinformazione che affligge web e mass media, insegnando al lettore come distinguere tra realtà e «fake news» su quei tanti problemi che stanno rendendo la Terra del XXI secolo sempre più somigliante ad un apocalittico mondo, dove domina la sofferenza: un «Malamundi», da cui il titolo del libro stesso. Vi è un modo per uscirne indenni? Lo svela l'autore affrontando molteplici argomenti, da ciò che occorre conoscere sulla pandemia Covid-19 per non infettarsi, a come si evolverà; dai possibili vaccini che vengono studiati alla pericolosità del negazionismo radicale; dalla strumentalizzazione politica alle rivolte violente; dalla tecnologia di controllo mentale alle onde del 5G; dal transumanesimo in corso ai supersoldati ultratecnologici; dai proclami del gruppo QAnon alle organizzazioni eversive che ideano fake news aggravando il contagio, aumentando vittime, provocando lockdown, peggiorando la crisi economica per andare al potere, minacciando «colpi di stato» così da instaurare un loro Nuovo Ordine Mondiale; dalle vere conseguenze dei cambiamenti climatici, fra cui siccità, carestie, nuove pandemie, alle migrazioni di massa e alle guerre per la sopravvivenza; dall'innalzamento degli oceani alle conseguenze dell'inversione magnetica dei poli. L'umanità è già in grado di difendersi da un asteroide che punti verso la Terra? L'innalzamento degli oceani è una realtà? E l'inversione dei poli? Quanto sono potenti i terremoti? E gli Illuminati esistono? Sono coinvolti in quanto accade alla Terra? L'élite sta segretamente preparando la sua fuga su Marte abbandonando il «Malamundi» al suo destino? Se c'è un modo per risolvere tutto questo, Adam Kadmon ce lo illustra.
18,50

Il Vangelo secondo il Vangelo. Una Parola per me

di Ernesto Olivero

Libro: Copertina rigida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2020

pagine: 288

"Questo testo non è un commentario ai Vangeli, ma la lettura della Lieta Novella da parte di un cuore cristiano che accoglie il Vangelo senza filtri, fresco ed incisivo per come è. Nessuna sovrastruttura, nessuna precomprensione, nessuna strategia e nessuna difesa. Le cose che Ernesto dice del Vangelo sono fatte per restare nel cuore e aprire un dialogo. È sempre così quando una parola umana viene inzuppata di Parola divina: diventa più grande di sé stessa, supera la propria velocità, mira ad un bersaglio più alto. Va oltre. Tutto quel che ho letto in questo testo sa di vero." (dalla Prefazione di don Fabio Rosini)
16,50

Rosa la bella del re. L'ultima fiaba d'Italia

di Gian Mario Ricciardi

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2020

pagine: 160

Lei una ragazza, lui sposato con una nidiata di figli; lei 14 anni, un passato dignitoso ma modesto, un futuro con pochi amici, ma un Re nel cuore. Comincia così in un autunno tiepido e verde, nel castello di Racconigi, la più grande e recente fiaba reale d'Italia. Lui è Vittorio Emanuele, futuro Re d'Italia; lei, figlia di un tamburo maggiore. Buona, affabile, generosa: questi gli aggettivi che più ricorrono negli scritti che parlano di lei. Per il re dev'essere stata soprattutto dolcissima. Carina, non bellissima, ha saputo tenerlo con sé tutta la vita strappandolo spesso alle luci del trono, mettendogli le pantofole, proteggendolo, chiedendogli mai nulla, offrendogli tranquillità.
14,90

In cima con i bambini. Escursioni in Piemonte

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2020

pagine: 112

Sono molte le «Piccole cime» che senza troppa difficoltà si possono «calpestare » con percorsi esaltanti per natura, paesaggio e panoramicità. Montagne a torto considerate minori, ma perfette per un weekend all'insegna del benessere e del trekking per tutti. Giorno dopo giorno abbiamo esplorato con nostra figlia Nora questi luoghi andando alla scoperta della natura e di nuovi scorci. Perché il mistero del camminare si nasconde nelle piccole cose, così come i grandi viaggi partono da un semplice passo. Proponiamo - in questa guida - montagne con cime raggiungibili con itinerari tematici interessanti e capaci di regalare esperienze indimenticabili per tutta la famiglia.
9,90

Mario Rigoni Stern. Vita, guerre, libri

di Giuseppe Mendicino

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2019

pagine: 351

Mario Rigoni Stern, uno dei maggiori scrittori italiani del Novecento, nato e vissuto nell'altipiano veneto dei Sette Comuni, ha raccontato storie di guerra e storie naturali che hanno fatto compagnia a più generazioni di lettori. I suoi libri sono testimonianze delle tragedie della Seconda guerra mondiale, ma nei suoi racconti ci sono anche animali, boschi, malghe e montagne; pochi scrittori sono riusciti a descrivere con altrettanta conoscenza e sensibilità il mondo naturale. Giuseppe Mendicino, da anni appassionato cultore della memoria e dei libri del grande scrittore di Asiago, lo racconta attraverso questa biografia. Oltre a Rigoni, nel libro troviamo amici come Primo Levi e Nuto Revelli, maestri di etica civile come Emilio Lussu e Tina Merlin, compagni di guerra come Nelson Cenci e Cristoforo Moscioni Negri, e i personaggi indimenticabili dei suoi libri, tra tutti il pastore, contrabbandiere e venditore di stampe Tönle, un uomo libero che detestava confini e barriere. Nei suoi libri c'è un invito ad avere coraggio e a resistere, a conservare dignità e integrità morale anche nelle peggiori difficoltà.
9,90

Gigi Radice. Il calciatore, l'allenatore, l'uomo dagli occhi di ghiaccio

di Gino Strippoli, Francesco Bramardo

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2019

pagine: 239

Gigi Radice ha dato molto al calcio. Quanto non gli è riuscito da calciatore nel Milan per l'infortunio, lo ha fatto da allenatore: ha vinto un solo scudetto col Toro, ma il suo «calcio totale» all'olandese è stato copiato da tutti in Italia. Gigi bisognava conoscerlo bene per capirlo: era definito « l'uomo dagli occhi di ghiaccio» ed era forse per questo che piaceva alle donne. Se gli eri amico era lui a cercarti, togliendosi la maschera di «sergente di ferro». Radice da calciatore ha vestito le maglie di Triestina, Padova e Milan e della Nazionale italiana. Da allenatore il Monza, il Treviso, il Cesena, la Fiorentina, il Cagliari, il Torino, il Bologna, il Milan, il Bari, !Inter, la Roma, il Genoa.
9,90

Tesori e miti del Piemonte. Territorio, storia dell'uomo, fede, tradizioni, credenze

di Enrico Bertone

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2019

pagine: 175

Il Piemonte, una delle regioni più importanti del Bel Paese, ricca di natura, storia e arte, protagonista della storia politica italiana ed europea. I piemontesi e le loro tradizioni: la religiosità, le leggende e le credenze popolari. I tesori e i miti di questa regione raccontati in un lavoro che indaga tra le pieghe del territorio e del tempo; che va alla ricerca degli elementi noti e meno noti degli aspetti naturali, storici, religiosi e mitologici che compongono il grande patrimonio culturale piemontese. Una cultura millenaria affascinante e preziosa. Il fiume Po, i parchi naturali, le Alpi piemontesi, la nascita del CAI, il passaggio di Annibale, i Saraceni, la Maschera di Ferro, la naia del tempo andato, la religiosità, i Sacri Monti, i pittori popolari, le antiche abbadie, la Danza delle Spade, l'Ebreo Errante, le leggende, le «masche» e le altre creature fantastiche sono alcuni degli argomenti trattati Un libro dedicato al Piemonte e ai piemontesi.
9,90

Italia 360°. Ediz. italiana e inglese

di Fabio Bourbon

Libro: Copertina rigida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2019

I più bei panorami dell'Italia in fotografie che si aprono fino a sei pagine di lunghezza. Testo di Fabio Bourbon e fotografie di Antonio Attini, Attilio Boccazzi-Varotto, Luca De Napoli, Flavio Faganello, Enrico Formica, Dario Fusaro, Alessandro Gogna, Gavino Lo Giudice, Marco Milani, Luca Pedrotti, Ausilio Priuli, Ghigo Roli, Giulio Veggi, Stefano Venturini.
16,90

A va bin parei. Detti che fra un po' non saranno più detti

di Ugo Revello

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2018

pagine: 144

"...da un po' di tempo in qua, sentendo ogni tanto da amici e parenti (quei pochissimi che parlano ancora piemontese) espressioni dialettali desuete o anche detti simpatici, ho deciso di raccoglierli ed annotarli, prima che si fossero del tutto perduti nelle nebbie del modernismo galoppante. Poi, da queste semplici espressioni, seguendo la via del ricordo mio e altrui, ho tracciato in punta di penna tante piccole storie, non so quanto spiritose o patetiche: ecco spiegata in breve la genesi di questo libro. Non è, né vuol essere, il solito volumetto di proverbi risaputi in cui il vecchietto ritrova la saggezza del suo popolo. Solamente una serie di modi di dire famigliari che ho tentato di salvare dall'oblio, probabilmente con lo stesso successo che ebbe a suo tempo Don Chisciotte con i mulini a vento. Però, con spirito assolutamente decoubertiniano, non si può dire che non ci ho provato..."
8,90

Intorno al fuoco. Viaggio tra cibi e cucine nel mondo

di Carla Milone, Giorgio Milone

Libro: Copertina rigida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2018

"Intorno al fuoco" è un grande viaggio per immagini. Gli orizzonti che fanno da scenario a fuochi e focolari sono le regioni dell'Africa, dell'Asia, dell'India, dell'Indocina; così come il mondo del Grande Nord, la Chukotka, e del suo opposto, il Sud America degli altopiani del Perù e delle comunità indie dell'Amazzonia; le isole più remote del Pacifico, l'Indonesia, la Cina, il Giappone. Le fotografie di Carla e Giorgio Milone ci descrivono lo sforzo compiuto dalle comunità più remote e dimenticate di sopravvivere in ambienti ostili, la fatica atavicamente affidata alle donne, ma anche la dignità e la fierezza, il senso di appartenenza e l'attaccamento alle tradizioni. Lo sguardo del fotografo recupera - quasi con l'attenzione di un antropologo - gesti ancestrali che sono forse lontani, ma che sarebbe un errore considerare perduti. Frequenti immagini di contorno contestualizzano gli ambienti e le scene, e fanno «entrare» l'osservatore nel singolo scatto, offrendogli elementi di curiosità e argomenti di riflessione. Intorno al fuoco si chiacchiera, si rinsaldano amicizie, si condividono valori e si celebra il rito della cucina, che'in ogni parte del mondo è soprattutto una trasmissione di saperi e non solo di sapori.
14,00

Guida alla Torino incredibile, magica e misteriosa. Luoghi, fatti, personaggi, tradizioni

di Enrico Bassignana

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2017

pagine: 253

Torino è una città magica. Da quando? Perché? Dove? Questa guida nasce per rispondere a queste e altre domande. Quando si pensa agli aspetti più prodigiosi della città, infatti, di solito vengono alla mente i famosi «triangoli» bianchi o neri, la presenza diabolica e il mistero del Santo Graal. Ma c'è di più. Molto di più. Ci sono luoghi nei quali «caricarsi» di energia benefica. Palazzi in cui dimorano fantasmi. C'è la memoria di personaggi sinistri o prodigiosi, e di grandi delitti che sconvolsero e divisero l'opinione pubblica. E c'è anche la magia spicciola, del quotidiano, fatta di riti per prevedere il futuro, piccoli esorcismi o scongiuri. A tutto ciò è dedicata questa guida. Raccoglie i principali luoghi, personaggi ed eventi di ogni genere, grazie ai quali è possibile affermare che «Torino è una città magica», e termina con le 50 tappe di un possibile «Gran tour» nei luoghi più misteriosi e intriganti della città.
9,90

I fiori della montagna

di Silvio Stefenelli

Libro

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2017

pagine: 168

Ci sono tanti bellissimi fiori sulle nostre montagne: e questo libro si sforza di farveli conoscere ed apprezzare. In primo luogo, aiutandovi a riconoscerli. Li potrete, infatti, cercare in questo volume con estrema facilità, ricorrendo ai suoi bordi colorati. Trovato un fiore, aprite le pagine con il bordo dello stesso colore del fiore, scartando tutte le altre: la vostra ricerca risulterà estremamente facilitata. Una volta individuato il fiore che vi interessa, vicino vi trovate un quadro simbolico che consente, con immediatezza, di riassumere, con un solo colpo d'occhio, tutti i dati che del fiore vi possono interessare: tanti dati, quanti forse non ne trovereste leggendo una pagina intera. È questo un sistema sicuramente nuovo per avvicinare - con gioia - la natura, per apprenderne ed apprezzarne, in modo scientificamente rigoroso, i mille segreti.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento