Editore Priuli & Verlucca - Ultime novità

Priuli & Verlucca

Bushcraft primo soccorso. Guida da campo per curare emergenze nella natura selvaggia

di Dave Canterbury, Jason A. Hunt

Libro: Copertina morbida

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2022

pagine: 256

Quando siete nella natura, a volte non ci sono il 112 o il 118 che vi possono aiutare. In questo titolo della serie di libri Bushcraft, gli esperti di sopravvivenza Dave Canterbury e Jason A. Hunt vi insegnano come essere voi gli artefici del primo soccorso. Gli autori vi spiegano come essere preparati per varie emergenze, illustrando le principali abilità necessarie per la sopravvivenza; cosa portare al seguito per le emergenze mediche e come gestire le prime cure per salvare una vita; come sopravvivere con pochi materiali, mostrandovi come ricavare bende e stecche nella natura e come usare le piante per estrarre delle medicazioni. Dai tagli alle scottature, dalle fratture alle lesioni, Bushcraft Primo Soccorso è la guida che vi serve per essere pronti ad affrontare tutte le vostre avventure all'aperto.
17,00

Colpevole d'alpinismo

di Denis Urubko

Libro: Copertina morbida

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2022

pagine: 350

La brillante penna di Urubko ci racconta le sue prime grandi imprese, per lo più salite solitarie e in velocità, nei territori dell'ex Unione Sovietica, in ambienti molto selvaggi, poco frequentati, dove le temperature scendono fi no a decine di gradi sotto lo zero. È con Simone Moro che conosce le Alpi, poi muove i primi passi in Himalaya e Karakorum, teatro delle sue più importanti dichiarazioni di stile. Uno stile pulito, alpino, per realizzazioni ideali su linee eleganti, prime assolute, prime invernali. Ma ciò che più interessa nella lettura di queste avventure è lo stile di vita di un giovane che, a dispetto delle difficoltà economiche e attrezzato con equipaggiamento a volte davvero obsoleto, riesce a superare tappe di splendida audacia. Ciò gli permetterà, in seguito, di accedere alle montagne più alte del mondo e di compiervi imprese che già ora sono leggendarie.
18,50

Frammenti d'alpinismo

di Krzysztof Wielicki

Libro: Copertina morbida

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2022

pagine: 236

Racconti di uno dei più grandi alpinisti al mondo, insignito del Piolet d'Or alla carriera nel 2019, che vengono presentati così come lo stesso Wielicki ama raccontarli, senza troppi fronzoli, quasi a livello di aneddotica, ma sempre tenendo presente la centralità della vita e della ricerca del Bello, ricordando i compagni scomparsi e senza risparmiare affondi e stilettate contro altri colleghi e compagni, suoi coetanei o più giovani. Una serie di racconti che prende vita dai suoi taccuini di spedizione e che lui desidera raccontare ai suoi lettori come tra amici.
17,00

L'armonia delle cose imperfette

di Ilaria De Togni

Libro: Copertina morbida

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2022

pagine: 192

Agata scopre che sua madre si è tolta improvvisamente la vita dopo aver ascoltato una musica per pianoforte. Questo evento la spinge a cercare l'autore di quella melodia, suo padre, andato via di casa quando era bambina. La sua strada incrocerà quella di Antonio Faustini, un misterioso pianista che inizia a esercitare su di lei un'oscura fascinazione, finché non ne affiorano le ragioni nascoste e i segreti, che cambieranno ogni cosa, anche tutto quello che Agata credeva di sapere sui suoi genitori. Verità o menzogna, amore o illusione? "L'armonia delle cose imperfette" è la vicenda di un «amore irrisolto» che trova il modo di ripetersi attraverso due generazioni, passando di madre in figlia come un lascito emotivo e del lungo viaggio che si deve compiere per scoprire la verità: unica liberazione possibile dal proprio «karma famigliare». Un mosaico capovolgente in cui le identità dei protagonisti si riflettono una sull'altra nel percorrere uno stesso cammino di sopravvivenza al dolore dell'abbandono e in cui la logica di azione è dettata unicamente dal tempo. Perché il tempo lavora sempre sugli ingranaggi della vita, proprio come la musica di questa storia.
14,50

Il cibo dei contadini in Piemonte

di Gian Vittorio Avondo, Pino Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2022

pagine: 128

Dal frumento alla castagna, dal vino al granoturco alla patata. I prodotti essenziali che per secoli hanno sfamato generazioni di famiglie contadine: la loro origine, la storia, le caratteristiche fondamentali, la filiera che percorrevano dal campo alla tavola. Ed ancora: gli attrezzi utili alla loro coltivazione, gli strumenti che ne permettevano la trasformazione e le patologie che derivavano dal loro consumo esclusivo. Un libro per conoscere e capire la storia degli alimenti che ancora oggi arricchiscono le nostre tavole.
9,90

Uomini miti montagne. Vita quotidiana, storie, personaggi, imprese nelle Alpi piemontesi

di Enrico Bertone

Libro: Copertina morbida

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2022

pagine: 224

La vita nelle terre alte scorreva lenta per i montanari costretti a convivere con un ambiente severo, dove il duro lavoro, i lunghi e freddi inverni, valanghe, frane, alluvioni e altre periodiche calamità, mettevano a dura prova la resistenza fisica e morale. Per millenni l'uomo visse spontaneamente l'ambiente alpino, quasi in simbiosi con la natura, senza consumarne le risorse, sostentandosi unicamente di pastorizia e dei frutti della terra. Per molto tempo l'uomo non osò avventurarsi (salvo rari casi) sulle vette alpine, considerate inaccessibili e popolate da spiriti maligni. Le prime ascensioni risalgono a meno di tre secoli fa, inaugurando una nuova stagione, quella del turismo alpino, che andrà a modificare l'economia e l'aspetto delle terre alte. Questo libro ripercorre l'evoluzione della frequentazione della montagna. Le consuetudini del passato, i personaggi, le minoranze, le guerre e le rivolte dei montanari, le imprese dei primi alpinisti e delle prime guide alpine, la nascita del CAI, la nascita del Corpo degli Alpini, e molto altro.
9,90

Bogia nen! Proverbi piemontesi per resistere con coraggio

di Enrico Bassignana

Libro: Copertina morbida

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2022

pagine: 128

Bogia nen!, resisti! Dalle fortificazioni dell'Assietta alla vita di tutti i giorni, è fondamentale la capacità di fronteggiare con coraggio gli eventi: dall'eccezionale al quotidiano. Il coraggio serve sempre e - questa è una bella notizia - si può imparare e allenare. I proverbi piemontesi sono alleati straordinari. Contengono il distillato di una saggezza accumulata nei secoli: insegnamenti pratici, pronti per l'uso, alla portata di chiunque. Possono aiutarci nella sfida cui non ci si può sottrarre: avere più coraggio per vivere meglio.
9,90

Uncensored. Il diario segreto di Adam Kadmon

di Adam Kadmon

Libro: Copertina rigida

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2021

pagine: 528

Lo scrittore Adam Kadmon, popolare autore di saggi dai contenuti incredibili poi rivelatisi straordinariamente profetici, ci presenta per la prima volta dalla sua apparizione online, avvenuta nell'ormai lontano 2005, proseguita in radio nel 2009 e quindi in televisione dal 2011, uno sconvolgente romanzo privo di ogni censura. La genesi segreta della Terra e del genere umano, l'agghiacciante ragione della plurimillenaria cospirazione globale in corso, il micidiale sistema di controllo mentale di massa pianificato ed imposto da poteri occulti, fondati su una strategia del «divide et impera», che provoca, ciclicamente, un apocalittico grande reset della civiltà per poi ricominciare daccapo. Un destino ad oggi inevitabile che ha sempre condannato l'inconsapevole umanità alla sofferenza sotto una eterna feroce schiavitù. Tutto questo vuole forse dire che stiamo per scoprire la ragione per cui Adam Kadmon dimostra di conoscere fin dall'inizio i piani dell'impero esoterico-militare che domina segretamente il nostro pianeta?
18,50

Beppe Fenoglio. Vita, guerre, libri

di Franco Vaccaneo

Libro: Copertina rigida

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2021

pagine: 192

Quando nel 1968 uscì postumo "Il partigiano Johnny" avvertimmo la netta sensazione di trovarci di fronte a una voce inconfondibile del Novecento italiano. Da allora molto è cambiato, in Italia e nel mondo, ma la voce di Beppe Fenoglio risuona ancora ben distinguibile da ogni altra. A cent'anni dalla nascita (1922-2022) questo libro ci invita a riascoltarla nella sua freschezza non scalfita dal tempo.
16,00

Bushcraft avanzato. Guida da campo per diventare esperti nell'arte della sopravvivenza nella natura selvaggia

di Dave Canterbury

Libro: Copertina morbida

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2021

pagine: 256

«Bushcraft» è un termine che indica destrezza e abilità nelle attività utili nel bel mezzo della natura incontaminata e la pratica di sopravvivere e prosperare nel mondo non civilizzato. Per praticare bushcraft in modo efficace dovrete padroneggiare un insieme di capacità unico che comprende orientamento, abilità nell'accensione del fuoco, trappolamenti, creazione di ripari, riconoscimento di tracce animali e utilizzo di attrezzi sia moderni che primitivi. Gli escursionisti saggi, durante i loro viaggi, portano con sé solo l'essenziale insieme ad alcuni strumenti, sostituendo l'equipaggiamento extra con le conoscenze e le abilità pratiche per creare oggetti utili direttamente dal materiale trovato in natura. Per vivere bene nella natura senza i moderni comfort disponibili al giorno d'oggi, bisogna essere molto determinati. Come ogni hobby, questo richiede dedizione e conoscenze, ma in circostanze critiche potrà salvarvi la vita. Questo è il naturale seguito di "Bushcraft 101" ed è un libro che va a completare i concetti esposti nel precedente, mettendo chiunque in condizione di poter ampliare le esperienze all'aria aperta e campeggiare ovunque. È scritto con un linguaggio semplice e immediato, e contiene concetti pratici facilmente assimilabili da chiunque a qualsiasi età.
17,00

Lux tenebrae. Illuminati. Il volto occulto del nuovo ordine mondiale

di Adam Kadmon

Libro: Copertina rigida

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2021

pagine: 381

"Ormai non è più questione di preoccuparsi della fondazione di un Nuovo Ordine Mondiale quanto piuttosto della modalità attraverso cui intendono conseguirlo."
14,00

Ciapa lì. Piccole storie di santi e diavoli nella tradizione popolare-Ciapa lì! Cite conte ëd sant e 'd diav ant la tradission popolar. Ediz. italiana e piemontese

di Silvana Sapino

Libro: Copertina morbida

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2021

pagine: 192

Nel mondo contadino, estremamente pragmatico, il tema dominante era rappresentato dall'eterno conflitto tra le forze del bene, che proteggevano gli animali e i raccolti assicurando la prosperità alla famiglia, e quelle del male, che colpivano attraverso siccità, alluvioni e morie di bestiame. Santi e diavoli, dunque. Queste «conte», tratte dalla tradizione popolare, sono state ripensate negli stilemi della lingua piemontese, e da questa ritradotti in lingua italiana in una sorta di fabulazione di veglia in veglia, di lingua in lingua. Un'ultima precisazione sulle «conte»: il nucleo iniziale è unico ma, a seconda del narratore, vi possono essere infinite variazioni; dopo aggiunte, limature o abbellimenti si può rimanere fedeli alla storia, oppure la si può trasformare in qualcosa di completamente diverso, a discrezione di chi «conta».
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.