Editore Prospettiva Editrice - Ultime novità

Prospettiva Editrice

Viaggi e 67 ricette «dal mio mondo»

di Tiziana Musmeci

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2021

Un libro per sognare a zonzo per il mondo, ma anche per sbizzarrirsi ai fornelli in modo semplice e immediato. Viaggia con me alla scoperta dei luoghi più belli e dei cibi più sfiziosi, un viaggio in lungo e in largo attraverso colori e sapori dei 5 continenti.
14,00

Sviluppare la resilienza (per affrontare crisi, traumi, sconfitte nella vita e nello sport)

di Matteo Simone

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 124

Nella vita ci sono prove davvero durissime da affrontare, gestire e superare; non si è mai pronti per questo, le fasi da attraversare sono durissime ed è importante accettare e rispettare i propri tempi e le proprie modalità per riprendere in mano le redini della propria vita e ritornare alla quotidianità. L'aiuto psicologico ha come obiettivo l'aiutare la persona a riprendere in mano le redini della propria vita, per poter uscire gradualmente dal tunnel, per potersi rialzare e riprendere a correre la propria vita con nuove modalità e nuove sfide. L'aiuto psicologico ha l'obiettivo di sviluppare la resilienza nelle persone, aiutare a ricostruire fiducia e relazioni, ricostruire se stessi, la propria attività. L'aiuto psicologico ha l'obiettivo di ritornare gradualmente alla quotidianità, di riprendere le cose lasciate in sospeso, di prendersi cura di sé.
14,00

Angelitos

di Cas Martina Dei

Libro

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

12,00

Serial lover. Amante seriale

di Nuccio Castellino

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 208

Lorenzo è un professore universitario di letteratura francese, elegante, colto, bello e affascinante, dotato di una esagerata autostima che lambisce il narcisismo. Usa le donne come cravatte da intonare con le camicie, finché non incontra Greta, un angelo biondo di cui si innamora perdutamente sconvolgendo inevitabilmente la sua vita. Il tradimento di Greta, improvviso e imprevisto, lo trasforma in un vero e proprio serial lover impegnato, in modo compulsivo, a distruggere la felicità degli altri. Un gioco perverso che sembra funzionare finché non scompare una delle sue amanti, sparizione in cui Lorenzo è coinvolto da una serie di indizi schiaccianti. Braccato dalla polizia e da uno spietato killer, Lorenzo riuscirà a salvare la sua libertà e la sua giovane vita? Sullo sfondo di uno scenario kafkiano, un noir esistenziale investiga le radici profonde del disamore. "Non ti dispiace morire?" "No, mi dispiace morire per mano di una donna." Gli occhi si sfidarono per un tempo interminabile. "Avrei preferito la vendetta di un uomo al rancore di una donna", e la costrinse a incidere ancora la sua pelle.
12,00

Il figlio di troppo

di Chiara Del Soldato

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 232

Il figlio di una relazione extraconiugale, per giunta già chiusa, è un figlio di troppo, secondo Zelinda. La cosa più semplice sarebbe un aborto, che l'aiuterebbe a mettere una pietra sopra ad un capitolo della sua vita, nonostante tutto indimenticabile. Ma poi la moglie del suo ex le offre un'alternativa: prenderà lei quel bambino, lo crescerà suo padre. Saranno ore lunghissime quelle che vivrà la protagonista, impelagata tra ricordi, bilanci, frustrazioni, nel tentativo di arrivare alla decisione giusta.
13,00

Sempre ed ovunque. Agenda Militare Italiana 1916 - 1917 - 1918 del Tenente di Artiglieria da montagna Raffaele Santovito...

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 147

Agenda militare italiana 1916 - 1917 - 1918 del tenente di artiglieria da montagna Raffaele Santovito trascritta e commentata dal pronipote
12,00

Mussolini e la sua «orchestra». Radio e musica nell'Italia fascista

di Gioachino Lanotte

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2016

pagine: 216

È ormai noto come il regime abbia "corteggiato" canzoni e radio per la loro indiscutibile aderenza sociale e come, viceversa, abbia osteggiato con ogni mezzo la diffusione di materiali dal contenuto ideologico alieno ai principi fascisti o disfattista dell'immagine nazionale. Meno conosciuti, invece, sono gli esiti prodotti da queste azioni. Rispetto agli innumerevoli saggi che si sono occupati di accompagnare il lettore attraverso la società del Ventennio, questo libro torna sul tema del "consenso" con alcune peculiarità: l'utilizzo dei materiali dell'intrattenimento interrogati come veri e propri documenti; uno scrupoloso lavoro sulle fonti archivistiche; l'attenzione all'impatto e ai risultati - pur senza trascurare le strategie e le modalità organizzative - di "propaganda cantata" da una parte e censura dall'altra. Ma, al di là delle ingerenze di uno Stato che ambiva ad essere totalitario, fino a che punto i ceti medi, serbatoio sociale privilegiato da Mussolini per la costruzione del consenso, percepirono queste manovre come i disegni di un regime pronto ad usare ogni mezzo per imporre il conformismo?
13,00

Servitori danzanti

di Chiara Del Soldato

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 175

Un uomo che vaneggia, due sorelle concentrate sui propri problemi, una donna scomparsa ed un diario che ricuce i legami, lenisce ferite. Questi i protagonisti della storia che si svolge nell'arco di poche ore ma ha lo spessore temporale di una vita intera. Un romanzo sulla nostra distrazione, sul libero arbitrio e sull'amore che a volte non basta.
13,00

«Oggi sono più tantissimo felice». (Re)imparare ad essere felici attraverso i bambini

di Monia Quagliarotti

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 80

"Veniamo al mondo per essere felici". È questo il filo conduttore del libro: nasciamo con l'abilità di trovare la gioia semplicemente ma poi si cresce e se ne perde la capacità. Un viaggio alla scoperta del mondo dei bambini attraverso le loro frasi a volte sghembe ma intrise di saggezza. Un invito a riscoprire l'arte dell'essere felici attraverso l'innata spontaneità che li contraddistingue.
12,00

News vs Italy. Storia di un paragone

di Stefano Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 132

Cosa ricercano gli italiani nel web tutti i giorni? Qual è il rapporto tra le variegate ricerche dei googler con le notizie principali offerte dai quotidiani on-line ogni giorno? Questo libro è un condensato di un anno di paragoni tra quella che viene definita l'informazione ufficiale, ossia quella della stampa professionale, e quello che, effettivamente, interessa e incuriosisce gli internauti italiani. Cosa hanno ricercato i googler del Bel Paese nel giorno in cui il "paziente zero", risultato infetto da Coronavirus, ha occupato tutte le home-page dei giornali italiani? E cos'ha interessato gli internauti italiani nel mentre i media mainstream riportavano della prima vittima italiana da Covid-19? "News vs Italy" ci aiuta a comprendere quanto siano distanti le "cose pregnanti" dei cittadini da quelle ritenute tali dalla stampa ufficiale e professionale, ma anche a farci un'idea del perché l'autorevolezza della stampa e dei media in generale sia stata rasa al suolo dall'avvento del web, prima, e dei social network, poi.
13,00

'A casa giàrna. Le indagini del capitano Cantavalle

di Michele Costanzo

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 86

La vicenda gialla narrata in questo libro si compone di vari personaggi tra cui il principale è il capitano dei carabinieri Ignazio Contavalle che è comandato a dirigere la Stazione Mannino di Collerupo (Siracusa), un paese di poco meno di 15.000 abitanti. Il giorno in cui entra in servizio accade un fatto insolito per il tranquillo paese, due picciotti su una moto tentano di uccidere il geometra Gilberto Colarizzi mentre sta tornando a casa con la sua Honda Civic Tipe R. Il giovane però riesce a salvarsi poiché, avendo immaginato l'eventualità di poter subire un'aggressione, portava con sé una pistola nascosta nel retro della cintura dei pantaloni. Contavalle sospetta che l'attentato abbia qualcosa a che fare con il programma, del boss locale Salvatore Boraluce, di costruirsi una casa (denominata dai paesani Casa gialla) in una zona, di particolare pregio archeologico-naturalistico, destinata a diventare un parco. Il lotto per costruire questa Casa gialla - in siciliano Casa giàrna - Boraluce l'ha ottenuto attraverso la falsificazione di una carta catastale compiuta da Colarizzi. Poiché il geometra non vuole più essere coinvolto in tale affare, la risposta immediata di don Salvatore è l'invio dei due killer.
12,00

Germi di poesia mistica e ascetica

di Paolo Giardi

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 112

Nel titolo dell'opera riassumo l'essenza della mia poetica attraverso il lessema "Germi" perché nel mondo della spiritualità coesistono sia il nucleo dell'ascetismo sia quello del misticismo. Spesso i due nuclei "germinativi" si arricchiscono reciprocamente (e misteriosamente) per cui nella stessa lirica può coesistere la tensione ascetica (ascensus animae ad Deum tramite le virtu cardinali) con quella mistica (descensus Dei ad animam tramite la pratica delle virtù teologali). La volontà di trascendere l'umano per salire nell'abbagliante onnipotenza divina si concretizza nell'accettazione della Redenzione dal peccato originale (morte e resurrezione di Cristo) e nella certezza del Dono finale: immeritatamente salvifico! L'attesa spasmodica del legame filiale (sinolo o religio secondo la teologia paolina e l'apocalittica eutopica giovannea) col Padre avverrà quando tutti saremo perdonati per l'intervento della misericordia (bergogliana mente interpretata) che sarà trasfusa in tutte le creature accolte nella luce della Gerusalemme Celeste (divinizzazione della pagana figura di Fanes: la luce).
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento