Editore Ps Edizioni - Ultime novità

Ps Edizioni

Intimistica. Raccolta di pensieri e poesie

di Luciano Lembo

Libro

editore: Ps Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 86

«Questa raccolta è per me un cantiere aperto. Un'idea che non ha fine con l'ultima pagina, ma è un invito a decodificare sempre, gli enigmi celati dietro ogni esperienza a cui la vita ci chiama. Sono vari scritti che hanno scandito tempi importanti della mia vita, raccolti e ordinati in base alla loro cronologia. Se rileggo le prime poesie, pur nella loro semplicità scorgo il primo passo, l'indizio di un percorso, che non poteva prescindere dall'osservare il mondo là fuori, per poi spostare lo sguardo verso il mondo interiore. Scoprendo sempre più quanto è sottile la parete tra il dentro e il fuori. Quel 'fuori', che nel bene e nel male è solo uno schermo bianco su cui è proiettato il nostro mondo interiore. Ringrazio tutti quelli che abitano il mio cuore. Vicini o (apparentemente) distanti. Non ultimo, il mio amico fraterno Tullio. Che se non fosse tale, neanche sarebbe l'editore di questo libro. Buona Vita.» (Luciano Lembo)
10,00

La via allegra al socialismo. Riflessioni su socialismo e dintorni nell'era di facebook

di Roberto Giuliano

Libro: Copertina morbida

editore: Ps Edizioni

anno edizione: 2016

La via allegra al socialismo non potrà mai essere una vita omologata o un'utopia dove tutti sono buoni. La via allegra al socialismo è la strada della libertà, del rispetto reciproco, delle pari opportunità, del merito, della giustizia sociale, della sicurezza e della responsabilità. L'allegria è quell'atteggiamento umano che crede nella vita, ne vede le asprezze, ma affronta con la forza dell'ottimismo e nella consapevolezza che essa è un mistero che va vissuto fino in fondo. L'allegria è quella condizione umana che dà serenità e favorisce la socializzazione. Prefazione di Gianni De Michelis. Introduzione di Duccio Trombadori.
12,00

Una lunga marcia. I socialisti italiani dopo il 1993

di Carlo Correr

Libro: Copertina morbida

editore: Ps Edizioni

anno edizione: 2015

Cosa è successo ai socialisti dopo il 1993? La crisi di tangentopoli ha cambiato tutto nella politica italiana. Il PSI, il partito più colpito assieme alla DC, si è sciolto e ha dato vita a diverse formazioni politiche, nel centrosinistra e nel centrodestra. Un cammino complesso con frammenti più grandi e più piccoli che in parte si sono ricomposti in un solo partito mentre altri sono scomparsi. Tante ragioni, speranze, idee. Dal PSI del 1993 al PSI del 2008. L'Autore ricostruisce soprattutto, ma non solo, le vicende di quei socialisti che hanno militato sempre a sinistra in un lungo cammino che non si è ancora concluso.
14,00

La morbidezza del silenzio

di Pietro Ferradini

Libro: Copertina morbida

editore: Ps Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Il silenzio... una forza che in parte non viene più ascoltata... in quanto il mondo di oggi non ci offre più la capacità di ascoltare veramente. Il silenzio comunica alla nostra anima, riflette, medita, ci pone angosciose domande di vita e di appartenenza al cosmo. Resta un invito ad essere presenti, a coltivare emozioni, a non farsi tradire dallo scintillio delle luci e dei colori, a ricercare i segni nello spazio e nel tempo della nostra vita e della nostra memoria.
12,00

Parole al di là del vento e tra gli alberi. Itinerario poetico

di Pietro Ferradini

Libro: Copertina morbida

editore: Ps Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 90

"Questo libro è un omaggio agli alberi del mio orto ad Accumoli. La sua figura parlante mi ha permesso spesso di sedermi al suo fianco e raccontare le mie storie. Una riconquista del rapporto uomo-natura e delle sue potenzialità di crescita e di nuovi equilibri con la società e gli altri esseri viventi. Ho raggruppato alcune poesie già pubblicate per far nascere un itinerario poetico dove l'albero diventa il confidente al quale si partecipano le proprie emozioni, sensibilità e riflessioni."
10,00
16,00

Racconti dalla pandemia

Libro: Copertina morbida

editore: Ps Edizioni

anno edizione: 2020

12,00

La chiamavano mafia capitale

di Claudio Caldarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Ps Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 186

14,00
12,00
14,00

I giorni della quarantena. San Lorenzo. Un quartiere romano ai tempi del coronavirus

di Rolando Galluzzi, Simona Magazzù

Libro: Copertina morbida

editore: Ps Edizioni

anno edizione: 2020

Durante l'emergenza Covid19 abbiamo sentito le voci dei virologi, dei politici, degli sportivi, dei sociologi, degli economisti, di attori e intellettuali: poche o quasi nulle le voci della gente comune. Questo libro per la prima volta raccoglie le testimonianze, le emozioni, le riflessioni e le perdite dei cittadini, quei "soldati semplici" che durante le fase uno della pandemia hanno cantato dai balconi, rispettato le regole, avuto paura, subito la mancanza di libertà, sofferto dell'impossibilità di vedere gli affetti più cari. Alcuni hanno perso il lavoro, altri un parente senza neanche avere la possibilità di salutarlo, altri ancora, quasi tutti, si sono impoveriti. E così le storie degli abitanti del quartiere romano di San Lorenzo, raccolte in queste pagine, diventano le storie di tutti. Docenti, studenti, commercianti, pensionati, scrittori, poeti, pittori, persone senza dimora, occupati, precari, disoccupati, alunni delle scuole, artigiani raccontano la loro quarantena al di fuori dai riflettori e si interrogano su un futuro prossimo dove nulla sarà come prima.
10,00

«Sardine» e (è) politica

di Orfeo Notaristefano

Libro: Copertina morbida

editore: Ps Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 72

Questo libro è il racconto di un fenomeno. Le Sardine, a partire dal 14 novembre 2019, hanno riempito in meno di due mesi le piazze di 113 città italiane. Il fenomeno è in espansione. Le Sardine hanno il merito di far avvicinare o riavvicinare alla Politica persone che si erano disinteressate. Hanno introdotto una vera rivoluzione anche nel linguaggio. Solidarietà. Tolleranza. Accoglienza. Civiltà del confronto. Cultura. Educazione. Umanità. Fratellanza. Usano toni non violenti. Ci sono analogie tra il modo di dialogare delle Sardine e i Valori affermati e rilanciati da Papa Francesco, ma anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sono in buona compagnia. Sia il racconto del fenomeno, sia l'intervista a Giuseppe Lumia intendono dare un contributo per contestualizzare questa rivoluzione pacifica e civile nelle trasformazioni della società italiana.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.