PubMe

L'araba fenice

L'araba fenice

di Erica Marzo

Libro

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 214

Venezia 1197. Elisabetta è l'unica figlia di un agiato mercante veneziano. Per volere del padre viene data in sposa a un suo ricco socio in affari di Costantinopoli. Questo matrimonio combinato sarà l'inizio di un lungo viaggio che porterà Elisabetta a scoprire se stessa e un mondo nuovo. Incontrerà sul suo cammino amici e nemici, affronterà situazioni difficili e imparerà a risorgere, come una fenice, per affrontare le nuove sfide e le grandi gioie che la vita ha in serbo per lei. Elisabetta scoprirà anche l'amore ma sulla felicità della giovane coppia incomberà lo spettro della Quarta crociata. Riuscirà Elisabetta a superare anche questo ostacolo, combattuta tra l'amore per la sua patria d'origine e quello per la sua Costantinopoli?
14,00
Hit Flamingo. Love Casinò Series

Hit Flamingo. Love Casinò Series

di Maria Grazia Salerno

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 372

"Lei non è mai stata di nessun altro, semplicemente perché non ha mai smesso di essere mia." Lui è il più affascinante croupier di Las Vegas. Lei una donna d'affari in procinto di sposarsi. Arden Collins e Coraline Martin sembrerebbero non avere niente in comune, se non fosse per il loro ingombrante e burrascoso passato. Peccato, però, che siano trascorsi diversi anni da quando si sono visti l'ultima volta e soprattutto, mai e poi mai, Arden si sarebbe aspettato di vedere la sua piccola e ingenua Goldie al suo tavolo da gioco, pronta a festeggiare il proprio addio al nubilato. Galeotto un biglietto lasciato di proposito e un invitante numero di stanza, il mondo di entrambi verrà nuovamente messo sottosopra. Da quella notte, senza freni né inibizioni, Arden assaporerà di nuovo l'ebrezza di stare con l'unica ragazza che abbia mai amato e che ora odia con tutto se stesso. Ma quando Coraline dovrà fare ritorno alla sua vita perfetta, qualcosa nel suo petto scalpiterà furiosamente, lo stesso bruciante rimorso che impedirà ad Arden di voltare nuovamente pagina.
17,00
Soteria. La salvezza ha il tuo nome

Soteria. La salvezza ha il tuo nome

di Tina P. Soul

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 338

Intrigante. Travolgente. Emozionante. "Quando le anime si scontrano, il segno rimane visibile per sempre." Lily ha un sogno: andare al Super Bowl in memoria del suo adorato padre (grande appassionato di football), per questo lavora sodo e risparmia ogni dollaro. Ma, per uno strano caso del destino, il sistema elabora 3 biglietti invece di 2 e Lily non sa proprio a chi dare quel più 1. Wade ha un passato difficile, una relazione complicata alle spalle e un mucchio di guai sempre dietro l'angolo. La sua unica distrazione è il football e brama un biglietto per il Super Bowl come acqua fresca nel deserto. Il caso vuole che le strade di Lily e Wade si scontrino, e lui non ha nessuna intenzione di farsi sfuggire l'occasione tanto agognata. Tra scambi pungenti, un vano tentativo di seduzione e un bizzarro accordo, Lily e Wade impareranno a conoscersi, a sfidarsi, a provocarsi solo per scoprire che a volte, una persona può essere quella salvezza che non sapevamo nemmeno di stare cercando.
16,00
The Pan. Volume 1

The Pan. Volume 1

di Jenny Hickman

Libro

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 397

Da quando i suoi genitori sono stati uccisi, Vivienne si è sempre sentita fuori posto, sballottata a destra e a manca in affidamento a diverse famiglie. Proprio quando l'indipendenza sembra finalmente possibile, pochi giorni prima del suo diciottesimo compleanno, è ricoverata in ospedale con sintomi che nessuno riesce a spiegare. Malgrado le perplessità dei medici, Deacon, un misterioso ragazzo, sostiene che abbia un Nevergene attivo. Quella diagnosi inverosimile è accompagnata da un avvertimento: Vivienne sta per diventare una cavia inconsapevole per la Humanitarian Organization for Order and Knowledge (l'Organizzazione Umanitaria per l'Ordine e la Conoscenza) - detta H.O.O.K. -. Per sfuggirvi, Vivienne si rifugia alla Neverland's Kensington Academy e impara a volare (volare per davvero), altrimenti rischia di diventare una cavia umana. Ma accettare un posto tra i PAN significa per lei abbandonare la sua vita e la sua famiglia adottiva per salvaguardare i segreti di Neverland... e rimanervi per sempre...
18,00
Facciamo il sapone e proteggiamo il mare

Facciamo il sapone e proteggiamo il mare

di Claudia Ferretti

Libro

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 104

Alzi la mano chi sa da dove arriva il sapone! Non nasce sugli alberi di schiuma, né cresce sugli scaffali dei supermercati. Per crearlo servono ben 4 trasformazioni chimiche! Ce le racconta Claudia Ferretti, alchimista in incognito: proprio lei ci accompagna in questo viaggio alla scoperta del sapone che pulisce e non inquina il mare.In più: tante ricette per creare il proprio sapone personalizzato, da sperimentare a casa o in classe. Per i contenuti educativi, il libro è consigliato da: WORLDRISE. Età di lettura: da 8 a 12 anni.
13,00
Nel segno della vespa

Nel segno della vespa

di Deborah Fantinato

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 291

L'amore imperituro tra Simonetta Vespucci e Giuliano De Medici sullo sfondo di una moderna Firenze... Bess Cooper è una giovane e brillante insegnante di Storia all'Università di Firenze, città che ama e di cui è un'esperta conoscitrice. Bradley Lewis è un aitante chirurgo fetale al King's Hospital di Londra. Due mondi lontani che finiscono per condividere lo stesso tetto... La condivisione "forzata" in un suggestivo cottage nel sud dell'Inghilterra fa scattare la scintilla tra Bess e Bradley, una scintilla estiva che profuma di mare e temporali improvvisi, ma quella che sembra essere una fugace storia d'amore, finisce col rincorrersi tra Firenze e Londra. Un racconto romantico, intriso di arte e storia nel quale l'amore rinascimentale di Simonetta Vespucci, musa di Botticelli, e Giuliano De Medici, fratello di Lorenzo il Magnifico, finisce per intrecciarsi con la vicenda di Bess e Bradley.
16,00
Le avventure di Tapy il topino e Matteo e l'angioletto Nuvolino

Le avventure di Tapy il topino e Matteo e l'angioletto Nuvolino

di Annarita Pizzo, Giuseppe Pizzo

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 194

C'è un posto, in Piemonte, dove vive una vera comunità di animali perfettamente integrata con gli umani. Si chiama Fossano. Qui risiede la famiglia di Tapy, avventuroso topino, ma anche l'astuta volpe Bernarda e Silvestro il coniglio. C'è poi il parrucchiere Tolo, rinomato esperto di pelo, e Clelio il montone dottore. Ma non solo! Quindi ecco Bettina, dolcissima bambina in procinto di festeggiare il suo tredicesimo compleanno alla fattoria, nell'attimo stesso in cui fa irruzione un'inaspettata faina! Contiene la favola "Matteo e l'angioletto Nuvolino"
18,00
Border love 2

Border love 2

di Martina Salvatori

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 209

Miriam ormai è incinta di otto mesi, ed è entrata in maternità; per quanto cerchi di concentrarsi solo sulla sua gravidanza, non può fare a meno di preoccuparsi per la salute di Diego e per l'influenza manipolatoria che ancora Barbara esercita su di lui. Diego dal canto suo, ha iniziato un percorso terapeutico per cercare di gestire il suo disturbo borderline di personalità, ma spesso è preso dai dubbi. Quando sceglie di confidarsi con Barbara la situazione precipiterà rapidamente. Troppe decisioni saranno prese senza riflettere e lasceranno emergere vecchie gelosie e rancori. Quando la rabbia prenderà il sopravvento, Barbara prenderà una strada molto oscura dalla quale non potrà tornare indietro e le conseguenze di tali scelte non potranno che ricadere pericolosamente sulla vita di chi la circonda. Riusciranno Miriam e Diego a tirarsi fuori dai guai e trovare il loro equilibrio?
13,00
Quel principe azzurro... che non ti aspetti

Quel principe azzurro... che non ti aspetti

di Daniela Carboni

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 263

Elizabeth Bennet, mi hai delusa! Basterebbe questa frase per descrivere Eva, fervente femminista, nemica degli uomini, con una missione nella vita: distruggere il genere maschile. Abbandonata dal padre ancora prima di nascere e tradita dalla sua migliore amica che ha ceduto alle lusinghe dell'amore, Eva porta avanti l'obiettivo di essere una donna indipendente, fiera, che non ha bisogno del principe azzurro, perché lei si salva e si basta da sola. Peccato che Vittorio - nemico numero uno, nonché fidanzato della sua storica amica Monica - abbia un piano diverso: farla capitolare partecipando a un Reality Show in cui dovrà trascorrere due settimane a stretto contatto con un campagnolo. Sfida accettata. Eva è certa che l'altro concorrente, Matteo, non potrà mai né farle battere il cuore né impossessarsi delle farfalline nel suo stomaco. Dal canto suo, Matteo, abituato alla vita dura e rurale della campagna, proprio non riesce a capire questa Emmeline Pankhurst del XXI secolo, ma in qualche modo ne è attratto. Dopo "Un fidanzato su misura", Daniela Carboni torna con una storia frizzante, che strapperà sorrisi, batticuori e qualche: "Eva, datti una calmata!"
15,00
Il regalo più bello

Il regalo più bello

di Ilaria Baldini

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 148

Carrie e Tess sono due facce della stessa medaglia, sia caratterialmente, che fisicamente. Carrie è timida e silenziosa, mentre Tess è estroversa e solare, ad accomunarle però sono gli occhi grandi e azzurri come il cielo e un'amicizia che le rende indivisibili. Nella loro scuola all'improvviso arriva Joel, un ragazzo interessante e misterioso, capace di far sentire speciali entrambe le amiche, facendo tornare a galla tutto ciò che era nascosto nel loro animo. Ma proprio quando il loro cuore inizia a battere più forte, il segreto di Joel uscirà allo scoperto. Che accadrà quando diverrà evidente che non tutto è come sembra? Che prezzo potrebbe avere la verità? Quanti tipi di amore possono esistere?
13,00
Gli altri non sanno

Gli altri non sanno

di Lucia Anita Iuliano

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 106

"Gli altri non sanno" è tratto dall'omonima serie di dirette Instagram realizzate nel corso del 2020, durante il primo lockdown, in collaborazione con professionisti che supportano le donne e la salute mentale. Il progetto è diventato una raccolta di storie drammatiche donate all'autrice, negli ultimi due anni, e che ora hanno finalmente modo di essere condivise. Gli altri non sanno non è solo un manifesto di solidarietà, ma è anche l'esempio di come la consapevolezza e il coraggio possano permetterci di vivere oltre il nostro immaginario, facendo in modo che la vita non sia solo altamente sopportabile, ma che possa essere sempre la nostra unica e migliore opzione, nonostante tutto il dolore che proviamo.
12,00
Modello F51 a parete

Modello F51 a parete

di Pier Paolo Galiani

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 246

Alle volte, nel nostro vivere quotidiano ci sono fatti, accadimenti che ci appaiono insignificanti, e che per questo trascuriamo di notare. Altre volte, invece, ce ne sono altri, accadimenti minimi, altrettanto insignificanti, che per noi rivestono cruciale importanza, al punto da cambiare il nostro destino. Uno di questi può essere una banale telefonata, alla quale non diamo alcuna importanza se non perché... Ma ce ne accorgiamo solamente molto tempo dopo, o forse mai.
12,00