Editore PubMe - Ultime novità
Vai al contenuto della pagina

PubMe

Quando una foglia ingiallendo non cade

Quando una foglia ingiallendo non cade

di Roberto Emanuele Scollo

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 186

Le piccolissime cose di un qualsiasi giorno, se e come e quando vengono, con riferimento ad un individuo che coscientemente e volutamente ribalta il suo stare al mondo, reso possibile, tra l’altro, dal fatto di essere ormai giunto alla pensione, sono per così dire l’argomento principe dell’opera. Il racconto si svolge ad Altopascio, nella campagna piatta tra Lucca e Montecatini, e in particolare a Biagioni, una località esageratamente rurale, ed altresì nell’arco di quattro giorni, di cui due sono nell’anno 2016 e gli altri invece nell’anno 2019, perché in relazione al protagonista dell’opera le svolte maggiormente significative avvengono proprio in tali periodi. E nel romanzo tali periodi si alternano per capitoli di egual numero che seguono il corso delle giornate, salvo ovviamente l’ultimo, che è di chiusura e si riferisce soltanto all’anno 2019.
12,00
Leader

Leader

di Aurora Pinelli

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 190

La squadra di basket del liceo classico Ludovico Ariosto vanta, da tre anni a questa parte, il capitano più determinato e carismatico che abbia mai avuto: Simone Vitale. Bello da mozzare il fiato e consapevole di esserlo, Simone è convinto che non esista niente che possa mettere in discussione la sua virilità, ed è pronto a dire lo stesso dei suoi compagni. Invece deve ricredersi quando, trascinato in un gay bar dalla sua migliore amica, riconosce proprio uno di loro, Fabrizio Silvestri. Per Simone è impensabile che un ragazzo simile - popolare, sportivo e oggettivamente affascinante - possa essere gay, eppure è la verità. Piano piano, però, il segreto si fa sempre più ingombrante nella sua mente e ne diventa ossessionato: è davvero odio quel sentimento che lo mette a disagio ogni volta che Fabrizio è nei paraggi? Ora che tutto ciò che ha sempre creduto di essere è stato messo in discussione, Simone dovrà ripartire da zero per capire chi è e prendersi ciò che vuole davvero.
12,90
Dinosauri realistici da colorare

Dinosauri realistici da colorare

Autori vari

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 106

'Dinosauri da colorare - Libro da colorare per bambini' da PubMe Art 50 pagine da colorare di dinosauri, assolutamente uniche, per bambini e bambine dai 5 ai 10 anni! Libro perfetto per tutti i bambini e le bambine amanti dei dinosauri. Vigorosi e possenti carnivori e pacifici erbivori gironzolano in questo libro da colorare, immersi nei loro habitat preistorici con alberi, montagne e foreste. Qui troverai tutti i tipi di dinosauri più popolari, da soli  e a volte con altri, disegnati in modo realistico, con ombre e sfumature, per consentire la realizzazione di veri e propri quadri, con effetto 3D.  Età di lettura: da 5 anni.
5,90
Le suore in vetta

Le suore in vetta

di Wilma Cavana

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 146

Le suore in vetta è il terzo romanzo di Wilma Cavana. I suoi personaggi sono sempre ben delineati e spiccano per le loro caratteristiche. La protagonista è Suor Rose, austera e rigida Madre Superiora del Convento del Perdono, un convento di suore tutte con delle colpe da espiare. La stessa Suor Rose nasconde un segreto che riemerge prepotente dopo l’incontro casuale con una giovane ragazza dal cappotto rosso. Il paesino in cui si trova il convento viene letteralmente invaso dagli atleti per le Olimpiadi Invernali. Suor Rose cade in un profondo malessere, una sorta di delirio dal quale non riesce a uscire. Suor Franchina, sua fedele amica, scopre nel frattempo che una delle sorelle, l’ultima arrivata, è in realtà una detective privata, inviata al convento per scoprire il segreto di Suor Rose. Una volta smascherata scopre che la ragazza ha a che fare con il passato della Superiora e soprattutto con l’uomo che potrebbe in qualche modo svelare le motivazioni di tanto dolore. Una storia di amicizia, fedeltà e tradimento, ma soprattutto di amore, un sentimento forte, ma negato a causa dei ruoli e di un ineluttabile destino.
12,00
Ti amo da vivere. Il cespuglio di lillà

Ti amo da vivere. Il cespuglio di lillà

di Lucia Caruso

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 206

Il cespuglio di lillà racconta una intensa e profonda storia d’amore. Nel suo seguito, Ti Amo da vivere, ritroviamo Lisetta e Marco e l’incantevole cornice della Casa dei lillà. La magia di quel giardino dove i nostri protagonisti hanno suggellato il loro eterno appartenersi sarà testimone amorevole e discreto di alterne vicende: gioie e dolori, rivelazioni e memorie rivivranno all’ombra onirica dell’odoroso cespuglio di lillà. E l’amore, ancora una volta, sarà più forte di tutto.
10,00
Chi vive nel bosco? Noi! Mammiferi

Chi vive nel bosco? Noi! Mammiferi

di Valentina D'Amora

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 60

Vuoi sapere tutto sugli animali che vivono nel bosco? Fai una passeggiata insieme a noi: imparerai a riconoscerli e a scovare i segnali della loro presenza. Aguzza la vista! Questo libro è il primo di una serie sull'habitat bosco ed è dedicato ai mammiferi. Con il patrocinio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Età di lettura: da 5 anni.
12,00
Respiro nomade

Respiro nomade

di Irina Pampararo

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 330

«Il fatto che la mia città natale avesse cambiato nazione nell'atlante geografico, e avesse combattuto per non perdere la propria identità, mi sembrava un segno del destino: percepivo già che gli spostamenti sarebbero stati una condizione naturale della mia esistenza. Capii che avrei sempre cercato di rimanere me stessa.» Irina nasce con la valigia in mano: appena può, parte. Lo fa da bambina, per fuggire dalla guerra tra Etiopia ed Eritrea; da adolescente, per imparare le lingue; appena maggiorenne, per frequentare l'università; da adulta, per lavorare in giro per il mondo, convinta che il trasferimento in un altro Paese, se dettato da una scelta consapevole, sia fonte di profondo arricchimento. Questo memoir è un invito a osare, a lasciarsi guidare da intuizioni e percezioni, ad affrontare la vita come una personale ricerca. È un incoraggiamento a coltivare le proprie inclinazioni, a sperimentare percorsi alternativi, non scontati, un esempio di come ci si possa sentire a casa in molti luoghi. «Sono solo accenni, ricordi in superficie, pensieri che sorvolano luoghi visitati e persone in cui mi sono imbattuta, sprazzi di una vita in movimento. La mia.»
16,00
Ucraina. Storia, geopolitica, attualità

Ucraina. Storia, geopolitica, attualità

di Argyros Singh

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 174

Il popolo cosacco, la russificazione, il nazionalismo ucraino, la lotta travagliata nel Novecento per conquistare l'indipendenza. Sono solo alcuni dei temi affrontati in questo saggio, rivolto soprattutto a coloro che vogliono fare ordine nella complessa situazione ucraina, approfondendone la storia e l'attualità. Il libro non ha solo un taglio divulgativo, ma entra nello specifico di alcuni contenuti fondamentali, in modo che il lettore possa acquisire argomentazioni forti e verificate, utili nel dibattito contemporaneo che coinvolge anche il nostro Paese. La speranza è di poter contribuire alla formazione di una prospettiva più nitida e di un'opinione non ideologica e ben argomentata. L'obiettivo complementare è di riuscire a raccogliere fondi per sostenere la popolazione ucraina sia negli aiuti umanitari contingenti, sia in vista del lungo processo di ricostruzione. Tutto il ricavato sarà quindi devoluto a United24 - The initiative of the President of Ukraine per il soccorso medico (Medical Aid). Il saggio è arricchito da altre due voci. L'introduzione di Mykhaylo Nychyporuk è legata al complicato rapporto tra l'Unione Europea e l'Ucraina negli ultimi vent'anni.
15,00
Le orche e i cavalli possono essere amici

Le orche e i cavalli possono essere amici

di Demetrio Verbaro

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 124

Il bullismo è un fenomeno dilagante nel mondo degli adolescenti. Spesso ce ne accorgiamo solo quando è troppo tardi. Il romanzo ruota attorno a tre personaggi che frequentano la scuola media in un piccolo paese della Valle d'Aosta. Nicholas, il bullo. Kevin, la vittima. Il terzo personaggio è rappresentato da tutti gli altri compagni, che ridendo e partecipando agli scherzi restando nell'ombra, fomentano l'odio del bullo e umiliano la vittima. Una storia di perdita e riscatto, di sofferenza e speranza, dove i ruoli si mischiano senza più distinzione tra vittima e carnefice, tra innocente e colpevole. Età di lettura: da 10 anni.
10,00
L'automobile è femmina. E dietro ogni motore... una donna

L'automobile è femmina. E dietro ogni motore... una donna

di Carolina Baur

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 323

Questo libro parla di passioni, desideri, sogni e invenzioni che si intersecano nel tempo e gravitano attorno alle automobili sportive, con un occhio di riguardo al ruolo femminile. Vuol dare voce a tutte le grandi donne che hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'automobile nel mondo.
16,50
Viaggio all'inferno

Viaggio all'inferno

di Rocco Cosentino

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 397

Dopo quasi dieci anni dal precedente matrimonio, miseramente fallito anche a seguito della nascita di sua figlia Beatrice, Stefania incontra Gregorio. Nonostante qualche titubanza, cede al corteggiamento di quell'uomo e lo sposa. Questo sarà per lei, e la bambina, l'inizio di un drammatico e terrificante viaggio all'inferno che le porterà alla totale distruzione, coinvolgendo inevitabilmente tutti coloro che gravitano intorno alla loro vita. Ma qualcosa succederà affinché, entrambe in modo diverso, intraprenderanno il difficile e doloroso viaggio di ritorno.
18,00
Quello che non ti ho potuto dire

Quello che non ti ho potuto dire

di Lucia Caruso

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 168

«Trovare le parole per esprimere le nostre emozioni non è mai facile, e quando quelle parole saranno le ultime dette a un nostro caro, le ultime che quella persona ascolterà prima di lasciare la sua vita, è ancora più difficile. Basterà un "ti voglio bene"? Un "ti amo"? Forse qualcuno ha bisogno di tirare fuori quel "perdonami" che stringeva in gola da troppo tempo, magari per orgoglio, magari per timidezza. Forse per qualcun altro sarà più importante dire: "Ci sono, sono qui". O forse per questo basta far sentire la propria presenza fisica, con un gesto, uno sguardo, stringendo una mano sempre più debole, baciando una fronte sempre più fredda. Quando la morte non sopraggiunge, inaspettata, è così, in genere, che ci si immagina gli ultimi istanti di vita della persona amata, o ci si augura i propri. La possibilità di un ultimo sguardo, un ultimo saluto, un ultimo abbraccio. La possibilità di dirsi addio. Pagina dopo pagina scopriamo esistenze, luoghi, storia, arte e memoria, facciamo nostre le lettere di saluto di persone lontane nella morte e per sempre vicine nell'amore.» (Sara Perinetto)
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.