Editore PubMe - Ultime novità

PubMe

L'automobile è femmina. E dietro ogni motore... una donna

di Carolina Baur

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 323

Questo libro parla di passioni, desideri, sogni e invenzioni che si intersecano nel tempo e gravitano attorno alle automobili sportive, con un occhio di riguardo al ruolo femminile. Vuol dare voce a tutte le grandi donne che hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'automobile nel mondo.
16,50

Quello che non ti ho potuto dire

di Lucia Caruso

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 168

«Trovare le parole per esprimere le nostre emozioni non è mai facile, e quando quelle parole saranno le ultime dette a un nostro caro, le ultime che quella persona ascolterà prima di lasciare la sua vita, è ancora più difficile. Basterà un "ti voglio bene"? Un "ti amo"? Forse qualcuno ha bisogno di tirare fuori quel "perdonami" che stringeva in gola da troppo tempo, magari per orgoglio, magari per timidezza. Forse per qualcun altro sarà più importante dire: "Ci sono, sono qui". O forse per questo basta far sentire la propria presenza fisica, con un gesto, uno sguardo, stringendo una mano sempre più debole, baciando una fronte sempre più fredda. Quando la morte non sopraggiunge, inaspettata, è così, in genere, che ci si immagina gli ultimi istanti di vita della persona amata, o ci si augura i propri. La possibilità di un ultimo sguardo, un ultimo saluto, un ultimo abbraccio. La possibilità di dirsi addio. Pagina dopo pagina scopriamo esistenze, luoghi, storia, arte e memoria, facciamo nostre le lettere di saluto di persone lontane nella morte e per sempre vicine nell'amore.» (Sara Perinetto)
15,00

Cotto in coccio. L'astronauta e il contadino

di Andy Luotto

Libro

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 136

"Cotto in Coccio" è la storia Raimondo Navarro, personaggio di Mario Marenco: un'astronauta dimenticato da Dio nello spazio che non torna mai. Nel libro di Andy Luotto l'astronauta torna miracolosamente sulla Terra e incontra un contadino. Inizia così un dialogo che spazia dai racconti comici, della magia, ci sono momenti romantici e riflessivi, ma alla fine si parla sempre di cibo: pietanze cotte in coccio. La cottura più antica dal Nord al Sud.
17,00

Bismillah. Le indagini di Febe Trussi

di Laura Pegorini

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 120

Cremona, 1600. Febe Trussi ha ormai lasciato l'ordine delle Angeliche facendo ritorno a casa. Come tutte le fanciulle dell'epoca subisce le pressioni della famiglia, soprattutto di sua madre, nella prospettiva di contrarre un matrimonio all'altezza della sua posizione sociale. Ma la giovane ha ben altre prospettive e un giorno, mentre passeggia per la sua città, viene incuriosita da due persone che portano via un cadavere da una casa abitata da musulmani. La volontà di scoprire la verità che si cela dietro quella morte, la spinge a indagare e a scoprire che lì, in quella abitazione, è rinchiuso un uomo che si dice sia posseduto da un jinn, un demone. Sfidando ogni convenzione sociale, Febe riuscirà a svelare il mistero e il profondo dramma che si cela dietro quella piccola comunità.
9,99

In the end. A tribute to Chester Bennington

di Rosanna Costantino

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 328

17,00

I nuotatori numerini

di Elena Iannarelli

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 70

I numeri sono spariti da tutte le scuole del mondo! Che tragedia! Come faranno ora i bambini a imparare a contare? Dopo aver aiutato Armando l'anatroccolo a salvare il Bosco Festoso, i Nuotatori Numerini si cimenteranno in una nuova avventura, affrontando i pericoli e le meraviglie del mare per ritrovare i numeri scomparsi. Lungo la strada incontreranno tanti nuovi amici e impareranno a essere attenti e coraggiosi. Una favola didattica che porta il bambino non solo verso l'apprendimento dei numeri ma anche della quantità, degli insiemi, delle addizioni e delle sottrazioni in modo semplice e divertente. Età di lettura: da 4 anni.
7,00

Aspettami per Natale

di Judith Sparkle

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 378

Mancano due settimane al Natale e Benedict Forster, noto giornalista di New York, viene mandato contro la sua volontà a Mountains Fall, nel Tennessee, a intervistare Noelle Riley, una giovane donna che gestisce con successo varie opere di beneficenza. La cittadina nel periodo natalizio diviene meta di numerosi turisti per le splendide decorazioni che la caratterizzano e per il programma di eventi organizzato proprio da Noelle. Lui ignora che la donna, dietro la facciata "mondana", nasconde un grande dolore: il suo fidanzato marine è scomparso in zona di guerra, e lei è l'unica a crederlo ancora vivo. Benedict, da buon giornalista, indaga su questa sparizione e più si addentra nella vita di Noelle, più si sente coinvolto da lei. E starle lontano sarà sempre più difficile. Finché un giorno, poco prima di Natale, accade qualcosa che scombinerà per sempre i piani di tutti.
16,00

Stringimi l'anima

di Kiara Maly

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 238

«Aspiravo all'invisibilità e all'indifferenza, mi crogiolavo in giornate copie conformi, prive di illusioni e disillusioni. Amavo la banalità del nulla quotidiano.» Giulia, trecce nere di capelli sottili, occhi verde-argento nascosti dietro occhiali troppo grandi, pelle trasparente come carta velina, ginocchia appuntite, unghie fragili. Giulia e la bilancia; Giulia e il cibo; Giulia e due dita in gola. E poi, Giulia e Gufo, o meglio Guglielmo Foresta - per le donne Il Conquistatore -, aria beffarda, capelli color caffelatte e il bisogno di perdonare se stesso dietro il suo fare da sciupafemmine. Giulia e Guglielmo si scontrano, letteralmente, sotto la pioggia battente di una nottata milanese, lui in sella alla sua fedele moto, lei in bici; quell'impatto segna però l'inizio di una strana amicizia che ha sin da subito il sapore agrodolce dell'amore e racchiude in sé un magico potere salvifico. Stringimi l'anima racconta con estrema delicatezza i confini di un baratro in cui si può precipitare quando si perde il controllo, e lo fa con tocco lieve arrivando proprio lì, in quel punto del corpo in cui fa più male e in cui si celano i vuoti dell'essere umano.
14,90

La battaglia per la felicità

di Luana Vitaliano

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 143

Luana è una donna che, come molti, si ritrova ad affrontare una nuova società, distanziata dalla pandemia del Covid-19. Ha perduto il lavoro, ma coltiva il sogno di affermarsi come scrittrice. Un giorno trova per caso un manoscritto misterioso in biblioteca. Ciò conduce Luana a leggere l'esperienza di vita di Eleonora, che ha descritto un particolare periodo della propria adolescenza molto travagliato. Si mostra determinata a scoprire chi sia quell'autrice misteriosa e tanto simile a lei. Due storie che si snodano tra presente e passato e con un unico, grande filo conduttore: la battaglia per la felicità.
13,00

Uno scrittore in trappola. Le indagini di zia Lea

di Valentino Meynet

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 243

Valentino è accusato di omicidio. Il fidanzato di Simona, la ragazza di cui è innamorato, è stato assassinato. Le prove contro di lui sono schiaccianti. Valentino ha ucciso Antonio. La stessa Simona, poliziotta di Bagnolo in Piano, ne è convinta. Di tutt'altra idea la zia di Valentino. Zia Lea infatti, aiutata dalla sorella di Simona, cercherà di scagionare il nipote e far incriminare il vero colpevole. Un ulteriore dubbio assalirà Valentino al termine della vicenda, quando si troverà a scegliere, tra le due sorelle, chi sarà la sua compagna di vita...
13,00

Armando e il bosco incantato

di Elena Iannarelli

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 122

Cosa è successo al piccolo anatroccolo Armando? Cedendo alla curiosità e disobbedendo alle raccomandazioni della mamma, un giorno Armando decide di inoltrarsi nel Bosco Festoso vicino al fiume, dov'è solito giocare. Si troverà prigioniero del bosco a causa di un incantesimo e dovrà raccogliere tutto il suo coraggio per trovare una via d'uscita. Insieme alla donnola Donata, all'orso Osvaldo e a tanti altri amici che incontrerà lungo la strada, Armando attraverserà un mondo di lettere, numeri e avventure che lo aiuteranno a crescere. Grazie alla collaborazione tra gli amici del gruppo, all'altruismo e al suo ingegno, riuscirà a trovare la formula magica in grado di spezzare l'incantesimo del bosco e a ritornare dalla sua mamma. Età di lettura: da 4 anni.
10,00

Hopeless. Volume 1

di Melissa Haag

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 292

La libertà è così vicina che Gabby può assaporarla. Dopo anni di incontri con licantropi single e dopo aver schivato con successo ogni tentativo di accoppiamento, si reca alla sua ultima "presentazione" per dire: "No, grazie". Come umana, non ha intenzione di legarsi a un lupo mannaro. Ma non ha previsto di incontrare Clay. Con una sola occhiata, capisce che lui è quello giusto. E, sfortunatamente, anche lui lo sa. Il lupo silenzioso e di bell'aspetto è determinato a conquistare la sua compagna con ogni mezzo necessario. Gabby, però, fa quello che farebbe qualsiasi ragazza sana di mente: scappa. Tuttavia non è solo Clay a inseguirla, bensì qualcosa di veramente pericoloso. Braccata a causa dei segreti che ha protetto per tutta la vita, Gabby è costretta a chiedere aiuto a una persona di cui farebbe volentieri a meno. Il tempo per scoprire chi la reclama sta per scadere e lei ha giusto il tempo di capire che c'è molto di più in gioco dei sentimenti e della libertà. Melissa Haag è autrice della serie The Judgement of the Six e della trilogia Of Fates and Furies.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.