Editore Pulce - Ultime novità

Pulce

Dalla finestra

di Émile Jadoul

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2022

pagine: 24

Grande Cervo è tranquillo dentro la sua casetta e guarda il paesaggio fuori dalla finestra. Improvvisamente sente qualcuno che lo chiama. È Coniglio, in cerca d'aiuto e di un rifugio, apparentemente inseguito da Lupo. Grande Cervo accoglie subito il suo amico con calore e così fa anche con Maialino e Orsetto che chiedono il suo aiuto allo stesso modo. Possibile però che sia tutto un gioco, uno scherzo? Forse solo per non mettere sull'avviso Lupo. Ma cosa succederà davvero? Età di lettura: da 2 anni.
8,90

La storia di Timmy Tiptoes

di Beatrix Potter

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2022

pagine: 56

Timmy Tiptoes è uno scoiattolo che spesso ruba le noci, ma un giorno gli altri scoiattoli si stancano e lo chiudono in un albero cavo per farlo confessare. Nell'albero Timmy incontra Chippy Hackee, uno scoiattolo amichevole e dispettoso che lo fa mangiare così tanto che Timmy non potrà più uscire dall'albero. E quando arriva una tempesta cosa succederà? Questo libro è l'undicesimo della piccola serie di albi illustrati della grande scrittrice britannica. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

La storia di Mrs. Tittlemouse

di Beatrix Potter

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2022

pagine: 56

In questo racconto del 1910 incontriamo la signora Tittlemouse, una topolina dei boschi che vive in una casa sotto una siepe ricca di lunghi passaggi e magazzini. I suoi sforzi per mantenere in ordine la sua abitazione sono vanificati da insetti e ragni che lasciano disordine e impronte dappertutto. La povera signora Tittlemouse si chiede se la sua casa sarà mai di nuovo in ordine, ma dopo una buona notte di sonno, si mette a fare le pulizie di primavera per quindici giorni, lucida addirittura i suoi cucchiaini di latta e poi cosa avrà in mente di fare? Questo libro è l'undicesimo della piccola serie di albi illustrati della grande scrittrice britannica. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

La storia di Johnny town-mouse

di Beatrix Potter

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2022

pagine: 56

Timmy Willie è un topo di campagna che si addormenta in un cesto di verdure e viene portato in città. Quando il cesto viene aperto, Timmy scappa attraverso un buco nel battiscopa e atterra nel bel mezzo di una cena di topi organizzata da Johnny Town-mouse. Timmy viene accolto e fa del suo meglio per adattarsi, ma trova i rumori della casa spaventosi e il cibo difficile da digerire. Così, grazie al corriere che trasporta la cesta tutte le settimane, riparte per la campagna non prima di aver invitato Johnny Town-mouse a fargli visita. Al topo di città piacerà la vita di campagna? Questo libro è il dodicesimo della piccola serie di albi illustrati della grande scrittrice britannica. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Aura Miller e il segreto di Drema

di V. F. Lyndon

Libro: Copertina morbida

editore: Pulce

anno edizione: 2022

pagine: 256

Aura Miller è una ragazzina che vive in una casa insieme ad altri orfani. Improvvisamente le riaffiorano strani ricordi e qualcosa del suo passato la riporta a Drema, il regno in cui i dremani lavorano per realizzare i desideri dei terrestri. Anche Aura diventa una realizzatrice e le viene affidato il sogno di una madre che spera che suo figlio si risvegli dal coma dopo un incidente. I realizzatori come Aura, però, non sono soli. Da un lato i desideri, ma dall'altro anche le paure umane vengono prese in carico nei due regni che si trovano ai poli della terra: Drema e Etrom, che attirano sogni e incubi terrestri e li realizzano o li polverizzano in un equilibrio perfetto, fino a quando il Male, come in ogni storia che si rispetti, esce dai suoi confini e decide di invadere non solo i regni ma anche il nostro pianeta. Realtà e finzione, sogni e incubi, bene e male si mescolano come in tutti i buoni libri, perché dei Grandi Temi non se ne ha mai abbastanza. Se la costruzione del mondo fantastico, la complessità delle leggi che lo regolano e lo spessore psicologico dei personaggi ricordano senz'altro grandi saghe, quali Harry Potter, Il Signore degli anelli, Le cronache di Narnia, il ritmo serrato della narrazione e i risvolti più action rimandano, invece, al mondo Marvel e alle grandi sceneggiature di Stan Lee. Eppure in questo libro c'è qualcosa di nuovo: una storia potente e con valori forti che sprigionano la loro energia lungo tutta la narrazione. Al centro, l'idea che paure e desideri hanno sì, un'origine personale, ma diventano poi qualcosa di cosmico. Un libro ad altissima tensione, tutto da divorare, in cui sono in gioco non solo le sorti dei personaggi, ma dell'intero pianeta. Età di lettura: da 9 anni.
14,00

La storia di Ginger e Pickles

di Beatrix Potter

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2022

pagine: 56

Questo racconto del 1909 vede come protagonisti Ginger, un gatto giallo, e Pickles, un cane terrier. Insieme gestiscono un negozio in paese che offre una grandissima varietà di prodotti tra cui fazzoletti, zucchero, tabacco da fiuto, galosce e tante altre cose. Ginger fa paura ai clienti topi e Pickles ai clienti coniglio. I due effettivamente non sono molto bravi negli affari e alla fine infatti... Questo libro è il decimo della piccola serie di albi illustrati della grande scrittrice britannica. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

La storia dei coniglietti Flopsy

di Beatrix Potter

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2022

pagine: 56

Nel luglio del 1909 la Potter scrisse questo racconto perché si rese conto che i suoi lettori avevano amato moltissimo le avventure di Peter Coniglio e di suo cugino che sono presenti anche in questa storia. Benjamin Bunny e Flopsy sono i genitori di sei giovani coniglietti che hanno sempre fame. Un giorno mentre cercano qualcosa in un mucchio di verdure marce si addormentano e vengono catturati dal signor McGregor che li mette in un sacco. I sei piccoli verranno liberati o cucinati dalla moglie di McGregor? Questo libro è il nono della piccola serie di albi illustrati della grande scrittrice britannica. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Felice come un re. A child's garden of verses

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2022

pagine: 108

Stevenson è famoso al mondo perché nel 1883 scrisse L'isola del tesoro e tre anni dopo Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr. Hyde. Nell'intervallo di tempo tra i due capolavori, l'autore si dedicò a più riprese alla scrittura di A Child's Garden of Verses, raccolta di 64 poesie per bambini. Il volume fu ristampato in tantissime versioni e illustrato dai più famosi illustratori di ogni epoca e, ad oggi, viene considerata una delle opere più influenti del XIX secolo. La versione che ripropone Pulce è quella originale del 1905, oggi ritradotta dalla pluripremiata autrice Elisa Mazzoli. Quello che rende questo libro un gioiello è il punto di vista dell'autore bambino che guarda il mondo dalla sua altezza e ne scorge infinite possibilità di gioco e immaginazione. Piccole storie in miniatura, tanti fermo immagine di un'infanzia felice che gioca a essere i personaggi avventurosi delle storie dei libri o che stringe d'assedio una poltrona, come fosse un castello. Pensieri trasversali alla soglia del sonno, isole di tesori e un letto che è già una nave. Un libro che è uno scrigno, uno specchio, un'eco e un grandissimo inno ai bambini, liberi di essere solo quello che sono. Un libro necessario oggi ancor più di ieri perché i nostri tempi velocizzati e tecnologici tendono ad appiattire l'infanzia e a non darle il giusto sguardo. Questo libro è una realtà ma sembra una magia perché le proiezioni mitiche di un mondo perduto vengono recuperate solo grazie alla capacità dell'autore che non obbedisce agli imperativi del realismo, ma lascia libero il bambino che è in lui. Età di lettura: da 4 anni.
18,00

Storie di tanto tanto tempo fa

di Frederick Richardson

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2022

pagine: 101

Quando una storia comincia con "C'era una volta" nella terra felice del "facciamo finta che..." scende il silenzio sacro dell'ascolto. In questo classico originale del 1923 sono raccolte sette storie della tradizione popolare che incanteranno anche i bambini del nuovo millennio. Età di lettura: da 4 anni.
14,50

Bestie di classe

di Elena Spagnoli Fritze, Manuel Baglieri

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2022

pagine: 50

In questa classe bestiale preparatevi ad aspettarvi di tutto. Un libro divertente che, con una raffinatissima comicità, buca gli stereotipi. Un albo illustrato che mette in rilievo la meravigliosa complessità di una classe che si caratterizza per le differenze di ciascuno che diventano ricchezza per l'intero contesto. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Qualcosa che c'entra con la felicità

di Cristina Petit

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2022

pagine: 56

Hans va tutti i giorni al giardino zoologico a trovare i suoi amici. è un bambino che entra naturalmente in empatia con quello che lo circonda e se ne occupa amorevolmente compresi i due colombi che vivono sul suo tetto e che stanno per diventare genitori. Un inno a chi è sensibile e fragile e si prende cura di tutto quello che ha intorno. Illustrazioni potenti e dirette che entrano negli occhi e nel cuore con una forza reale, intensa e vera firmate dal maestro di Escher, morto ad Auschwitz nel 1945. Un testo che risuona con qualcosa di profondo che fa parte della storia dell'umanità. e del suo progresso. Età di lettura: da 5 anni.
13,00

La mia felicità

di Cinzia Grimaldi, Danilo Fresta

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2022

pagine: 32

Al mondo siamo diversi ma tutti abbiamo delle passioni, compreso Jimmy che per la sua passione ci mette tutto l'impegno possibile per essere il migliore. Jimmy è contento perché ha trovato quello che nella vita lo rende veramente felice. E tu l'hai trovato? Un libro per riflettere su quanto sia importante ricercare la propria felicità già da piccoli. Un testo semplice che ci conduce fino all'ultima pagina per mano e ci aiuta a rompere lo stereotipo del vincente. Illustrazioni lievi con inquadrature fotografiche e angolazioni che mettono in luce punti di vista inaspettati da cui guardare la scena. Età di lettura: da 3 anni.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.