Il tuo browser non supporta JavaScript!

Rai Libri

Il banchiere di Lucifero. Come ho distrutto il segreto bancario svizzero

di Bradley C. Birkenfeld

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2018

pagine: 372

Bradley ce l'ha fatta: è arrivato in cima alla scala dorata della finanza. Può permettersi di girare in Ferrari e di annaffiare le sue cene con lo champagne, i suoi clienti lo invitano in vacanze in yacht e sui loro jet privati. Il prezzo di questo successo? "Solo" vendersi l'anima al sistema bancario svizzero, lavorando come esperto di aziende offshore e operazioni finanziarie ai limiti - e oltre i limiti - della legalità. Il suo mestiere è infatti nascondere per conto dei suoi clienti milioni di dollari, schermandoli da partner commerciali, coniugi e autorità fiscali. Fino a che Bradley fa i conti con se stesso e decide di rivoltarsi contro il mondo corrotto di cui fa parte. Denuncia la grande banca svizzera per cui lavora, UBS, e di fatto se stesso. Viene arrestato e condannato, nonostante aiuti il Tesoro statunitense a recuperare più di 15 miliardi di dollari tra imposte evase e sanzioni. Finirà in carcere, ma riceverà un premio per il suo contributo all'accertamento della verità. L'autore ci conduce dietro le quinte del dorato mondo bancario privato elvetico, dei suoi segreti meglio custoditi e della sua clientela più ricca e potente, tra cene di lusso, frodi, guerre intestine e confessioni personali. Un vibrante racconto in prima persona, una rivelazione shock sull'impero dell'illecito, che ha subito, grazie a lui, un duro colpo, ma che resiste e prospera in molte parti del mondo.
18,00

Giornalisti o giudici. Quando la cronaca «trova» il colpevole prima della sentenza

di Vittorio Roidi, Lorenzo Grighi

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2018

pagine: 156

Se "il buon giornalismo è la fatica del cercare, del documentarsi, del controllare, senza paraocchi, senza settarismi e in modo indipendente", che cosa è successo ai professionisti dell'informazione nel caso dell'omicidio di Meredith Kercher, a Perugia, e di Chiara Poggi, a Garlasco? I due casi presentano conclusioni opposte, ma anche molte analogie: i due principali indagati, Raffaele Sollecito, nel primo caso, e Alberto Stasi, nel secondo, sono stati subito raffigurati e valutati dai media come "colpevoli", senza rispettare quel diritto alla presunzione di innocenza che, secondo la legge italiana, deve essere riconosciuto sempre e comunque a ogni imputato. Vittorio Roidi e Lorenzo Grighi - due generazioni di giornalisti a confronto - esaminano le modalità con cui la cronaca nera tratta i suoi protagonisti, sottoponendoli a un processo mediatico prima ancora che giudiziario, in un saggio che è, al contempo, un atto di accusa contro le derive del giornalismo e un manifesto sui principi di un'informazione corretta.
16,00

Il grande Erik

di Filippo Lorrai

Libro

editore: Rai Libri

anno edizione: 2018

pagine: 190

16,00

I dolci di casa. Le ricette facili e golose della mia famiglia

di Natalia Cattelani

Libro

editore: Rai Libri

anno edizione: 2018

pagine: 238

Vi serve una torta a sorpresa per un'occasione speciale o un dolce facile da preparare con quel che c'è in dispensa? Volete riempire la scatola dei biscotti o spargere per la casa il profumo della brioche lievitata? I figli hanno bisogno di una crostata da portare alla festa della scuola o avete deciso di viziare una persona cara? Qualunque situazione vi venga in mente, Natalia ci è passata. E per ognuna di esse ha elaborato la soluzione... in forma di dolce.
18,00

Castelli di sabbia. Yo-Yo

di YO YO

Libro

editore: Rai Libri

anno edizione: 2017

pagine: 24

Tratto dalla serie animata "Yo-Yo". Età di lettura: da 4 anni.
5,90

Un rospo ridicolo. Yo-Yo

di YO YO

Libro

editore: Rai Libri

anno edizione: 2017

pagine: 24

Tratto dalla serie animata "Yo-Yo". Età di lettura: da 4 anni.
5,90

Una strega al parco. Yo-Yo

di YO YO

Libro

editore: Rai Libri

anno edizione: 2017

pagine: 24

Tratto dalla serie animata "Yo-Yo". Età di lettura: da 4 anni.
5,90

La città degli orologi. Yo-Yo

di YO YO

Libro

editore: Rai Libri

anno edizione: 2017

pagine: 24

Tratto dalla serie animata "Yo-Yo". Età di lettura: da 4 anni.
5,90

La cucina delle feste. L'altro Vissani

di Gianfranco Vissani

Libro: Libro rilegato

editore: Rai Libri

anno edizione: 2017

pagine: 256

Natale, Capodanno, Pasqua e Ferragosto: tempo di grandi pranzi e cene di famiglia con parenti o amici. Ma che prodotti scegliere, verso quali tradizioni gastronomiche orientarsi, cosa preparare per sorprendere e coccolare i nostri cari? La risposta è in questo libro, in cui uno dei maggiori chef italiani ci aiuta a creare i menu ideali per ogni occasione speciale: piatti tipici di diverse regioni d'Italia per un Natale in famiglia, una merenda di Pasqua, un pranzo di Ferragosto... Gianfranco Vissani estrae dal suo ricco scrigno culinario una preziosa selezione di ricette al tempo stesso caratteristiche - come farsi mancare i tortellini e il panettone a Natale o le uova e gli asparagi a Pasqua? - ma nella sua versione preferita, cioè quella che aggiunge sempre un pizzico di originalità nella scelta degli ingredienti o nella preparazione. Un libro ideale per affrontare le tavolate più numerose e impegnative senza rinunciare a divertirsi: cucinando e mangiando.
18,00

Un girovita da mediano. Come diventare un artista di... un certo peso

di Sergio Friscia

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2017

pagine: 222

È Lollo il flesciato ma anche Il Signor Di Giovanni Del Settimo Piano; è Piero Pelù e il commissario Montalbano; è il Boss di "Saranno mafiosi" e il wrestler Wucciria Man di "Bulldozer"; e ancora, è Beppe Grillo a "Striscia la notizia", e Giuliano dei Negramaro, istruttore subacqueo e maestro di karate Shotokan... Ma come si diventa un uomo dai mille volti? Sergio Friscia traccia in questo libro il racconto di una carriera quasi trentennale: dagli inizi come deejay alla radio a fine anni Ottanta - con l'inevitabile gavetta da animatore nei villaggi turistici - ci porta nei dietro le quinte delle radio nazionali (Radio Kiss Kiss e RDS) e poi di un programma di culto come "Macao", su Rai 2, dove lo volle Gianni Boncompagni, e che fu la sua consacrazione definitiva. Senza dimenticare le avventure da "trapiantato", la storia personale eppure universale di un ragazzo siciliano deciso a dimostrare il suo talento, a costo di dormire da "diversamente affittuario" in uno studio di architetti romani, di tentare la fortuna nella quasi aliena Milano, di sognare persino l'America. Un intimo diario comico che è il racconto di una scalata al successo, ma anche una panoramica drammaticamente esilarante delle grandi contraddizioni e delle complicate opportunità del nostro Paese, dal Sud al Nord e dalle stalle alle stelle.
18,00

Il re delle torte

di Salvatore De Riso

Libro: Copertina rigida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2017

pagine: 251

Tutti a scuola di pasticceria! Come si prepara la torta con la ricotta e le pere? E il pan di Spagna perfetto? Come si sciroppano le pesche? A questa e a tante altre domande risponde questo libro, farcito di ricette, tecniche e trucchi per diventare pasticceri provetti e stupire familiari e amici. Sotto la sapiente guida di Sai De Riso, sarà facile preparare torte al cioccolato, alla frutta, tradizionali, e ancora tante altre golosità. Dal "Saint Honoré" alla "Caprese reale", fino alla "Charlotte di pere", con i suoi "passo passo" fotografici, ricchi di suggerimenti e curiosità, Salvatore De Riso vi guiderà nella preparazione di tutte le sue raffinatissime creazioni.
17,00

Mercanti di bellezza. Trenta storie di mecenati che hanno cambiato il volto dell'Italia

di Costantino D'Orazio

Libro: Copertina rigida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2017

pagine: 320

Che cosa hanno in comune Galla Placidia e Adriano Olivetti? La risposta è semplice: la passione per la bellezza, intesa non come effimero piacere estetico, quanto come un desiderio di meraviglia, alimentato dalla consapevolezza che attraverso l'arte si può migliorare il mondo e lasciare un segno duraturo nella storia. Come Isabella D'Este, Federico II di Svevia, Cosimo de' Medici, Alvise Pisani, Pio IV e molti altri, hanno "combattuto" per il trionfo dell'arte, aiutato e ispirato i creatori di opere immortali e finanziato progetti grandiosi sebbene, a volte, velleitari. Alcuni mecenati sono passati alla storia, altri sono rimasti nell'ombra dei geni che aiutarono a esprimersi. Questo libro ne racconta le storie, riportando in vita vicende spesso dimenticate di commerci e ricchezze, di talenti e ambizioni, di intrighi politici e passioni amorose: poiché la bellezza nasce dall'ispirazione dell'artista, ma anche dallo spirito dei tempi, dal turbine della Storia e dai sogni degli uomini. Attraverso trenta ritratti di cardinali, pontefici, mecenati e politici, Costantino D'Orazio illumina un lato misterioso della storia dell'arte italiana. Un grande racconto che parla del passato, ma anche di un presente in cui il nostro Paese ha bisogno di recuperare la capacità di visione e l'amore per la bellezza che sono inscritti, da sempre, nel suo DNA.
18,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.