Rai Libri

Così vicino alla felicità. Racconti dal carcere

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2016

pagine: 326

"Un nuovo libro di racconti dalle carceri nel nome di Goliarda Sapienza. Un'altra raccolta di storie stracolme di esperienze e di umori. Con la tutela e l'attenzione viva di un gruppo di scrittori noti e autorevoli. Da che lasciarsi prendere? Forse dalla compassione, nel senso della condivisione, forse dalla drammaticità delle vicende raccontate; certo dalla capacità di cercarsi in una scrittura che significa ed esprime il coraggio di consegnarsi agli altri e al mondo nella propria accostata o ritrovata verità." (Elio Pecora) Prefazione di Dario Edoardo Viganò.
17,00

Bellezza da bere. Tisane, infusi ed estratti per il tuo benessere

di Vira Carbone

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2016

pagine: 154

Energizzanti, anti-age, vitaminizzanti, anti radicali liberi, per una pelle giovane e tonica, per il sonno, contro i disturbi di stagione e molto altro: le tisane, le infusioni e gli estratti vivi di frutta e verdura sono ormai entrati a pieno titolo nella nostra dieta quotidiana. Vira Carbone dedica a queste bevande "salva-bellezza" il suo nuovo libro: più di ottanta ricette inedite fai da te presentate step by step, con box esplicativi, esempi fotografici, istruzioni per l'uso e spiegazioni chiare sul come e sul perché queste combinazioni di ingredienti possono aiutarci a vivere meglio. Non mancano gli autorevoli pareri di medici specialisti in fitoterapia o scienza della nutrizione, per capire a fondo le proprietà e l'uso di ogni bevanda, sia dimagrante, anticellulite, drenante, sedativa, purificante, ricostituente, spezza-fame, contro la gastrite, per favorire la circolazione, per rinforzare i capelli... Tante nuove idee per mix che ognuno può facilmente preparare a casa con poca spesa: in breve tempo, quella degli estratti vivi diventerà un'irrinunciabile abitudine portatrice di piacere e salute.
17,00

Tanti giochi e disegni da colorare! Vita da giugla. Alla riscossa!

di YOYO

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2016

pagine: 64

Nella giungla c'è una squadra di eroi sempre pronta a combattere l'ingiustizia! Se qualcuno ha bisogno di aiuto, basta tirare la maniglia e la Squadra della Giungla correrà in soccorso! Vai anche tu in missione con la Squadra della Giungla con questo libro pieno di giochi divertenti, pagine da colorare, le carte di identità dei tuoi eroi e le divertentissime barzellette di Al e Bob! Età di lettura: da 6 anni.
7,90

L'Italia nascosta. Un Paese da scoprire con «Sereno variabile»

di Osvaldo Bevilacqua

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2016

pagine: 326

E se il Paese "straniero" più avventuroso e inatteso in cui passare una vacanza, breve o lunga, fosse proprio quello in cui abitiamo? "Straniero" perché non abbiamo idea di quali tesori di arte e natura, enogastronomia, tradizioni e divertimento si nascondano appena dietro l'angolo, nella nostra stessa regione o a poche ore di auto. Certo, bisogna saperli trovare e avvicinarsi con lo spirito dei veri viaggiatori, alla scoperta del castello in cui respirare la Storia, del panorama da conservare nel cuore, dell'agriturismo in cui rilassarsi, della sagra in cui recuperare un sapore antico. Da quasi quarant'anni Osvaldo Bevilacqua ci accompagna tra le eccellenze più imperdibili, gli angoli più incantevoli e i personaggi più singolari d'Italia. Con lui possiamo salire su una mongolfiera in Valle D'Aosta o fare "torrentismo" vicino all'Aspromonte, partecipare al campionato della bugia vicino a Pistoia o ai singolari riti del Venerdì Santo in Sicilia o Basilicata, esplorare le coste sulle barche dei pescatori o le vette sulle tracce dei pastori transumanti... Questo libro attinge al patrimonio inestimabile raccolto nel corso dei decenni da "Sereno Variabile", la trasmissione più longeva della storia della televisione mondiale, per raccontarci le città, i paesi, la gente e i monumenti, gli aromi e le usanze, la memoria del passato, l'artigianato e l'ambiente.
18,00

Sommelier... ma non troppo. Ad ogni cibo il suo vino. Gli abbinamenti di Vinocult

di Fede & Tinto

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2016

pagine: 239

Fede e Tinto, i due conduttori della omonima trasmissione di Radio2, prendendo spunto dal successo del corso di avvicinamento al vino organizzato da "Decanter" in collaborazione con l'AIS (Associazione Italiana Sommelier), propongono un percorso semplice e diretto per imparare a (ri)conoscere il vino in soli sette giorni. Un periodo ipotetico durante il quale il lettore potrà acquisire le basi per saper ordinare una bottiglia di vino con maggior consapevolezza e saperlo abbinare al momento giusto... con il piatto giusto!
17,00

Come si racconta una storia nera

di Giancarlo De Cataldo

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2016

pagine: 75

I gialli non gli piacevano nemmeno. Poi un'estate, grazie a un libraio, Giancarlo De Cataldo ha cambiato idea. Ed è diventato l'autore di indimenticabili storie di genere, capace di tradurre in fiction la dura realtà del crimine in bestseller come "Suburra" e "Romanzo criminale". In questo libro ricorda le molte e varie letture che hanno costellato il suo percorso, ripercorre le lezioni apprese nel tempo anche nel prezioso laboratorio della scrittura a quattro mani con Carlo Bonini, riassume il grande cambiamento che il genere poliziesco ha conosciuto in questi anni anche grazie ad altre forme narrative, come le serie televisive. E si pone domande fondamentali per chi aspiri a diventare autore di "storie nere". Quanto pesa la contaminazione della realtà? C'è differenza tra "raccontatore di storie" e scrittore? Come si costruisce un personaggio? Come ci si immedesima nel "cattivo"? Come si trasforma un romanzo in un film?
12,00

Vi porterò con me. La mia vita con la musica

di Giovanni Allevi

Libro: Copertina rigida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2015

pagine: 195

Come artista ho il dovere di andare dove nessuno ancora", scrive Giovanni Allevi, e la sua vita e la sua arte sono lo specchio di queste parole: dagli esordi davanti ai "cinque di Napoli" fino alle folle che oggi lo accolgono nei tour mondiali. Questo libro è il racconto, per parole e immagini, di una straordinaria avventura artistica e umana, che ci conduce nel cuore della storia e della filosofia di Allevi. Da New York a Tokyo e da Londra a Pechino, e tra i teatri e gli scenari più mozzafiato d'Italia, si snoda un percorso che corre su un doppio binario: da una parte immagini eccezionali di concerti, backstage, viaggi e testimonianze esclusive dell'infanzia e della formazione dell'artista; dall'altra una narrazione autobiografica che si arricchisce di aneddoti e riflessioni, racconti inediti e spartiti, appunti filosofici e di composizione, senza dimenticare il "pupazzetto", protagonista di tanti autografi... Un tesoro di ricordi e di pensiero che l'innovatore Allevi apre per noi "portandoci con sé" in un mondo creativo che, attraverso gli anni e le sfide musicali affrontate e vinte, continua a incantarci e a farci sognare.
18,50

La bellezza a fior di pelle. Creme, impacchi e lozioni naturali da preparare in casa

di Vira Carbone

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2015

pagine: 139

È possibile avere una pelle luminosa e sana, con poca spesa e molta soddisfazione? Nella sua rubrica della trasmissione "Buongiorno Benessere", Vira Carbone spiega come curare e coccolare la propria pelle, insegnando a preparare a casa, con le proprie mani, creme naturali, maschere, fanghi, lozioni infallibili per sprizzare bellezza e salute... da tutti i pori, letteralmente. Questo libro propone le ricette inedite di sessanta nuove "pappette di Vira", presentate step by step e corredate di tutorial fotografici, istruzioni per l'uso del preparato (quando? quante volte? come?) e pareri e consigli degli esperti, un nutrizionista e un dermatologo. Occhi, viso, capelli, busto, gambe e braccia: un vero manuale completo del benessere alla portata di tutti.
15,00

i 100 colpi di Hollywood Party

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2015

pagine: 331

Per festeggiare i 20 anni del programma radiofonico "Hollywood Party", in onda su Rai Radio3, la redazione, coinvolgendo il pubblico del programma tramite una votazione online, ha stilato la classifica dei 100 film italiani che hanno segnato in modo indelebile l'ultimo secolo entrando a far parte del nostro patrimonio nazionale. Da questa selezione nasce l'idea del libro, composto da altrettante schede, una per ogni film, redatte dai principali autori e conduttori del programma, tutti noti critici cinematografici tra i quali Steve Della Casa e Alberto Crespi. Il volume è corredato da foto d'archivio.
18,00

Arrivederci a Berlino est

di Roberto Moliterni

Libro: Copertina rigida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2015

pagine: 239

"Arrivederci a Berlino Est" trascina il lettore in un intenso intreccio di eventi che vanno dalla guerra in Albania alla caduta del Muro, travolgendo il Titta, un siciliano che ha più volte cambiato nome e identità nel corso della sua vita e che è finito a trascorrere le giornate in una piccola pensione della città divisa, ormai rifugio di spie che vengono da ogni parte del mondo. Il protagonista vive sospeso tra un passato scomodo e l'amore per una donna che non riesce a dimenticare.
15,00

Volare. 166 giorni con @astro luca

di Luca Parmitano

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2014

pagine: 144

Il 28 maggio 2013 il Maggiore Pilota Luca parmitano, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), è partito alla volta della Stazione Spaziale Internazionale trascorrendo sei mesi in orbita per portare a compimento la missione "Volare", frutto di un accordo bilaterale tra l'Agenzia Spaziale Italiana e la NASA. Ha partecipato alla condotta di oltre 200 esperimenti scientifici, tra cui 20 seguiti personalmente, ha effettuato due uscite extraveicolari (EVA) e compiuto le necessarie operazioni di manutenzione dell'avamposto orbitante. "Volare" è stata la sua prima esperienza nello spazio, è durata 166 giorni, dal 28 maggio all'11 novembre 2013. Il lancio, con la Expedition 36/37, è avvenuto dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan. Per tutta la durata della spedizione, è stato molto attivo nel raccontare le vicende che lo hanno visto protagonista, aggiornando regolarmente un blog in italiano e in inglese, rilasciando frequentissimi aggiornamenti sul suo account Twitter, e scattando centinaia di splendide fotografie. Questo libro asseconda il desiderio di Luca Parmitano di continuare a rendere partecipi i suoi lettori del senso del "meraviglioso" che ha provato durante tutta la sua missione. Prefazione di Fabio Fazio.
16,90

Un pasto al sole

di Patrizio Rispo

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2014

pagine: 205

Tra tanti libri di cucina, la diversità che giustifica questo volume è la semplicità, poiché i piatti hanno prevalentemente un carattere di promemoria, rispondendo a una domanda tanto banale quanto ripetuta: "che mangiamo oggi?". In questa edizione, riveduta, corretta e ampliata, sono riproposti tutti i piatti della tradizione napoletana, dalle uova all'occhio di bue al pranzo di Natale, comprese le contaminazioni che ormai fanno parte della cucina di casa Rispo. Una cucina che, come quella della famiglia Giordano di "Un posto al sole", è luogo di incrocio tra piatti e passioni. Prefazione di Giobbe Covatta. Prefazione alla nuova edizione di Francesco Pinto.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.