Editore Rai Libri - Ultime novità

Rai Libri

Il Volo. Quello che porto nel cuore

di Il Volo

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 256

Il legame che i tre artisti hanno con il nostro paese e soprattutto con le loro terre d'origine, con le loro radici e le loro famiglie e tradizioni, resta fortissimo, ed è un conforto emotivo e sentimentale nei loro lunghissimi viaggi per il mondo. In questo libro Piero, Ignazio e Gianluca raccontano proprio quel legame indissolubile che caratterizza la loro espressione artistica e li elegge ambasciatori in tutto il mondo, non solo del bel canto, ma anche delle tradizioni italiane.
18,00

Voi siete qui. Discorso sull'arte intorno a noi

di Fabio Fazio, Flavio Caroli

Libro: Copertina rigida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 256

Un quadro protetto da una teca davanti alla quale si assiepano i visitatori, nel vano tentativo di poterne osservare per qualche istante uno scorcio; una scultura esposta su un piedistallo, con un cordoncino di velluto rosso intorno che ci impedisce di avvicinarci: queste sono le prime immagini che di solito ci balenano alla mente se parliamo di "opere d'arte". Nel panorama creativo del nostro tempo invece, spesso senza rendercene conto, siamo quotidianamente immersi. Alla bellezza che ci circonda siamo esposti, nelle grandi città come nei piccoli borghi, e in "Voi siete qui", una conversazione sull'arte in tutte le sue manifestazioni, Fabio Fazio, appassionato intenditore, e Flavio Caroli, celebre studioso, ce lo dimostrano. I due ci accompagneranno infatti in un brillante ed emozionante viaggio tra provocazioni e rivoluzioni, alla scoperta dei segreti di capolavori immortali e opere dimenticate. «I grandi artisti sanno quello che fanno e sono consapevoli che probabilmente non verranno immediatamente capiti, ma anche che quello che dicono cambierà il mondo»: a noi lettori il compito di svelare questo cambiamento.
22,00

Pino Daniele. «Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce»

di Daniele Alessandro

Libro: Copertina rigida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 352

La vita e le circostanze che stanno dietro l'arte e le canzoni di Pino Daniele. Dall'in¬fanzia all'esplosione del suo straordinario e incredibile talento creativo, dagli anni della consacrazione musicale al successo internazionale. Alessandro Daniele, attraverso i suoi ricordi e la voce di chi è stato davvero vicino all'uomo in blues, negli affetti e nel suo lavoro, ricompone le tessere di un mosaico personale e artistico, in cui l'uomo e il musicista si sovrappongono nella figura di suo padre. Stati d'animo, pensieri e momenti all'origine delle canzoni, per un racconto inedito della vita e delle opere di uno dei più grandi artisti italiani. Questo libro è il frutto di una minuziosa e intensa ricerca, il tributo di un figlio a suo padre, la parabola di una grande storia umana e musicale.
20,00

Il Collegio 1958. La generazione Z catapultata nella scuola degli anni '50

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 133

Il viaggio nel tempo del Collegio continua e, per la prima volta, i ragazzi saranno catapultati nei magnifici anni '50. Anni di svolta, quelli in cui si comincia ad assaggiare il boom economico e fanno la loro prima comparsa la Cinquecento, il frigorifero e la lavatrice. Come accadeva all'epoca, anche in questa edizione del Collegio gli studenti verranno suddivisi tra la scuola media, in cui si studierà il latino, e quella di avviamento professionale. Questa divisione consentirà di aumentare la competizione virtuosa tra gli allievi. Fra i due gruppi infatti si potranno delineare sfide sul rendimento scolastico o sportivo. Proprio come succedeva in alcune classi più all'avanguardia alla fine degli anni Cinquanta, a metà del percorso le due classi si uniranno formando quella che poi nel 1962 sarebbe diventata "la scuola media unica". Gli studenti quindi, oltre che doversi abituare a fare a meno della tecnologia e a rispettare ferree regole di comportamento, verranno ulteriormente messi alla prova: solo i più meritevoli andranno avanti!
15,90

L'idolo dei templari

di Barbara Frale

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 512

1815. In una Londra tetra e fuligginosa, ignoti assassini uccidono un nobiluomo francese. Certi simboli occulti lasciati sul cadavere, tuttavia, fanno sospettare che il movente politico non sia l'unico, e che ci sia un collegamento con un simbolo che i Templari usavano per evocare in segreto una loro oscura divinità.
12,00

L'estate dei sospetti. Il nuovo romanzo de «Il Paradiso delle signore»

di Monica Mariani, Anna Cherubini

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 336

Estate 1963. Mentre la cronaca dell'epoca, la moda, le tendenze, i nomi famosi dei rotocalchi accompagnano i villeggianti, anche Maria, la sartina del Paradiso delle Signore, e la Contessa Adelaide, stanno provando a trascorrere un periodo di vacanza. Ma una serie di particolari coincidenze non rende facile l'impresa.
18,00

Una vita in alto

di Sara Simeoni, Marco Franzelli

Libro: Copertina rigida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 320

Sara Simeoni è amata come pochi altri campioni della storia italiana. Per i risultati che ha saputo raggiungere nella sua lunga carriera, per aver aperto la strada alle donne nello sport ad alto livello, combattendo per far cadere tabù e pregiudizi, per l'atteggiamento sorridente che nasconde una forza di carattere che le ha permesso di superare non solo l'asticella in pedana ma anche le piccole e grandi difficoltà della vita. Un personaggio, quello di Sara, che è prima di tutto persona. Lo ha dimostrato riscuotendo grande favore di pubblico per l'allegria e l'autoironia che ha mostrato a milioni di telespettatori nella trasmissione di Rai 2 "Il circolo degli anelli" dedicata la scorsa estate all'Olimpiade di Tokyo. È sempre lei, l'eterna ragazza di Rivoli Veronese, ma è tornata popolarissima sui social e sulle prime pagine dei giornali, così come le accadeva quando vinceva negli anni '70 e '80. Nel libro, con la stessa divertita leggerezza, Sara Simeoni si racconta in prima persona a Marco Franzelli, storico giornalista sportivo Rai, attraverso i retroscena, molti inediti, di una carriera che l'ha portata ad essere eletta "Atleta del Centenario" nel 2014 in occasione dei 100 anni del Coni. E poi aneddoti imprevedibili, comici, bizzarri; insospettabili curiosità e originali ritratti dei personaggi dello sport, e non solo, le cui storie di sono intrecciate alla sua.
18,00

Portami con te. Il romanzo di Un posto al sole

di Dario Carraturo, Paolo Terracciano

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 368

"Portami con te" è una storia inedita, un romanzo di formazione (con protagonisti Vittorio, Patrizio e Michele), ispirato alla storica e popolarissima fiction Un posto al sole, che da più di 25 anni appassiona un pubblico variegato e fedele, nel suo racconto dell'Italia di oggi, tra intrattenimento e racconto sociale.
18,00

Versace. Autopsia di un delitto impossibile

di Roberta Bruzzone

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 256

In questo libro, a venticinque anni di distanza dai fatti, Roberta Bruzzone ricostruisce le tappe fondamentali del delitto Versace, una storia torbida e intricata, ipotizzando piste alternative e raccontando ai suoi lettori quella che si può a tutti gli effetti "un'indagine imperfetta".
18,00

Django e gli altri. Molte storie, una vita

di Franco Nero, Lorenzo De Luca

Libro: Copertina rigida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 352

In un ideale dialogo con Django, il suo personaggio più celebre, Franco Nero ripercorre la propria vita, densa di vicende professionali e private che raccontano gli anni d'oro del cinema e il passaggio dalla fine del Novecento all'inizio del terzo millennio.
20,00

Donne al potere. 25 signore della politica, dell'impresa e della scienza tra pubblico e privato

di Bruno Vespa

Libro: Copertina rigida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 336

Bruno Vespa racconta venticinque donne di potere viventi, italiane e straniere, tra pubblico e privato, che con il loro cervello, la loro determinazione, la loro saggezza, sono arrivate ai vertici della politica, della scienza, dell'impresa con risultati che gli uomini difficilmente saprebbero raggiungere.
20,00

Monica. Vita di una donna irripetibile

di Laura Delli Colli

Libro

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 256

Monica non è un libro per cinefili. È, invece, una storia appassionata scritta da una grande esperta di cinema, ma soprattutto da una persona che è stata per lungo tempo vicina alla grande attrice appena scomparsa, prima che cominciasse l'ultima parte - quella ritirata, in ombra - della sua vita. Il racconto di Laura Delli Colli, critica cinematografica, proveniente da storica famiglia di direttori della fotografia, intreccia con delicatezza le vicende personali della Vitti con quelle della sua carriera cinematografica, per un ritratto inedito, intimo ed emotivo quanto ricco di aneddoti e vicissitudini, di una delle più grandi attrici del cinema nostrano e internazionale, una donna dalla personalità complessa e originale, che ha vissuto la sua vita irripetibile negli anni del grande fermento artistico e della rivoluzione culturale.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.