Editore Red Edizioni - Ultime novità

Red Edizioni

Il coraggio di far fiorire le tue risorse. Una nuova via per la tua realizzazione

di Lara Zucchini

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 157

Abbiamo spesso la convinzione che se ciò che desideriamo non si realizza, non dipende da noi, ma dal caso, dalla sfortuna, dal destino. Questo libro ci aiuta a cambiare prospettiva, a vedere le cose da un'angolazione più funzionale al nostro benessere, ricordandoci che siamo noi gli artefici di quel che ci accade. La consapevolezza di questa responsabilità, che è anche uno straordinario potere, è la chiave di ogni trasformazione. Prendere coscienza dei meccanismi psicologici che ci condizionano ci mostra che il nostro sguardo su noi stessi e sul mondo spesso è frutto delle trappole della mente: i pensieri autosabotanti, le emozioni negative da cui ci lasciamo sopraffare, le paure (di non essere all'altezza, di perdere il controllo, di non essere accettati e amati...). Trappole da cui possiamo liberarci, riconoscendo le qualità che ci rendono unici, lavorando sui nostri punti di forza, scegliendo quali semi coltivare per conseguire gli obiettivi che ci prefiggiamo e far fiorire la nostra vita. Pensa alla tua anima come fosse un giardino. Immagina che pensieri, comportamenti, valori, relazioni siano fiori e piante. Quali vorresti seminare? Prefazione di Daniel Lumera.
14,00

Il metodo Summerhill

di Zo? Neill Readhead

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 188

Istituita nel 1921 e destinata ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra i 5 e i 16 anni, la scuola di Summerhill ha rappresentato un'occasione educativa rivoluzionaria, oltre che un esempio geniale di reinserimento nella società di ragazzi disadattati. In questo libro l'autrice estrapola quei principi educativi che da sempre hanno caratterizzato la vita all'interno della scuola per elaborarne un metodo educativo a uso dei genitori. Alcuni principi educativi di Alexander S. Neil sono: una sicura fiducia nella "bontà del fanciullo"; l'idea che alla vita si debba rispondere non solo con il cervello ma con l'intera personalità e l'educazione debba rivolgersi sia alla sfera intellettuale ma anche e soprattutto alla sfera emotiva; l'educazione deve adattarsi alle capacità e alle necessità psicologiche del bambino; la disciplina imposta dogmaticamente e le punizioni provocano paura e dalla paura nasce l'ostilità; la libertà è fondamentale, ma libertà non significa licenza; è importante che il bambino sviluppi autonomia e impari ad affrontare il mondo da individuo.
14,00

In movimento dopo la nascita. Manuale per neomamme e operatori

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 288

La gravidanza e il parto rappresentano per una donna una fase particolarmente intensa per i numerosi cambiamenti e implicazioni a livello fisico, emotivo e affettivo. Da un punto di vista corporeo, l'area del pavimento pelvico, la colonna vertebrale e i muscoli addominali sono le parti che subiscono maggiori sollecitazioni durante la gravidanza e il parto a causa del sovraccarico e la sovradistensione a cui sono sottoposte, oltre ai possibili traumi alle strutture muscolo-legamentose. Il puerperio è un periodo importante di involuzione e di recupero per tutto il corpo, per la colonna, per gli addominali e per il perineo in particolare. Con questo libro si imparerà come prendersene cura. Prefazione di Nuria Vives Parés.
35,00

Counseling. La professione che promuove la crescita personale

di Marcella Danon

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 223

Sempre più diffuso anche in Italia, il counseling aiuta le persone momentaneamente in difficoltà a chiarirsi le idee e a ritrovare l'energia per affrontare e risolvere i propri problemi. Attraverso il dialogo, ma anche grazie alla particolare relazione che si instaura con il counselor, il cliente ha la possibilità di alleggerire il peso delle preoccupazioni e dei dolori che lo affliggono condividendoli con un ascoltatore attento e partecipe. Sono proprio le qualità personali del counselor, infatti, i fattori del successo di questa tecnica, che unisce la professionalità dello psicologo con la sensibilità di un amico. Il cliente rimane sempre il protagonista del processo di counseling e viene guidato a esaminare la sua situazione da diversi punti di vista, fino a quando lui stesso riesce a scorgere nuovi orizzonti e diverse possibili soluzioni ai suoi problemi.
24,00

Non è come pensi, è come senti. Riscoprire i propri sensi per ritrovare l'autenticità

di Daiana Lorenzato

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 175

Quante volte sentiamo di non essere pienamente in equilibrio o in balia degli eventi? Perché siamo spesso travolti da sensazioni di ansia o di stress? Per la maggior parte del nostro tempo, tendiamo a vivere con il "pilota automatico", trascinati dal fiume di cose che la vita ci chiede di fare. In questo modo, finiamo per identificarci in quello che facciamo perdendo la percezione di chi realmente siamo. L'equilibrio che tutti noi desideriamo, in realtà lo abbiamo già a portata di mano. Dentro di noi abbiamo tutte le risorse per realizzare i nostri desideri, abbiamo solo bisogno di imparare a conoscere e utilizzare questi preziosi strumenti, che non hanno nulla a che fare con la forza del pensiero o con il senso di controllo. I nostri sensi sono gli unici mezzi che abbiamo per conoscere sia il nostro mondo interiore, sia il mondo esterno nel quale facciamo esperienza di vita. "Non è come pensi, è come senti" ti guida nel risveglio del tuo sentire, per tornare ad essere padrone della tua vita. Il tuo sentire, può diventare lo strumento per comprendere quali sono i tuoi veri bisogni e soddisfare i desideri sussurrati del tuo cuore. Prefazione di Marco Bellato.
14,00

A tavola senza battaglie. Come crescere bambini che amano mangiare bene

di Ileana Gervasi

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 125

Questo libro, partendo da uno sguardo concreto alla situazione attuale, si propone di insegnare ai genitori come aiutare i loro bimbi a sviluppare un buon rapporto con il cibo, utile a favorire una vita in salute. Per essere davvero promotori di un'alimentazione sana è necessario sapere come comportarsi per sostenere la modalità intuitiva di alimentarsi, che in tenera età è così preponderante. I bambini, infatti, nascono con un "nutrizionista interiore" che li guida ad approcciarsi al cibo in maniera intuitiva. Il compito del genitore è preservare questo meccanismo promuovendo un'educazione alimentare senza giudizi, premi o punizioni e alimenti da meritare o demonizzare. Insegnare a riconoscere, validare, rispettare la fame e la sazietà è fondamentale e si tratta proprio delle basi per una buona educazione alimentare. Molti bambini, infatti, non sono addestrati all'ascolto dei loro segnali interni, diventando poi quegli adulti che scivolano da una dieta all'altra, alla ricerca di qualcuno che sappia dire loro quanto e quando è giusto avere fame. Nel libro vengono affrontate le tematiche con cui più frequentemente un genitore si trova a doversi misurare e che mandano più spesso in crisi: i bambini che non mangiano, che non accettano di mangiare frutta o verdura, i bambini che mangiano troppo o che sembrano aver sviluppato una dipendenza dai cibi dolci.
12,00

Bambini con ADHD. Guida pratica per i genitori

di Donatella Arcangeli

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 141

Cari genitori, da più di dieci anni mi occupo quotidianamente di bambini con diagnosi di ADHD. I bambini con ADHD, sempre cosi impegnativi sia a scuola che a casa, mi affascinano perché possiedono un cervello che corre veloce, che apprende facilmente, ma che si annoia e si irrita altrettanto facilmente. Per molti genitori far diventare adulti i loro bambini che soffrono di questo disturbo diventa una vera sfida. Dotati di un cervello speciale, spesso questi bimbi hanno una marcia in più, ma se noi adulti non siamo in grado di insegnargli a utilizzare al meglio le loro capacità, rischiano di "perdersi", vanno fuori strada con delle conseguenze negative sulla loro vita scolastica e sociale. Esistono vari tipi di interventi terapeutici per i bambini con ADHD: uno dei più importanti, secondo la mia pratica clinica e la mia esperienza, e il Parent Training. Una terapia rivolta ai genitori, una sorta di scuola in cui si impara a conoscere il vasto mondo dell'ADHD. Con questo libro, desidero rendere la vostra vita di genitori di bambini con ADHD più semplice, insegnandovi a diventare genitori "speciali" di bambini "speciali". (L'autrice)
12,00

Antichi rimedi naturali per la vita moderna. I segreti della medicina olistica per la prevenzione, la cura e il potenziamento delle difese immunitarie

di Josh Axe

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 317

Il libro del dottor Axe approfondisce le pratiche olistiche della medicina tradizionale cinese, il cui antico approccio pone al primo posto l'individuazione della radice della malattia e non la semplice cura dei sintomi, come spesso accade invece nella medicina occidentale. Una guida completa che insegna a conoscere le proprietà degli alimenti curativi (tra cui erbe, spezie, funghi, oli essenziali) e come combinarli in modo corretto per trasformare la propria salute, curare e prevenire più di settanta disturbi e malattie.
34,00

I segreti del perineo. Vincere i tabù per una vagina felice

di Elena Bertozzi, Cristina Pelagatti

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 125

Il perineo ha un segreto, anzi tanti segreti, perché sconta anni di silenzio delle donne sul proprio corpo. Vulvodinia, vaginismo, lichen, endometriosi sono parole che suonano sconosciute ai più ma riguardano e coinvolgono direttamente milioni di donne. Ancora oggi è difficile affrontare apertamente certe tematiche, ma qualcosa forse sta cambiando e anche questo libro vuole contribuire a rompere il silenzio su tanti argomenti tabù descrivendo le principali patologie attinenti all'area genitale. Perché molto spesso, oltre a tanti medici che dovrebbero sapere e consigliare ma risultano disorientati, sono le donne che non conoscono il proprio corpo. E per ritrovare una condizione migliore bisogna ripartire da lì, dal corpo e dalla riabilitazione del pavimento pelvico, che attraverso un percorso associato alle altre terapie offre un valido sostegno in tante situazioni. A ogni disturbo affrontato si accompagna una testimonianza; storie in cui ogni donna può immedesimarsi e che vogliono contribuire a rompere la solitudine e l'incomprensione che circondano certe condizioni.
15,00

Fondamenti di psiconeuroendocrino immunologia. Introduzione alla scienza che studia le relazioni mente-corpo

di Francesco Bottaccioli, Anna Giulia Bottaccioli

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 512

Il testo è stato aggiornato e riorganizzato con l'obiettivo di fornire una Introduzione generale ai Fondamenti della Psiconeuroendocrinoimmunologia. Larga parte del volume è quindi dedicata alla illustrazione delle relazioni bidirezionali tra la psiche e i sistemi biologici che regolano la vita dell'organismo umano. Fondandosi su studi e ricerche pubblicate nelle più accreditate riviste scientifiche internazionali, aggiornate al 2021, il volume fornisce le basi per comprendere dove si fonda la salute e la malattia, offrendo anche una trattazione sistematica degli effetti sulla mente e sul corpo della nutrizione, dell'attività fisica, della meditazione, della psicoterapia, delle tecniche di medicina naturale. Completa l'opera l'esame di alcuni gruppi di disturbi, tra cui anche la Covid-19, che mostra la superiorità dell'approccio integrato alla prevenzione e alla cura basato sulla Psiconeuroendocrinoimmunologia.
49,00

Il mio bambino non ha più paura!

di Geneviéve Pelletier

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Da dove vengono le paure del bambino? Perché certi bambini sono più ansiosi di altri? Le paure e l'ansia sono emozioni normali? Che cosa fare in qualità di genitori per aiutare il proprio bambino a gestire i momenti di difficoltà? Quando ricorrere a un professionista? Il libro risponde a queste domande grazie agli studi più recenti nel campo delle neuroscienze e della psicologia clinica. Arricchito dai numerosi casi tratti dalla pratica clinica dell'autrice, si rivolge a tutti i genitori che vogliono meglio comprendere le paure e l'ansia del loro bambino e propone interventi e strategie concrete per aiutarlo a superare le sue difficoltà.
14,00

Il bebè più bello del mondo

di Anne Bordenave

Libro

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 60

Tanti spazi per incollare le fotografie più significative. Semplici indicazioni per realizzare simpatici lavoretti, per esempio costruire con le proprie mani la scatolina per conservare i dentini da latte e la prima ciocca di capelli. Infine, contenuto in una tasca in fondo all'album, un libretto intitolato diario dei giorni speciali da compilare a piacere.
14,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.