Editore Ripostes - Ultime novità

Ripostes

Il grande incantesimo. Immensità dell'universo. La nostra terra. Influenze sideree

di Maurice Maeterlinck

Libro: Copertina morbida

editore: Ripostes

anno edizione: 2022

pagine: 96

Gli astronomi si sono trasformati in chimici, e i fisici, oggi, sono gli astronomi della molecola, perché quello che avviene segretamente nell'infinitamente piccolo è la riproduzione esatta di quello che si svolge nell'infinitamente grande. Ma nonostante i passi giganteschi fatti dalla scienza, non sappiamo ancora dove siamo e dove andiamo e che tutto, fine, morale e coscienza dell'universo è ancora incerto in attesa di rivelazioni che verranno. Un libro nel quale Maeterlinck analizza i misteri dell'universo e della vita stessa non solo dal punto di vista scientifico, ma etico e filosofico con grande rigorosità e analitica profondità.
15,00

Storia di una bambina e di una bambola

di Paola Lombroso

Libro: Copertina morbida

editore: Ripostes

anno edizione: 2022

pagine: 96

Età di lettura: da 6 anni.
18,00

Profumo d'inchiostro. Storia delle edizioni Fratelli Spada

di Alberto Becattini, Alessandro Tesauro

Libro: Copertina morbida

editore: Ripostes

anno edizione: 2022

pagine: 440

La casa editrice Fratelli Spada fece il suo debutto nel campo dei fumetti nei primi anni Sessanta allorché comprò dall'editore Mario Nerbini i diritti per continuare la pubblicazione in Italia dei grandi protagonisti del fumetto statunitense: The Phantom (L'Uomo Mascherato), Mandrake, Gordon, Il Principe Valiant e tanti altri. Ne seguì un grande successo di pubblico e di critica. Collane memorabili che ancora oggi vengono collezionate da moltissimi appassionati. Ma gli Spada operarono anche nel settore puramente tipografico stampando libri e riviste per editori sparsi nel mondo. Questo libro, oltre a raccontare la loro storia sia tipografica, sia editoriale, elenca tutti i prodotti da loro pubblicati (libri, riviste fumetti, ecc.) Un'opera che comprende tutto, ma proprio tutto quello che è stato realizzato da una delle più grandi società imprenditoriali italiane del Novecento.
39,00

La storia di due topini cattivi

di Beatrix Potter

Libro: Copertina morbida

editore: Ripostes

anno edizione: 2022

pagine: 72

La storia parla di due topi Tom Thumb e Hunca Munca marito e moglie che vivono in un buco sotto il battiscopa, un giorno le bambole escono per fare una passeggiata e i topini ne approfittano per vandalizzare la casa delle bambole. Dopo aver trovato il cibo sul tavolo della sala da pranzo fatto di gesso, si arrabbiano talmente tanto che rompono i piatti, gettano i vestiti delle bambole fuori dalla finestra, strappano il cuscino e portano una serie di oggetti nella loro tana. Quando la bambina proprietaria della casa delle bambole scopre la distruzione, posiziona un bambolotto vestito da poliziotto fuori dalla porta d'ingresso per scongiurare qualsiasi futuro saccheggio. I due topini però non sono poi così cattivi ed espiano la loro colpa mettendo una moneta da sei pence storta nella calza della bambola la vigilia di Natale e spazzando la casa delle bamboline ogni mattina con una paletta e una scopa. Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Lady Cathleen

di William Butler Yeats

Libro: Copertina morbida

editore: Ripostes

anno edizione: 2022

pagine: 96

"Lady Cathleen" non è solo la prima opera teatrale scritta da William Butler Yeats, ma anche la prima opera teatrale del grande Rinascimento irlandese. Come molte delle commedie di Yeats, è stata ispirata dal folklore irlandese. In un periodo di carestia, i demoni inviati da Satana vengono in Irlanda per comprare le anime delle persone affamate. La santa Cathleen dispone delle sue vaste proprietà e ricchezze per sfamare i contadini e salvarli, ma i demoni la ostacolano ad ogni passo; infine, sacrifica la propria anima per salvare quella dei poveri e con il cuore spezzato dal suo atto, muore. Un'opera importante imperniata dalla purezza del racconto mistico che affonda le proprie radici nell'antica cultura di un popolo.
14,00

L'ussaro azzurro e altri racconti

di Ferenc Molnár

Libro: Copertina morbida

editore: Ripostes

anno edizione: 2022

pagine: 104

Questo volume contiene quattordici racconti di Ferenc Molnár, l'autore del libro "I ragazzi della via Pál", quattordici storie che sono veri e propri piccoli capolavori, concisi e allo stesso tempo profondi, perfetti nella loro bellezza, rispecchiano appieno l'estro e la poliedricità di un autore che ha saputo rappresentare la vita con un stile inconfondibile. I racconti si leggono tutti d'un fiato, vibranti ed efficaci rendono la lettura piacevole e accattivante.
19,90

Assja e altri racconti

di Ivan Turgenev

Libro: Copertina morbida

editore: Ripostes

anno edizione: 2022

pagine: 176

Turgenev è sempre stato un incomparabile ritrattista dell'animo umano e della sua madrepatria la Russia dell'Ottocento. Questo volume raccoglie diversi racconti del grande scrittore russo che sono documenti di un'epoca veritieri e indimenticabili. Il racconto della disavventura d'amore di Assja deriva senza dubbio da un episodio della vita stessa di Turgenev il quale amato appassionatamente da una sorella di Bakunin prima corrispose il sentimento poi si ritirò turbato e smarrito lasciando la giovane indignata e delusa per sempre. I racconti sono tutti belli, tutti intrisi della stessa analisi dell'anima, della profonda conoscenza dei suoi tempi, della storia, dei luoghi, e di una generazione che tanto bene conosceva e tanto bene descrisse soprattutto nei suoi romanzi maggiori.
19,90

Il magnifico cowboy. Storia di Pecos Bill

di Renato Rattazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Ripostes

anno edizione: 2022

pagine: 176

Nell'Italia degli anni Cinquanta uscì nelle edicole italiane un personaggio western destinato a diventare un'icona per un'intera generazione di lettori: Pecos Bill. Creato dalla penna geniale di Guido Martina e realizzato graficamente da artisti di eccezionale talento quali Raffaele Paparella, Pier Lorenzo De Vita e Francesco Gamba, il pistolero che non faceva uso di armi e non uccideva i propri nemici, si fece benvolere da un vasto pubblico e la sua fama perdura ancora oggi. In questo volume l'autore ripercorre tutta la sua vicenda editoriale con la documentazione delle varie testate corredate da numerosissime immagini.
22,90

Undici anni

di Sigrid Undset

Libro: Copertina morbida

editore: Ripostes

anno edizione: 2022

pagine: 237

Sigrid Undset autrice del celebre romanzo storico ambientato nel Medioevo vichingo Kristin figlia di Lavrans nel 1934 pubblicò un'opera autobiografica che intitolò Undici anni. Anche se in forma lievemente camuffata, tratta della sua infanzia a Christiania, della casa ricca di valori intellettuali e di amore, e del padre malato.
19,90

Anton Cechov in immagini e parole

Libro: Copertina morbida

editore: Ripostes

anno edizione: 2022

pagine: 80

Un libro dedicato ad Anton Cechov il grande scrittore russo autore di famosi racconti e celebri drammi. Il volume contiene una premessa del curatore, una nota biografica, una lettera della moglie Olga Knipper, prose, brani e citazioni del famoso autore corredate da suggestive immagini a fronte. L'intento è quello di catturare attraverso l'immagine verbale e l'immagine fotografica in dissolvenza il tempo e la suggestione del mondo cechoviano.
9,90

Morte in chiaroscuro

di Alberto Becattini

Libro: Copertina morbida

editore: Ripostes

anno edizione: 2022

pagine: 146

"In quest'ultima fatica letteraria di Alberto Becattini troviamo ancora un'inchiesta del giornalista investigatore Alessio Baronti, già incontrato in L'amore e il buio. Anche gli altri personaggi principali ci sono familiari, poiché abbiamo imparato a conoscerli nella stessa opera. Ora Baronti deve risolvere un nuovo, complicato ed oscuro caso: il presunto suicidio di un uomo di professione bancario, ma per passione e poi per necessità disegnatore di fumetti. In questa nuova storia, oltre al romanziere apprezziamo anche il grande storico del fumetto che Becattini a ben donde rappresenta. La storia è intrigante e frutto di una fertile immaginazione; la trama si dipana come dei geroglifici scritti su un antico papiro attraverso le tavole di un fumetto. Ma non dirò altro per non togliere il gusto della scoperta." (Dalla prefazione di Anna Carelli)
18,00

Un giorno da cane

di Walter Emanuel

Libro: Copertina morbida

editore: Ripostes

anno edizione: 2021

pagine: 72

Titolo inaugurale di una serie di libretti umoristici di Walter Lewis Emanuel (1869-1915) il cui protagonista è un cane. In questo libro il cane racconta con brio e humour gli avvenimenti di un'intera sua giornata. Il testo è illustrato dal grande Cecil Aldin che ha illustrato tra l'altro il "Secondo libro della jungla" di Kipling e "Il circolo Pickwick" di Dickens. Un classico della letteratura che continua ad affascinare intere generazioni.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.