Editore Rizzoli - Ultime novità

Rizzoli

La sirenetta

di Hans Christian Andersen

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 96

Una sirena deve aspettare di compiere quindici anni prima di poter salire in superficie e vedere da vicino gli umani. Quando finalmente arriva il suo turno, la figlia minore del re del Mare si innamora perdutamente di un principe. Per lui, la Sirenetta accetta di rinunciare alla sua coda e di perdere l'uso della voce... Un'edizione speciale, una nuova lettura della fiaba di Andersen alla luce delle lettere dello scrittore. Con le illustrazioni di Benjamin Lacombe, che firma anche una personale ed emozionante introduzione. Prefazione e postfazione di Jean-Baptiste Coursaud. Età di lettura: da 9 anni.
24,00

«Come dice coso». Un anno di satira

di Federico Palmaroli

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 192

Diario di viaggio dell'anno appena trascorso, compendio di battute folgoranti, manuale per capire la società contemporanea e per leggere tra le pieghe di una politica sempre più distante dalla gente... il nuovo libro di Federico Palmaroli è tutto questo, ma soprattutto è un libro che regala buonumore. "Come dice coso" riesce a farci ridere di fatti e personaggi che, in realtà, ci hanno anche fatto irritare nei mesi passati. L'abilità dell'autore non sta solo nella ricerca della battuta, sempre felice e penetrante, ma anche nella scelta della foto e della situazione su cui innestare l'efficacia della battuta. Chiunque abbia un profilo sui social o comunichi via chat, di certo avrà visto, almeno una volta nel corso dell'anno, una delle sue strepitose freddure visive, che ritrova in queste pagine, ordinate in senso cronologico, in un crescendo umoristico irrefrenabile. A dire la verità nel panorama politico italiano e internazionale di questi tempi, Palmaroli ha gioco facile nel cogliere tutte le contraddizioni, le scempiaggini, le bizzarrie di una politica sempre più lontana dalla realtà. Nei suoi "fotoromanzi" la voce della piazza irrompe nel palazzo e, ancora una volta, ci offre la sintesi definitiva di una situazione politica e sociale spesso deludente, raccontando una nazione che per sua natura dissacra e diffida di tutto
16,90

Io, loro, gli altri

di Marracash

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 288

Il primo attesissimo libro fotografico ufficiale di Marracash, dopo il successo dei suoi album "Persona" e "Noi, Loro, Gli Altri". Marracash è uno degli artisti italiani più importanti dell'ultimo decennio. Dal rap underground, ai palazzetti soldout, fino al Premio Tenco. Quasi vent'anni di carriera che non possono restare inosservati. Questo è il suo primo libro fotografico ufficiale, con immagini straordinarie, in larga parte inedite, interamente scattate dal suo fotografo Andrea Bianchera e un testo che racconta il suo percorso degli ultimi 4 anni, aggiornato fino al concerto del Forum di Assago nel Settembre 2022
30,00

Schiaccianoci e il Re dei topi

di Ernst T. A. Hoffmann

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 126

La notte di Natale può succedere di tutto. Persino che un omino di legno prenda vita e si batta contro un esercito di topi e il loro malvagio re a sette teste. È l'avventura indimenticabile della piccola Marie Stahlbaum e del suo Schiaccianoci. Il classico di E.T.A. Hoffmann nella prodigiosa interpretazione di Iacopo Bruno. Età di lettura: da 6 anni.
22,00

Dolcemente fit. Ricette e consigli per una vita attiva, sana e golosa

di Raf&Cate

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 192

Raf e Cate - i 2foodfitlovers, seguitissimi su Instagram e TikTok e come creator di GialloZafferano - si sono conosciuti e innamorati nel 2009, quando ancora andavano al liceo. In queste pagine ripercorrono passo dopo passo tutta la loro storia d'amore, dai non sempre facili anni dell'università alla scoperta delle passioni che li accomunano: il fitness e l'alimentazione golosa ma sana, adatta a chi pratica sport. Così è poi sbocciata la loro attività che è diventata di successo forse anche grazie all'ingrediente dell'amore. In queste pagine, al diario di Raf e Cate si alternano le loro ricette più seguite (New York Cheesecake al pistacchio, Nuggets di pollo, Cannoli siciliani..), schede di approfondimento dedicate agli ingredienti sostitutivi, come l'Eritritolo al posto dello zucchero, e consigli per l'allenamento. Si viene a scoprire in questo modo che, per mantenersi in forma e fit, oltre a praticare sport non è necessario punirsi a tavola: basta saper usare gli ingredienti giusti e seguire le invitanti ricette di Raf e Cate. Food, Fit e Love sono 3 parole della felicità... e infatti i 2foodfitlovers ne sono l'esempio vivente!
18,00

Fratelli. Una famiglia italiana

di Santo Versace

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 160

«I rapporti tra fratelli non seguono regole precise. Piuttosto, seguono le onde della vita. Ci si unisce e ci si disunisce, ci si allontana e ci si riavvicina. Si naviga a vista. Calma piatta o mareggiate. Qualcuno che casca fuoribordo e qualcuno che lo riacciuffa. Si arriva in porto navigando en souplesse o si è costretti a scappare, inseguiti dagli squali. Se devo dire qual è stato e qual è tuttora l'aspetto più straordinario della mia vita, più ancora dei risultati ottenuti, mi ha entusiasmato la navigazione. Ho seguito il vento, ho seguito il vento della nostra famiglia. Ho imparato a vivere dai miei genitori, ho incoraggiato i progetti di Gianni e poi di Donatella, ho protetto il nostro patrimonio.» Queste sono le parole di Santo Versace, parole poetiche ma sempre misurate come è la sua natura. E in queste pagine ci racconta il suo viaggio fin qui. Un'avventura che è iniziata a Reggio Calabria e l'ha portato a Milano e poi alla conquista del mondo intero. La storia di un uomo che di vite ne ha vissute mille, ha maneggiato il potere, la ricchezza, la fama, non ha avuto paura di rischiare, credere nei sogni e nelle passioni, è stato capace di pensare in grande e attraversare le avversità senza farsi spezzare. E che soprattutto non è mai fuggito dal suo ruolo: quello del fratello maggiore. Ha saputo affiancare Gianni per tutta la vita e tradurre la sua arte in quell'azienda che i tre fratelli insieme hanno trasformato in mito. Ha tenuto dritto il timone anche nelle notti più buie, quando i dolori, e le difficoltà hanno travolto la famiglia, perché questa non è solo la storia di un uomo ma è anche quella di un cognome: Versace.
18,00

Come si fa a piacersi

di Yukiko Motoya

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 208

Linde è una donna complicata, piena di sogni e contraddizioni e, a tre anni come a sessanta, ci appare in perenne lotta con sé stessa e con chi la circonda, alla ricerca di un ideale di felicità che puntualmente la delude e la ferisce. Tra le pagine di questo libro impariamo a conoscerla attraverso alcuni momenti all'apparenza casuali che vanno però a comporre un ritratto sincero e quasi spietato: una vacanza alle Hawaii costellata di incomprensioni tra lei e il fidanzato, una cena di Natale con le amiche e un collega fresco di divorzio, o mentre litiga furiosa con un fattorino che (a suo dire) la costringe a restare a casa ad aspettarlo. In "Come si fa a piacersi" Yukiko Motoya mette in scena l'esistenza di una donna nell'arco di una vita intera. Seguendo Linde che si fa strada nel mondo ci accorgeremo di amarla, odiarla, compatirla e ci riconosceremo nei suoi gesti e nei suoi errori, anno dopo anno saremo con lei anche quando si sorprenderà del valore delle piccole cose, come respirare l'odore del tè affumicato o indossare un confortevole cardigan dalle maglie larghe. Perché in fin dei conti la felicità può essere appresa, e non è mai troppo tardi per dirsi: "Per essere una persona che ha fallito nella vita, forse sto cominciando a piacermi".
13,00

Canto di Natale

di Charles Dickens

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 140

Tintinnare di monete e frusciare di banconote: solo a questo pensa il vecchio banchiere Ebenezer Scrooge. Un uomo avaro ed egoista, che conduce una vita solitaria e odia le feste. Ma tutto cambia in una magica e spaventosa notte di Natale, quando Scrooge riceve la visita del fantasma del suo defunto socio in affari e di tre spiriti che lo costringono ad aprire finalmente gli occhi. E il cuore. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Silicon Europe. La grande avventura della microelettronica e di un'azienda italofrancese che fa girare il mondo

di Marco Bardazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 240

Dagli smartphone alle automobili, dai computer alle smart tv, dagli elettrodomestici ai dispositivi medici, viviamo in un mondo in cui i semiconduttori e i chip sono sempre più indispensabili, ma di rado ci rendiamo conto di quanta creatività e tecnologia si nascondano dietro questi "compagni di vita" presenti in quasi tutto quello che usiamo. E se spesso diamo per scontato che si tratti di innovazioni realizzate in una fabbrica asiatica o in un laboratorio degli Stati Uniti, pochi sanno che nel nostro continente esiste da decenni una vera e propria "Silicon Europe", un'area di eccellenza industriale e tecnologica distribuita tra Italia e Francia e che ha il suo cuore in un'azienda leader mondiale dei chip: STMicroelectronics. Attraverso la storia di ST e della microelettronica europea, il giornalista e scrittore Marco Bardazzi ci guida in un viaggio sorprendente che documenta le idee, le invenzioni, le storie e le persone dietro le tecnologie e gli oggetti che in questi decenni hanno trasformato la vita di tutti noi. E ci svela i retroscena di un settore tecnologico all'avanguardia e centrale per le nuove generazioni e i lavori del futuro, in cui il nostro Paese e l'Europa giocano un ruolo da protagonista.
16,00

Piccola farmacia botanica. Prontuario di fitoterapia per una vita sana e in armonia con la natura

di Ciro Vestita

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 240

La natura è nostra alleata, per questo riscoprire un approccio di vita che parta da essa è la via per stare bene. Ciro Vestita, autorevole nutrizionista della tv italiana, torna qui a occuparsi di fitoterapia con un manuale di rapida consultazione in cui fornisce consigli di prevenzione e cura a partire dalle piante, nonché indicazioni per una vita sana e in armonia con il mondo naturale. Dalle afte al colesterolo, dalla gastrite all'insonnia, dalle allergie alla rinite, dall'ipertensione al reflusso gastroesofageo, il libro offre consigli e ricette per curare molte delle patologie più diffuse dei nostri tempi, con il consenso del proprio medico curante. Attraverso l'analisi dei diversi alimenti e delle loro caratteristiche, e riscoprendo prodotti desueti e sottovalutati ma con un grande valore nutraceutico, il libro illustra le proprietà e i benefici di ciò che mangiamo e insegna a utilizzare i diversi ingredienti per migliorare il nostro benessere quotidiano e la nostra salute. Con approfondimenti, suggerimenti e curiosità ad accompagnare l'argomento trattato in ogni capitolo e un glossario fitoterapico con le tecniche per estrarre i principi attivi delle piante medicali.
17,00

La bellezza non ha prezzo. L'autobiografia

di Zdenek Zeman, Andrea Di Caro

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 304

"Non sono mai esploso di gioia, ma ho visto i miei tifosi pazzi di felicità. Non sono mai rimasto a bocca aperta, ma li ho visti emozionarsi. Non mi sono mai messo le mani nei capelli, ma li ho visti disperarsi. Non ho mai avuto un sorriso stampato sul volto, ma li ho visti divertirsi tanto. Eppure dentro, in silenzio, a modo mio, quello che hanno vissuto apertamente loro l'ho vissuto anch'io." Autentico filosofo del calcio, uomo di Sport senza compromessi e senza mezze misure, allenatore amato ovunque abbia importato le sue idee, fondatore di Zemanlandia, la terra promessa del gol, Zdenek Zeman è un'autentica figura di culto. In cinquant'anni di carriera ha diviso ma soprattutto unito, fatto discutere tifosi e addetti ai lavori, versare i proverbiali fiumi d'inchiostro però mai, prima d'oggi, si era raccontato con la sua viva voce. Mai aveva spiegato il suo calcio e illustrato i suoi metodi di allenamento così in dettaglio, mai aveva parlato in modo così intimo della sua vita fuori dal campo. Lo fa in queste pagine che sono esattamente come lui: profonde, piene di intuizioni folgoranti, divertenti e sincere nel raccontare se stesso e tutto ciò che ha visto e costruito nel mondo del pallone. Dai primi gradoni nel Foggia dei miracoli alla Lazio di Signori, Nesta e di un Nedved scoperto prima di tutti; dalla Roma di un giovanissimo Totti (il "ragazzino", come lo chiamava il presidente Sensi) al quale Zeman affida le chiavi della squadra e la fascia da capitano, alle battaglie per un calcio lontano dalle farmacie e dagli uffici finanziari, dal doping reale e amministrativo; dal Pescara dei tre gioielli Immobile, Insigne e Verratti ("Ciruzzo", "Lorenzolo" e "Marcolino", futuri campioni d'Europa) a oggi. Fra autobiografia e manifesto, "La bellezza non ha prezzo" regala pagine traboccanti di un amore straordinario per il gioco del calcio e per tutto ciò che di più bello può caratterizzarlo: la passione dei tifosi, lo spirito di squadra, la cura dei talenti. È la storia di un uomo - e di un allenatore visionario - che ha sempre anteposto i suoi ideali all'imperativo di vincere.
18,50

Le ragazze di Parvana

di Deborah Ellis

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 201

Afghanistan, 2021. I Talebani sono tornati. Hanno conquistato Kabul e ripreso il controllo del Paese, togliendo a milioni di cittadini la libertà, la democrazia e il futuro. Che cosa rimane adesso a chi è rimasto in piedi tra le macerie, sopravvivendo alle bombe e alla fame? Qualcuno spera ancora di poter trovare la felicità, come Rafi, che sta per salire su un aereo per volare a New York con un bagaglio carico di sogni. Qualcun altro si è barricato dietro a una corazza di cinismo, come Maryam, capricciosa popstar afghana che ha un commento caustico per tutti. C'è chi fugge da un destino già scritto, come Damsa, scappata di casa per aver rifiutato un matrimonio combinato. O come Shauzia, che è inseguita dai Talebani perché indossa una divisa da poliziotta. Poi c'è lei, Parvana, che lotta per i diritti di chi non ha voce con la stessa testardaggine di quand'era una ragazzina. Di fronte alla minaccia dei Talebani, anche Parvana sarà costretta a lasciare ciò che ha costruito per mettersi in marcia con le sue "ragazze" verso le montagne: più che una fuga, un viaggio di speranza alla ricerca di un futuro migliore. Un romanzo corale, dove le voci di ragazze, ragazzi, donne e uomini si intrecciano pagina dopo pagina per raccontarci quello che mai potremmo vedere così nitidamente, né sentire con tanta profondità. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.