Editore Rizzoli Lizard - Ultime novità | P. 9

Rizzoli Lizard

I guardiani del Louvre

di Jiro Taniguchi

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2016

pagine: 160

Il maestro del fumetto giapponese esplora il tempio occidentale della cultura. Un percorso tra sogno e storia che abbraccia la pazzia di Van Gogh e quella della seconda guerra mondiale. Un viaggio nella memoria per far pace con i fantasmi del passato e i nostri demoni personali. Per scoprire che, nel bene e nel male, c'è sempre qualcuno che veglia su di noi.
19,00

Pasolini

di Davide Toffolo

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2015

pagine: 140

Un colloquio immaginario tra due artisti che parte da un assunto fantastico: Pasolini è vivo, e ha delle cose da dire. Molte. Essenziali. Ma è davvero lui? O un fantasma, un attore, un mitomane? Quel che è certo è che la sua conversazione con Davide Toffolo vibra di quel senso, di quell'acutezza che ne hanno reso immortale lo spirito. Toffolo cerca Pasolini tra le pagine dei suoi libri, nei ritagli di stampa, nelle interviste e ne cattura l'essenza: la rabbia, l'inalienabile solitudine, la feroce irriducibilità del poeta sono tutte tra queste pagine, in quest'intenso ritratto della grazia pasoliniana a opera di uno degli artisti più anticonformisti del panorama italiano.
20,00

Sotto il sole di mezzanotte. Corto Maltese

di Juan Díaz Canales, Rubén Pellejero

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2015

pagine: 109

1915, America del Nord. Il mito della corsa all'oro è solo un ricordo e all'orizzonte divampano i primi fuochi della Grande guerra. Tra tensioni razziali e paesaggi mozzafiato, Corto attraversa una terra magica e spietata, portando con sé un messaggio che il suo amico Jack London vuole far arrivare a un amore della sua giovinezza. In cambio, lo scrittore gli promette una nuova avventura e un misterioso tesoro.
20,00

Si chiamava Tomoji

di Jiro Taniguchi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2015

pagine: 167

Campagna giapponese, inizi del XX secolo. Tomoji Uchida, tredici anni, torna a casa dopo la scuola. Fumiaki Ito, diciannove anni, termina proprio in quel momento la sua breve visita in casa Uchida, e si allontana con la macchina fotografica in spalla. Il richiamo di un falco echeggia d'improvviso e gli occhi dei due giovani scrutano all'unisono l'azzurro terso tra le nuvole. Non sanno l'uno dell'altro. Non sanno di essere così vicini. Non sanno che da quel momento li unisce una sottile e inconsapevole connessione cerebrale. E che le loro vite si incroceranno sette anni dopo, destinate a una delicata e dolcissima storia d'amore. Ispirandosi all'esistenza di due personaggi reali fondatori di un'importante branca religiosa del buddismo - Jiro Taniguchi traccia il tenero ritratto di un'adolescente che cresce nell'atmosfera del Giappone rurale tra le due guerre, con i suoi ritmi scanditi dalle stagioni e dal lavoro della terra. Una ragazza dalla forza straordinaria, il cui cuore freme di speranza per il futuro, una donna che si chiamava Tomoji.
16,00

Le avventure di Pinocchio

di Marco Corona, Carlo Collodi

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2015

pagine: 316

"Questo Pinocchio, che è il pinocchio come lo ricordo io, è mio e di nessun altro, e allo stesso tempo è il pinocchio di tutti. È il racconto di Collodi illustrato cosi come la mia memoria l'ha restituito dopo averlo ingurgitato; corre lungo i binari del racconto tradizionale e improvvisamente sbanda, deraglia, imbocca strade diverse, costruisce da sé nuovi binari da percorrere, immagina nuove avventure possibili e impossibili. Così, Nella mia testa, tutto ha potuto trasformarsi, pur rimanendo uguale, e tutto continua a trasformarsi, anche ora che la mano ha fermato sulla tavola l'impressione della mia fantasia". (Marco Corona)
22,00

Arabo del futuro (L'). Vol. 1: Una giovinezza in Medio Oriente (1978-1984)

di Riad Sattouf

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2015

pagine: 160

Questa è la storia vera di un bambino biondo e della sua famiglia nella Libia di Gheddafi e nella Siria di Hafizal-Asad.
20,00

Il segreto di Majorana

di Francesca Riccioni, Silvia Rocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2015

pagine: 220

"Il segreto di Majorana" è un'intensa biografia intima, ma anche e soprattutto un libro sulla prospettiva di una scelta esistenziale, quella che - come nella tesi proposta da Leonardo Sciascia nel suo "La scomparsa di Majorana" avrebbe portato il geniale fisico siciliano a sottrarsi alla propria vita, sparendo nel nulla nella primavera del 1938. Attraverso due storie - quella di Ettore, appunto, e quella di due personaggi contemporanei, Leo e Amanda - Silvia Rocchi e Francesca Riccioni si interrogano sulle dinamiche interiori di una risoluzione grave come quella di una scomparsa volontaria, scatenata da un conflitto insanabile tra i propri desideri e l'inalterabile realtà del quotidiano.
16,00

Diario del cattivo papà. Vol. 3

di Guy Delisle

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2015

pagine: 190

Il padre moderno, lo sa bene Guy Delisle, non è certo il tipo che arrossisce all'affiorare di una sonora parolaccia sulle labbra della figlioletta. Anzi, sa cogliere l'occasione per impartire una lezione di fonetica in piena regola mentre ci si lava i denti prima di andare a dormire. Non va su tutte le furie se il maschio primogenito ha la passione per i videogiochi, bensì elabora un diabolico piano per neutralizzare il potere dell'Xbox. Ma soprattutto, non guarda mai, proprio mai, il libretto delle istruzioni dei giocattoli. Perché i veri uomini il bricolage ce l'hanno nel sangue... o quasi. Il père terrible del "Diario del cattivo papà" è tornato, a colpi di bislacche teorie astronomiche, pericolosi training sulla fiducia padre-figlia e imperdonabili gaffes sul segreto di Babbo Natale.
12,00

L'arte della felicità

di Alessandro Rak

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2014

pagine: 179

Il cielo di Napoli grava grigio e carico di pioggia sulla città travolta dal degrado e minacciata da un'apocalissi incombente. È da giorni che Sergio non scende dal suo taxi: i vicoli e le strade in cui gira senza sosta si sono trasformati nel suo personale purgatorio, un labirinto inespugnabile nel quale sembra destinato a vagare all'infinito da quando la notizia della morte di suo fratello Alfredo, da dieci anni monaco buddista in Tibet, lo ha gettato nello sconforto più nero. È il momento di fare i conti con le scelte di una vita trascorsa a sfuggire la propria realizzazione, a nascondersi dietro un muro di orgoglio e di rancore, sacrificando le passioni sull'altare della solitudine e dell'annichilimento; è il momento di accogliere e accettare, finalmente, la propria storia e quella del mondo che lo circonda, e di imparare una volta e per tutte l'essenziale arte della felicità. Prefazione di Roberto Saviano.
16,00

S. La nave di Teseo di V. M. Straka

di J. J. Abrams, Doug Dorst

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2014

pagine: 456

Un libro, due lettori, un mondo di pericolo e desiderio... Una giovane bibliotecaria trova per caso un libro lasciato fuori posto da uno sconosciuto: un lettore intrigato, rapito dalla storia e dal suo misterioso autore, come rivelano le note che ha appuntato a margine. Lei gli risponderà con note di suo pugno, dando inizio a un singolare dialogo che li condurrà insieme in un mondo sconosciuto. Il libro: La nave di Teseo, l'ultimo, discusso romanzo di V.M. Straka - autore prolifico quanto enigmatico - nel quale un uomo senza passato viene rapito e imbarcato a forza su una strana nave dal terrificante equipaggio e lanciato verso i pericoli di una missione ignota. L'autore: Straka, oscuro e discusso protagonista di uno dei più grandi misteri del mondo; rivoluzionario di cui nulla si conosce se non le parole che ha scritto e le teorie elaborate sul suo conto. I lettori: Eric e Jennifer, un ricercatore e una studentessa indietro con gli esami, entrambi chiamati a scelte cruciali per capire chi sono e che cosa vogliono diventare, e quanto saranno in grado di mettere le proprie passioni, ferite, paure l'uno nelle mani dell'altro. "S." ideato, concepito, realizzato dal regista J.J. Abrams e scritto dal romanziere Doug Dorst, è il diario di due persone che si incontrano tra i margini di un libro per ritrovarsi invischiate in una lotta mortale tra forze sconosciute: un viaggio nell'universo della parola scritta che risucchierà i suoi lettori in una rischiosa spirale...
35,00

Tre allegri ragazzi morti

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2014

pagine: 200

Locandine, fumetti, copertine, disegni, fotografie; costole dell'archivio emotivo di un gruppo che ha viaggiato per vent'anni fuori dai confini dell'industria musicale, trasformandosi in una vera e propria leggenda del rock indipendente. "Tre allegri ragazzi morti" non è solo una band: è un intero mondo, tutto qui da sfogliare. Prefazione di Davide Toffolo.
15,00

Seconds

di Brian Lee O'Malley

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2014

pagine: 336

Katie fa la chef: da qualche anno dirige la cucina di un ristorantino chiamato Seconds, ma lavora duro per aprire un locale tutto suo in un vecchio edificio lungo il fiume, nel quale ripone tutte le proprie speranze di successo. Tra lo stress, le preoccupazioni, la mancanza di soldi e un ex fidanzato che le ha spezzato il cuore, la sua non sembra proprio essere la vita che ha sempre sognato: ha 29 anni e la sensazione di non avere più il controllo su niente. Ma grazie all'incontro sovrannaturale con il curioso "spirito della casa" di Seconds Katie scopre un modo inaspettato di "correggere" il passato e rimediare ai propri errori. Una scappatoia fin troppo facile, che metterà a rischio la sua stessa esistenza e quella di tutto il mondo da lei conosciuto.
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.