Editore Robin - Ultime novità | P. 11

Robin

Anonime molecole. Volume 2

di Emanuela Pierami

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2022

pagine: 91

Nessuna parola è scritta casualmente, ogni verso è in simbiosi con quello successivo, portandolo all'origine di ciò che si vive. Le metafore costituiscono spunti per andare oltre alla semplice realtà. L'intera raccolta è un viaggio dentro il quale ciascuno può ritrovare qualcosa del proprio vissuto, percependo il mondo da orizzonti diversi.
12,00

Delitto metafisico

di Ernani Natarella

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2022

pagine: 211

I cittadini di Acquanegra sul Ticino affollano il commissariato con una notizia sconvolgente: un essere demoniaco si aggira in città. Il commissario Aristide Colandrea non vuole sentire parlare di questa storia: è stanco, è prossimo alla pensione e la sua mente è rimasta focalizzata su un vecchio caso irrisolto, avvenuto dieci anni prima. Gli indizi che porteranno al colpevole sono sepolti proprio nel suo giardino, in attesa di essere riesumati. La riapertura delle indagini, l'arrivo di un nuovo commissario in città e il racconto di vecchie storie frettolosamente dimenticate scuoteranno il paese fino alle sue fondamenta, costringendo i suoi abitanti a guardare negli occhi il lato più oscuro dell'essere umano.
14,00

Le paramita o Perfezioni di Karma Shenghen Nyima. Analisi e commento

di Sergio Degrassi

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2022

pagine: 256

Le Paramita o Perfezioni - prima sei e poi diventate dieci - qui riportate, costituiscono la pratica principale di un Bodhisattva. I Bodhisattva che praticano il Tantra integrano la pratica delle Paramita con varie tecniche chiamate di Generazione (questo è lo stadio iniziale dell'anuttara yoga tantra o tantra supremo) e di Completamento (stadio finale della pratica dell'anuttara yoga tantrico). I Voti del Bodhisattva - che sono divisi in diciotto voti radice e quarantasei secondari - vengono presi allo scopo di sviluppare la mente dell'illuminazione, e rafforzano la determinazione personale a conseguire la Bodhicitta attraverso la pratica delle Paramita, che costituiscono il prerequisito per le iniziazioni tantriche. Questi voti non si esauriscono in una vita, ma perdurano fino alla conquista della completa illuminazione.
14,00

La sorpresa della domenica

di Filippo Genzini

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2022

pagine: 515

In una soleggiata domenica di inizio autunno, la chiamata proveniente dalla questura che annuncia l'omicidio del giovane nipote di un potente senatore lombardo rompe l'atmosfera idilliaca nella quale si trova spesso avviluppato Zarotti quando si rifugia nel suo rustico sull'Appennino Piacentino. Il commissario è costretto a tornare a Milano, dove ad accoglierlo troverà un sonnacchioso edificio di corso Vercelli, il luogo del delitto. S'avviano così le indagini, con l'interrogatorio dei condòmini dello stabile, mentre pare delinearsi già un possibile movente. Il caso però si rivelerà più complesso di quanto previsto, per il numero di principianti che assistono Zarotti nella gestione dell'inchiesta e per il timore da parte sua di non essere all'altezza della sfida lanciata da chi cerca di confonderlo e condizionarlo con una serie di mosse azzardate.
18,00

Wuthering winds. Ediz. italiana

di Dario Pasquali

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2022

pagine: 283

Una donna legata a una sedia in un seminterrato è ferita e perde sangue; un figlio trova suo padre anziano in fin di vita; in un passato remoto invece Carlo e Alessandro sono due bambini che a poco a poco diventano adulti. Celine è il centro delle azioni e dei sentimenti di un padre e di suo figlio, catturati entrambi dalla sua bellezza e dalla sua maestria nel far apparire reale la finzione. Alla fine il passato si ricongiungerà con il presente, per svelare la vera identità di tutti i personaggi e il loro ruolo. Il vento soffia forte, minaccia e solleva il mondo, ma la storia infinita dei padri e dei figli, tra contraddizioni e buona volontà, continuerà ad essere il motore che spinge verso il futuro l'umanità.
14,00

La strada per le stelle

di Carlo Zanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2022

pagine: 180

È una storia d'amore. È la storia di Anna e Marco, lei di Goito (Mantova), lui di Castelleone (Cremona). Gente di pianura (lei psicologa, lui giornalista), la narrazione si svolge fra i luoghi d'origine dei protagonisti, Milano e la Val Gardena, dove non poche pagine sono ambientate durante una settimana bianca sulle Dolomiti. La collocazione temporale è nei primi anni del nuovo millennio. La tematica religiosa, le domande su Dio e sul senso della vita non mancano. È un romanzo sul coraggio di scegliere, di rischiare, di amare.
14,00

Sopravvissuti

di Nicola Savino

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2022

pagine: 88

"Niente è più forte di un'idea di cui sia giunto il tempo", ed è questo, di fronte alla tragedia più immane della storia moderna e contemporanea, il tempo, "se non ora quando?", per osare quel salto di qualità, che possa per davvero reimpostare la diseguale e disumana distribuzione delle risorse e delle ricchezze individuali e collettive e rifondare, nella sua integrità, la dimensione umana, saldando tra loro le straordinarie energie dell'uomo con le immense potenzialità, offerte dall'uso non "speculativo" del progresso tecnologico.
12,00

La curiosità di Etienne MacGregor

di Peter Cheyney

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2022

pagine: 176

Ideato come una raccolta di racconti, in questo romanzo a episodi Etienne MacGregor, un allegro londinese dal volto angelico, viene informato da uno studio di avvocati che lo zio è deceduto, lasciandogli un patrimonio di venticinquemila sterline. Etienne ne potrà entrare in possesso a condizione che risolva ciascuno dei tredici quesiti entro i sette giorni prestabiliti, altrimenti il denaro andrà al figlio del socio del defunto zio, Suan Chi Leaf. Etienne si renderà presto conto che la famiglia Leaf non si fermerà davanti a nulla per impedirgli di entrare in possesso della cospicua eredità.
12,00

Racconti di nonni e bambini. Storie fantastiche tra parole e disegni tra mare e cielo

di Eugenio Basilio

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2022

pagine: 91

Con questo libro, il lettore o il piccolo ascoltatore potrà viaggiare nel mondo dei racconti fantastici. Su Pelosa, un vascello tutto colorato che naviga nei mari del Nord in cerca di cetacei, e che farà incontri meravigliosi con balene, delfini e pirati. Con L'aquilone e il drago viaggerà nel deserto sul dorso di un drago/aquilone, e la fantasia supererà la realtà, mescolando il vero con l'immaginario. Nella Scatola colorata si troverà faccia a faccia con i propri desideri, spesso racchiusi in un mondo interiore, e resterà stupito dalla magia di questa meravigliosa scatola. Il nido incantato è un racconto che viaggia a cavallo tra favola e realtà, tra possibile ed improbabile, e narra la tenera amicizia tra un coccodrillo ed un bimbo indigeno. La piccola quercia è nata, e vive le sue prime ore di vita facendo la conoscenza con gli altri abitanti del campo, in un susseguirsi di eventi che rendono il racconto un caleidoscopio di colori naturali che nutrono la lettura. Ogni racconto è accompagnato da una serie di disegni colorati, frutto della maestria di bimbi che, lette le storie, hanno trasformato in immagini la narrazione, regalando meravigliosi disegni a nuovi lettori. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Consiglio di classe

di Margherita Cucco

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2022

pagine: 192

Una professoressa ormai in pensione, riordinando dei vecchi registri scolastici, si imbatte in un documento polveroso, dalla carta ingiallita, che riporta i nomi degli studenti della 4ªB, una classe di cui nessuno si può scordare facilmente. I ricordi tornano all'anno più improbabile della sua vita. Un liceo scientifico come tanti, un gruppo di colleghi stravaganti e giovani alunni tormentati dalle ansie dell'adolescenza. Tutto appare ordinario, fino a quando un delitto inaspettato irrompe nella quiete della scuola e nelle vite di coloro che ne fanno parte. La fuga di due ragazzi suggerisce un'ipotesi di colpevolezza, ma dietro quel delitto che si ha così fretta di insabbiare, si cela un piano molto più contorto, che farà crollare ogni certezza.
14,00

Il lago di luce

di Domenico Corna

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2022

pagine: 264

Durante un volo con il fratello, Elena vede in riva a un lago di montagna una bambina, a cui si sente inaspettatamente legata: sembra però essere solo una visione. Spinta da una profonda determinazione e curiosità per il mistico, si dirige proprio in quel luogo, per trovare una risposta ai suoi dubbi. La comunità che abita nei dintorni la accoglie e poi la convince a trascorrere una notte solitaria sulla riva del lago in attesa di un segno che possa farle capire la verità sul suo istintivo legame con quella bambina. Lei, accettando, mette a repentaglio la propria stabilità mentale, le proprie certezze. Si vedrà quindi costretta ad affrontare un percorso ancora più complicato ed emotivamente delicato, dove incontrerà molti personaggi che la guideranno lungo il suo cammino. Cosa scoprirà Elena riguardo al suo destino che sembra costantemente avvolto da una nube di mistero?
15,00

Lenticchie nere

di Sergio Salamone

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2022

pagine: 80

Una silloge poetica che non consente maiuscole, contiene versi di piccole cose, racconta la sicilitudine e l'approdo, la deriva e l'annegamento d'amore. L'io lirico è tagliato, frammentato, pulsante. E ha il gusto frugale del semplice esistere che esige da sé nient'altro che il mondo.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.