Editore Robin - Ultime novità | P. 4

Robin

Quattro mani sulle ruote

di Fabio Panozzo, Dario Panozzo

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2021

pagine: 89

«Le "Mani" sono le nostre quattro mani che si alternano spingendo la mia carrozzina durante tutta una vita, sono mani che si conoscono, che si fidano e si affidano le une alle altre, mentre le "Ruote" girano macinando chilometri, incontrando volti, intrecciando vite e lasciando sul selciato vittorie e sconfitte, lacrime e sorrisi che non possiamo che raccontare.»
10,00

Poësis laus

di Filippo Gazzaneo

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2021

pagine: 155

"Poësis laus" è una raccolta di poesie scritte tra il 2019 e il 2020, suddivise in tre gruppi: poesie del tempo, del corpo e della parola, precedute da una rifl essione sul significato filosofico della poesia, e dalla individuazione di cinque codici interpretativi. Il testo è accompagnato da due note critiche di Mattia Arleo e di Antonietta Di Giacomo. Le Premesse, collocate alla fine del testo, sono schizzi e conati di poesia, che precedono geneticamente il testo.
10,00

Cari amici vicini vicini. Racconto senza dialoghi di una storia realmente inventata

di Antonio Ripa

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2021

pagine: 336

Pancrazio Taranta è figlio di un ricco proprietario terriero del Salento. Alina Tracontescu cresce in un orfanotrofio in Romania. Il primo incontro tra i due avviene in un bordello di Lecce. Pancrazio se ne innamora subito, ma ha più di un segreto e Alina trova il modo per approfittarsene. Ricatti, omicidi e suicidi. Chi vince è Cosimino Cocchia, astuto amministratore dell'azienda e unico superstite di questa storia. O forse no.
16,00

Memoria

di Silvia D'Oria

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2021

pagine: 242

Cristoforo si trasferisce da un piccolo paese a una grande città come tante. Il suo sogno è fare l'attore, anche se non ha mai studiato recitazione. Molto presto scopre un mondo nuovo, fatto di ragazzi benestanti e acculturati a cui lui non crede di appartenere. L'unico legame con questa realtà sembra essere l'amore per Stefania, ma in poco tempo inizia una spirale di possesso e rancore che lo allontanerà anche da lei. Un racconto di legami spezzati e incertezze personali in cui lo stesso protagonista è in dubbio su ciò che è realmente accaduto. Cristoforo ripercorre la sua memoria per scoprire la verità e se è davvero lui il cattivo della storia.
14,00

Basta un qualsiasi dio

di Achille Gasparotti

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2021

pagine: 272

È un maggio qualsiasi quello nel quale Marco e Lisa, due trentenni bresciani, celebrano il loro terzo anno di fidanzamento. Almeno all'apparenza. Come, all'apparenza, è la solita Napoli da cartolina quella che li accoglie. Certo è che i due si trovano al posto sbagliato nel momento sbagliato, quando sono costretti ad affrontare ciò che un destino folle ha in serbo per loro e per l'intera umanità.
14,00

La casa sulla scalinata

di Manuela Dossetti

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2021

pagine: 129

Intrecciando sul filo dei ricordi realtà e fantasie, la protagonista ricrea con nostalgia la storia quasi secolare di una casa e della sua gente sullo sfondo di un'antica città destinata al declino. Nell'affollarsi dei personaggi spiccano le figure ancora ottocentesche della matriarca Giuseppina e delle sue figlie, donne libere che, ciascuna a proprio modo, osarono andare contro le convenzioni e forgiarsi il destino.
10,00

I tre scopi della società teosofica. La via teosofica che porta alla reintegrazione

di Sergio Degrassi

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2021

pagine: 198

Leggende...? Miti...? Uomini primordiali...? Attraverso questi, l'autore ci accompagna dentro il libro di Dzyan, alza un piccolo velo che le nascondeva, e fa intendere che vi è una storia dell'uomo e dell'umanità ancora tutta da svelare. Sette frasi, divise in tre scopi, formano già un mistero. "Formare, incoraggiare e investigare", patrimonio indiscusso della Teosofia attraverso i tempi, pongono le basi essenziali per la "Reintegrazione". La sua analisi, spinge a far intendere le potenzialità che questi tre scopi nascondono, svelando un mondo inaspettato anche per i Teosofi Contemporanei...
14,00

Moishele

di Sandor Lukacs

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2021

pagine: 358

Moishele è giovane quando i tedeschi invadono la Polonia e gli ebrei del villaggio dove vive vengono deportati. Riesce a evitare il destino degli altri grazie all'aiuto di Steiner, un amico di famiglia che lo nasconde in soffitta. Però si trova costretto a condividere questo spazio buio e angusto con Annuska, polacca che non esita a esprimere il proprio antisemitismo. Questo è solo il primo dei personaggi femminili che con le loro parole e azioni segneranno Moishele in questi anni di violenza, fuga e riflessione. L'autore restituisce, in una moltitudine di punti di vista, fatti che ha vissuto in prima persona, personaggi che forse non ha incontrato, ma a cui è in qualche modo passato accanto. Ma anche riflessioni su un capitolo della Storia che non deve essere messo a tacere.
18,00

Adele e Spank sola andata

di Valentina De Luca

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2021

pagine: 700

Estate 2014. Adele, in compagnia dell'amato cane Spank, arriva al Camping Edera in fuga da un amore finito che le ha lasciato il cuore a pezzi e molta voglia di bere. La sua strada incrocia quella di Danilo, pusher d'animo nobile, prigioniero di un passato doloroso. Al fianco dell'improbabile coppia agisce Tommy Paletta, fratello di Danilo, innamorato di Maria e del gelato gusto puffo. A chiudere il cerchio il cinquantenne Scheggia, diviso tra i doveri paterni e i piaceri del corpo. Quattro personaggi agli antipodi, legati gli uni agli altri in una catena indissolubile che li porterà, la notte di Ferragosto, a oltrepassare ogni limite.
22,00

Il doppio eterico o meglio il doppio fisico. Nuova visione e nuove frontiere su questo corpo alla luce della teosofia contemporanea e della scienza

di Sergio Degrassi

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2021

pagine: 536

I fili segreti che si diramano come una fitta rete dai limiti densi del corpo fisico a quelli dell'ultimo sottopiano dell'eterico - l'atomico -, rivelano per la prima volta un uomo completamente diverso da quello conosciuto; grazie anche alla scienza che con le sue tecnologie ha ormai superato ogni forma religiosa, rivelando quello che ormai da tempo la Teosofia sapeva. Seguendo l'indicazione del Tanka, al lettore è rivelato ciò che nascondeva il primo velo grazie ad una Teosofia altrettanto Contemporanea. Questo volume è il primo di una trilogia che comprende "Il doppio eterico", "Il doppio astrale" e "Il doppio mentale", in fase di pubblicazione insieme a "I tre scopi della Società Teosofica" e "Le Paramita o Perfezioni" che sono base essenziale per questo percorso di studio e di ricerca.
20,00

Nove colpi. Le inchieste del commissario Rossato

di Marco Baggio

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2021

pagine: 488

Sei delitti inspiegabilmente connessi fra loro, la stessa città, Padova, l'arma utilizzata sempre la medesima, una Beretta 92FS. Ma chi si nasconde dietro questi omicidi? Quello che i giornali chiamano "il balordo con la pistola" oppure, come sospetta il commissario Rossato, ogni volta ad agire è un nuovo colpevole? "Nove colpi" indaga il lato più oscuro dell'animo umano e offre al lettore uno spaccato della società onesto e disincantato filtrato attraverso lo sguardo delle molteplici figure che ne animano le pagine.
19,00

Il sipario sui sogni

di Flaminia Nucci

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2021

pagine: 272

"Se lei sapesse che il nostro mondo e tutte le cose in esso contenute sono proiezioni provenienti da un livello di realtà al di là dello spazio e del tempo; e se sapesse che persone molto infelici possono ritrovare la felicità, spostandosi da un livello ad un altro, lei non le aiuterebbe?". Questo il quesito che si trova ad affrontare Frida Falk, psicoanalista junghiana, quando Magnus Ström le racconta dell'esistenza del Movimento Liberi Sognatori e la mette in contatto con quattro pazienti che hanno bisogno del suo aiuto per transitare da un livello di realtà all'altro. Quattro storie di perdita: una madre che ha perso una bambina, un anziano pittore privato della vista, un ragazzo transessuale orfano della propria identità e un profugo nigeriano, la cui capacità di vivere sembra essere annegata insieme ai suoi sventurati compagni di viaggio. Ma se trovare la felicità nei sogni equivalesse a perdere la vita? E se aiutare quattro persone a ritrovare ciò che hanno perduto significasse per Frida smarrire se stessa?
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.