Editore ROI edizioni - Ultime novità | P. 5

ROI edizioni

Time-block planner. Programmare le attività con i blocchi di tempo

di Cal Newport

Libro: Copertina rigida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Quante volte durante il giorno ci capita di segnarci le "cose da fare" per non dimenticarle? E quante volte proviamo a portarle a termine nei ritagli di tempo o tra una riunione e l'altra per spuntarle dalla lunga lista? Eppure questi sforzi non bastano per avere sotto controllo la programmazione di tutti i compiti di una giornata lavorativa e la soluzione più semplice ed efficace per diventare maggiormente produttivi consiste nel mettere in pratica il time blocking, dividendo il tempo in blocchi e assegnando a ognuno di questi un'attività specifica. Non è un libro e non è nemmeno un'agenda: il Time-Block Planner è lo strumento che Cal Newport ha creato per applicare il metodo messo a punto negli anni per gestire la produttività che gli ha permesso di raggiungere obiettivi ambiziosi nella sua carriera di studioso, ricercatore e saggista.Attraverso un percorso di tre mesi, questo planner permette di padroneggiare le tecniche di time management usate da alcuni dei personaggi più brillanti e di successo di tutti i tempi, da Elon Musk a Bill Gates, da Peter Drucker a Benjamin Franklin ed esposte nel best seller di Newport Deep Work. Come spiegano le istruzioni al suo interno, a ogni giornata lavorativa vengono dedicate due pagine, altre due sono dedicate alla pianificazione generale delle attività per ogni nuova settimana: lo scopo non è attenersi a tutti i costi al programma, ma avere in ogni momento un piano chiaro e flessibile. La verità è che tutti noi sappiamo già cosa dobbiamo fare. Il Time-Block Planner aiuta a evitare distrazioni e sprechi di tempo e assicura la massima produttività e concentrazione sulle attività davvero importanti, permettendoci di accrescere la quantità di obbiettivi raggiunti.
22,00

Il permesso di essere felice. Manuale di spiritualità pratica

di Lucia Giovannini

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Gli studi scientifici dimostrano che la felicità ha un effetto positivo su molti aspetti della nostra vita. Eppure, anche sapendo che la felicità è così importante, quanti giorni in una settimana siamo davvero felici e sereni? Cosa ci manca per essere felici? Spesso mettiamo la nostra vita in stallo pensando che per essere felici dovremmo prima avere un certo guadagno, un certo lavoro, trovare un partner (o divorziare dal nostro attuale partner), fare un figlio, perdere (o prendere) peso o aver raggiunto questo o quel risultato. Molte volte attribuiamo la fonte della nostra infelicità a cause esterne. Ma quanto spesso siamo noi stessi a non darci il permesso di essere felici? I dodici codici esposti in questo libro sono strumenti pratici e concreti che permettono di accedere a quelle parti di noi dove l'autorizzazione alla felicità è rimasta bloccata, favorendo lo scioglimento dei vecchi giuramenti inconsci e delle emozioni congelate. Potremo così liberarci dai pesi del passato, svelare la nostra espressione autentica e vivere una vita piena e realizzata.
19,00

Vendi come compri. Un approccio moderno alle vendite che funziona davvero

di David Priemer

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 245

Tutti, nella vita, ci siamo trovati nel ruolo di acquirenti e tutti abbiamo esperienza diretta di cosa veramente ci spinge e ci invoglia all'acquisto: di certo non i venditori insistenti che cercano di manipolarci. È un approccio che non piace neppure ai venditori stessi (quando sono nei panni del cliente). Eppure, quando si trovano dall'altra parte del tavolo, a cercare di vendere il proprio prodotto, continuano a ricorrervi. David Priemer ha realizzato una verità semplice, ma potente, in grado di rivoluzionare il modo di concepire la vendita: dovremmo vendere come vorremmo che vendessero a noi. Basando il proprio approccio su scienza ed empatia si possono identificare i veri bisogni del cliente e guidarlo verso la soluzione migliore per soddisfarlo, anziché instaurare un braccio di ferro con lui per spuntare le condizioni più favorevoli. Questo libro vi insegnerà come fare le domande giuste, come ascoltare, come raccontare il vostro brand in maniera avvincente e come instaurare con il cliente un rapporto umano, in modo da creare una reale connessione.
24,50

La vendita virtuale. Come sfruttare la tecnologia per coinvolgere i buyer a distanza e chiudere le vendite in fretta

di Jeb Blount

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 224

Di colpo tutto è cambiato. Una pandemia globale. Panico. Distanziamento sociale. Lavoro da remoto. L'emergenza causata dal Coronavirus ha cambiato il mondo in cui viviamo innescando processi di trasformazione irreversibili. Improvvisamente, gran parte delle nostre attività quotidiane ha dovuto migrare nell'ambiente digitale, comprese quelle di vendita. La vendita virtuale è diventata una realtà con la quale tutte le aziende devono fare i conti, anche quelle che fino a ieri non avevano fatto nulla per prepararsi a questo passaggio. Jeb Blount, speaker e autore esperto di accelerazione delle vendite, è stato il primo a indagare in maniera accurata come sono cambiate le strategie di vendita e quale sia il migliore approccio alle vendite virtuali. Con questo libro offre a tutti i venditori utili consigli su come gestire al meglio gli aspetti tecnici della vendita a distanza, come gestire e sfruttare la componente emotiva per arrivare al risultato desiderato e come padroneggiare la comunicazione in video (live e registrata), il mezzo più vicino a un colloquio di vendita di persona.
24,50

Caos economy. Pandemie, guerre e debiti. Le 10 regole per sopravvivere alle crisi economiche

di Roberto Gorini

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 187

Le crisi economiche che hanno costellato la storia recente hanno esiti sempre uguali e facilmente prevedibili: perdita di lavoro, crollo dei consumi, insolvenze, perdita del potere d'acquisto, fallimenti. In questo manuale Roberto Gorini, imprenditore e speaker esperto di economia, analizza le cause delle varie crisi, ma soprattutto si concentra sulle soluzioni, dando a risparmiatori e imprenditori dieci preziose regole per gestire al meglio le proprie finanze, spaziando dalla gestione del patrimonio personale, alle strategie di investimento sino al mindset giusto per essere sempre preparati. Non si può prevedere con matematica precisione le crisi in agguato, ma è possibile mettersi nella condizione giusta per superarle, anzi per utilizzarle a nostro favore. Ogni crisi economica porta con sé un profondo cambiamento sociale e una grande redistribuzione della ricchezza. Affidarsi al caso è rischioso, dominare il caos è la via per la salvezza.
19,00

Adoro! Come costruire un brand di cui la gente andrà pazza

di Emily Heyward

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 224

Il mercato è invaso da startup e brand emergenti. Ogni giorno ne nascono di nuovi che lottano per guadagnarsi il nostro affetto e la nostra attenzione, invadendo il terreno dei marchi tradizionali ed erodendo le loro quote di mercato. Avere una brand identity chiara e un prodotto forte è indispensabile, ma non sufficiente per arrivare al vero successo. Per catturare la fedeltà dei clienti e trasformarli in fan sfegatati, pronti a fare ore di fila davanti ai negozi per il lancio di un nuovo prodotto, bisogna far sì che l'azienda entri in profonda risonanza emotiva con loro, che incarni, in ogni sua parte e con ogni sua decisione, un sistema di valori e una visione condivisa. In questo suo libro d'esordio, Emily Heyward, marketer emergente e artefice del successo di alcuni tra i nuovi brand internazionali più interessanti, accompagna il lettore dietro le quinte della creazione di un brand. E spiega con concretezza e precisione perché le vecchie regole non si applicano più, cosa funziona davvero per i consumatori di oggi e come far sì che i commenti all'ultimo post della vostra azienda si riempiano di #Adoro!
24,00

Fanatical prospecting. La guida definitiva per avviare colloqui di vendita e riempire la tua pipeline sfruttando il social selling, le email e le chiamate a freddo

di Jeb Blount

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 320

Non sempre essere venditori di talento e con esperienza si rivelano condizioni sufficienti al successo. Anzi, spesso anche i venditori considerati più talentuosi non riescono a chiudere abbastanza vendite per raggiungere gli obiettivi. Uno dei motivi principali è che non dedicano abbastanza attenzione e cura alla pipeline, una lista piena di clienti potenziali. Solo i venditori che si trasformano in veri fanatici del prospecting diventano delle vere e proprie superstar della vendita. In questo libro Jeb Blount, specialista nell'accelerazione delle vendite, illustra gli strumenti necessari per trasformare la ricerca di potenziali clienti, una delle attività più odiate dai venditori, nel loro miglior alleato e condivide le tecniche necessarie per fare un prospecting efficace, costruendo una solida pipeline, affollata di prospect selezionati e di qualità, facili da convertire in clienti paganti.
24,50

A tutto c'è una soluzione

di Marie Forleo

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 304

A tutto c'è una soluzione. Una massima di buon senso che sicuramente hanno pronunciato qualche volta anche le nostre nonne. Marie Forleo l'ha sentita ripetere all'infinito dalla madre e per lei è stata una vera e propria folgorazione. Grazie all'incrollabile fiducia in questo mantra, è stata capace di farlo diventare un vero e proprio metodo per superare tutti gli ostacoli, trasformandosi da adolescente con un percorso incerto, figlia di genitori divorziati con costanti problemi economici, a imprenditrice di successo e creatrice di un impero mediatico che ispira milioni di persone, fondato sulla consapevolezza e sull'attenzione alle tematiche sociali. Che stiate cercando di uscire da una relazione tossica, di aggiustare una lavatrice o di avviare l'attività dei vostri sogni, l'importante è non lasciarsi bloccare della paura di non farcela o dalla ricerca della perfezione. Con un'energia inimitabile e una prosa carismatica e immediata, A tutto c'è una soluzione dispensa spunti e consigli pratici per affrontare le difficoltà in maniera positiva, realizzare i propri sogni e prendere consapevolezza che tutti abbiamo qualcosa da offrire al mondo.
19,00

Ribalta il copione. Convinci gli altri che la tua idea è in realtà la loro

di Oren Klaff, Andy Earle

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 228

Ormai le persone hanno mangiato la foglia: riconoscono le vostre tecniche di persuasione prima ancora che varchiate la soglia della loro azienda. A nessuno piace farsi manipolare da un venditore e ritrovarsi a firmare un acquisto di cui non si è più che convinti. Ma allora come si fa a persuadere gli altri e ottenere il risultato sperato? Oren Klaff, esperto di vendita, pitching e raccolta di capitale, ha la soluzione. Al giorno d'oggi bisogna dare alle persone ciò che vogliono: la sensazione di essere state loro a scegliervi. In questo manuale, l'autore di "Pitch Anything" insegna come ribaltare gli schemi e la percezione dell'interlocutore in modo da impiantare nella sua mente l'idea che siamo i più grandi esperti e i migliori professionisti a cui potrebbe rivolgersi. Grazie a poche semplici tecniche (come il Flash Roll o l'Allineamento di status) eseguite con metodo e al momento giusto, potrete creare il terreno ideale affinché le persone con cui state cercando di chiudere l'accordo si convincano che siete l'unica soluzione a tutti i loro problemi.
24,00

Personalità pericolose. Come riconoscere le persone che possono danneggiarci e imparare a difenderci

di Joe Navarro, Toni Sciarra Poynter

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 272

Sequestri, omicidi, stupri, violenza domestica, pedofilia: quasi quotidianamente le notizie di cronaca ci mettono di fronte ad atrocità di questa portata. La cosa peggiore è che spesso gli autori di questi crimini sono persone insospettabili. Ma il sospetto è una supposizione che può essere allenata, affinando la capacità di evitare il pericolo. Joe Navarro, grazie alla sua lunga esperienza come profiler e agente di controspionaggio dell'FBI, ha classificato quattro tipi di personalità pericolose che spesso si celano dietro apparenze ingannevoli: il Narcisista, la Personalità emotivamente instabile, il Paranoico e il Predatore. Con uno stile immediato e pratico, Navarro fornisce esempi tratti da celebri casi di cronaca che dimostrano come i comportamenti del passato possano aiutarci a prevedere quelli del futuro. Con i suoi preziosi consigli ci fornisce i mezzi per cogliere i segnali di allarme in grado di rivelarci le personalità pericolose che fanno parte della nostra quotidianità e per difenderci prima che ci rovinino la vita o, nei casi peggiori, ce la tolgano.
24,00

La musica attuale. Come costruire la tua carriera musicale nell'era del digitale

di Massimo Bonelli

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 300

Passione. La musica è soprattutto questo per milioni di persone. Chi ripensando a un periodo del proprio passato non lo associa automaticamente a "quella canzone", "quell'album", "quel gruppo"? E quanti di noi non hanno sognato almeno una volta di sfondare con la band con cui suonavamo da ragazzi? Ma per fare della musica una professione la passione non basta. Quando ci si scontra con le leggi del mercato, negli ultimi anni completamente stravolto dalla rivoluzione innescata dal digitale, bisogna conoscere gli strumenti, le dinamiche, le tecniche. Oppure bisogna avere una buona guida. La musica attuale è proprio questo. Forte della sua lunga esperienza come manager, produttore, direttore artistico di grandi eventi (e musicista in proprio), Massimo Bonelli traccia una panoramica a tutto tondo: come è cambiato il mondo della musica, come deve muoversi un artista nel mondo di oggi e quali sono i modi più efficaci per promuoversi e raggiungere il proprio pubblico. Una guida per tutti gli appassionati, per chi un giorno sogna di vivere di musica e per chi già lo fa, ma si sente smarrito di fronte ai travolgenti cambiamenti degli ultimi anni.
19,00

Ballando con l'apocalisse. I nuovi cittadini, i nuovi brand, i nuovi mondi nell'era dei cambiamenti catastrofici

di Andrea Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 115

Greta Thunberg che ci grida in faccia come stiamo distruggendo la nostra casa, il ghigno triste e arrabbiato del Joker che lampeggia nelle proteste di piazza di tutto il mondo, i grandi cambiamenti tecnologici e umani... L'Apocalisse ha molti messaggeri, al giorno d'oggi. È innegabile che nel mondo siano in atto trasformazioni epocali e molte sembrano talmente minacciose da far presagire la fine dei tempi. Ma la storia è piena di "apocalissi culturali": ogni epoca ha vissuto la sua fine di un mondo, necessaria per far largo al futuro. In queste fasi di transizione non tutto però è perduto, basta saper cambiare stato di coscienza per gestire la nuova politica, la nuova economia, la nuova cultura, la nuova cittadinanza. In un viaggio quasi allegorico fra gli scenari più caldi del mondo di oggi, Andrea Fontana riflette sulle complesse sfide e tematiche con cui l'attualità ci costringe a confrontarci, cercando di individuare come saranno i cittadini, le aziende, gli scenari del futuro. E quali sono le missioni che dovremo compiere nel nostro personale viaggio per traghettarci nel mondo di domani.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento