Editore ROI edizioni - Ultime novità

ROI edizioni

Scopri il tuo Dharma. Come la saggezza delle tradizioni orientali può guidarci verso il nostro scopo

di Sahara Rose Ketabi

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 276

Tutti noi abbiamo uno scopo, il nostro perché: si chiama Dharma. Siamo nati con talenti unici che dobbiamo mettere al servizio degli altri, e nel momento in cui lo facciamo possiamo scoprire la nostra vera essenza e intraprendere un viaggio fatto di felicità, prosperità e grandi realizzazioni personali. In tanti credono di non avere un Dharma, ma sbagliano, perché siamo qui su questa Terra proprio per ricordare qual è. Con un approccio giovanile e amichevole, Sahara Rose ci accompagna alla scoperta del nostro Dharma attraverso i Dosha, i chakra e l'Ayurveda, tutti concetti che rende a noi accessibili in chiave moderna. Quando rispondiamo alla chiamata del nostro Sé superiore, tutti i nostri desideri diventano realtà. Scoprire il nostro Dharma è la cosa più importante che possiamo fare. Prefazione di Deepak Chopra.
20,00

Minimalismo digitale. Rimettere a fuoco la propria vita in un mondo pieno di distrazioni

di Cal Newport

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 255

"Minimalismo" è l'arte di saper riconoscere lo stretto necessario. Il "minimalismo digitale" è l'applicazione di questa idea alle tecnologie. Le società della Silicon Valley hanno sfruttato le più avanzate scoperte della psicologia e delle neuroscienze per tenerci incollati ai loro dispositivi, dando vita alla cosiddetta "economia dell'attenzione": noi siamo il prodotto e gli inserzionisti pubblicitari sono gli acquirenti. Cal Newport, professore di Computer science e saggista di successo, ritiene che il modo migliore per riprendere il controllo sia il minimalismo digitale: una filosofia che prevede di fare un passo indietro e ripensare il nostro rapporto con la tecnologia in maniera attiva. "Minimalismo digitale" spiega (supportato da solide basi scientifiche) perché dovremmo sposare questa visione, quali vantaggi ci porterà e condivide il percorso pratico studiato e testato dall'autore per emanciparci dai nostri dispositivi digitali, per tornare ad avere il pieno controllo del nostro tempo e per decidere senza condizionamenti quali sono le attività che realmente hanno valore per noi e ci rendono felici.
15,90

Condivide et impera #reloaded. Reti sociali, influencer e digital PR. Come si costruisce la reputazione online

di Rudy Bandiera

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 238

Gli influencer sono le figure più emblematiche di quest'epoca di comunicazioni social. Ma fra chi li odia, chi li incensa e chi cerca di sfruttarli, quanti possono dire di aver capito davvero questo fenomeno? Eppure, che sia per interesse personale, perché sono entrati a far parte della strategia di marketing della nostra azienda o perché vogliamo noi stessi intraprendere la via delle digital PR, capire gli influencer, valutare i loro "numeri" e la loro attività e sapere come utilizzarla efficacemente in una strategia di comunicazione sono ormai diventate abilità chiave. In questa edizione aggiornata e parzialmente riscritta per tenere il passo con uno dei panorami professionali e sociali in più rapido mutamento, "Condivide et impera #reloaded" ci guida alla scoperta di come funzionano le relazioni interpersonali online, ci spiega cosa sono le digital PR (e perché non si possono equiparare alla pubblicità tradizionale) e ci dà gli strumenti per affrontare nel modo migliore la gestione della reputazione online.
22,00

La vita accade per te. Un viaggio alla scoperta della felicità

di Walter Nudo

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 234

L'Universo ci dà dei segnali chiari, ma spesso non li capiamo. Sono lezioni che ci offre per farci evolvere e spingerci a seguire il percorso giusto per noi. Quando Walter Nudo ha ricevuto i suoi, non li ha capiti. Non ha capito che si stava ostinando a percorrere una strada sbagliata, che lo spingeva a volere sempre di più, a fare sempre di più e a essere irrimediabilmente infelice. Un incidente quasi mortale, due ictus, le delusioni lavorative, l'insoddisfazione, le dure crisi economiche e la depressione. È stato necessario tutto questo per portare Walter Nudo a intraprendere un viaggio di riscoperta interiore e di esplorazione del mondo e della saggezza dei suoi maestri: India, Indonesia, Australia, Hawaii, e poi di nuovo USA e Italia, lì dove tutto è cominciato. Un viaggio per togliersi dalle spalle il peso di tutto ciò che non era necessario, per capirsi davvero e capire il mondo circostante, arrivando a trovare la sua vera missione: condividere con gli altri le lezioni apprese.
19,00

Il potere delle domande. Come fare le scelte giuste per cambiare la tua vita e riempirla d'amore

di Lucia Giovannini

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 175

Spesso siamo talmente impegnati a vivere che dedichiamo poco tempo alla riflessione. Diamo così tanta importanza al fare che l'essere e il pensare scivolano in secondo piano. Eppure, se ci guardiamo dentro, possiamo attingere alla nostra saggezza e scoprire il potere delle domande. Le domande sono il motore del pensiero e creano la nostra stessa realtà. Quando ci poniamo le domande giuste, possiamo vedere nuove possibilità, intraprendere nuove azioni, adottare nuove soluzioni e trovare modi per migliorare la nostra vita e le nostre relazioni. In questo libro, Lucia Giovannini ci propone 108 domande per aiutarci a cambiare la nostra conversazione interiore. Possiamo diventare il coach di noi stessi, destreggiarci nelle difficoltà, sviluppare le risorse che abbiamo e metterle in azione. Le domande possono essere lo strumento per attuare il cambiamento che desideriamo, nella vita personale e lavorativa.
19,00

Metti al sicuro il tuo futuro. Dodici verità per prendere il controllo del tuo destino lavorativo

di Jay Samit

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 284

Un millennial squattrinato senza un indirizzo preciso nella vita. E un business guru esperto di innovazione tecnologica che si mette in testa di aiutarlo a svoltare. Nel giro di un anno, il ragazzo si ritrova imprenditore di successo, con un milione di dollari in banca. È la storia vera di Vin Clancy, aspirante marketer approdato negli Stati Uniti in cerca di fortuna, e dell'esperimento con il quale Samit ha voluto mettere alla prova l'esperienza e le competenze acquisite in un'intera carriera e condensate nelle sue "dodici verità". Seguendo i progressi di Vin, sapientemente consigliato dal suo mentore, nel faticoso ma incredibile percorso per costruirsi una sicurezza economica, Metti al sicuro il tuo futuro traccia una guida fondamentale per chiunque aspiri ad avviare una propria attività, fornendo preziosi consigli su questioni imprenditoriali complesse come: identificare l'idea e il mercato intorno a cui costruire la propria azienda, avviarla con capitali scarsi (se non inesistenti), imparare a riconoscere e cogliere le occasioni più redditizie, sfruttare le tre principali paure per incrementare le vendite, trovare dei mentori che possano accelerare il percorso verso il successo.
24,50

L'almanacco di Naval Ravikant. Una guida alla ricchezza e alla felicità

di Eric Jorgenson

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 229

Diventare ricchi non è solo una questione di fortuna e la felicità non è un tratto della personalità che si possiede dalla nascita. A volte può sembrare che questi traguardi siano fuori dalla nostra portata, ma la ricchezza e la felicità sono semplicemente delle capacità che possiamo acquisire e allenare. Ma quali sono le abilità che ci possono aiutare a raggiungere lo scopo e come possiamo acquisirle? Quali sono i principi che dovrebbero guidare i nostri sforzi? Come possiamo renderci conto dei reali progressi che facciamo lungo questo cammino? Naval Ravikant è un imprenditore e investitore. È il fondatore di Angellist, Epinions e Vast.com e come Angel investor è stato uno dei primi a scommettere su società come Twitter, Uber, Yammer e centinaia di altre. Si è guadagnato una straordinaria visibilità e un ampio seguito grazie alle sue idee su startup, investimenti, criptovalute, benessere e ricerca della felicità, tanto da essere definito da alcuni come un filosofo. L'almanacco di Naval Ravikant è la summa della saggezza e delle esperienze di Naval negli ultimi dieci anni, sotto forma di una raccolta delle sue più illuminanti interviste e delle sue riflessioni più significative. Non si tratta di un manuale pratico o di una guida step-by-step, ma, attraverso le parole di Naval, potrete imparare come intraprendere il vostro peculiare cammino verso una vita più felice e più agiata. Prefazione di Tim Ferriss.
22,00

Il codice segreto del linguaggio. Come affinare l'intelligenza linguistica e costruire la comunicazione perfetta in 10 passi

di Paolo Borzacchiello

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 268

Il linguaggio è una delle più importanti peculiarità dell'essere umano e ciò che gli ha permesso di evolversi in maniera del tutto differente dalle altre specie del pianeta. Tutti lo utilizziamo sin da piccoli con naturalezza per comunicare, ma farlo in maniera professionale, nel mercato di oggi che non lascia margini di errore, non è per niente facile. Con Il codice segreto del linguaggio, Paolo Borzacchiello ci mette a disposizione il frutto di vent'anni di studio sulla comunicazione e l'intelligenza linguistica: un metodo che fonde neuroscienze, linguistica, storytelling ed esperienza sul campo, per consentire a chiunque di costruire messaggi superefficaci. Prestando attenzione ai dieci parametri fondamentali del metodo e seguendo i suggerimenti dell'autore, potrete anche voi costruire il post che converte, la mail che tutti leggono, il discorso che infiamma gli animi o il copy che conquista il cliente. In altre parole, la comunicazione perfetta. Questa nuova edizione aggiornata e ampliata è arricchita con una nuova Introduzione e tre capitoli dedicati al linguaggio da usare dopo il Covid, ai pattern per superare le obiezioni e al pitch, la presentazione sintetica con cui conquistare l'interesse dell'interlocutore.
23,00

Gestire le vendite con l'intelligenza emotiva. Il segreto per costruire team di vendita ad alta performance

di Colleen Stanley

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 252

Lamentele, scaricabarile, resistenze al cambiamento e alla formazione: sono queste le cattive abitudini capaci di mettere in ginocchio le migliori reti di vendita. Anche se la maggior parte dei sales manager continua a focalizzarsi sulle hard skill, sia nella selezione sia nella formazione dei propri venditori, la mancanza di un set di soft skill adeguate è il più grande ostacolo alla crescita della forza vendita. Il segreto per evitare questa trappola è selezionare e formare venditori e responsabili vendite dotati di intelligenza emotiva. Questo libro è un manuale pratico e completo che accompagna responsabili commerciali e imprenditori lungo tutto il processo, dall'assunzione alla formazione dei venditori, per creare nella propria azienda una cultura dell'intelligenza emotiva, migliorare l'efficacia dell'azione di vendita e aumentare i risultati.
24,00

Meditazione totale. Inizia da qui la tua vita libera dallo stress

di Deepak Chopra

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 262

La meditazione tocca ogni aspetto del benessere e può portare a un cambiamento positivo a livello corporeo, influire sulla disposizione mentale, migliorare la capacità decisionale ed eliminare le preoccupazioni e l'ansia. Ma per esprimere tutto il suo potenziale benefico la meditazione deve diventare una parte integrante della vita, un percorso continuo e duraturo che non si limita a qualche sporadica sessione per cercare sollievo dallo stress della quotidianità. Con "Meditazione totale", Deepak Chopra traccia la sua esperienza e le conclusioni raggiunte in oltre trent'anni di meditazione. Attraverso una prima parte che affronta gli aspetti più filosofici della meditazione totale e una seconda parte ricca di spunti pratici (come il percorso di meditazione in sette giorni o i 52 mantra che possono guidare la nostra pratica per un anno intero), questo libro è un utile alleato per il risveglio della coscienza, per l'accettazione del proprio vero sé e per la conquista di una mente pacificata.
22,00

Positioning. Come farsi vedere e sentire in un mercato sovraffollato

di Al Ries, Jack Trout

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 256

C'è un'unica cosa che rende il marketing di un brand efficace: riuscire a ritagliarsi uno spazio persistente nella mente del consumatore. Non è un caso se i prodotti di maggior successo sono quelli che riescono a imporre il proprio nome all'intera categoria merceologica (pensate a quando in un bar ordinate una Coca). Per farlo ci sono delle regole precise: identificare la giusta nicchia, arrivare per primi, concentrarsi sugli elementi distintivi che già si possiedono, proteggere la propria posizione dai competitor, dall'obsolescenza e dalle minacce interne (come la trappola dell'estensione di linea). "Positioning" è il manuale d'istruzioni completo per "giocare al gioco del posizionamento". A quarant'anni esatti dall'uscita del classico di Ries e Trout il posizionamento è diventato uno dei concetti cardine del marketing moderno. Rileggerlo in questa edizione, che accoglie le revisioni e gli aggiornamenti operati dagli autori negli anni, è un esercizio prezioso sia per chi si approccia per la prima volta a questi temi, sia per chi li ha imparati attraverso le parole dei tanti che negli anni li hanno ripresi e filtrati. Al Ries & Jack Trout, fra i più celebri pubblicitari del Novecento e pionieri del marketing, hanno fondando la nota agenzia Trout & Ries, collaborando per oltre vent'anni. Ideatori del concetto di posizionamento, sono considerati due degli autori più importanti della storia del marketing e le loro ricerche, hanno contribuito a ridefinire la disciplina, delineandone i moderni sviluppi. Prefazione di Philip Kotler.
16,00

Flow. Psicologia dell'esperienza ottimale

di Mihaly Csikszentmihalyi

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 448

"Flow" è un classico fondamentale della psicologia contemporanea. Pubblicato per la prima volta nel 1990 (e in Italia da lungo tempo assente dal mercato), oggi è sempre più riscoperto, citato e studiato come caposaldo della psicologia positiva. Le persone raggiungono la massima felicità quando sono in uno stato di "flow", cioè di totale concentrazione e assorbimento in un'attività. Una sensazione simile alla trance agonistica. Forse per questo, negli anni, il concetto di flow ha avuto tanto successo in ambito sportivo e nel coaching, diventando così popolare al giorno d'oggi. Con la consapevolezza e le giuste conoscenze, l'esperienza ottimale può essere ricercata e controllata, diventando uno strumento per sbloccare risorse che consentono di dare il meglio di sé. Ma vivere singoli episodi di questo tipo è solo un primo passo: se si riesce a legare la propria esistenza a una finalità potente, allora la vita stessa può divenire un unico lungo flow in cui tutte le esperienze sono interconnesse e ordinate. Questo, dice Csíkszentmihályi, è lo stato di felicità più alto che possiamo sperimentare. Prefazione all'edizione italiana di Giuseppe Vercelli.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento