Editore ROI edizioni - Ultime novità

ROI edizioni

Fatti sentire. Impara a dire ciò che va detto e ad ascoltare ciò che va ascoltato

di John Higgins, Megan Reitz

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 223

Riuscire a parlare e a condividere sinceramente la propria opinione non dipende solo dal coraggio del singolo, ma è una questione relazionale: ci vuole sicurezza, ma, dall'altra parte, deve esserci la capacità di ascoltare e di chiedere con attenzione, per incitare al dialogo aperto invece che al silenzio. Un tema sempre più attuale, tanto nel mondo del lavoro, dove è fondamentale riuscire a instaurare una cultura aperta e collaborativa, quanto nella vita di tutti i giorni. Megan Reitz e John Higgins riflettono sulle relazioni di potere e su come queste influenzino la capacità di esporsi per dire la verità, e propongono alcuni consigli essenziali in entrambe le direzioni: per trovare la sicurezza di parlare e per incoraggiare gli altri a farlo. In anni di ricerche, gli autori hanno messo a punto un sistema pratico, TRUTH, per analizzare lo "stato di salute" del clima comunicativo dell'azienda e valutare quanta fiducia (Trust) c'è nel valore della propria opinione, quali sono i rischi (Risks) che si possono presentare quando si prende la parola, la comprensione (Understand) della strategia di chi dice qualcosa, la consapevolezza dei titoli (Titles) e delle etichette che ci attribuiamo l'un l'altro e come (How) si scelgono le parole giuste al momento e al posto giusto.
23,00

La mente estesa. Pensare meglio smettendo di usare solo il cervello

di Annie Murphy Paul

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 414

Siamo convinti che la nostra mente sia la sede esclusiva dell'intelligenza, ma un numero sempre più nutrito di ricerche scientifiche ci dice che non è affatto così. Ci sono una serie di elementi (le percezioni fisiche, lo spazio in cui lavoriamo e la mente delle persone che ci circondano, per esempio) che contribuiscono alle nostre funzioni cognitive e ci permettono di concentrarci più intensamente, comprendere i concetti più in profondità ed essere più creativi. Annie Murphy Paul, giornalista e divulgatrice scientifica, presenta per la prima volta tutte insieme le scoperte di neuroscienziati, cognitivisti, psicologi, educatori, manager e leader in quello che si preannuncia come uno dei campi più sorprendenti della ricerca scientifica, in grado di rivoluzionare la nostra attuale concezione di intelligenza. "La mente estesa" presenta un modo radicalmente nuovo di guardare al funzionamento della nostra mente e riporta le storie affascinanti di artisti, scienziati e autori che hanno già brillantemente fatto ricorso all'intelligenza estesa per risolvere problemi, fare nuove scoperte e creare lavori unici.
25,90

Guerra o pace. Diversità e conflitto come punto di partenza per un destino comune nella vita e sul lavoro

di Sebastiano Zanolli

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 180

La pandemia ha evidenziato la nostra tendenza a creare fazioni e a definirci in opposizione a un "nemico". La tecnologia e i social favoriscono queste dinamiche, creando bolle in cui il dialogo e il confronto cedono il passo a una continua polarizzazione: bianco o nero, guerra o pace. Non solo nelle nostre vite, ma anche e soprattutto nelle nostre aziende: ambienti sempre più politici, dove le uniche alternative sembrano essere scontrarsi a tutto campo o fingere che tutto vada bene, lasciando che i problemi crescano nell'ombra. Questo libro analizza i motivi per cui litighiamo, quelli per cui non litighiamo e i motivi per cui, quando succede, litighiamo male. Riflessioni e strumenti utili e attuali per tornare a vedere sfumature che non cogliamo più e per creare ambienti in cui esprimere idee diverse non sia una colpa o un pericolo, ma una ricchezza. Prefazione di Daniele Novara.
22,00

Content business. Come avviare un'azienda basata sui contenuti, costruire un pubblico e portare l'attività al successo

di Joe Pulizzi

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 365

C'è una formula per l'avvio di una startup che piace molto agli autoproclamati "esperti di business": crea un prodotto, fai crescere la customer base e vendilo. Facile! Come mai, allora, tante aziende falliscono prima ancora di decollare? Pulizzi ribalta il copione consolidato e condivide le tecniche con cui ha avviato le sue imprese: per prima cosa bisogna creare contenuti validi e sfruttarli per costruirsi un vasto pubblico. Il prodotto viene dopo, pensato per soddisfare le esigenze di quel pubblico. Basta seguire i sette passi del modello ideato da Pulizzi. (identificare il punto di forza, trovare uno spazio libero per i contenuti, costruire la base, creare un'audience, individuare il modello dei ricavi, diversificare e vendere o fare il salto di qualità), per costruire l'azienda efficace dei nostri sogni. Il content marketing è oggi lo strumento più potente non solo per promuovere, ma anche per dar vita a un'attività e farla crescere. Questo libro svela le tecniche che hanno decretato il successo di tutte le aziende che hanno applicato la lezione di Pulizzi.
25,90

Il Tao di Charlie Munger. La vita, il business e la ricerca della ricchezza nel pensiero del socio di Warren Buffett e vice presidente di Berkshire Hathaway

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 224

Charlie Munger è uno degli investitori e degli uomini d'affari più iconici degli ultimi decenni. Amico e socio di Warren Buffett, ha contribuito in modo determinante alla sua fortuna finanziaria, ma è noto per essere anche un uomo di grande cultura e un profondo conoscitore della natura umana, oltre che un genio degli investimenti. Questo libro, che prende avvio da una collezione di citazioni tratte da interviste, interventi e scritti di Munger, scelte e commentate da David Clark, è una raccolta di perle di saggezza per capire i segreti del successo economico, ma anche la filosofia di vita del grande finanziere. Un libro di ispirazione per chiunque voglia investire con saggezza e vivere bene.
24,00

Il coraggio di cambiare. Due lezioni per superare il timore del cambiamento e imparare a cogliere le opportunità

di Robert B. Dilts, Giorgio Nardone

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 128

Il mondo intorno a noi cambia costantemente, se non siamo in grado di affrontare queste trasformazioni saremo costretti a reagirvi in maniera passiva. Due studiosi di calibro internazionale, due lezioni preziose per imparare ad affrontare i cambiamenti con consapevolezza e determinazione. Robert Dilts si concentra sui temi della crisi, della transizione e della trasformazione, con l'obiettivo di cogliere le fondamenta del cambiamento e di trasformarlo in progresso: aver chiaro dove siamo e dove vogliamo arrivare permette di decidere quale direzione prendere e di superare gli ostacoli lungo la strada. Giorgio Nardone si concentra, invece, sul coraggio necessario per cambiare: a partire dalle basi neurofisiologiche della paura (che genera come risposta il coraggio) esamina la resistenza al cambiamento e le strategie per realizzarlo.
19,00

L'era della dopamina. Come mantenere l'equilibrio nella società del «tutto e subito»

di Anna Lembke

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 286

Oggi tutto è a portata di clic: nella storia dell'umanità non è mai stato così facile avere accesso alla soddisfazione dei nostri desideri, che si parli di sesso, intrattenimento, shopping, news o cibo spazzatura, attività accomunate da un facile e ingente rilascio di dopamina, il neurotrasmettitore che veicola il piacere. L'altra faccia di questa medaglia è la dipendenza, che alla lunga sostituisce le sensazioni di piacere con dolore e insoddisfazione, senza però rompere il circolo vizioso della ricerca di ricompense. In questo libro Anna Lembke, psichiatra esperta nel trattamento delle dipendenze, con uno stile che rende accessibili e affascinanti i frutti dei più recenti studi scientifici sull'argomento e grazie a una vasta raccolta di casi reali raccolti durante la sua attività di terapeuta, esplora le insidie della moderna società digitalizzata e spiega come ritrovare l'equilibrio.
24,90

Tribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te

di Seth Godin

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

È nella natura umana cercare delle tribù alle quali sentirsi legati, siano esse religiose, etniche, economiche, politiche o musicali. Internet ha eliminato le barriere geografiche, e ridotto i costi e il tempo, offrendo a chiunque gli strumenti per dare avvio a un nuovo movimento. Con la sua tipica arguzia e il suo talento narrativo, Godin presenta i tre semplici elementi che permettono a chiunque di fondare una tribù: il desiderio di cambiare le cose, la capacità di connetterne i membri e la volontà di guidarla. A distanza dalla prima pubblicazione, questo classico parla ancora in maniera credibile della vera natura della leadership e descrive in maniera impressionantemente accurata le dinamiche aggregative dell'era dei social.
14,90

L'arte dell'impossibile. Che cosa innesca le prestazioni straordinarie

di STEVEN KOTLER

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 334

Possiamo considerare l'impossibile come una forma radicale di innovazione: le prestazioni straordinarie e le grandi imprese che fino a poco tempo prima erano ritenute impossibili diventano di colpo realtà. Grandi atleti, scienziati, artisti e imprenditori ce lo dimostrano ogni giorno. E quasi un secolo di studi neuroscientifici ci dicono che il corpo e la mente umana sono progettati per funzionare a livelli più alti di quelli che utilizziamo abitualmente. "L'arte dell'impossibile" di Steven Kotler traduce trent'anni di ricerche scientifiche sulle peak performance in una narrazione affascinante e accessibile e identifica un percorso pratico, basato sulla neurobiologia, per esprimerci sistematicamente al massimo del nostro potenziale. Steven Kotler, uno dei massimi studiosi contemporanei di flow e peak performance, ne "L'arte dell'impossibile", guida il lettore alla scoperta di come la motivazione, la grinta, i corretti obiettivi, l'apprendimento rapido, la creatività e la capacità di sfruttare lo stato di flow siano le chiavi per trasformare in realtà l'impossibile.
24,50

&love story. Ci sono brand che raccontano storie e altri che fanno la storia

di Salvatore Russo

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 253

Il 68% degli italiani ritiene che in futuro le marche di maggior successo saranno quelle che contribuiranno in modo positivo alla società. I consumatori vogliono brand fatti di persone e per le persone. Le aziende sono chiamate ad affrontare una metamorfosi del pensiero, per andare oltre il prodotto e rappresentare una chiara idea emotiva, per stupire e far innamorare perdutamente i clienti che condividono gli stessi valori e la stessa visione del mondo. In questo libro Salvatore Russo svela un nuovo modello per la costruzione di brand memorabili e irresistibili, con i contributi di alcuni stimati professionisti del settore e tanti esempi di piccoli e grandi brand che hanno incluso nella loro ricetta per il successo il bene per la collettività. Imprenditori, commercianti, freelance, multinazionali che hanno saputo rispondere alle crisi con una specifica strategia: comprendere il loro pubblico, chi era, chi è diventato, quali sono le sue necessità oggi e cosa vorrà dal brand domani.
24,00

Pitch anything. La presentazione perfetta. Il metodo innovativo per comunicare, convincere e farsi dire sempre di sì

di Oren Klaff

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 252

Presentare un progetto a potenziali finanziatori, cercare di conquistare un nuovo cliente, chiedere un aumento di stipendio. Situazioni diverse, che tutti prima o poi ci troviamo ad affrontare, ma con un unico obiettivo: catturare l'attenzione, convincere, farsi dire di sì. In questo libro Oren Klaff, professionista della persuasione applicata agli investimenti finanziari, presenta il metodo che nella sua brillante carriera gli ha permesso di raccogliere fondi per oltre un miliardo di dollari. Il metodo strong, a differenza delle tecniche di vendita tradizionali, insegna a parlare alla parte più primitiva del cervello umano. È basato su anni di sperimentazione e di ricerca nel campo della neurofinanza, che unisce le neuroscienze alle discipline economiche. Permette di far arrivare a destinazione il messaggio, di far emergere il lato interessante della vostra idea e fa sì che l'interlocutore sia spontaneamente attratto dalla vostra proposta, al punto che alla fine sarà lui a rincorrervi. A voi non resterà altro che incassare un "sì".
15,90

Come prendersi i clienti degli altri. Nella vendita non c'è spazio per tutti

di Anthony Iannarino

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 251

La vendita è spesso un gioco a somma zero: se vuoi far crescere la tua azienda e conquistare nuovi clienti devi andare a prendere quelli dei competitor. La maggior parte dei venditori si trova a operare in mercati vecchi e sovraffollati in cui l'offerta è talmente ampia che i prodotti e servizi in vendita sono considerati come commodity, beni comuni intercambiabili senza particolari differenze. Per riuscire a sottrarre clienti alla concorrenza bisogna riuscire a far percepire che la propria offerta vale più delle altre e il modo migliore per farlo è pianificare in modo strategico quale cliente sollecitare e il modo migliore per approcciarlo. In questo libro Iannarino insegna a classificare i prospect che potrebbero trarre maggior beneficio dalla collaborazione con voi, a comprendere le priorità e le esigenze di tutte le figure coinvolte in una vendita e a sviluppare un piano sistematico per contattare le persone giuste al momento giusto. Con la strategia adatta, sottrarre clienti alla concorrenza sarà un gioco da ragazzi.
24,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.