Editore Rossini (Rende) - Ultime novità

Rossini (Rende)

Eros e Thanatos nel cinema contemporaneo: Polanski, von Trier e Sion Sono

di Federica Pontari

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2021

"Eros e Thanatos nel cinema contemporaneo: Polanski, von Trier e Sion Sono" è una ricerca filosofica e psicoanalitica sulle pulsioni fondamentali umane, "eros" e "thanatos", opposte e coesistenti, attraverso la filmografia dei tre autori. L'indagine su "eros" e "thanatos" costituisce un percorso all'interno della dimensione inconscia, della virtualità dell'essere umano e del reale. Se "Venere in Pelliccia" restituisce una pulsione latente e virtuale, in un universo circoscritto dallo spazio-tempo alterato, "Nymphomaniac" esplicita le pulsioni realizzandole nella loro violenta attualizzazione, all'interno della società contemporanea consumistica, al fine di sopperire la virtualità della mancanza. Nei film analizzati avviene una continua attualizzazione e virtualizzazione dell'energia potenziale del personaggio, nel cristallo di tempo opaco della pulsione di morte e nel cristallo limpido della pulsione di vita. Da questo punto di vista, come si può osservare nel cinema di Sion Sono, e come sosteneva Freud, la pulsione di vita e la pulsione di morte sono le forze latenti di una medesima energia vitale.
12,99

Il gruppo dei piantisti anonimi

di Rossella Grenci

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2021

Un gruppo di persone si ritrova a condividere, in una improbabile modalità di auto-aiuto, l'amore ossessivo per le piante d'appartamento nel periodo della pandemia. Perché, una volta entrati nel tunnel della "piantofilia" è quasi impossibile uscirne fuori. Un racconto che vuole indulgere sui vizi e le virtù degli esseri umani, colti dal punto di vista delle piante.
11,99

Il sangue di Dio. Cosa unisce Imhotep, Mengele e una multinazionale di biotecnologie

di Angelo Finiguerra

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2021

"Imhotep, il Gran Visir del faraone Djoser, nel 2650 a.C. fece una scoperta eccezionale che riportò su un papiro. Lo sigillò all'interno di un contenitore in legno, una specie di scettro. Alla morte del faraone lo nascose nel sarcofago all'interno della piramide a gradoni di Saqqara. Nel 1821 Girolamo Segato insieme al Barone Heinrich Menu von Minutoli entra nella piramide, trova il reperto e convinto dal prussiano, lo vende a Bernardino Drovetti. Il reperto fa parte della collezione del Drovetti esposta al museo Egizio di Torino dal 1824. Nel 1927 il vicedirettore della biblioteca del museo Gianluigi Moffa, amico del gerarca fascista Cesare Maria De Vecchi, rubò questo scettro. Accidentalmente si ruppe facendo venire alla luce il papiro nascosto da 4 millenni. Per la traduzione, qualche anno dopo, il testo venne spedito al dipartimento di egittologia dell'università di Berlino, diretto dal simpatizzante nazista il professor Hermann Grapow. La traduzione che ne seguì interessò molto Heinrich Himmler che costituì una squadra composta dal farmacologo Otto Loewi, Nobel della medicina per aver scoperto la funzione di neurotrasmettitore dell'acetilcolina, dal professore Otmar von Verschuer e dal suo allievo Mengele, per realizzare ciò che era riportato sul papiro. Geremia Nussbaum, un biologo deportato ad Auschwitz che lavorò con il Mengele, a fine guerra andò in Israele con le carte di questo progetto e fondò una ditta farmaceutica. Nel 2015 sua nipote Yehoudith Nussbaum agganciò Pete J Ravasi, direttore del centro trasfusioni del Zuckerberg San Francisco General Hospital e..."
14,99

UBI et Orbi (Sara, la figlia del boss, il caso UBI Banca)

di Sara Premoli

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2021

pagine: 100

Sara era una ragazza del tutto normale e benestante. Per niente al mondo sarebbe potuta essere la protagonista di un libro. Chi mai vorrebbe leggere un libro dove serenamente non succede mai niente di stravolgente? Ed ecco che in un secondo la tela felicemente noiosa della sua vita si squarcia e si frantuma all'improvviso in mille peripezie. La mamma viene meno, il padre e le sorelle le tramano contro chissà quali trappole malefiche. E una nota banca (in teoria ente dalla parte dei bisogni e delle tasche della gente) le rema contro facendole un grave torto. Ma chi ascolterà Sara, che è così sola e così normale, riguardo la sua straordinaria lotta contro una banca intera, tra le più importanti in Italia? E contro la sua stessa famiglia, con quel cognome (Premoli, sinonimo di ricchezza e d'importanza sociale) che la schiaccia, e le chiude le porte ovunque vada. La storia di Davide e Golia che si ripete. Ma questa volta il miracolo non è affatto garantito... Senza il prezioso aiuto di te, lettore curioso, disposto ad ascoltare.
12,99

Come un girasole

di Sara Felice

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2020

Chiara, studentessa universitaria all'ultimo anno in quel di Roma, fin da piccola ha un grande sogno: diventare una designer di grande successo. Un giorno, per pura casualità, nell'ateneo incontra Leo, un collega molto misterioso e dalle mille sfaccettature. Dapprima estranei e sconosciuti l'una verso l'altro i due ragazzi, lentamente, si troveranno di fronte un sentimento a loro sconosciuto: l'amore. Colleghi universitari prima, compagni nella vita poi, Chiara e Leo impareranno a loro spese che, l'amore, non è sempre colorato e fiorito e che, le difficoltà, mettono alla prova questo prezioso sentimento.
12,99

Così fragile che ti si vede il cuore

di Gian Marco Manzo

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2020

Quante volte la fragilità, la sensibilità, i nostri meravigliosi difetti, sono stati guardati, da altri o da noi stessi, come macchie di debolezza dell'anima. Come forme d'arte da tener nascoste per non lasciare uno spiraglio di ferita, come dipinti da serrare in cantina per non aprirli alla sofferenza. La diversità spaventa. Il dolore, un'emozione da vivere nella solitudine delle nostre mura. Il sorriso, l'unica maschera da indossare per non sconvolgere i tempi. Un corpo perfetto, l'involucro per la strada dell'accettazione. "Così fragile che ti si vede il cuore" è una raccolta di poesie e dialoghi che, attraverso la bellezza delle parole e della psicologia, desidera ridar luce a tutte quelle splendide sfumature di noi stessi che le persone non hanno cura di guardare, o che mettono negli occhi troppa paura. Fragilità e sensibilità sono qualità che permettono di viverci puri, di rivederci ancora bambini, di andare a fondo nella vita senz'affondare, di salvare nel mondo uno sprazzo di bellezza. I difetti, le nostre differenze per le quali veniamo ricordati, per i quali veniamo amati. La diversità, una ricchezza. Il dolore, un'esperienza fondamentale da cui non rifuggire, che ci permette di morire e rinascere, come dalle lacrime un fiore. Non siamo solo la società in cui viviamo. Non siamo la foto col sorriso in un social network. Non siamo quello che gli altri si aspettano o desiderano. Siamo noi stessi, ch'è molto di più. Ognuno col proprio bagaglio di meraviglia e sofferenza. Ognuno bello nella propria unicità. Ognuno con le sue crepe di fragilità. E da quelle crepe esce un casino di luce.
12,99

Innanzi all'idolo di un dio pagano

di Claudio Balugani

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2021

pagine: 92

Con versi che si combinano, come pennellate di parole, a formare un crudo dipinto, o come sequenze di brevi filmati, in alcuni componimenti con ritmo incalzante, l'autore racconta storie del nostro tempo, ispirate a fatti di cronaca e di vita reale.
11,99

Mio nonno si è laureato (ma lo ha fatto per l'Erasmus)

di Giuseppe Paternò

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2021

pagine: 82

Giuseppe ha un nonno diventato famoso in tutto il mondo grazie al fatto che si è laureato all'età di 97 anni! Quando ha capito che non avrebbe mai avuto la notorietà del nonno, ha deciso quindi di scrivere una autobiografia, per analizzare il suo rapporto con la comicità, attraverso la storia dei più importanti programmi comici andati in onda negli ultimi trent'anni.
10,99

La combriccola dell'orrore: la maledizione

di Damiano Iozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2021

pagine: 151

Leonardo Greco e i suoi migliori amici ricevono, tramite messaggi anonimi, esplicite minacce di morte. Inizialmente decidono di stare al gioco, euforici. L'impatto con qualcosa di inspiegabile e pericoloso li costringe a rifugiarsi in una vecchia casa abbandonata circondata dal mistero. Con fatica nell'assimilare tutto ciò che vivono, mentre cercano di affrontare i mille ostacoli che s'interpongono fra loro e la fine del macabro gioco nel quale si ritrovano coinvolti, imparano una lezione importante: il soprannaturale esiste e devono combatterlo.
12,99

Soluzione estero. Pianificazione strategia legale e fiscale per aprire una società di successo all'estero evitando errori

di Egli Haxhiraj

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2021

pagine: 130

Soluzione Estero offre alcuni strumenti utili per effettuare una valutazione sommaria con lo scopo di internazionalizzare la propria società con pochi costi iniziali nei paesi emergenti. Non si tratta del solito libro teorico, Soluzione Estero è un mix di conoscenze che ti porteranno a cambiare mindset. Un input all'evoluzione del pensare in modo strategico, comune ai più grandi leader del settore manageriale. Scoprirai come applicare la Strategia Oceano Blu per identificare e sviluppare un flusso di innovazioni costante, dall'immenso valore strategico che alimenterà una crescita duratura nel tempo.
14,99

Percorso verso un omicidio

di Domenico Sergio Ammendolea

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2021

pagine: 108

Vittorio ha ventisette anni e vive con i suoi in un piccolo centro calabrese. È parcheggiato all'università, terzo anno fuori corso. I libri li usa per arredarci la stanza. Vuole fare lo scrittore, ma neanche per quello si ammazza di fatica. Il suo sembra più un pretesto per legittimare la sua svogliatezza, tanto prima o poi il mondo si accorgerà del suo talento incompreso. Tutto scorre sereno, finché la 'ndrangheta non ci mette lo zampino. In una Calabria onesta ancora ostaggio di forze oscure inizia la vorticosa discesa dei protagonisti in un abisso la cui destinazione pare inevitabile.
12,99

La pelle del serpente

di Annabella Calimani

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2021

Romanzo difficile da collocare in un genere preciso - forse autobiografico, psicologico, naturalistico, artistico, onirico e tanto altro ancora - perché parla della vita che non vuole e non ha limitazioni, confini, contorni. Una vita fatta di sfumature, di suoni, di sensazioni; un insieme di idee e di pensieri che si rincorrono liberi, vaghi e senza fine. Ambientato in un tempo di cambiamenti e di lotte, di curiosità e di speranze - narra delle emozioni, delle contraddizioni e dei conflitti di una bambina ribelle, di una ragazza ferita, di una donna che, come una fenice, risorge dalle ceneri del proprio dolore. Gli animali e la natura, fanno da sfondo alle scelte e alle sfide quotidiane, ai progetti e alle cadute, ai fallimenti e alle vittorie. Un microcosmo di tanti momenti, ricordi, sentimenti che fanno crescere; è come una lunga ricerca alla scoperta di se stessi, una consapevole volontà di uscire dai propri ruoli ed estraniarsi dal proprio mondo, per scoprire davvero quello che si prova dentro a dispetto degli altri, a dispetto del mondo esterno. Il messaggio, che l'autrice del libro vuole esprimere attraverso un viaggio a ritroso nel tempo, a tratti contemporaneo e forse in parte futurista, è come un urlo silenzioso che libera dalle inibizioni e dal retaggio del passato, per ritrovare un tempo nuovo, privo di connotazioni precise ma necessario per riassumere la propria identità: "imparare ad entrare ed uscire dalla propria pelle così come fanno i serpenti, per assaporare ciò che non conosci e ritrovare finalmente te stessa quando ne esci."
18,99

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento