Editore Rossini (Rende) - Ultime novità

Rossini (Rende)

Il figlio smarrito

di Paolo Avanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2022

pagine: 203

Un pomeriggio di luglio un ragazzo scompare misteriosamente nel lago di Como. Nonostante le ricerche effettuate, il corpo non viene recuperato. Quattro mesi dopo, quando sembra svanita ogni speranza di ritrovamento, il padre, un dirigente aziendale, decide di intraprendere una propria ricerca. Un'indagine che è anche un'analisi interiore, volta alla scoperta dei motivi del drammatico evento. Il protagonista, per ritrovare il proprio figlio, dovrà prima ritrovare se stesso, rischiando di perdersi tra i fantasmi del proprio passato e le chimere di una nuova felicità.
14,99

Primum Evangelium. I due bambini

di Silvia Balboni

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2022

pagine: 269

La morte misteriosa di una giovane ragazza ritrovata ai piedi di un santuario non è che il principio di un viaggio dentro i meandri della mente umana, dove forze opposte sono in continua lotta tra loro. A tessere le fila è un libro antico avvolto dal mistero, capace di condizionare le scelte altrui come quella dell'assassino, vittima stessa del testo oscuro. Il commissario Peluso, preposto alle indagini su un omicidio così anomalo, si troverà suo malgrado a dover ricostruire un puzzle i cui tasselli sono disseminati in altri luoghi e in altri tempi, mentre le suore francescane, custodi del santuario, cercheranno di convincerlo che è solo opera del demonio.
15,99

Eroi bestiali. Gli animali della guerra di Troia

di Andrea Koveos

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2022

pagine: 452

Alla guerra di Troia e durante il ritorno dei Greci in patria, parteciparono molti animali, alcuni dei quali dimostrarono valore e coraggio. Creature straordinarie, vittime della crudeltà umana, che pur morendo in battaglia da eroi, nessuno mai ha celebrato degnamente. Da oggi non li dimenticheremo più!
21,99

Fuoco di carta

di Alberto Carlo Finamore

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2022

Chi è l'uomo precipitato da una finestra dell'Archivio "Bellaria Malanno" a Napoli? E perché gli manca un orecchio? È un suicida? La sua morte è stata un caso? No, qui il caso non c'entra. Carlo Buscé, un giornalista scanzonato e marpione, collabora con la Polizia per saperne di più. Un antico carteggio amoroso sembra portare alla morte chi lo studia ma l'indagine è intricata come i corridoi dell'archivio e curiosa come la girandola di donne che Buscé incontrerà. Le carte bruciano di troppe verità e troppe bugie...
12,99

Al tramonto

di Mario Bencivinni

Libro

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2021

11,99

Percorso verso un omicidio

di Domenico Sergio Ammendolea

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2021

pagine: 89

Vittorio ha ventisette anni e vive con i suoi in un piccolo centro calabrese. È parcheggiato all'università, terzo anno fuori corso. I libri li usa per arredarci la stanza. Vuole fare lo scrittore, ma neanche per quello si ammazza di fatica. Il suo sembra più un pretesto per legittimare la sua svogliatezza, tanto prima o poi il mondo si accorgerà del suo talento incompreso. Tutto scorre sereno, finché la 'ndrangheta non ci mette lo zampino. In una Calabria onesta ancora ostaggio di forze oscure inizia la vorticosa discesa dei protagonisti in un abisso la cui destinazione pare inevitabile.
12,99

Spectrum

di Edoardo Röhl

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2021

Nessuna leggenda ti aveva preparato a questo, nessuno ti aveva mai parlato degli orrori inenarrabili che infestano quella villa. Solo tu potrai sopravvivere agli spettri che si muovono tra le ombre della tua nuova casa ma dovrai usare l'intelletto e, soprattutto, dovrai mantenere i nervi ben saldi. Perché, quando la luce se ne va, i morti ritornano per tormentare i vivi, prigionieri quanto te in quella lugubre magione! Spectrum è un libro-game per ragazzi in cui, per vincere, sarà necessario risolvere enigmi e saper reagire al sovrannaturale. Vesti i panni del protagonista e salva la tua famiglia dalle creature che infestano la villa! Età di lettura: da 7 anni.
13,99

UBI et Orbi (Sara, la figlia del boss, il caso UBI Banca)

di Sara Premoli

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2021

pagine: 100

Sara era una ragazza del tutto normale e benestante. Per niente al mondo sarebbe potuta essere la protagonista di un libro. Chi mai vorrebbe leggere un libro dove serenamente non succede mai niente di stravolgente? Ed ecco che in un secondo la tela felicemente noiosa della sua vita si squarcia e si frantuma all'improvviso in mille peripezie. La mamma viene meno, il padre e le sorelle le tramano contro chissà quali trappole malefiche. E una nota banca (in teoria ente dalla parte dei bisogni e delle tasche della gente) le rema contro facendole un grave torto. Ma chi ascolterà Sara, che è così sola e così normale, riguardo la sua straordinaria lotta contro una banca intera, tra le più importanti in Italia? E contro la sua stessa famiglia, con quel cognome (Premoli, sinonimo di ricchezza e d'importanza sociale) che la schiaccia, e le chiude le porte ovunque vada. La storia di Davide e Golia che si ripete. Ma questa volta il miracolo non è affatto garantito... Senza il prezioso aiuto di te, lettore curioso, disposto ad ascoltare.
12,99

Come un girasole

di Sara Felice

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2020

Chiara, studentessa universitaria all'ultimo anno in quel di Roma, fin da piccola ha un grande sogno: diventare una designer di grande successo. Un giorno, per pura casualità, nell'ateneo incontra Leo, un collega molto misterioso e dalle mille sfaccettature. Dapprima estranei e sconosciuti l'una verso l'altro i due ragazzi, lentamente, si troveranno di fronte un sentimento a loro sconosciuto: l'amore. Colleghi universitari prima, compagni nella vita poi, Chiara e Leo impareranno a loro spese che, l'amore, non è sempre colorato e fiorito e che, le difficoltà, mettono alla prova questo prezioso sentimento.
12,99

Il liceo impazzito. Verbali segreti scritti da una verbalizzante senza incarico ufficiale

di Irene Esters

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2022

pagine: 114

Nel prestigioso Liceo Socrate Luxemburg la Professoressa Anonima X. redige dei verbali segreti e li trasforma in barchette di carta, per poi passarli sotto banco ai suoi colleghi di fiducia. Quando Anonima X. va in pensione, lascia una raccolta completa di barchette nel suo armadietto e, così, il Collegio decide di pubblicarle...
14,99

I mass media e l'educazione

di Caterina Sorbara

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2022

pagine: 80

Si dice che la stampa, i mezzi di comunicazione e la televisione siano pensati per far conoscere al popolo la verità, la libertà, la cultura, contribuendo al dialogo e ai rapporti, promuovendo la partecipazione del popolo alla cosa pubblica. Se da una parte, ciò, risulta essere veritiero, dall'altra parte i media impongono il loro diktat tramite una subdola propaganda con fine di persuasione occulta a favore di chi sta al potere.
11,99

Qualcosa che non ti aspetti

di Antonella Solombrino

Libro: Copertina morbida

editore: Rossini (Rende)

anno edizione: 2022

pagine: 289

Dopo quattro anni, Marco bussa alla porta di Emma, donna che ancora, a distanza di tempo, nutre forti e immutati sentimenti per lui. Questa volta, sarà il cuore a decidere, lasciando ripartire tutto da zero. Ma sarà la scelta giusta?
15,99

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.