Editore Safarà Editore - Ultime novità | P. 5

Safarà Editore

Tutti gli uccelli, cantano

di Evie Wyld

Libro: Copertina morbida

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2017

pagine: 249

Un thriller ambientato tra un'isola britannica senza nome e l'implacabile deserto australiano. Jake Whyte vive in un'isola britannica battuta dal vento e dalla pioggia, un cane e un gregge di pecore come unica compagnia. Ma quando, notte dopo notte, le sue pecore vengono orribilmente smembrate, in Jake si ridesta un terrore che teneva a centinaia di miglia di distanza, abbandonato nell'impietoso sole australiano, mentre gli uccelli incombono su di lei cantando incessabilmente, ricordandole che il segreto nascosto nelle sue cicatrici non può essere dimenticato.
18,00

Pelle di luce

di Ludovica Cantarutti

Libro

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2017

pagine: 139

Gli eroi delle storie narrate in questo libro sono Victor Hugo, Eugène Delacroix, Auguste Rodin, George Sand, Proust, Arletty, Boris Vian, Kiki di Montparnasse e molti altri, indimenticabili protagonisti di una vita parigina la cui fama è divenuta leggendaria. "Pelle di luce", il racconto che dà il titolo a questo viaggio memorabile tra frammenti di vita e letteratura, realtà e sogno, simboleggia soprattutto il connubio di due elementi, pelle e luce, che riassumono l'effetto di trasognata materialità che Parigi ha sempre elargito al mondo, con un fascino oramai consegnato al mito.
15,00

L'attentatore. Gavrilo Princip, l'uomo che cambiò il secolo

di Henrik Rehr

Libro: Copertina morbida

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2017

pagine: 237

L'artista e scrittore Henrik Rehr ha scavato profondamente nella vita di Gavrilo Princip ? definito da molti come l'uomo che cambiò il secolo ? il cui nome tuttavia è rimasto avvolto dal silenzio e ai margini della storia. In questa acclamata graphic novel Rehr indaga le motivazioni del giovane e contestualizza la violenza dei movimenti politici sotterranei che lo spinsero ad attentare alla vita dell'Arciduca: il risultato è un ritratto di grande intensità visiva capace di restituire la vita intima e sociale di un uomo tormentato che si rivelerà essere ingranaggio di un imponente meccanismo governato da incontrollabili forze superiori. Con postfazione di Claudio Magris e Miljenko Jergovi?.
24,90

La testa piena di gioia

di Ognjen Spahic

Libro: Copertina morbida

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2017

pagine: 287

Ognjen Spahic racconta sedici storie insolite e taglienti, il cui centro è la vita stessa: l'antieroe protagonista di ogni storia sembra forzare le reticenze dei suoi comprimari rincorrendoli per le strade buie di una Podgorica addormentata, lungo spiagge dal sole spietato, nelle pagine dei libri che loro stessi scrivono o in paesaggi inondati di neve. Il suo scopo è andare dove scorre il sangue più scuro e i loro segreti sono meglio custoditi, per scoprire quanto siano assurdi, bellissimi e terribili allo stesso tempo.
18,50

Storia della luce

di Jan Nemec

Libro: Copertina morbida

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2017

pagine: 430

Una storia raccontata da un fascio di luce non può che avere un protagonista luminoso, un guardiano della luce, un fotografo: quest'uomo è Frantis?ek Drtikol. Dandy nato in una piccola città mineraria boema, fotografo di fama mondiale finito in bancarotta, maestro del nudo sfortunato con le donne, mistico e buddista che credeva nel comunismo. In questa biografia di estrema originalità la luce si mette al servizio del romanzo, e dipana il suo spettro elettromagnetico per illuminare con i colori più intensi le miniere d'argento di Pr?íbram, l'inimitabile città di Praga e la prima Repubblica bohémien.
24,00

La creatività è un pesce

di Giuseppe D'Orsi

Libro: Copertina morbida

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2017

pagine: 97

"Parola di editore. Altolà a qualsiasi intro-pre-post fazione! Come editore, non potevo permettere che niente di così terribile accadesse a questo singolarissimo, eccentrico e luminoso libro d'artista, che necessita di una lettura repentina, frammentaria e meditabonda insieme, per nessun motivo mediata da commenti che possano arginare l'onda fluida e dirompente di quel pesce che è la creatività. Lettore di immagini e parole, ti saluto e ti lascio ora nuotare tra queste pagine, nella speranza che tu possa trovare, tra le meraviglie del fondale che si presenterà ai tuoi occhi, sottoforma di conchiglie, stelle marine e pesci dai colori cangianti, tesori di grande bellezza e verità, come amiamo chiamare l'arte, il pensiero e la libertà." (Cristina Pascotto, Responsabile Editoriale, Safarà Editore)
25,00

Lanark. Una vita in quattro libri. Vol. 3

di Alasdair Gray

Libro: Copertina morbida

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2017

pagine: 202

Nel terzo capitolo della celebre saga distopica Duncan Thaw è impegnato a divenire adulto, a sfidare la sua arte, a rincorrere il riflesso inafferrabile di innumerevoli donne e a portare la sua vita all'estremo limite. Le conseguenze saranno imprevedibili e scopriremo incerte verità sull'identità dell'uomo che, risvegliatosi ad Unthank, prenderà il nome di Lanark.
16,00

Aeroplani di carta

di Dawn O'Porter

Libro: Copertina morbida

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2017

pagine: 221

«L'irriverente racconto di un'amicizia tra teenager negli anni '90... Una lettura bellissima e nostalgica». Marie Claire A metà degli anni '90 Renée e Flo, studentesse dell'isola di Guernsey, non sembrano destinate a diventare amiche. Introspettiva e studiosa, Flo non potrebbe essere più diversa dall'estroversa e sessualmente curiosa Renée. Ma Renée e Flo sono unite dalla solitudine e dalle loro famiglie disfunzionali, e su questa base scaturisce un legame intenso e inaspettato. Anche se ci sono ostacoli alla loro amicizia, quindici anni è un'età in cui tutto può accadere. "Aeroplani di carta" è un romanzo grintoso, struggente, spesso divertente e di grande potenza. Un'istantanea indimenticabile dell'adolescenza in una piccola città e del dirompente potere dell'amicizia al femminile.
14,90

La notte di Enea

di Alberto Sorge

Libro: Copertina morbida

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2017

pagine: 300

I piatti che si frantumano per terra. L'acqua che scorre dal rubinetto. La porta che sbatte con violenza. E poi le grida di sua madre. Ma Enea è disteso sul letto, accanto ai suoi quindici anni, e fa finta di non sentire. Perché sa che quella è la sua notte, e che nessuno potrà portargliela via. Giulia è bella, educata, intelligente, ricca. Ha tutto. Ma non sente più niente. Aspetta Enea, e la sua notte, ma non riesce più a sorridere. Perché sa che quella notte Enea diventerà un assassino.
16,90

Nesting. Fare il nido. Corpo, dimora, mente

di Sarah Robinson

Libro: Copertina morbida

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2016

pagine: 179

«Il nostro ambiente protegge la nostra vulnerabilità, ci offre un rifugio, nutre e sostiene i nostri sogni. Questo bisogno, inciso com'è nei nostri circuiti, rappresenta la dimensione più profonda dell'abitare. Dare veramente una casa a sé stessi esprime e risponde a questo desiderio per un nido e un guscio. "Soltanto se siamo capaci di abitare, possiamo costruire" ha scritto Heidegger». "Nesting" è un'intensa indagine filosofica, architettonica e scientifica sul solco del sentiero tracciato dalle scienze cognitive, dedicata al legame profondo tra gli edifici e le emozioni, la memoria e i luoghi, in cui l'architettura si rivela essere la silenziosa e pervasiva compagna della vita emozionale di ognuno di noi.
19,50

Lanark. Una vita in quattro libri. Vol. 1

di Alasdair Gray

Libro: Copertina morbida

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2016

pagine: 184

Il primo volume di "Lanark" (con prefazione di Jeff VanderMeer) racconta i destini di due città che corteggiano il dissolvimento, Unthank e Glasgow, mentre fluttuano incerte sul limitare del passato e del futuro. Lungo le loro strade tortuose verranno dipanati gli intricati fili che uniscono le vite di Lanark e di Duncan Thaw i quali, nell'attraversare un vasto e labirintico universo simbolico, ci conducono nei sentieri battuti dell'uomo contemporaneo, tanto pericolosi quanto seducenti, tanto impensabili quanto reali.
14,90

Noi animali-We animals

di Jo-Anne McArthur

Libro: Copertina morbida

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2016

pagine: 239

La fotoreporter canadese Jo-Anne McArthur guida il lettore-spettatore in un viaggio complesso ed emotivamente intenso nel mondo della relazione tra animali umani e animali non umani - rapporto di cui mostra le molte contraddizioni, a tratti sconcertanti e commoventi. Questo saggio fotografico, in virtù della forza rivelatrice delle immagini e di poche, essenziali parole, vuole far luce su un rapporto che può - e deve - essere ripensato. Noi Animali - We Animals, rammentandoci con il suo stesso titolo la matrice di una condizione condivisa, si pone dunque come un faro per chiunque decida di raccogliere il segnale e seguirne la traccia, impressa sul solco della strada che conduce alla libertà per tutti gli esseri viventi. Il libro gode della prefazione di Roberto Marchesini, filosofo, etologo, direttore della rivista "Animal Studies" e autore di oltre quaranta volumi sul tema.
29,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.