SALANI

Scuola media. Fatemi uscire di qui!

di James Patterson, Chris Tebbetts

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 266

"Attenzione! Se sei alle medie o stai per andarci, questo diario è la tua unica possibilità di uscirne vivo... Leggilo! Dopo il primo anno di scuola media pensavi che il peggio fosse passato? Niente di più sbagliato! Ma per fortuna c'è l'Operazione "Fatti una vita"... Età di lettura: da 11 anni.
5,00

Infausto inizio. Una serie di sfortunati eventi (Un). Vol. 1

di Lemony Snicket

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 144

In questo primo tremendo episodio i tre fratelli diventano subito tre orfani, incontrano l'individuo più viscido e malvagio del mondo, rischiano di perdere tutta l'eredità e sono guardati a vista da un uomo con due uncini al posto delle mani. Siete sicuri di volerlo leggere? Età di lettura: da 9 anni.
5,00

Emozionarte

di Martina Fuga, Lidia Labianca

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 144

Un libro unico che accompagna i bambini alla scoperta dei capolavori della storia dell'arte: la chiave per aprire la stanza delle emozioni, per capirle e viverle nel modo migliore. Gioia. Ballo al Moulin de la Galette , Renoir. Tristezza. L'assenzio, Degas. Serenità. Madonna del cardellino, Raffaello. Rabbia. La guerra, Rousseau. Coraggio. La libertà che guida il popolo, Delacroix. Paura. Laocoonte, Agesandro, Atanodoro E Polidoro. Tenerezza. Le tre età della donna, Klimt. Disgusto. Giuditta e Oloferne, Caravaggio. Speranza. Ramo di mandorlo in fiore, Van Gogh. Angoscia. L'urlo, Munch. Entusiasmo. Composizione VII, Kandinskij- Noia. Bimba su una poltrona blu, Cassatt. Allegria. Il circo, Seurat. Solitudine. Viandante sul mare di nebbia, Friedrich. Amore. Il bacio, Hayez. Dolore. Le due Frida, Kahlo. Nostalgia. Donna in azzurro che legge una lettera, Vermeer. Disperazione. Uomo disperato, Courbet. Compassione. Pietà, Michelangelo. Curiosità. Curiosità, Lega.
15,90

Tu puoi salvare il mondo. 38 eroi della Terra a cui ispirarsi e 12 sfide per frenare il cambiamento climatico

di Angela Green

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 160

La Terra è la nostra casa. Saggia e piena di meraviglie, accoglie la vita da miliardi di anni, ma adesso ha bisogno di noi. Ora che i ghiacciai si sciolgono e la plastica invade gli oceani è arrivato il momento di agire. Milioni di ragazzi in tutto il mondo si sono uniti in una missione: salvare il pianeta. Dai Fridays for Future alle isole che galleggiano sulle bottiglie, passando per un bosco nel deserto e una partita di calcio che genera elettricità, in questo libro sono raccolte 38 storie vere e 12 sfide da mettere in atto in 12 mesi per ispirarti a diventare un eroe della Terra! Tu puoi salvare il mondo racconta con semplicità le questioni centrali che riguardano l?ambiente e incoraggia un?intera generazione a impegnarsi per difendere il suo stesso futuro. Non c?è un pianeta B, ma tutti possono fare la differenza e salvare quello che abbiamo! · Greta Thunberg, Jacques Cousteau, Enric Sala, Leonardo DiCaprio, Kiara Nirghin, David Attenborough, Boyan Slat, Stella McCartney, Pharrell Williams, Natalie Isaacs, Elon Musk e molti altri! Età di lettura: da 8 anni.
15,90

La luce e il tempo. Una breve introduzione alla teoria della relatività

di Guido Corbò

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 176

Dell'esistenza di una certa 'Teoria della Relatività' formulata da Albert Einstein siamo consapevoli fin da bambini; e oggi, a seguito dei recenti e rapidi progressi della ricerca scientifica, ne sentiamo parlare attraverso i media con sempre maggiore frequenza. Ma cos'è la Teoria della Relatività? Forse Einstein è considerato un genio per aver affermato semplicemente che nella realtà, nella nostra vita, nei nostri gusti, tutto è relativo? No, certamente. La Teoria della Relatività è una formulazione matematica che nelle sue basi è molto semplice, contrariamente a quello che comunemente si è portati a pensare. Essa stabilisce le relazioni che intercorrono tra le grandezze fisiche relativamente alle condizioni nelle quali un certo fenomeno viene osservato. Questo libro mostra come queste relazioni svelino circostanze che, sulla base delle nostre esperienze quotidiane, sono del tutto inaspettate; circostanze dalle quali tra l'altro traggono spunto racconti e film di fantascienza.
13,90

Zhero. Il segreto dell'acqua

di Marco Alverà

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 272

Venezia. In una notte di luna piena i membri di una società segreta si riuniscono in un antico palazzo. Qualche calle più in là, Bepi Galvano, luminare della fisica, sta per festeggiare i suoi ottant'anni. Per celebrare la ricorrenza i suoi vicini di casa, tre brillanti ragazzini, stanno organizzando una grande festa. Ma una tragedia incombe sul terzetto. Nella notte il professore muore in circostanze tutte da chiarire. Forse il mistero della sua scomparsa è nascosto nel diario cifrato rinvenuto nel suo studio? E ancora, in che modo è coinvolta un'oscura associazione, la Lunar Society? Ma soprattutto, qual è l'ultima, rivoluzionaria invenzione a cui lo scienziato stava lavorando? Il futuro dell'umanità è riposto nel macchinario inventato dal professore, un innovativo sistema di elettrolisi per produrre energia verde a partire dall'acqua. Ora tocca ai ragazzi di Bepi raccogliere l'eredità del visionario scienziato e impedire che il buio cali per sempre sul mondo che conosciamo. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Un angelo nel taschino

di David Almond

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 276

Che fareste se un bel giorno, nel taschino della vostra giacca comparisse un angioletto? Bert è un conducente di autobus burbero e scontroso. Una mattina, apparentemente come tutte le altre, sente nel petto uno strano frullio. Sono le ali di un angelo piccino piccino, arrivato chissà come nella tasca della sua giacca. L'esserino è così irresistibile che Bert decide di portarlo a casa da sua moglie Betty. I due decidono di adottarlo e ribattezzarlo Angelino. Il mattino seguente Betty porta l'angelo nella scuola in cui lavora. Anche i bambini se ne innamorano, perché Angelino non fa altro che sorridere e... fare puzzette! Ma un esserino così speciale fa gola a molti, e il perfido K e il suo Capo tramano nell'ombra per rapirlo e venderlo al miglior offerente... Tra peripezie avventurose e scene esilaranti, David Almond costruisce una favola surreale e poetica capace di far riflettere, tra un gioco di parole e una risata, su temi attuali come il bullismo e l'accoglienza di chi è diverso da noi. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Gli sporcelli

di Roald Dahl

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 112

Se ci guardiamo intorno, possiamo renderci conto che non sono infrequenti le persone brutte o cattive o sporche: ma ci sono anche persone insieme cattive, sporche e brutte, come gli Sporcelli. Sembrerebbe poco interessante occuparsi di loro, e invece no. Gli Sporcelli hanno un'indole malvagia e fanno scherzi orribili: come quando la signora Sporcelli mise il suo occhio di vetro nel boccale di birra del marito, per fargli sapere che lo teneva sempre sotto controllo! Fortunatamente, gli Sporcelli non sono inesauribili nelle loro trovate, e alla fine, sia pure in modo del tutto involontario, rimangono vittime della loro stessa cattiveria... Età di lettura: da 7 anni.
5,00

James e la pesca gigante

di Roald Dahl

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 128

James è torturato dalle perfide zie Spugna e Stecco, ma ecco che un vecchietto gli promette una vita meravigliosa se si berrà una caraffa con certi magici cosini verdi dentro. Cose favolose, incredibili capiteranno invece al posto suo a chiunque essi incontreranno, nel caso lui li perdesse. Così purtroppo avviene. E i cosini incontrano una Pesca, una Coccinella, un Lombrico, una Cavalletta, un Millepiedi, un Baco da Seta, una Lucciola, un Ragno, e cose meravigliose accadono, eccome, ci pensa la Pesca Gigante. Se per prima cosa spiaccicasse zia Spugna e zia Stecco? E poi, e poi... Età di lettura: da 9 anni.
5,00

Il grande ascensore di cristallo

di Roald Dahl

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 192

"Il grande ascensore di cristallo" è il seguito de "La fabbrica di cioccolato", ma anche un incredibile romanzo a sé stante, scatenato e sarcastico. Una presa in giro delle campagne pubblicitarie che sorgono intorno ai viaggi interplanetari, con Presidenti infantili devoti alla loro Tata e Alberghi Spaziali infestati da malefiche uova: i Cnidi Vermicolosi. E per ogni circostanza il signor Wonka, proprietario della fabbrica, ha una trovata, una battuta, una stupefacente soluzione: un po' prestigiatore, un po' clown, un po' filosofo. Così come doveva essere Roald Dahl. Età di lettura: da 7 anni.
5,00

Abbaiare stanca

di Daniel Pennac

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Non si può certo dire che Il Cane sia uno splendore: un bastardino senza arte né parte che un giorno decide di abbandonare l'accogliente deposito della spazzatura dove è cresciuto per andare in cerca di fortuna a Parigi. E convivere con gli esseri umani non è facile per un cane che non sia 'di razza': anche quando crede di avere trovato 'il padrone ideale', i guai non sono finiti. Perché, per educare come si deve i padroni umani, bisogna ricorrere ad astuzia, coraggio e determinazione. Daniel Pennac capisce dei cani ogni pensiero, ogni tristezza, ogni desiderio. Quando avremo letto la storia di Il Cane - con due maiuscole, perché è il cane per eccellenza - sapremo non solo tutto sul suo mondo, ma impareremo anche molto su quello degli uomini: come appaiono agli occhi del cane, imprevedibili e traditori, e quanto debbano venire ammaestrati. Età di lettura: da 10 anni.
5,00

L'uomo che piantava gli alberi

di Jean Giono

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 64

Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente, con le pecore e il cane. Nonostante la sua semplicità e la totale solitudine nella quale viveva, quest'uomo stava compiendo una grande azione, un'impresa che avrebbe cambiato la faccia delle sua terra e la vita delle generazioni future. Una parabola sul rapporto uomo-natura, una storia esemplare che racconta «come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione». Età di lettura: da 9 anni.
5,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.