Editore Salani - Ultime novità

Salani

Breve storia delle origini della vita. Dalla cellula all'essere umano, la più bella storia mai raccontata: la nostra

di Eric Karsenti

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 272

È così ovvio che spesso ce ne dimentichiamo: ognuno di noi è il frutto di una singola microscopica cellula. Dalla fecondazione in poi, le divisioni cellulari si susseguono e ne emergono dapprima forme vaghe e poi le parti di un corpo. Presto, l'ecografia rivelerà un piccolo cuore, che all'improvviso inizierà a battere: è il prodigio della vita che si genera, ogni volta semplice e potente allo stesso tempo. Ma qual è il segreto di questo fenomeno? Come può una singola cellula generare una meravigliosa complessità? E qual è la spiegazione di una varietà così incredibile ed esuberante di forme possibili da comprendere elefanti, insetti, batteri e virus? Semplice a dirsi: quella cellula è il prodotto di miliardi di anni di evoluzione, tutti scritti nel suo DNA che crea e adatta 'funzioni', ossia attività, compatibili con le esigenze dell'ambiente circostante. Questo libro ci accompagna in un viaggio alla scoperta di tale formidabile processo - la vita che si autorganizza - e ci racconta di come gli esseri viventi siano diventati via via più complessi, dalla prima cellula alla nascita dell'umanità. Un tuffo emozionante nella fonte della vita stessa.
15,90

'O Regno

di Igor De Amicis

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 352

Tutti vogliono comandare, ma ci può essere un solo Re. O una Regina. Dopo cinque anni di latitanza, Don Ottavio torna nel suo quartiere da uomo libero, acclamato come un re al termine dell'esilio, venerato come un santo. I più giovani trai suoi sudditi esplodono fuochi d'artificio, fanno foto coi cellulari, sparano in aria. I vecchi invece osservano in silenzio, sapendo che il ritorno del boss significa, anzitutto, dimenticare la pace con i clan rivali. Ma la guerra vera non è quella che aspetta Don Ottavio in strada, bensì dove ha seminato il dolore più feroce: nella sua stessa famiglia. Donna Rosaria, sua moglie, ha gestito gli affari per tutto quel tempo, si è guadagnata il rispetto della gente e adesso non ha alcuna voglia di farsi da parte, di tornare all'ombra del marito che ritiene responsabile di ogni male. Achille, loro figlio, sta in carcere per colpa del padre, e dietro le sbarre ha smesso di essere il ragazzino che era, diventando il prototipo del nuovo camorrista, abile nella strategia come nell'uso della violenza. Intorno a loro, altri interessi e altre vendette si agitano nell'oscurità, perché tutti vogliono il Trono, tutti vogliono comandare o' Regno. Con teatrale maestria nel gestire il ritmo e l'ambiguità dei personaggi, Igor De Amicis racconta la criminalità organizzata nella sua dimensione meno nota, quella in cui i rancori privati possono divampare in una battaglia collettiva. E dove il fuoco si combatte con altro fuoco, il sangue con altro sangue.
18,00

Rischio tempesta

di Kristina Ohlsson

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 560

August Strindberg si trasferisce a Hovenäset, un tranquillo paesino di poche centinaia di anime sulla costa ovest della Svezia sferzato dal vento salmastro e da un clima capriccioso che tormenta i suoi abitanti. Si è lasciato alle spalle una logorante carriera nella finanza e una vita frenetica in città per realizzare il suo sogno: aprire un negozio di mobili vintage e ritirarsi in un luogo in cui aveva sempre desiderato tornare. L'idillio della piccola comunità dura ben poco. Quella stessa notte Agnes, un'insegnante del posto, scompare senza lasciare traccia. Ad aspettare invano il suo ritorno a casa ci sono il marito e il figlio adolescente increduli e disorientati. Partono le indagini e al comando della squadra c'è Maria Martinsson, una brillante e appassionata detective tanto innamorata del proprio lavoro quanto frustrata nella vita privata, cha la vede da anni incastrata in un matrimonio infelice a cui non ha il coraggio di sottrarsi. Con il passare dei giorni le speranze di trovare viva Agnes si assottigliano e i sospetti che sembravano prendere corpo svaniscono nell'aria sempre più elettrica come prima di una tempesta. Mentre le storie degli abitanti di Hovenäset si intrecciano in una fitta trama di dettagli, rimandi e coincidenze come rivoli che confluiscono in un mare gonfio e tumultuoso, August non riesce a scrollarsi di dosso la spiacevole sensazione di avere da qualche parte, molto vicino, la chiave per risolvere il mistero...
22,00

Il segreto di papà. Romanzo per ragazzi con genitori problematici!

di Thórarinn Leifsson

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 128

Una stramba famiglia custodisce un terribile segreto! Pensi che la tua famiglia sia strana e ti vergogni un po' dei tuoi? Preferisci non invitare amici a casa per via delle loro particolarità? Lasciatelo dire, non importa quanto credi sia imbarazzante la tua famiglia, la mia lo è mooolto di più!« Quasi tutte le famiglie hanno dei segreti. Cose che nessuno deve sapere. Sono segreti terribili. Però il segreto che avevamo noi in famiglia era peggiore di tutti gli altri. Ma parecchio, anche. E adesso te lo voglio confidare...» Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Il colore della tempesta. Romanzo di un'impresa italiana

di Nicolò Zuliani

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 288

Trieste, estate 1979. Domenico Nguyen-Hun-Phuoc è uno studente italo-vietnamita che sta cercando di convincere la ragazza di cui è innamorato a mangiare una pizza insieme. Peccato lei vorrebbe un Domenico diverso - meno educato, meno pacato, più pronto all'azione politica - e in effetti, tra tanti ventenni che sembrano aver già deciso il proprio ruolo nel mondo, lui si sente un pesce fuor d'acqua. Mezz'ora dopo si trova su un aereo della Marina militare, seduto di fronte a un agente dei Servizi. Dall'altra parte del mondo, gli spiegano, alcune imbarcazioni di fortuna sono alla deriva nel Mar Cinese Meridionale, con centinaia di profughi a bordo in fuga dalle persecuzioni di Ho Chi Minh. Nessuna nazione intende fare niente, e così l'Italia ha deciso di intervenire inviando tre navi per un'operazione di salvataggio senza precedenti. Ma su quelle navi nessuno parla l'inglese, figuriamoci il vietnamita, perciò lo Stato ha bisogno di lui. La sua grande occasione di essere speciale è l'inizio di un'avventura incredibile - eppure vera - che appartiene a un'estate non così lontana e che oggi ci spinge a guardarci allo specchio. Zuliani la ricostruisce grazie a un solido lavoro di ricerca e a una scrittura che respinge ogni tentazione retorica per descrivere ciò che siamo da sempre: un popolo diverso da ogni altro, allegro e rumoroso, capace di bassezze ed eroismi impossibili.
16,00

Il mio elefante Blu

di Melinda Szymanik, Vasanti Unka

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 32

Una mattina mi svegliai con un elefante seduto sul petto. Era molto faticoso alzarmi e muovermi, respirare e parlare. «Sono Blu» si presentò l'elefante. «Blu, per favore, potresti spostarti?» gli chiesi. «Non voglio, mi piace stare seduto qui». Mamma non fa che leggere libri sugli elefanti e papà ha chiamato uno specialista di elefanti, ma niente sembra funzionare. Come fare per spostare Blu? Un racconto pieno di delicatezza e umorismo sulle emozioni che affollano la vita di tutti i giorni, nella forma di un grosso elefante colorato. Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Impara la matematica con il professor cacca. Volume 1

di Bunkyosha CO., Ltd.

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 128

Chi l'ha detto che la matematica è una noia? imparala col professor cacca e vedrai! Risolvi i problemi: le prime addizioni e sottrazioni; Segui i preziosi consigli del professor cacca; Mettiti alla prova con le pagine di verifica; Ce l'hai fatta? Attacca gli adesivi! Contiene cacca in tutti gli esercizi! Il nuovo metodo per imparare divertendosi Concepito nel rispetto dei contenuti formativi fondamentali della scuola primaria, questo libro permette ai bambini di vincere la resistenza nei confronti dei numeri, favorendo in modo spontaneo l'abilità nel calcolo e la comprensione del testo. La matematica non è mai stata così divertente! Età di lettura: da 6-9 anni.
8,90

Impara la matematica con il professor cacca. Volume 2

di Bunkyosha CO., Ltd.

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 128

Chi l'ha detto che la matematica è una noia? imparala col professor cacca e vedrai! Risolvi i problemi: addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni; Esercitati a misurare il tempo e la lunghezza; Segui i preziosi consigli del professor cacca; Mettiti alla prova con le pagine di verifica; Ce l'hai fatta? attacca gli adesivi! Contiene cacca in tutti gli esercizi! Il nuovo metodo per imparare divertendosi Concepito nel rispetto dei contenuti formativi fondamentali della scuola primaria, questo libro permette ai bambini di vincere la resistenza nei confronti dei numeri, favorendo in modo spontaneo l'abilità nel calcolo e la comprensione del testo. La matematica non è mai stata così divertente! Età di lettura: da 6-9 anni.
8,90

Sedia a sdraio. Giochi impensati per svagare la mente

di Stefano Bartezzaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 96

«Prendi le ferie, parti per il mare, trovi una spiaggia, ti spogli quasi del tutto, apri una sedia a sdraio, ti ci adagi, chiudi gli occhi. Incomincia il mistero. Cosa si fa quando non si sta facendo nulla? A che gioco giochiamo, mentre il sole ci abbronza? Il tempo che si passa sulla sedia a sdraio, immobili e taciturni, può essere utilmente dedicato ad allenamenti mentali. Le bocce e lo yo-yo, il ping pong e il calcio, il gioco dell'oca e i videogames in cui si spara agli alieni. Quasi ogni gioco e ogni sport di quelli che impegnano normalmente i muscoli ha un possibile equivalente da giocare solo tra sé e sé. Basta conoscere le regole e rassegnarsi all'impossibilità di vincere senza essere simultaneamente sconfitti». Tennis da sdraio, jogging mentale, anagrammi, canzoni-rovello, limerick, yo-yo verbale, logogrifi, metagrammi, lipogrammi, gioco dell'oca da sdraio, Battaglia Mentale, Gratta e vinci, Lego con le parole, 'Le dieci cose che', genealogia enigmistica, sparare ai fosfeni... Dal più grande 'giocatore di parole' in Italia, un quaderno di giochi da portare sotto l'ombrellone o in poltrona davanti al caminetto: per allenarsi, senza muovere un dito!
9,90

Vampyria. La Corte delle Tenebre

di Victor Dixen

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 448

Nell'Anno Domini 1715, il Re Sole si è trasformato in un vampiro per diventare il Re delle Tenebre. Da allora regna come un assoluto despota sulla Vampyria: una coalizione di vasta portata congelata per sempre in un'epoca oscura, che comprende la Francia e i suoi regni vassalli. Tre secoli dopo, Jeanne, una giovane popolana, nel giro di una notte si ritrova orfana, scopre che la sua famiglia non era così 'ordinaria' come pensava e usurpa l'identità di una nobile per sopravvivere. Tutto questo la porta a Versailles: il luogo dove siede il tiranno all'origine di questo odioso sistema che ha dissanguato la sua famiglia. Quanto tempo riuscirà a sopravvivere? Tra horror, avventura e realtà storica, un romanzo dal taglio moderno e affascinante che incanterà allo stesso modo gli amanti del brivido e gli appassionati di storia.
16,90

L'amore al tempo delle more

di Elda Lanza

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 304

Amore e morte: mai, nella vita del brillante avvocato Max Gilardi, sono apparsi tanto strettamente intrecciati come questa volta, andando a toccare i suoi affetti più profondi e mettendo a rischio la sua stessa vita. E quando sembra che questa possa riprendere sui binari di una ritrovata normalità, l'assassinio di un conoscente, seguito da quello della moglie di lui e in seguito della sua giovane amante, lo riportano a fare i conti con un vecchio caso mai dimenticato. Il confronto tra le vicende trascorse, tra i diversi modi di amare e le donne che hanno contato per lui, lo porterà a una profonda maturazione e, forse, a far tacere i propri fantasmi. Tra Napoli e Parigi, quadri rassicuranti di vita domestica e sordidi ambienti malavitosi, si dipana l'avventura definitiva di Gilardi, in cui il passato finirà per dare un senso al presente, e viceversa. In quello che Elda Lanza aveva pensato come il capitolo finale della serie di romanzi dedicati a Max Gilardi, il talento della scrittrice brilla di una luce particolare, quella della nostalgia di ciò che è stato, ma anche di ciò che il futuro porta con sé.
16,90

Best nerds forever. L'amicizia fa miracoli

di James Patterson, Chris Grabenstein

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 252

Amici, scuola, ragazze, sport: se da nerd sono difficili da affrontare, figuriamoci da fantasma! Finn non era certo il ragazzo più popolare della scuola, anzi. Ma ora è pure diventato un fantasma, e questo complica le cose. È bastato un attimo, quando un'auto lo ha sbalzato dalla bicicletta. Certo, adesso ci sono anche degli aspetti divertenti: può attraversare i muri, mangiare tutto il gelato che vuole, stare sveglio di notte e... volare. E poi nella nuova 'vita' c'è anche Isabella, una ragazzina fantasma invisibile da sempre. Insieme i due devono capire cosa sta succedendo, perché sembra proprio che ci sia in giro un pericoloso assassino... Età di lettura: da 8 anni.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.