Editore SaldaPress - Ultime novità

SaldaPress

Buzzkill

di Donny Cates, Max Reznicek

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2021

pagine: 108

Ruben è un supereroe assolutamente non convenzionale dato che i suoi poteri derivano dal consumo di alcol e droghe illegali. Ma un giorno, di fronte a una minaccia in grado di porre fine al mondo, Reuben beve così tanto da svenire. Quando si riprende, scopre di aver salvato il mondo, ma non ha assolutamente idea di come abbia fatto né ricorda il perché. E così, anche se ciò significa rinunciare ai suoi super poteri, Ruben decide di iniziare un percorso di disintossicazione. Una scelta questa che lo aiuterà a mettere insieme non solo gli eventi di quel blackout ma anche i frantumi della sua vita di alcolizzato e tossicodipendente. Comico e tragico al tempo stesso, Buzzkill è sia una metafora della dipendenza che una nuova e originale rilettura della figura del super eroe. Un graphic novel di caduta e rinascita scritto da Donny Cates insieme al musicista Mark Reznicek e disegnato dal talentuoso Geoff Shaw.
19,90

Firefly. Vol. 3: In fuga dal passato

di Joss Whedon, Greg Pak

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2021

pagine: 120

La Serenity decolla di nuovo in questo terzo volume dedicato a Firefly, la serie a fumetti che amplia i confini narrativi di uno degli space western TV più amati in assoluto e nato dal genio di Joss Whedon (Buffy - L'ammazzavampiri, Avengers). In questo terzo capitolo il capitano Malcolm Reynolds e la sua ciurma, ancora alle prese con le conseguenze della Guerra dell'Unificazione, si ritroveranno messi alle strette. Per affrontare i loro nemici, gli Unificatori, dovranno allearsi con persone tutt'altro che raccomandabili... e non sempre vale la regola "il nemico del mio nemico è mio amico". E non sempre - anzi, quasi mai - si può sfuggire al proprio passato.
19,90

Annihilator. Patto con il diavolo

di Grant Morrison, Frazer Irving

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2021

pagine: 224

Ray Spass è uno sceneggiatore cinematografico ormai a fine carriera. Pressato dal suo produttore, sta lavorando alla sua ultima sceneggiatura: un film di fantascienza che ha per protagonista il personaggio di Max Nomax. Ma Max Nomax esiste davvero e ciò che sta scrivendo Spass, in realtà, è la storia della sua vita. Il problema è che la vita di Spass sta per finire e allo sceneggiatore restano solo sette giorni per concludere il suo lavoro. Un gioiello dell'arte sequenziale contemporanea firmato da Grant Morrison (Nameless, The invisibles) e Frazer Irving (Batman & Robin). Un racconto che è insieme un dramma esistenziale, una parodia del mondo del cinema e una grande storia di fantascienza che sfrutta a pieno le potenzialità del linguaggio a fumetti.
24,90

Cane. Love (Il). Vol. 5

di Frédéric Brrémaud, Federico Bertolucci

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2021

pagine: 96

Love è il capolavoro di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci: un ciclo di storie autoconclusive che hanno sempre per protagonisti gli animali, le loro avventure e l'intreccio di vicende dalle quali emergono comportamenti molto simili a quelli degli esseri umani. Un ciclo di fumetti muti, che è valso a Bertolucci tre candidature agli Eisner Awards e ai due autori il successo internazionale. Una grande opera finalmente accolta nel catalogo saldaPress. "Il cane" è il nuovo capitolo di "Love" e, per la prima volta, entra in scena un uomo. Per la precisione un cacciatore. Ma il vero protagonista è il suo cane che, nel tentativo di tornare a casa, dovrà vedersela con serpenti, koala, canguri, vombati e tutte le altre razze che popolano lo straordinario continente australiano.
19,90

Walking dead. Raccolta (The). Vol. 7

di Robert Kirkman

Libro: Copertina morbida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2021

pagine: 576

Prosegue con The walking dead - raccolta 7 la saga di sopravvivenza ambientata in un mondo popolato da non-morti creata e scritta da Robert Kirkman e dalla quale è stata tratta la fortunata serie TV. La guerra è finita. Negan è caduto e i Salvatori sono stati sconfitti. Le comunità di Hilltop, del Regno e di Alexandria credevano di poter finalmente trovare un po' di pace per potersi dedicare a ricostruire la società. Ma non è andata così: dai boschi, infatti, è giunto un nuovo nemico. Sono tanti, sono feroci, vivono mascherati in mezzo ai vaganti e sembrano aver abbandonato ogni forma di umanità in favore di uno stile di vita basato sugli istinti più primordiali. Ora le comunità sanno che, finché attorno a loro ci saranno i Sussurratori, ogni sogno di una vita serena è destinato a cadere. Cosa farà Rick per fare fronte a questa minaccia, forse la più devastante che si sia mai trovato costretto ad affrontare? Chiederà consiglio al suo peggior nemico?
19,90

Reaver. Vol. 2: Ai confini del mondo

di Justin Jordan

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2021

pagine: 120

Prosegue la saga fantasy che immagina l'evoluzione del genere dopo Game of Thrones Niente a che vedere con i lussureggianti boschi degli elfi, le splendide contee degli hobbit e le profonde caverne dei nani di J.R.R. Tolkien. Il continente di Madaras è popolato da gente brutta, sporca e cattiva! Il secondo, epico volume di Reaver - la nuova serie fantasy targata Skybound - ci racconta di come il brutale Essen Breaker - conosciuto anche come "il figlio del diavolo" - sia stanco di combattere, specialmente dopo il tragico epilogo della spedizione all'Incudine. Per cercare la pace, ha viaggiato fino ad Has Haaden, la città ai confini del mondo. Ma dove va Breaker, va anche la morte stessa. Justin Jordan e Niko Henrichon ci offrono un fantasy decisamente sui generis: oscuro, ironico e caratterizzato da tinte rosso sangue che tracciano la linea dell'evoluzione del genere dopo Game of Thrones.
19,90

Hardcore reloaded

di Brandon Thomas

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2021

pagine: 120

Dopo il grande successo del graphic novel Hardcore, ecco il "secondo tempo" della storia ideata da Robert Kirkman (The walking dead, Invincible, Outcast) e Marc Silvestri (Witchblade). In un crescendo scandito dai colpi di proiettile, un mix di fantascienza e azione estrema che parte da un presupposto molto semplice: cosa succederebbe se fosse possibile prendere temporaneamente il controllo del corpo di ogni essere umano del pianeta? In questo nessuno è più esperto dell'agente Drake, che stavolta si ritroverà nel bel mezzo di una nuova cascata di bossoli, proprio quando la tecnologia Hardcore comincerà a essere sfruttata per scopi diversi da quello per cui è stata creata: difendere il mondo. E, per salvarsi la vita, Drake dovrà cercare l'aiuto... del suo più grande nemico.
19,90

Satellite Sam. Vol. 2

di Matt Fraction, Howard Chaykin

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2021

pagine: 144

New York, 1951. Carlyle White, creatore e star del programma televisivo Satellite Sam, viene trovato morto in uno squallido appartamento. Morte accidentale, sentenzia il coroner. Ma quello che emerge dall'indagine della polizia porta alla luce una situazione compromettente, frammenti di una vita segreta che sarà compito del figlio di White, Michael, ricomporre. Misteri, bugie e peccati sepolti nel passato del padre porteranno così il figlio a percorrere un cammino oscuro, costellato di omicidi, torbido sesso e pericolose ossessioni. Con il secondo volume di Satellite Sam il pluripremiato sceneggiatore Matt Fraction e il veterano del fumetto USA Howard Chaykin continuano la loro straordinaria serie noir (in tre volumi) ambientata negli anni d'oro della TV americana. Un racconto alla maniera di Raymond Chandler e James Ellroy dove ognuno nasconde un segreto inconfessabile ed è disposto a tutto pur di ottenere un minuto di celebrità.
19,90

Storie di guerra. Vol. 8: 1945: Germania/1973: Golan

di Garth Ennis

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2021

pagine: 128

Si conclude con questo ottavo volume la pubblicazione delle grandi storie di guerra di Garth Ennis nell'edizione cronologica progettata da saldaPress per il mercato italiano. La grande accuratezza storica e il magistrale talento narrativo con cui Ennis racconta il secondo conflitto mondiale e altri importanti episodi bellici del secolo scorso, fanno di questi racconti a fumetti uno dei capolavori dell'autore irlandese. Le due storie contenute in questo ottavo e ultimo volume sono disegnate da due grandi autori: David Lloyd, disegnatore di V for Vendetta di Alan Moore, e Thomas Aira. La prima, intitolata J come Jenny, è l'ultima storia ambientata durante il secondo conflitto mondiale e ha per protagonisti un pilota britannico che vuole vendicarsi dei nazisti che hanno ucciso la sua famiglia e il co-pilota che ha invece idee più pacifiste. La seconda, I figli di Israele, è ambientata durante la guerra del Yom Kippur del 1973 e racconta la feroce battaglia tra arabi e israeliani, condotta dalle due fazioni servendosi dei carri armati. Una storia più recente, che suona quasi come un monito.
19,90

Godzilla. Vol. 4: Cataclisma 2/3

di Cullen Bunn

Libro: Copertina morbida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2021

pagine: 48

Prosegue Cataclisma, la miniserie scritta da Culeen Bunn ambientata in un mondo devastato e riportato indietro di secoli dalle conseguenze della furia dei kaiju. Biollante e Mohtra si sono risvegliati e ora affrontano Godzilla mentre, sullo sfondo, Hiroshi ricorda il momento di superbia che, anni prima, lo aveva illuso di poter controllare la mente dei mostri.
3,90

Storie di guerra. Vol. 7: 1945: Germania/Russia

di Garth Ennis

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2021

pagine: 160

Prosegue la pubblicazione delle grandi storie di guerra di Garth Ennis nell'edizione cronologica progettata da saldaPress per il mercato italiano. In questo volume: - Screaming eagles (disegni di Dave Gibbons, disegnatore di Watchmen di Alan Moore): all'interno del loro nuovo quartier generale in Germania, quattro soldati americani scoprono una fortuna in opere d'arte rubate, oggetti d'antiquariato e oggetti di valore. E decidono di divertirsi, prima di tornare al fronte. - Il Tiger di Johann (disegni di Chris Weston - disegnatore di Invisibles di Grant Morrison - e Gary Erskine): negli ultimi giorni della II Guerra Mondiale, il comandante di un tank Tiger cerca di salvare i suoi uomini, convincendoli a disertare e ad arrendersi agli americani prima che vengano uccisi nello scontro coi sovietici.
19,90

Animosity. Vol. 6: Re del Texas

di Marguerite Bennett, Rafael de Latorre

Libro: Copertina morbida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2021

Gli animali si sono risvegliati e hanno sviluppato coscienza e parola. Ora dominano il mondo, costituendo una reale minaccia per tutti, compresa la piccola Jesse che, in compagnia del suo fedele cane Sandor, sta attraversando gli Stati Uniti alla ricerca di suo fratello Adam. In questo nuovo capitolo della saga di Animosity - creata da Marguerite Bennett e in sviluppo come pellicola cinematografica prodotta da Legendary Entertainment - inizia una nuova avventura. Un ottimo punto di partenza per i nuovi lettori, in cui Sandor, Jessie e i loro compagni di viaggio si troveranno ad attraversare i campi petroliferi del Texas, ora governato da regnanti feroci, senza scrupoli ed estremamente pericolosi. E una sola cosa vale più del petrolio: il sangue.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.