Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sandit Libri

Il tuning. Trasformare l'auto

di Massimo Cassano

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 206

Il libro è rivolto agli appassionati di Tuning, ovvero agli hobbisti con la passione del fai da te, nonché al personale di officine specialistiche, come meccanici, gommisti, meccatronici e carrozzieri, oltre che a piloti di racing e rally.
14,90

Nuove 125 utili idee per l'hobbista

di Gieffe-IW20AP

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 125

Questo è il terzo volume della serie, che raccoglie un consistente numero di idee di progetto che riguardano un ampio campo applicativo, e che possono essere impiegate come blocchi funzionali a come specifiche applicazioni. Ognuna delle 125 idee presenta uno a più schemi elettrici che in molti casi sono supportati anche dalle forme d'onda, e soprattutto dalle spiegazioni relative al funzionamento, e dalle formule che consentono di adattare il valore dei componenti in funzione delle specifiche necessità. Le applicazioni sono piuttosto varie, e trattano sia soluzioni analogiche che digitali, ma non usano praticamente mai dei microcontrollori.
24,95

Il pic per tutti!

di Paolo Di Leo

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 200

Il mercato è pieno di microcontrollori i quali abbracciano tutte le esigenze con funzioni sempre più avanzate e memoria più ampia, ma, riuscite a scegliere quello giusto per voi? E, una volta scelto, avete già in mente qualche progetto da poter realizzare? Queste due semplici domande trovano risposta in questo secondo volume "Il pic per tutti!", il quale, offre tutto quello che serve per realizzare progetti completi ed innovativi scritti in linguaggio basic, di facile apprendimento ed adatto a tutti. Se avete già appreso le basi di funzionamento di un PIC, e avete bisogno di avanzare di livello, questo volume vi consente di realizzare 10 progetti dettagliati utilizzando il PIC16F877A. Il libro è stato ideato sia per un principiante che l'appassionato già esperto che ha esaurito le idee, a che vuole conoscere una diversa piattaforma di programmazione embedded. Pertanto, nei seguenti 10 progetti, troverete sicuramente quello che fa per voi, e perché no, tutti e 10.
13,90

Pic per tutti! Imparare i Pic in modo facile, veloce e innovativo!

di Paolo Di Leo

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 172

Avvicinarsi al mondo dell'elettronica di certo non è facile, è necessario seguire un certo percorso di studio per apprendere il funzionamento di componenti passivi e attivi, nonché, l'interazione che hanno quando collegati fra di loro. Tuttavia, è possibile avvicinarci anche con conoscenze minime, attraverso un dispositivo molto particolare, il microcontrollore. Questo libro vuole aiutare tutti quelli che hanno voglia d'imparare con semplicità, senza entrare troppo nei dettagli, comunque apprendere il necessario per realizzare quanto proposto fra queste pagine. La strada scelta per guidarvi in questo meraviglioso mondo dei microcontrollori in sostanza sono due, le quali viaggiano parallelamente. La prima strada, attraverso la realizzazione pratica dei circuiti mediante una breadboard, la seconda, attraverso un simulatore software commerciale (il suo prezzo è alla portata di tutti). Perché simulare? Semplicemente è più facile e immediato. La simulazione permette rapidamente la comprensione di ciò che sta accadendo all'interno di un microcontrollore, senza dimenticare che un errore non danneggerà nulla ed è possibile eseguire correzioni al volo. Proporremo le basi necessarie per utilizzare il PIC16F84A in modo facile e veloce. Perché il 16F84A? È un ottimo candidato per scopi didattici, perché ha pochi pin e contiene tutto il necessario per iniziare lo studio dei microcontrollori PIC. Imparerete a programmarlo sia in assembly, il suo linguaggio nativo, sia nel più famigliare BASIC.
13,90

Elettronica? Facile!. Vol. 5: Arduino, Genuino e l'elettronica programmabile

di Paolo Capobussi

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 128

Questo è un libro di esperimenti. È il quinto di una serie per chi vuole capire l'elettronica, partendo da zero. Non usa paroloni difficili, non usa formule complesse; usa la pratica, gli esperimenti, le prove. In questo quinto volume si introducono, mettendoli in pratica, i sistemi programmabili: facendo uso di schede ormai presenti ovunque e facilmente utilizzabili anche da chi è inesperto. Non richiede la capacità di saldare. È adatto a chi vuole divertirsi a capire senza studiare difficili teorie; è adatto anche agli adulti per meglio comprendere il mondo tecnologico moderno e su quali concetti si basa. È una miniera di idee per imparare (o spiegare) i concetti di base della moderna elettronica che riguarda il fantastico mondo programmabile.
12,90

Led, power led e fondamenti di illuminotecnica. Caratteristiche, pilotaggio e applicazioni del diodo led che ha conquistato il mondo dell'illuminazione...

di Emanuele Loffarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 172

Il mondo dell'illuminotecnica negli ultimi quindici anni è stato soggetto a rapide trasformazioni dovute alla produzione di componenti innovativi che hanno aumentato il rendimento dei vari prodotti dedicati all'illuminazione, migliorandone la versatilità a favore inoltre del risparmio energetico. Il diodo led sviluppato negli anni con caratteristiche ad alto rendimento, per molti aspetti ha spesso sostituito le lampade a basso consumo e i tubi fluorescenti, soprattutto in relazione alla lunga durata. Anche nelle lampade portatili, comprese quelle di emergenza, la diffusione del diodo led ha potuto avere una rapida accelerazione soprattutto a partire dall'anno duemila quando alcune case automobilistiche consideravano l'eventualità di sostituire le lampade anabbaglianti e di posizione delle automobili con diodi led ad alta luminosità con caratteristiche di raggio d'azione di notevole efficienza. Nel presente testo saranno evidenziate le caratteristiche e le applicazioni di questo componente emettitore di luce sicuramente al primo posto nel mondo dell'illuminotecnica, proponendo la sua polarizzazione e comando sia in campo elettronico tramite componenti discreti e sia tramite i classici circuiti in logica cablata a relè e contattori. Saranno in particolare proposte configurazioni per il pilotaggio del POWER LED sfruttando sia regolatori switching step-down come I'LM2576 e I'LM2575 ma anche applicazioni con i regolatori lineari come I'LM317 e il regolatore a basso droup-out LM1084.
13,90

1500 quiz per la patente di radioamatore

di Luigi Cavalli

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 200

Un manuale che non vuoi essere un manuale. Un dotto trattato che non vuoi essere un dotto trattato. Ecco il segreto di questo "Libro del quiz per la patente di radioamatore", saggiamente e tecnicamente interpretato dall'autore, Luigi Cavalli. Lo aspettavamo un po' tutti, questo volume. Il Direttivo Ari, che lo accoglie con grande soddisfazione, le nostre Sezioni dove, con passione e umiltà, si lavora da sempre per formare i radioamatori di domani. E tutti coloro che, scoprendo in se stessi una certa vocazione all'elettronica, hanno deciso di accostarsi al mondo del radiantismo e, magari, di sostenere gli esami per conquistare un nominativo ed essere presto "on air". Millecinquecento domande poste davanti alle opzioni A,B,C che consentono, pagina dopo pagina, un reale approfondimento di una materia che riesce ad affascinare anche e soprattutto quando viene introdotta, come in questo caso, con la taglia giusta e con l'appeal ideale. Un'opportunità anche per tanti "veterani dell'etere", come il sottoscritto, che credono di sapere, che sono convinti di conoscere la risposta esatta per ogni quesito, ma che, sfogliando questo testo, potranno, come è capitato a me, rinverdire le proprie conoscenze e approfondire ogni angolo "buio" di circuito stampato. Incamminiamoci, dunque, insieme su questo nuovo sentiero disseminato di domande e risposte. E, tra equazioni di Maxwell e Fattore Q, ma anche tra Dissipatori e Rivelatori, sarà certamente un viaggio stimolante, credeteci.
9,90

Il suono. Teoria e guida al progetto delle casse acustiche

di Giorgio Balzarotti

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 255

Il volume fornisce le nozioni fisiche e matematiche di base necessarie a comprendere il funzionamento e il dimensionamento dei diffusori acustici. Nel primo capitolo è svolta un'analisi accurata di tutti gli elementi che compongono gli altoparlanti a bobina mobile. Il capitolo sviluppa il primo modello equivalente a costanti concentrate di un altoparlante nel vuoto e introduce l'impedenza di radiazione dell'aria. Il secondo capitolo spiega alcuni concetti matematici per motivare l'uso dell'analisi sinusoidale nei problemi legati al suono e allo stesso tempo rileva i limiti del modello. Nel terzo capitolo si mostra l'effetto dei vari parametri fisici sull'impedenza dell'altoparlante. Il quarto capitolo apre una breve parentesi sulle caratteristiche del suono e sulla percezione dell'orecchio umano. I capitoli dal quinto al nono approfondiscono gli aspetti matematici delle onde acustiche. Il decimo capitolo è fondamentale per comprendere come il suono si propaghi e quindi permette di completare il modello equivalente a costanti concentrate dell'altoparlante. L'undicesimo capitolo è dedicato al sempreverde tema delle casse acustiche aperte a ermetiche. Nel capitolo dodicesimo si forniscono le basi della teoria delle reti elettriche per il dimensionamento generale dei filtri cross-aver, integrata da esempi applicativi. Il tredicesimo capitolo è un semplice aiuto alle misure e ai test.
15,90

Il centro produzione Tv di Roma. Via Teulada 66. La cittadella della televisione

di Antonio Lari

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 101

Il Centro di Produzione Rai di Roma, al civico 66 di via Teulada, insieme agli altri tre (Torino, Milano e Napoli), formano il quadrilatero ideale della rete televisiva italiana. Inaugurato nel 1957, è stato il primo centro progettato e realizzato specificamente per la produzione televisiva, ed ha avuto un ruolo centrale per lo sviluppo della televisione in Italia. Qui ad esempio troviamo il famoso Studio 1, dove fu realizzato negli anni sessanta, il programma di varietà omonimo. Il Centro TV è stato sede anche dei telegiornali Rai fino al loro trasferimento a Saxa Rubra, avvenuto ne11993. Oltre ad ospitare alcune importanti trasmissioni di intrattenimento e approfondimento, questo è il principale nodo tecnico ed organizzativo della rete di trasmissione e diffusione dei segnali audio e video, gestita dalla consociata Rai Way. Questo testo non vuole essere un trattato prettamente architettonico sulla struttura del palazzo, ma una guida ulteriore per chi ha avuto modo di visitarlo e vederlo da vicino, oppure un quaderno di ricordi dedicato a chi ci ha lavorato in tempi passati. Un breve viaggio al suo interno per mostrare come il più famoso Centro di Produzione TV di Roma sia nato, cresciuto e cambiato in questi suoi primi sessant'anni.
12,90

Il manuale della degustazione dei cocktails

di Luigi Manzo, Roberto Lauriana

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 156

Il manuale si compone di tre parti: nella prima, si introduce il lettore al mondo dei cocktails, dalla storia dei cocktails IBA, sino alle varie categorie, illustrando anche i tipi di preparazione. La seconda parte è dedicata alla degustazione, con l'inedita scheda di valutazione organolettica e le varie voci spiegate. Infine, la terza parte, è composta da 24 cocktails IBA, con i dosaggi in once, le calorie e tutta la storia degli stessi, per poterne comprendere le particolarità. Inoltre, nel libro troverete anche i "qr-code", leggibili da qualsiasi smartphone o tablet, per poter approfondire gli argomenti (sono presenti anche gli indirizzi Internet, per chi non ancora possedesse un dispositivo portatile o per chi volesse approfondire tramite un PC).
14,90

Impianti elettrici dei ciclomotori. Guida al funzionamento e manutenzione degli impianti elettrici installati a bordo di ciclomotori monocilindrici 2T (50cc)...

di Giovanni De Michele

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 72

Il libro propone le esposizioni relative all'impiantistica elettrica ed elettronica presente sugli attuali ciclomotori, introducendo i concetti fondamentali che definiscono le configurazioni elettriche ed elettromeccaniche di base, per sviluppare successivamente e nello specifico, spiegazioni maggiormente dettagliate ed individuali per ogni elemento configurante, quale l'impianto di accensione e avviamento a batteria, l'impianto di ricarica, il generatore elettrodinamico volano magnete, i circuiti individuali per ogni servizio.
9,90

Galvanotecnica sperimentale

di Davide Scullino

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 57

La deposizione galvanica o Galvanostegia, è una tecnica di metallizzazione usata da moltissimo tempo per rivestire materiali "poveri" con metalli nobili, per passivare superfici che altrimenti sarebbero esposte alla ruggine, ma anche - nell'elettronica - per deporre strati conduttivi nei fori dei circuiti stampati o placcare i contatti soggetti ad usura, ma anche nei dispositivi elettromeccanici, per limitarne l'usura o I'ossidazione e migliorarne la conducibilità elettrica. Usata principalmente in campo industriale, la galvanotecnica è un'esperienza interessante da fare anche a livello amatoriale ed è possibile anche con pochissima attrezzatura e con una spesa irrisoria. Metallizzare in casa degli oggetti è qualcosa di suggestivo che in questo volume viene proposto, spiegando come realizzare il proprio piccolo laboratorio galvanico con elementi di uso comune, reperibili facilmente e ad un costo molto contenuto. Particolare interesse susciterà scoprire che la galvanotecnica permette di metallizzare gli oggetti in plastica stampati dalle stampanti 3D hobbistiche, in modo da conferire loro più resistenza, lucidità e superfici lisce, nascondendo la trama che la stampa a filamento fuso comporta inevitabilmente. Dopo due capitoli propedeutici alla comprensione del fenomeno di elettrodeposizione, verrà spiegata la galvanostegia portando alcuni esempi pratici, e si entrerà - infine - nel vivo della sperimentazione.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.