Sandit Libri

Alpini. Una storia che viene da lontano

di Maurizio Capobussi

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 110

La storia degli Alpini è lunga ed è costellata di azioni eroiche, a volte entrate nella leggenda, che sicuramente vale la pena di conoscere. Ecco allora in queste pagine una carrellata sulla loro straordinaria epopea a partire dalla fondazione del Corpo fino ad oggi.Ad essa si aggiunge la storia dell'Associazione Nazionale Alpini, celebre associazione d'arma che festeggia il suo Centenario. Viene anche descritta l'esperienza, direttamente vissuta, degli addestramenti in montagna, sulla neve, sul ghiaccio o sulla roccia, con diversi tipi di armi. Le pagine di questo libro sono una vera immersione nel mondo delle Penne Nere, fatta di fotografie, di documenti esclusivi come alcune mappe militari d'epoca, del racconto di pernottamenti in truna, sotto la neve, di assalti notturni con proiettili traccianti, di scalate in parete portando in quota anche i mortai.
11,90

Rework SMD e BGA. Le tecniche

di Davide Scullino

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 122

Conoscere i componenti e le tecniche di montaggio superficiale è diventato importante, perché la gran parte dei circuiti elettronici odierni fa uso di elementi SMD e circuiti integrati ad elevata scala di integrazione, che in futuro tenderanno ad essere sempre più miniaturizzati. Questo volume introduce la tecnica SMT e le metodiche di montaggio, sostituzione e rework dei componenti elettronici SMD, spiegando quali sono e come si usano le moderne attrezzature richieste in un laboratorio che voglia essere al passo con i tempi; attrezzature che non sono necessariamente diverse, ma in qualche caso solo più piccole e adatte alla gestione dei componenti a montaggio superficiale. Ma anche strumenti dedicati al montaggio e al rework degli SMD, come le stazioni saldanti e dissaldanti a stilo e quelle a getto d'aria calda (Hot-Air Station) nonché le macchine per il rework dei circuiti contenenti componenti in package BGA. Verranno introdotte tecniche dedicate ai componenti LGA e BGA, come il reflow e il reballing, descrivendo le attrezzature e l'utilizzo delle macchine richieste, senza dimenticare qualche suggerimento pratico senza dover necessariamente acquistare macchine professionali.
12,90

Manuale di bon ton. Lezioni di stile e buone maniere in tutte le occasioni della vita

di Fabiola Marchet

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 200

Come si gestisce un invito a cena? Si può regalare un cactus? Quali escamotage adottare per mangiare un cupcake farcito di crema senza cadere nel ridicolo? È possibile convivere felicemente su una barca a vela? In un'epoca in cui si è perso il concetto di buone maniere, questo libro spiega in modo divertente e ironico il galateo 4.0. Dedicato a un pubblico femminile, l'autrice dispensa pratici consigli per distinguersi in società con classe ed eleganza. Offre inoltre spunti per organizzare una grigliata, un gruppo di lettura o un knit cafè, usare con sobrietà i gioielli, il profumo e i social network, e rendere più piacevole e chic un tè con le amiche. «Sono certa che i lettori, e soprattutto le lettrici, ameranno questo libro», spiega Marina Perzy che ne firma l'introduzione. «Ricco di spunti per vivere la vita con stile e buongusto, può dare utili insegnamenti a tutti. Comportarsi al meglio, infatti, aumenta le nostre possibilità di successo in ogni contesto pubblico e privato.»
9,90

La forza del pensiero snello. Scopriamo insieme perché semplificare ci rende vincenti

di David Monasteri

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 60

Così come nello sport, anche nel lavoro e nella vita privata il successo nella competizione e nell'innovazione necessita di un continuo allenamento, pratica e dedizione; anche il pensiero snello necessita di pratica e allenamento come condizione prioritaria per mantenere la tensione al miglioramento continuo. "La vita quotidiana è la miglior palestra per allenare il pensiero snello e creativo".
6,90

Super fotografia digitale. Vol. 1

di Maurizio Capobussi

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 80

In anni passati si disse che la fotografia digitale stava distruggendo la fotografia analogica su pellicola. Poi si scoprì che il digitale aveva delle doti impreviste, che sapeva fare di più, che apriva nuove strade. Ma anche che richiedeva obiettivi adeguati, riprogettati. Che chiedeva di districarsi tra nuove sigle e nuovi software, a volte molto flessibili ed entusiasmanti. Poi arrivarono le videocamere ActionCam e gli smartphone. Questi ultimi sono strumenti che hanno davvero rivoluzionato il mondo dell'informazione, al punto da soppiantare molte fotocamere digitali. Addirittura, alcuni smartphone hanno l'ambizione di insidiare le fotocamere di alta classe. Poi, avanzano le mirrorless, che attaccano frontalmente le reflex anche in campo professionale. In breve: il mondo dell'hardware e del software fotografico in questo momento vive una vera rivoluzione. Occorre dunque saperne di più, capire come fotografare, che cosa fotografare, quali accorgimenti siano realmente utili e quali no, quali novità tecniche non debbano sfuggire.
9,90

Arduino & Matrici LED. Sperimentazione, grafica, didattica e alfabetizzazione con Arduino e Matrici LED

di Giuseppe Zella

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 178

Le Matrici LED sono la forma di base dei dispositivi di visualizzazione dell'informazione in luoghi pubblici come autobus, stazioni ferroviarie ed in tutte le altre attuali e future modalità di pubblica informazione. Le numerose figure, molto dettagliate, di ogni progetto, e gli schemi pratici dei rispettivi cablaggi ne facilitano la realizzazione utilizzando la breadboard. Tutti i progetti presentati in questo volume possono essere impiegati in ambito educativo, per capire il funzionamento delle Matrici LED, del circuito integrato driver MAX7219, dei codici o sketch e delle librerie. Alcuni di questi esempi possono essere utilizzati nella didattica di apprendimento e alfabetizzazione dei bambini sotto forma di giochi.
14,90

Meccanica del camion

di Davide Scullino

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 662

Il veicolo industriale o veicolo commerciale che siamo abituati a chiamare camion, è un mezzo di trasporto merci indispensabile, sia come veicolo unico, sia integrato nel trasporto intermodale. Per rispondere alle crescenti esigenze e ai mutati scenari del trasporto merci, il camion ha subìto nel tempo numerose migliorie tecniche. Le migliorie hanno riguardato anche la vita a bordo e la guidabilità. Questo volume propone una panoramica sulla tecnica dei camion, partendo da quella base, quindi motore, cambio, differenziale, telaio e sospensioni, sistema frenante e sterzante, per arrivare ai sistemi propri dei veicoli industriali come gli allestimenti, le prese di forza, il retarder e alla struttura dei rimorchi. È un'utile guida per chi vuole sapere cosa si cela nel mezzo con cui condivide gran parte del proprio tempo, ma anche un contributo alla formazione tecnica degli studenti dei corsi di Tecnica automobilistica e dei mezzi pesanti, nonché dei corsi di Meccanica Applicata. Ma è anche un utile approfondimento per tutti gli appassionati e cultori dei camion e per collezionisti che hanno la fortuna di detenere un mezzo storico.
29,90

Elettronica illustrata

di Paolo Di Leo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 270

Questo libro propone le fondamenta dell'elettronica attraverso un percorso nel quale il lettore viene accompagnato da moltissime illustrazioni e circuiti che man mano diventano sempre più tecniche perfezionando così le esposizioni degli argomenti in modo progressivo verso un nuovo livello. Ogni capitolo va completato poiché prepara le basi per quelli successivi. Gli argomenti scelti sono orientati all'elettronica generale e comunque indispensabili per qualsiasi successivo studio degli argomenti trattati. Il volume desidera dare risposta a semplici quesiti di funzionamento di diversi dispositivi, comportamenti e circuiti i quali ci circondando nella vita quotidiana, dalla resistenza al trasformatore, al principio di funzionamento di un amplificatore a transistor fino al microprocessore. È un libro adatto sia a ragazzi che adulti senza nessuna conoscenza a priori della materia, in altre parole, per chi parte da zero oppure per coloro che desiderano approfondire o ripassare determinati argomenti.
17,90

Birra & birre

di Luigi Manzo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 114

"Birra & birre" è un libro che prende in esame una delle bevande più antiche e famose nel mondo. Si parte dalle origini, come è nata e come si è sviluppata la produzione, sino ad arrivare ad oggi, con il fenomeno inedito e sorprendente delle birre artigianali. Poi si passa all'enogastronomia: se "birra e pizza" come binomio vi sembra troppo poco, effettivamente avete proprio ragione. In realtà vi sono numerosi e vari abbinamenti, ma vi fornireremo le chiavi per comprenderne il meccanismo che è alla base. Ma la birra ha bisogno di essere bevuta, per cui passiamo ai bicchieri: ad ogni birra il suo bicchiere. Ed a proposito di curiosità non tutti sanno che nel mondo dei barman e dei mixologist esiste una vera e propria nicchia che si dedica da tempo alla miscelazione con la bionda bevanda. Nel testo troverete anche cosa si nutre il corpo quando beve birra. Vitamine, certo, ma non solo e non resta che scoprirlo. Per finire, diamo uno sguardo al cinema e alla televisione. L'ultimo capitolo è dedicato a cosa si beve oltre i confini nazionali: la storia delle più famose birre dei Paesi stranieri. Tutto a colori!
9,90

Scienza & tecnica pratica. Vol. 5

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 80

Quinto volume di una collana che offre spunti pratici a tutti gli appassionati di scienza e tecnologia. È una miniera di spunti e di progetti, di notizie e di possibilità da vivere, da costruire, da sperimentare, da visitare. Un volume da sfogliare, ma molto da mettere in pratica, con esperimenti originali, notizie di eventi e di tecnologia, progetti da costruire, spiegazioni, indicazioni librarie e link per approfondire in rete aspetti della scienza e della tecnologia adatti agli appassionati di pratica, di collezionismo, di old technology e di recentissima tecnologia che ci aspetta anche nel futuro.
5,99

Tecniche di intelligenza artificiale

di Marco Buttolo

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 780

L'intelligenza artificiale è un settore dell'informatica nata a metà anni 50 ma che soltanto ora, grazie a potenze di calcolo a disposizione che fino a qualche anno fa erano inimmaginabili, sono tornate alla ribalta grazie anche ai grandissimi progressi nel campo della robotica e dell'elettronica. Dagli anni 2000 poi sono nate schede elettroniche perfette per la prototipazione (Arduino) e mini computer (per Raspberry). Lo scopo di questo libro è quello di introdurre il lettore nell'affascinante mondo dell'I.A. senza però perdere il senso logico matematico delle cose. Infatti, il testo, illustra i concetti chiave delle varie sezioni che fanno parte dell'I.A. sia dal punto di vista concettuale sia tramite esempi ed algoritmi matematici. L'I.A. è questo: un insieme di logica, matematica ed informatica. Presentare i risultati visivi dell'I.A. sarebbe stato limitativo per il testo ma penso anche per il lettore, il quale sicuramente sarebbe rimasto affascinato dal risultato (effetto) finale, ma senza capire come effettivamente le cose funzionano, non sarebbe stata un'istruzione completa.
29,90

Elettronica possibile. Con gadget. Vol. 3: Progetti subito pronti per ricetrasmissione, strumentazione e optoelettronica

di Giorgio Terenzi

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 82

Il testo è suddiviso in tre parti: la prima parte riguarda la ricetrasmissione, dedicata ai collezionisti di radio d'epoca, a chi trova gratificante ascoltare la musica preferita da un prodotto delle sue mani ed a chi, infine, vuole provare l'emozione di diffondere la propria voce nello spazio oppure intercettare, da 007 in erba, segreti altrui. La seconda parte è dedicata a semplici strumenti utili per arricchire il proprio modesto laboratorio casalingo. La terza parte, infine, comprende progetti con LED, sia intesi come elementi di segnalazione e visualizzazione, sia come efficaci sorgenti di luce. Sappiamo per lunga esperienza come ogni progetto possa sempre essere vantaggiosamente modificato per adattarlo alle esigenze o ai gusti dell'utilizzatore, quindi, molti dei circuiti proposti sono stati montati anche su scheda sperimentale, dove è più semplice ed agevole sostituire alcuni componenti e sperimentare soluzioni diverse. Di tali montaggi vengono riprodotte le foto, a corollario degli schemi elettrici e d'assemblaggio che integrano i vari progetti. La scheda sperimentale utilizzata è ovviamente quella allegata al testo, della quale è data completa illustrazione all'inizio.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.