Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sandit Libri

101 esercizi guidati di elettronica

di Paolo Di Leo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 200

Questo testo fornisce un supporto didattico durante lo studio dei componenti elettronici discreti attraverso esercizi divisi per argomento consentendo la risoluzione di circuiti elettronici in modo ragionato. La struttura logica del testo segue un tipico percorso temporale di studio scolastico di settore tuttavia, l'ordine di successione dei capitoli non è vincolante, e possono essere adattati alle esigenze del singolo lettore. Nel testo sono stati raccolti argomenti e concetti fondamentali presenti nel tipico percorso di studio delle scuole tecnico-professionali, offrendosi anche come strumento di ripasso e approfondimento, poiché l'eserciziario copre la durata del quinquennio di formazione. Indirizzato all'elettronica, sono presenti teoremi e principi fondamentali dell'elettrotecnica che sono gli strumenti per la risoluzione di circuiti più articolati e presenti nel seguito dei capitoli. Il libro è un "quaderno degli appunti" dal quale trarre formule, soluzioni ed esempi pratici attraverso 101 esercizi guidati completi raccolti all'interno di un unico testo da tenere sempre a portata di mano, per chiunque operi nel settore elettronico o professioni tecniche.
13,90

Panegirico sul nulla

di Silvia Moroni

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 116

I lampioni s'accendono. Rondini e nuvole scompaiono. Le stelle appaiono. La scienza lo sa, il perché. E tu? Gli occhi piangono. E la scienza lo sa. Forse anche la filosofia che hai tanto studiato lo sa. Ma a te la scienza non piace. A te la scienza non basta. Forse nemmeno la filosofia non ti piace né ti basta. E soffri. Ti alzi e te ne vai a casa. In silenzio. Sotto le coperte a dormire. Se ce la fai.
8,90

Programmare BBC micro:bit con MicroPython

di Paolo Di Leo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 214

Compatto e alimentabile anche a batteria, previsto di una matrice LED 5x5, pulsanti, pulsanti touch, magnetometro, accelerometro, comunicazione radio oltre a diversi ingressi e uscite analogici/digitali. Vi sto parlando del BBC micro:bit, un sistema embedded "tutto in uno" per avvicinarsi al mondo dei maker senza troppe difficoltà, per chiunque. Il BBC micro:bit è programmabile con diversi linguaggi messi a disposizione tuttavia, è stato preferito il popolarissimo Python nella sua versione adattata, il MicroPython. Un linguaggio di facile approccio e ben integrato nel contesto hardware, grazie anche all'editor di programmazione Mu finalizzato per essere utilizzato da neofiti. Il libro è strutturato per una lettura in progressione: le fasi di apprendimento non sono casuali, ma organizzate in modo tale che ogni argomento nuovo utilizzi uno precedente. Sono proposti numerosi programmi oltre a pratici esempi corredati di spiegazioni laddove è necessario approfondire il codice del programma. Per i più esperti, è previsto anche un capitolo che descrive come collegare dispositivi esterni attraverso il connettore il quale, corredato di un adattatore, permette di collegare pulsanti e LED.
14,90

Tablet e didattica

di Giampiero Filella, Roberto Marmo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 114

Questo libro nasce dall'esperienza dei due autori nella gestione di un ciclo di lezioni sull'uso del tablet a docenti nelle scuole superiori nell'ambito di un progetto didattico a forte diffusione di strumenti tecnologici nelle scuole. Il contenuto riprende e amplia il materiale didattico utilizzato nelle diverse ore di lezione e che si è ritenuto di non disperdere dopo la chiusura del progetto visto l'elevato interesse mostrato dai docenti partecipanti al corso. A chi è rivolto Le pagine sono state scritte pensando a chi vuole fare didattica frontale usando il tablet come supporto per l'erogazione e la verifica dei contenuti da trasmettere ai partecipanti. È stato scritto per agevolare qualsiasi attività di formazione, dalle scuole fino ai corsi aziendali. Vengono forniti consigli per conoscere più a fondo il funzionamento del tablet e i suoi vantaggi/svantaggi nell'ambito didattico. Vengono descritte a grandi linee le applicazioni più utili per agevolare l'attività didattica, vengono forniti consigli per organizzare la preparazione e distribuzione del materiale didattico. I sistemi operativi considerati sono iOS e Android.
9,90

Apprendista elettronico

di Paolo Di Leo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 160

Questo libro propone quello che è stato in principio per l'hobbista elettronico, quando saldatore a stagno, basette millefori e circuiti stampati erano d'uso quotidiano nei piccoli laboratori domestici. Sarà, infatti, illustrato come realizzare una saldatura a regola d'arte, la realizzazione di circuiti elettronici su basette millefori e come produrre un vero circuito stampato. Il testo non si limita alla saldatura e montaggi, ma aiuta a prendere confidenza con gli strumenti indispensabili per un laboratorio, in particolare tester e oscilloscopio. Sono inoltre fornite le linee guida per la costruzione del proprio laboratorio elettronico con consigli e informazioni utili per mettere su un angolo di casa nel quale disporre attrezzi, strumenti e componenti indispensabili pronti all'uso. Per finire e mettere in pratica quanto descritto, sono proposti 10 progetti didattici di teoria applicata con difficoltà progressiva basati sul transistor da realizzare su basetta millefori. Ogni progetto è analizzato in diversi punti chiave rilevando così i parametri più importanti di questo celebre componente elettronico.
13,90

Controllo statistico della qualità. Introduzione al Controllo Statistico di Processo e alla Progettazione Sperimentale Applicazioni con Excel® e R

di Claudio Sgarbanti

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 172

Il presente testo nasce come possibile riferimento teorico e pratico consultabile come compendio dallo studente di statistica o ingegneria. Può essere utilizzato in progetti di formazione superiore, o come manuale per il consulente che abbia la necessità di analizzare processi produttivi. In ambito aziendale può essere uno strumento di aggiornamento professionale per i responsabili dei sistemi di gestione della qualità e per il management. Contiene alcuni richiami teorici di probabilità e inferenza statistica e l'esame critico dei principali strumenti utilizzati nell'ambito del Controllo Statistico di Qualità: il controllo statistico di processo e la progettazione sperimentale. Il testo ha carattere introduttivo per chi affronta la tematica a livello universitario, e contiene numerosi esercizi svolti. Viene utilizzato il foglio elettronico Microsoft Excel® e vengono illustrati esempi di elaborazione e analisi grafica effettuati con l'ambiente software di calcolo statistico R.
12,90

Scienza & tecnica pratica. Vol. 4

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 80

Un volume che offre spunti pratici a tutti gli appassionati di scienza e tecnologia. È una miniera di spunti e di progetti, di notizie e di possibilità da vivere, da costruire, da sperimentare, da visitare. Un volume da sfogliare, ma molto da mettere in pratica, con esperimenti originali, notizie di eventi e di tecnologia, progetti da costruire, spiegazioni, indicazioni librarie e link per approfondire in rete aspetti della scienza e della tecnologia adatti agli appassionati di pratica, di collezionismo, di old technology e di recentissima tecnologia che ci aspetta anche nel futuro.
5,99

Bluetooth 5 dall'auricolare alla mesh

di Davide Scullino

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 84

Nato per lo scambio di dati fra dispositivi nelle immediate vicinanze, la condivisione di foto e contenuti tra smartphone, si è subito affermato nell'ambito dei vivavoce per telefoni cellulari, specialmente in auto. Con il rilascio della versione 4, detta anche Bluetooth Low Energy o Bluetooth Smart, il protocollo ha fatto il suo primo salto di qualità ed oggi, con la piena implementazione della versione 5, approda alle reti wireless e all'Internet delle cose (IoT). La spinta in questo senso è stata data dalla creazione del Bluetooth e soprattutto dalla possibilità di realizzare con esso delle reti mesh, ideali per la realizzazione di reti di sensori per Smart Building e per l'IoT sia civile, sia industriale (IioT). Questo volume, partendo dai fondamenti del protocollo Bluetooth, spiegherà cos'è e come funziona il Bluetooth 5, dando ampio spazio alla tecnologia che lo rende possibile: il Bluetooth Low Energy. Non manca un accenno all'utilizzo di un tipico modulo Bluetooth LE con Arduino.
9,90

Te La Do Io La Radio!

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 440

La Radio, com'era, com'è, come sarà. Entra nel mondo della Radio.
19,90

Dinamica e collaudo dell'autoveicolo

di Massimo Cassano

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 688

29,90

Esperimenti di robotica. Vol. 2

di Marco Buttolo

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 110

11,90

Tecniche di riparazione per pc desktop e notebook

di Maurizio Sorrentino

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 282

17,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.