Editore Sandit Libri - Ultime novità

Sandit Libri

Stranger Things e gli anni Ottanta

di Luigi Manzo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2022

pagine: 132

Un salto nel tempo che ci riporta negli anni Ottanta, partendo dal fenomeno mondiale Stranger Things e analizzando il mondo di quel decennio: dallo sport all'arte, dalla società alla politica. Effetto nostalgia per chi li ha vissuti, mentre per chi è nato dopo gli anni Novanta rappresenta un documento per comprendere molti fenomeni oggi.
12,90

La programmazione informatica. Concetti base, Linguaggio C, Programmazione orientata agli oggetti C++, Programmazione grafica desktop in C#, Controlli grafici con WinForm, Interfacciamento con sorgenti di dati esterni

di Marco Buttolo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2022

pagine: 214

Il presente è un libro tecnico che pone al centro dell'attenzione la questione legata allo sviluppo di algoritmi informatici sfruttando alcuni tra i linguaggi più potenti e più utilizzati al mondo. Una volta data una breve, teorica, ma fondamentale definizione del concetto di algoritmo ed introdotti i costrutti di base e le strutture dati fondamentali, vengono mostrati esempi in C e C++ che illustrano come applicare tali costrutti e tali strutture dati per poter realizzare un software che copra determinate esigenze. Mentre la prima parte del libro si concentra sulle applicazioni di tipo console, nella seconda parte del libro vengono affrontati i medesimi concetti ma contestualizzati nell'ambito del framework .NET di casa Microsoft, mostrando come sia possibile continuare a sviluppare applicazioni console, ma anche come poter sviluppare applicazioni di tipo desktop, quindi con una interfaccia stile Windows. Nel frattempo, vengono mostrati anche alcuni semplici ma fondamentali modi per storicizzare e recuperare dati. Al giorno d'oggi non esiste software che non consenta di manipolare dati per storicizzarli e successivamente recuperarli. Verranno introdotti i file, ed il concetto di database, con esempi su come interfacciarsi ad un database ed effettuare delle query.
15,90

Tecnologia dei componenti elettrici ed elettronici

di Danilo Tomassini

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2022

pagine: 386

La tecnologia dei componenti elettrici ed elettronici, dai più semplici, come le resistenze e i condensatori, ai più sofisticati, come i dispositivi optoelettronici e i circuiti integrati, è di fondamentale importanza per chiunque voglia operare nel settore dell'elettronica. Non è infatti possibile operare nel settore dell'elettronica senza conoscere i singoli componenti e le loro modalità costruttive. Il presente testo, si propone di fornire al lettore una panoramica dell'attuale tecnologia elettronica e si articola in 12 moduli didattici, ciascuno dei quali è suddiviso in unità di apprendimento.
22,90

Guida al progetto di un Robot per l'hobbista e lo studente

di Raimondo Sgrò

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 228

In quest'opera vogliamo fornire al neofita hobbista o studente, gli strumenti base per poter approcciare al progetto del proprio robot. Vorremmo far uscire l'hobbista dalla logica del tutorial e del 'copia ed incolla' che tanto imperversa, per guidarlo verso una comprensione più profonda dei fenomeni che regolano questa disciplina. Nei vari capitoli cercheremo di fornire gli strumenti utili allo scopo nella maniera più comprensibile possibile: dove necessario, alla fine del capitolo, saranno posti alcuni approfondimenti che sono meno essenziali al primo approccio, ma possono essere utili ad un lettore più esperto o anche in un momento successivo di studio. In particolare, nel testo faremo riferimento molto spesso al celebre ambiente Arduino IDE ed al suo parente meno noto Pinguino IDE ed alle relative funzioni, poiché questo approccio è molto utile al neofita.
16,90

Bolidi in mattoncini Lego®. Le automobili più belle! Costruisci alcune delle più belle auto degli anni '60, '70 e '80 con i tuoi mattoncini! Con istruzioni passo-passo

di Francesco Frangioja, Andrea Chiapella

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 408

Il libro che state per leggere è il risultato di un impegno e di un coinvolgimento "a quattro mani", piuttosto che l'opera di un unico autore. Il mio lavoro è stato quello di presentare a voi lettori nel miglior modo possibile, una serie di modelli realizzati in mattoncini LEGO® dall'amico Andrea "Fez" Chiapella, divertenti da costruire e con i quali poter poi giocare una volta costruiti. Niente di tutto questo sarebbe quindi stato possibile o realizzabile senza il suo preziosissimo contributo e senza la sua approvazione di questo progetto! Andrea ha progettato appositamente i suoi modelli perché potessero essere inseriti nel volume che state leggendo. Andrea ha inoltre verificato che nessuno dei modelli contenesse elementi troppo rari o costosi. La disponibilità, l'impegno e la semplicità con cui Andrea ha condiviso con me i propri modelli spiega meglio di tante parole quanto sia "forte" la comunità degli AFOL (Adult Fan Of LEGO® - Appassionati Adulti di LEGO®), che è il modo in cui definiamo noi stessi. Con istruzioni passo-passo. Età di lettura: da 7 anni.
32,90

Costruire un elettromedicale per la magnetoterapia a bassa frequenza con Arduino o PIC18FXXX

di Cosimo Morello

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 68

La magnetoterapia ha origini antiche, come è noto, secoli a.c. Molti popoli erano a conoscenza della magnetite, e del fenomeno del magnetismo. Gli antichi Egizi e altri popoli, ne facevano un uso terapeutico. I campi magnetici fissi, sotto forma di magneti permanenti per uso terapeutico, sono usati dagli anni 30 del secolo scorso. In America sempre nei primi anni del secolo scorso, è stata sviluppata la magnetoterapia (PMF) Pulsed Magnetic Field (campo magnetico pulsato). Bassett, ricercatore americano, negli anni 80 è stato premiato per le sue ricerche e i risultati positivi, ottenuti usando la magnetoterapia a bassa frequenza. Egli ha constatato che usare la frequenza di 72Hz e la modulazione (duty cycle) del 27.36%, da migliori risultati. Questi parametri sono conosciuti come "segnale di Bassett". Negli anni successivi, questo tipo di magnetoterapia è stato notevolmente sviluppato. In molti paesi, in particolare Germania, Russia, Romania e Australia, si sono ottenuti risultati positivi. In Germania sono stati prodotti i primi esemplari di magnetoterapia PMF per uso terapeutico. In seguito è stata notevolmente migliorata e, da diversi anni è adottata da centri sportivi, di fisioterapia, cliniche private e ospedali. Lo scopo di quanto segue, è proporre un circuito elettronico per magnetoterapia a bassa frequenza, perfettamente funzionante. Il circuito analogico è semplice e richiede pochi componenti. Il circuito di controllo digitale previsto, è realizzabile con qualsiasi board Arduino, Uno, Nano, Mega o un PIC18. La presente versione 10, è il seguito della versione 1 realizzata circa vent'anni fa. Da allora sempre aggiornata e utilizzata, perché effettivamente efficace. Sul web sono disponibili molte informazioni al riguardo, descrivono come usare la magnetoterapia. Purtroppo, informazioni contrastanti tra le varie fonti. Per questo motivo, se intendete usare il seguente circuito è bene chiedere informazioni a un fisioterapista o un medico, su tempi, frequenza, intensità del campo magnetico, e percentuale di modulazione. Modulazione (duty cycle), parametro importante quanto la frequenza.
9,90

Conoscere l'informatica. Per le Scuole superiori

di Andrea Mazza, Giuseppe Pedà

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 294

"Conoscere l'informatica" è un libro adatto agli studenti delle scuole superiori. Il testo affronta varie tematiche partendo dal mondo del personal computer, la sua evoluzione e quella dei sistemi operativi. Uno sguardo anche sul futuro con i nuovi sistemi di raccolta e condivisione dati. Ricco di esempi pratici e didattici, è possibile usare anche gli esercizi per la DDI, i crucipuzzle, le schede dei libri e dei film consigliati. Il volume dispone di una espansione online dove vengono approfondite le varie tematiche.
24,90

Anatomia di una stampante 3D. Analisi dei componenti e del software

di Antonio Onidi

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 98

Nel precedente libro "La stampa 3D per principianti" abbiamo visto la storia di questa fantastica invenzione e ne abbiamo conosciuto i protagonisti passati e presenti. Abbiamo esplorato le diverse tipologie di stampa 3D e i materiali utilizzati. Ci siamo mossi all'interno dei siti dedicati agli oggetti da stampare e dei programmi da usare... Ma, in realtà in quanti, tra quelli che usano una stampante 3D, sanno veramente come è fatta? Di quali parti è composta e di come si muove? In questo nuovo libro "Anatomia di una stampante 3D" vediamo i suoi componenti uno per uno, cerchiamo di capire perché un costruttore fa una scelta. Vediamo il software più usato in assoluto e ne analizziamo tutte le impostazioni principali.
11,90

Fondamenti di domotica. Elementi base, protocolli, dispositivi di comando, progetto di un sistema domotico e numerosi esempi pratici

di Danilo Tomassini

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 186

Nel corso degli ultimi anni le abitazioni hanno subito forti mutamenti: infatti, da una analisi effettuata risulta che la famiglia italiana abbia in casa dai 10 ai 12 apparati tecnologici. È importante osservare che anche se la tecnologia è ormai entrata in tutte le case, altrettanto non si può dire per gli impianti e le reti. Il compito della domotica è proprio quello di rendere le case più "intelligenti" mediante l'applicazione di sistemi elettronici e informatici integrati, che consentano di risparmiare energia, aumentare il comfort e la sicurezza, migliorare la qualità dell'abitazione valorizzandola anche dal punto di vista economico. Le tecnologie domotiche non sono però ancora adeguatamente conosciute, sia dai promotori, venditori, tecnici, impiantisti e installatori, sia dagli utenti finali: è pertanto necessario aumentare la conoscenza delle grandi potenzialità di questa tecnologia. Questo testo ha l'obiettivo di rispondere a queste esigenze, utilizzando un linguaggio semplice e non troppo specialistico.
14,90

Termotecnica per tutti. Elementi di teoria, le macchine, gli impianti, isolamento termico, idronica ed aeraulica, refrigerazione e condizionamento, le macchine termiche e la strumentazione

di Nicola Taraschi

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 242

Questo testo vuole fornire una visione generale della termotecnica e delle sue applicazioni nell'impiantistica, senza presupporre nel lettore una conoscenza preliminare o specifica degli argomenti. Costituisce un primo approccio per chi, per motivi di studio o di lavoro o di interesse personale, vuole avere una panoramica della termotecnica e degli impianti. Si rivolge pertanto a studenti di scuole professionali, installatori, amministratori di condominio, impiegati ed operai che lavorano nel settore. In relazione all'isolamento degli edifici vengono esposti gli elementi fondamentali della trasmissione del calore e semplici calcoli di isolamento termico. Viene affrontato il recupero del calore. Caldaie, bruciatori, canne fumarie e corpi scaldanti, scambiatori di calore sono i componenti termotecnici fondamentali di cui sono illustrate le caratteristiche tecniche, con una esposizione preliminare della combustione. Un cenno sull'energia solare e la contabilizzazione del calore. Vengono pertanto trattati gli aspetti fondamentali dell'idraulica e dell'aeraulica applicati al moto dei fluidi nei condotti. Una visione degli aspetti tecnici delle macchine e componenti per il moto dei fluidi: pompe e ventilatori, tubazioni. Altre apparecchiature considerate sono le torri di raffreddamento e fancoil. Gli aspetti impiantistici riguardano gli impianti idrico-sanitari, antincendio, di aria compressa, di irrigazione, gli acquedotti, gli impianti di ventilazione meccanica controllata. Vengono sviluppati gli aspetti teorici delle macchine frigorifere e i componenti di un impianto frigorifero: compressori e valvole termostatiche. Si esaminano gli aspetti termici, impiantistici e tecnico-economici delle pompe di calore. Con una preliminare introduzione alla termodinamica, viene affrontato il problema della produzione di energia nelle macchine motrici a vapore e a gas. Una visione generale del diagramma psicrometrico è l'introduzione agli impianti di condizionamento con i componenti fondamentali. L'ultimo capitolo descrive le apparecchiature più impiegate per l'acquisizione dei valori delle grandezze fisiche, comprendendo i concetti fondamentali della regolazione degli impianti.
16,90

Guida pratica alla costruzione di casse acustiche

di Daniele Danieli

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 198

Questo volume, che giunge ora alla nuova edizione, si propone come una guida di facile consultazione indirizzata a quanti si avvicinano, anche solo per la prima volta, al coinvolgente mondo della costruzione fai-da-te delle Casse Acustiche. Una guida che unisce elementi teorici, comunque resi in una forma di immediata fruizione, con gli aspetti pratici concretamente utili per realizzare con piena soddisfazione un sistema di diffusori audio. Queste pagine di fatto si dimostrano uno strumento di lavoro che può essere impiegato per meglio comprendere i concetti fondamentali di acustica oppure per sfruttare le regole tecniche descritte al fine di pianificare in proprio un progetto, od ancora per gestire i calcoli tramite l'applicativo SPEAKER-CAD reso disponibile per il download come estensione ai contenuti del libro. Con l'obiettivo di essere fattivamente utile ai lettori vengono trattati pure argomenti quali i filtri cross-over e la componentistica, aspetto questo ultimo che vede ampio spazio dedicato a raccogliere in modo organico le caratteristiche degli altoparlanti in commercio. Per i molti appassionati che si interessano a questo settore si offre dunque una completa panoramica con riferimenti, consigli ed approfondimenti. Edizione aggiornata del libro: Progettazione di diffusori acustici. Con software applicativo da scaricare
14,90

La tecnica della pirografia. Uso pratico del pirografo. Impariamo a scrivere e disegnare col fuoco

di Laura Fratello

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 82

"La tecnica della pirografia" è un manuale pratico ed operativo che ci porta a scoprire l'uso del pirografo per scrivere e disegnare col fuoco sul legno, ma non solo. La pirografia è una tecnica che ha una storia millenaria, un tempo si utilizzavano ferri incandescenti per marchiare e tracciare travi, botti e oggetti di legno. L'autrice, a partire dalla scelta del pirografo più adatto alle esigenze di chi si avvicina per la prima volta a questa tecnica, conduce il lettore con tanti esempi, utili immagini e consigli pratici, a realizzare oggetti unici. Quali sono le punte più adatte per ogni occasione, come si usano e come si possono modificare, quale legno usare e come prepararlo, come ci si aiuta con gli stencil e tutto il necessario per preparare una base disegnata per pirografare, sono alcuni degli argomenti spiegati con tanti esempi in questo manuale. Un libro che potrà sempre essere consultato alla ricerca di utili consigli e trucchi per migliorare i propri lavori di pirografia. Leggendo questo manuale si scopriranno tanti nuovi oggetti da pirografare, infatti la pirografia è un'arte, ma è anche un'attività artigianale, lavorare con semplici oggetti e vederli trasformati in pezzi unici, decorati a caldo ci riempie di soddisfazione e ci invoglia alla ricerca di altri legni da preparare e trasformare con il nostro pirografo.
10,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.