Editore Sandit Libri - Ultime novità

Sandit Libri

Tecnologia dei componenti elettrici ed elettronici

di Danilo Tomassini

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2022

pagine: 386

La tecnologia dei componenti elettrici ed elettronici, dai più semplici, come le resistenze e i condensatori, ai più sofisticati, come i dispositivi optoelettronici e i circuiti integrati, è di fondamentale importanza per chiunque voglia operare nel settore dell'elettronica. Non è infatti possibile operare nel settore dell'elettronica senza conoscere i singoli componenti e le loro modalità costruttive. Il presente testo, si propone di fornire al lettore una panoramica dell'attuale tecnologia elettronica e si articola in 12 moduli didattici, ciascuno dei quali è suddiviso in unità di apprendimento.
22,90

Fondamenti di macchine elettriche

di Danilo Tomassini

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 348

Le macchine elettriche sono sempre presenti nell'ambiente della vita di tutti i giorni: consentono infatti il funzionamento di frigoriferi, congelatori, aspirapolvere, frullatori, condizionatori d'aria, ventilatori e molti altri elettrodomestici che utilizziamo nelle nostre case. L'energia elettrica per azionare questi dispositivi è generata da macchine elettriche denominate generatori. È da precisare che per macchina elettrica si intende qualsiasi dispositivo che effettua una conversione energetica, nel quale sia presente energia elettrica in ingresso o in uscita. Esistono tre tipologie fondamentali di macchine elettriche: - macchine elettriche statiche; - macchine elettriche che trasformano energia meccanica o chimica in energia elettrica; - macchine elettriche che trasformano energia elettrica in energia meccanica o chimica. Il presente testo ha l'obiettivo di fornire i principi fondamentali delle macchine elettriche.
22,90

Manuale di informatica per principianti... e non...

di Andrea Mazza, Giuseppe Pedà

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 234

Manuale di Informatica è un libro adatto a tutti coloro che si avvicinano al mondo dell'Information Technology. Il testo aff ronta varie tematiche partendo dal mondo del personal computer, la sua evoluzione e quella dei sistemi operativi. Uno sguardo anche sul futuro con i nuovi sistemi di raccolta e condivisione dati.
19,90

Bolidi in mattoncini Lego®. Le automobili più belle! Costruisci alcune delle più belle auto degli anni '60, '70 e '80 con i tuoi mattoncini! Con istruzioni passo-passo

di Francesco Frangioja, Andrea Chiapella

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 408

Il libro che state per leggere è il risultato di un impegno e di un coinvolgimento "a quattro mani", piuttosto che l'opera di un unico autore. Il mio lavoro è stato quello di presentare a voi lettori nel miglior modo possibile, una serie di modelli realizzati in mattoncini LEGO® dall'amico Andrea "Fez" Chiapella, divertenti da costruire e con i quali poter poi giocare una volta costruiti. Niente di tutto questo sarebbe quindi stato possibile o realizzabile senza il suo preziosissimo contributo e senza la sua approvazione di questo progetto! Andrea ha progettato appositamente i suoi modelli perché potessero essere inseriti nel volume che state leggendo. Andrea ha inoltre verificato che nessuno dei modelli contenesse elementi troppo rari o costosi. La disponibilità, l'impegno e la semplicità con cui Andrea ha condiviso con me i propri modelli spiega meglio di tante parole quanto sia "forte" la comunità degli AFOL (Adult Fan Of LEGO® - Appassionati Adulti di LEGO®), che è il modo in cui definiamo noi stessi. Con istruzioni passo-passo. Età di lettura: da 7 anni.
32,90

Anatomia di una stampante 3D. Analisi dei componenti e del software

di Antonio Onidi

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 98

Nel precedente libro "La stampa 3D per principianti" abbiamo visto la storia di questa fantastica invenzione e ne abbiamo conosciuto i protagonisti passati e presenti. Abbiamo esplorato le diverse tipologie di stampa 3D e i materiali utilizzati. Ci siamo mossi all'interno dei siti dedicati agli oggetti da stampare e dei programmi da usare... Ma, in realtà in quanti, tra quelli che usano una stampante 3D, sanno veramente come è fatta? Di quali parti è composta e di come si muove? In questo nuovo libro "Anatomia di una stampante 3D" vediamo i suoi componenti uno per uno, cerchiamo di capire perché un costruttore fa una scelta. Vediamo il software più usato in assoluto e ne analizziamo tutte le impostazioni principali.
11,90

La centrale idroelettrica del Barman

di Marco Buttolo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 108

La centrale idroelettrica del Barman è una centrale sita in Val Resia e costruita nei primi anni del secolo scorso. In questo libro verranno ripercorse le tappe che hanno portato alla realizzazione di questo piccolo gioiello tecnologico dell'epoca, che ha cambiato in modo determinante la vita degli abitanti della valle. Lo scopo di questo libro è quello di narrare un'epoca per molti versi pionieristica poco prima del primo conflitto mondiale, contestualizzandola nella storia locale della val di Resia. Il testo, oltre a descrivere la storia della centrale, illustra anche le nozioni di base tecnologiche che stanno dietro ad una centrale idroelettrica per comprendere meglio la tecnologia stessa.
9,90

Guida pratica alla costruzione di casse acustiche

di Daniele Danieli

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 198

Questo volume, che giunge ora alla nuova edizione, si propone come una guida di facile consultazione indirizzata a quanti si avvicinano, anche solo per la prima volta, al coinvolgente mondo della costruzione fai-da-te delle Casse Acustiche. Una guida che unisce elementi teorici, comunque resi in una forma di immediata fruizione, con gli aspetti pratici concretamente utili per realizzare con piena soddisfazione un sistema di diffusori audio. Queste pagine di fatto si dimostrano uno strumento di lavoro che può essere impiegato per meglio comprendere i concetti fondamentali di acustica oppure per sfruttare le regole tecniche descritte al fine di pianificare in proprio un progetto, od ancora per gestire i calcoli tramite l'applicativo SPEAKER-CAD reso disponibile per il download come estensione ai contenuti del libro. Con l'obiettivo di essere fattivamente utile ai lettori vengono trattati pure argomenti quali i filtri cross-over e la componentistica, aspetto questo ultimo che vede ampio spazio dedicato a raccogliere in modo organico le caratteristiche degli altoparlanti in commercio. Per i molti appassionati che si interessano a questo settore si offre dunque una completa panoramica con riferimenti, consigli ed approfondimenti. Edizione aggiornata del libro: Progettazione di diffusori acustici. Con software applicativo da scaricare
14,90

Programmare .Net. Creare applicazioni desktop e web con Winform e C#. Esempi di interfacciamento ad Arduino

di Marco Buttolo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 156

"Sono tanti anni che sviluppo applicazioni desktop e web-oriented con il framework .NET di casa Microsoft, in ambito produttivo industriale. Le potenzialità di tale framework hanno dell'incredibile, per non parlare della potenza e dell'ergonomicità dell'IDE (Integrated Development Environment) Visual Studio sempre di casa Microsoft. Lo scopo di questo libro è quello di introdurre al lettore le principali tecnologie che ad oggi permettono allo sviluppatore di poter realizzare applicativi desktop o web-oriented in modo semplice ed efficiente. L'importanza di queste tecnologie è tale da poter tranquillamente affermare che linguaggio come VB NET, C#, sono utilizzati un po' dappertutto dal settore bancario/assicurativo al settore industriale manifatturiero. Non solo. Anche nel mondo dei maker c'è la possibilità di sviluppare applicativi per la Raspberry o sviluppare software che si interfaccia con le schede elettroniche di prototipazione (ad esempio, Arduino) sfruttando queste tecnologie".
14,90

1000 misture (cocktails). Le più gustose e originali misture ideate e raccolte da Elvezio Grassi

di Elvezio Grassi

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 216

"Sprizzi, spruzzi, sprazzi. Verde, bianco, rosso, turchino giallo rosso rosso tosso... Zicche zacche zacche zicche, brrrrr ... Ecco il cocktail, il «coda di gallo». Inizia così la prefazione a questo testo, in stile Futurista, che il professor Ottino descrive nelle prime pagine di uno dei testi fondamentali della miscelazione italiana: Mille Misture del "miscelatore" Elvezio Grassi (patron del Bar Argentino di Lugano). La copia originale degli anni Trenta fu recuperata in uno stock di vecchi testi sulla miscelazione, finendo nella mia biblioteca personale. Ma non è mai stata ristampata in tempi recenti. Abbiamo deciso così di mettere a disposizione l'opera di oltre 200 pagine che rende testimonianza ai primi cocktail italiani, come l'Americano in tutte le sue varianti, il Milano-Torino (chiamato anche "Mito") o il Milano-Milano, una miscela di Rabarbaro Zucca e il Bitter Campari con Seltz. Come una macchina del tempo, possiamo leggere i drink più in voga dagli anni Venti, spiegati con tanto di ricetta e curiosità da Elvezio Grassi". (Luigi Manzo)
13,90

Come collezionare macchine per scrivere. Guida all'acquisto, alla raccolta e alla cura. Consigli, suggerimenti e osservazioni da parte di un esperto tecnico restaura

di Cristiano Marino Casonati

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 224

"Questo mio secondo lavoro è il naturale frutto delle mie esperienze e, soprattutto, risponde alle richieste che continuamente ricevo da clienti e conoscenti circa questo campo professionale. In questo volume intendo fornire preziose informazioni circa le più corrette modalità di acquisto e sul collezionismo di macchine per scrivere, soprattutto pensando a chi in questo momento vuole iniziare. In questo faccio semplicemente seguito a quanto da sempre mi trovo a rispondere alle tante persone che mi contattano sia per lavoro, sia per curiosità o per intenti storico-ludici-culturali con le macchine per scrivere. Le domande che mi pongono queste persone sono sostanzialmente sempre le stesse e trovo, quindi, utile cercare di riunire le tante risposte che continuamente fornisco. In pratica approfondisco ulteriormente quanto ho cominciato a fare con il mio primo volume dedicato agli utilizzatori della macchina per scrivere. In quel volume i giovani appassionati che stanno scoprendo oggi la macchina per scrivere e che intendono impiegarla realmente per scrivere, per divertirsi e per produrre documenti, trovano preziose informazioni e una serie di consigli pratici da mettere subito in atto. Il volume "Alla (ri)scoperta della macchina per scrivere", edito sempre da Sandit Libri, è utile per comprendere a un più profondo livello il contenuto di questo secondo testo. Se anche tu, come i tanti che mi contattano perché hanno in casa da tempo oppure hanno appena acquistato una macchina per scrivere, vuoi imparare come usarla, come sfruttarla al meglio e magari ora vuoi iniziare una piccola collezione, ecco qui a tua disposizione un tecnico esperto, figlio d'arte, che ti spiega a fondo quanto davvero ti serve sapere in questo campo della scrittura. I miei volumi sono scritti realmente tenendo conto dei problemi, delle domande del pubblico, delle vere necessità e dei corretti rimedi così come sono solito fare sfruttando la mia lunga esperienza. Anche in questo secondo volume troverai una grandissima quantità di informazioni, suggerimenti, consigli e, perché no, anche aneddoti della mia vita professionale."
17,90

Manuale di bon ton. Lezioni di stile e buone maniere in tutte le occasioni della vita

di Fabiola Marchet

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 200

Come si gestisce un invito a cena? Si può regalare un cactus? Quali escamotage adottare per mangiare un cupcake farcito di crema senza cadere nel ridicolo? È possibile convivere felicemente su una barca a vela? In un'epoca in cui si è perso il concetto di buone maniere, questo libro spiega in modo divertente e ironico il galateo 4.0. Dedicato a un pubblico femminile, l'autrice dispensa pratici consigli per distinguersi in società con classe ed eleganza. Offre inoltre spunti per organizzare una grigliata, un gruppo di lettura o un knit cafè, usare con sobrietà i gioielli, il profumo e i social network, e rendere più piacevole e chic un tè con le amiche. «Sono certa che i lettori, e soprattutto le lettrici, ameranno questo libro», spiega Marina Perzy che ne firma l'introduzione. «Ricco di spunti per vivere la vita con stile e buongusto, può dare utili insegnamenti a tutti. Comportarsi al meglio, infatti, aumenta le nostre possibilità di successo in ogni contesto pubblico e privato.»
9,90

Birra & birre

di Luigi Manzo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 114

"Birra & birre" è un libro che prende in esame una delle bevande più antiche e famose nel mondo. Si parte dalle origini, come è nata e come si è sviluppata la produzione, sino ad arrivare ad oggi, con il fenomeno inedito e sorprendente delle birre artigianali. Poi si passa all'enogastronomia: se "birra e pizza" come binomio vi sembra troppo poco, effettivamente avete proprio ragione. In realtà vi sono numerosi e vari abbinamenti, ma vi fornireremo le chiavi per comprenderne il meccanismo che è alla base. Ma la birra ha bisogno di essere bevuta, per cui passiamo ai bicchieri: ad ogni birra il suo bicchiere. Ed a proposito di curiosità non tutti sanno che nel mondo dei barman e dei mixologist esiste una vera e propria nicchia che si dedica da tempo alla miscelazione con la bionda bevanda. Nel testo troverete anche cosa si nutre il corpo quando beve birra. Vitamine, certo, ma non solo e non resta che scoprirlo. Per finire, diamo uno sguardo al cinema e alla televisione. L'ultimo capitolo è dedicato a cosa si beve oltre i confini nazionali: la storia delle più famose birre dei Paesi stranieri. Tutto a colori!
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.