Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sandit Libri

Impianti elettrici industriali. Dalle basi al risanamento degli impianti industriali

di Danilo Tomassini

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 228

Gli impianti elettrici industriali sono più complessi rispetto a quelli civili (o residenziali). Ciò è dovuto in parte al funzionamento di macchinari complessi presenti nei siti di applicazione e in parte perché deve essere progettato e realizzato secondo rigide norme. I materiali adottati negli impianti elettrici industriali devono sempre essere solo ed esclusivamente materiali di qualità a marchio IMQ. IMQ è la società italiana di prove e certificazioni per la sicurezza e la qualità di prodotti e aziende che, da più di 50 anni, si occupa di verificare e certificare l'idoneità dei materiali e degli apparecchi elettrici e a gas. I prodotti sono pertanto sottoposti a rigorosi controlli e continui esami; la società rilascia infatti il marchio IMQ solo a quelli che risultano pienamente in regola con le norme di sicurezza e affidabilità. Per progettare un impianto elettrico industriale che sia a regola d'arte, è necessario garantire la massima protezione delle persone dai contatti diretti ed indiretti. È d'obbligo perciò fissare correttamente coperture e barriere sulle parti attive. Le coperture per impianti industriali devono poter durare nel tempo e resistere all'usura e alle condizioni ambientali, quindi anche qui valgono le stesse indicazioni sui materiali di qualità. Utilizzando un linguaggio snello e semplice, senza però rinunciare alla completezza degli argomenti trattati, l'opera è rivolta a tutti coloro che desiderano entrare al mondo degli impianti e della sicurezza elettrica.
17,90

PIC MCU. Microcontrollori PIC e PICBASICPRO. Utilizzare la potenza dei PIC e usare i sensori e accessori pensati per Arduino con PICBASIC PRO PBP3. Teoria e pratica

di Cosimo Morello

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 468

I microcontrollori PIC sono i più conosciuti e anche i più usati, i compilatori disponibili sono ormai decine e in vari linguaggi. L'autore di questo volume ha cercato di inserire tutte le informazioni necessarie per poter utilizzare i PIC MCU al massimo della loro potenza, tramite l'utilizzo del compilatore PICBASIC PRO e PBP3. La descrizione del compilatore è completa, sono stati descritti tutti i comandi, parole chiave e molti particolari indispensabili ai fini pratici. I programmi proposti sono scritti direttamente dall'autore e hanno lo scopo di facilitare l'apprendimento. Per le varie prove sono stati usati "accessori" nati per Arduino, quindi facilmente reperibili. Quasi tutti questi accessori, sono compatibili con qualsiasi microcontrollore. Per concludere vengono presentati due progetti completi e interessanti, non solo dal punto di vista didattico ma possono essere utilizzati realmente. Un telecomando con risposta e una vera centralina per irrigare il giardino o qualsiasi altro particolare.
24,90

Super fotografia digitale. Vol. 2

di Maurizio Capobussi

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 82

L'elettronica dilaga in tutti i settori e, in modo particolare, mostra effetti sorprendenti anche nel mondo della fotografia digitale. Fornisce prestazioni brillanti, dovute soprattutto all'aumento della velocità di calcolo dei micro- processori delle fotocamere. Un esempio lo forniscono alcuni dispositivi autofocus che passano automaticamente da una misurazione su tutta l'inquadratura a quella sul viso di un soggetto e poi, se ci si avvicina, addirittura sul singolo occhio. Altri passi avanti sono sui sensori e sulla risoluzione delle fotocamere digitali. Vi sono poi alcune possibilità di miglioramento delle foto che sono legate a specifiche occasioni di ripresa, come quelle legate alla fotografia panoramica oppure, di interesse per paesaggisti e viaggiatori, per eliminare antiestetici cieli "bianchi". La fotografia, come è ben noto, è fatta poi anche di due componenti che potremmo definire tecniche. La prima è quella legata alle caratteristiche specifiche delle strumentazioni. In queste pagine analizziamo allora alcuni strumenti nati per vedere lontano, come i teleobiettivi. Ma ci occupiamo anche di binocoli, in particolare sotto l'aspetto dei criteri per saperli scegliere oculatamente. La seconda componente è quella che potremmo definire del fare, legata ai segreti di come ci si possa muovere concretamente, sul campo, per scattare fotografie migliori: dai colori dei fuochi artificiali all'uso di una goccia d'acqua adoperata come se fosse una lente, con un risultato che saprà sicuramente sorprendere. Libro a colori
9,90

Radford. Hi-Fi legend

di Pier Paolo Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 528

La storia di Arthur Radford, l'ultimo pioniere della leggendaria Hi-Fi Golden Age, e della Radford Electronics. La produzione degli storici apparecchi a valvole, i mitici diffusori Trasmission-Line, i circuiti, le note tecniche e le pubblicità d'epoca.
24,90

Strumenti diagnostici per autoveicoli. Apparecchiature e prove per meccatronici, carrozzieri e gommisti

di Massimo Cassano

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 746

Il presente volume vuole essere di ausilio didattico e di supporto pratico-manuale per tutti coloro, ovvero tecnici, meccatronici e autoriparatori in generale, che per ragioni professionali intendono cimentarsi nella diagnostica elettrica, elettronica e meccanica degli autoveicoli a motore, o vogliono approfondire il proprio Know-how tramite strumentazioni, Test, apparecchiature e prove pratiche. Altresì il libro è di valido aiuto per gli studenti delle scuole professionali ad indirizzo meccanico motoristico e/o meccatronico, spesso costretti a prendere appunti volanti dagli insegnanti proprio per la mancanza di testi dedicati in materia, nonché per i diagnostici del Service che già quotidianamente svolgono l'attività di rilevamento di guasti e anomalie in ambito Automotive.
29,90

Treni Lego® italiani, con istruzioni passo passo per costruire il locomotore con mattoncini Lego®

di Claudio Calzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 204

Il libro sui miei treni Lego® arriva come la ciliegina sulla torta, perché mi aiuta a mettere ordine tra il materiale che ho raccolto e prodotto in questi anni e mi permette di condividerlo con tanti altri appassionati. La sua struttura, in ordine alfabetico, è funzionale all'introduzione dei vari modelli, senza la pretesa di essere un'enciclopedia del materiale rotabile italiano che è davvero sorprendente per vastità e bellezza. Nella seconda metà del libro troverete il mio regalo a tutti i lettori, ovvero le istruzioni per costruire con i mattoncini Lego® il locomotore E 424 in versione rigorosamente a 7 stud proprio come il mio in copertina e, a seguire, le istruzioni per riprodurne anche una versione a soli 3 stud. Praticamente padre e figlio.
17,90

Arduino nella didattica. Sperimentare con la didattica STEM

di Francesco Lauricella

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 96

Scopo del presente testo è fornire a studenti, docenti o cultori di materie scientifiche gli strumenti hardware e software per iniziare a familiarizzare con la robotica educativa, attraverso una piattaforma a microprocessore semplificata come Arduino. Pertanto, esso propone diversi moduli di codice che, al pari dei mattoncini Lego, forniscono spunto di connessione per sviluppare efficaci strumenti di formazione.Quindi, se a voi per primi, piace realizzare qualcosa di nuovo, troverete in questo testo suggerimenti utili per cominciare a sperimentare con la didattica STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics). LIBRO A COLORI
10,90

Impianti elettrici civili. Dalle basi alla domotica casalinga

di Danilo Tomassini

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 274

Questo libro tratta i concetti base degli impianti per civili abitazioni. Utilizzando un linguaggio snello e semplice, senza però rinunciare alla completezza degli argomenti trattati, l'opera è rivolta a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo degli impianti e della sicurezza elettrica.
19,90

Alla (ri)scoperta della macchina per scrivere. Manuale tecnico-pratico per la conoscenza e l'uso della macchina per scrivere

di Cristiano Marino Casonati

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 148

Manuale per la conoscenza, l'uso e la cura della macchina per scrivere dedicato al collezionista, all'appassionato e al blogger: i nuovi utenti dell'era digitale.
13,90

Impariamo a guidare. Manuale di scuola guida visto da un esperto collaudatore

di Giorgio Langella

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 218

Il manuale descrive in maniera dettagliata le varie tecniche di guida rivolte sia al principiante che al professionista collaudatore.
14,90

Serra con Arduino. Realizzazione dell'impianto di gestione di una serra con Arduino

di Gianluca Depalma

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 92

In questo manuale vedremo come realizzare un impianto in grado di controllare la crescita delle piante in una serra durante tutto l'anno, utilizzando una piattaforma programmabile e versatile come Arduino. Questo piccolo dispositivo, infatti, permette di sviluppare molti progetti di domotica, robotica e automazione, anche a chi è alle prime armi. Per renderlo funzionale, però, saranno necessarie basi di programmazione in linguaggio C e una buona dose di pazienza al fine di riuscire a comprendere la logica dei cablaggi, del flusso della corrente e dei segnali. Ma niente paura! Per questo progetto si cercherà di spiegare nella maniera più dettagliata tutti i passaggi per realizzare la "centralina" di gestione delle funzioni tipiche di una serra. Poi, vedremo come costruire un modellino, lo stesso usato dall'autore per l'esame di stato, che può essere collocato sui balconi, all'interno di una casa o, comunque, in spazi ristretti, ma vedremo anche come realizzare una centralina, contenente tutta l'elettronica, che può essere installata per gestire una serra più grande. Infine, nel volume è spiegato come scaricare un programma per Arduino di esempio per il funzionamento della serra.
11,90

Rework SMD e BGA. Le tecniche

di Davide Scullino

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 122

Conoscere i componenti e le tecniche di montaggio superficiale è diventato importante, perché la gran parte dei circuiti elettronici odierni fa uso di elementi SMD e circuiti integrati ad elevata scala di integrazione, che in futuro tenderanno ad essere sempre più miniaturizzati. Questo volume introduce la tecnica SMT e le metodiche di montaggio, sostituzione e rework dei componenti elettronici SMD, spiegando quali sono e come si usano le moderne attrezzature richieste in un laboratorio che voglia essere al passo con i tempi; attrezzature che non sono necessariamente diverse, ma in qualche caso solo più piccole e adatte alla gestione dei componenti a montaggio superficiale. Ma anche strumenti dedicati al montaggio e al rework degli SMD, come le stazioni saldanti e dissaldanti a stilo e quelle a getto d'aria calda (Hot-Air Station) nonché le macchine per il rework dei circuiti contenenti componenti in package BGA. Verranno introdotte tecniche dedicate ai componenti LGA e BGA, come il reflow e il reballing, descrivendo le attrezzature e l'utilizzo delle macchine richieste, senza dimenticare qualche suggerimento pratico senza dover necessariamente acquistare macchine professionali.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.