Editore Santelli - Ultime novità

Santelli

Biden primo tempo. Viaggio tra speranze e contraddizioni di un paese chiamato America

di Valentina Clemente

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 218

Il 20 gennaio 2021, giorno del suo insediamento a 46mo Presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden dice "di voler unire l'America, il popolo americano e la nazione intera". A due anni dal quel discorso e a pochi giorni dalle elezioni di metà mandato, il Presidente sembra non aver raggiunto gli obiettivi prefissati. Complici (anche) la difficile ripresa economica del Paese, la gestione di una pandemia che ha ferito pesantemente l'America, le divergenze di politica interna e la guerra in Ucraina. Un paese moderno, a cui parte del mondo si ispira. Una nazione dove, però, è ancora in vigore la pena di morte e l'aborto è illegale, anche in caso di incesto o stupro. Riuscirà l'America a combattere le sue contraddizioni e ripartire dalle sue speranze e diventare un Paese migliore?
15,99

L'anima del motorsport. Con interviste ai professionisti delle due ruote

di Andrea Cangiotti

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 268

Non un semplice manuale ma un testo che si pone l'obiettivo di illustrare i dettagli pratici e alcuni inediti retroscena del mondo a due ruote tramite interviste a figure di spicco che, attraverso la loro esperienza, raccontano il proprio lavoro, i rapporti con i colleghi, che cosa succede nel paddock e tanto altro ancora.
16,99

Introduzione alla felicità. Guida per meditare e scoprirsi

di Domenico Demuru

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 155

Non un manuale ma un vero e proprio viaggio della coscienza attraverso un percorso che parte dal corpo e dalle sensazioni fisiche fino ad arrivare alla scoperta di piani e sensazioni extra corporei. Questo libro si rivolge al lettore che ha voglia di comprendere e praticare la meditazione sia attraverso basi teoriche ma anche e soprattutto tramite strumenti pratici. Nove meditazioni audio guidate offrono progressivamente la possibilità di sperimentare stati meditativi sempre più profondi. Non esiste una realtà oggettiva uguale per tutti, quello che ci arriva è sempre un'interpretazione dei nostri sensi e dei nostri sistemi di riferimento rispetto a essa. Una guida pratica, ricca di consigli e spiegazioni su come vivere e cogliere i frutti delle esperienze meditative.
14,99

Emma... Braci di un amore negato

di Ester Portadibasso, Pia Sbarra

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 190

Emma è una donna e scrittrice brillante, ma una spina nel cuore la tormenta: il suo primo, grande amore ossia Giacomo, appassionato professore che le trasmette l'amore per lo studio e il desiderio di conoscenza, invogliandola nella stesura di romanzi tratti da annotazioni su quaderni. Un viaggio a ritroso nel tempo porterà il lettore a immergersi in appassionanti storie d'amore che si alternano a eventi misteriosi e drammatici. Con linguaggio semplice e scorrevole, a volte colloquiale e inserendo anche termini dialettali, "Emma" affronta tematiche storiche, sociali, politiche, con numerosi riferimenti letterari.
13,99

Il digital export manager. La rapida evoluzione di una professione

di Francesca Di Tonno

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 189

L'emergenza pandemica iniziata nel 2020 ha avuto un impatto molto forte sul mondo delle professioni, soprattutto quelle legate al rapporto con i Paesi esteri. Gli export manager, già abituati ad agire con rapidità e a cercare soluzioni innovative, hanno trovato nel digitale un'opzione sempre più solida e vantaggiosa per condurre le proprie attività professionali. In questo libro si parlerà esattamente dell'evoluzione della professione dell'export manager in "digital export manager" con l'obiettivo di dimostrare come, da un contesto di crisi, stia nascendo una figura lavorativa nuova, ibrida e complessa e per la quale si farà sempre più spazio nel mondo del lavoro del futuro.
14,99

Cinquanta anni di Questo piccolo grande amore. Una storia lunga mezzo secolo

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 154

Mezzo secolo: questo è il tempo trascorso dall'uscita dell'album contenente Questo piccolo grande amore, definita «un buon lato B», ma poi entrata nel mito. Non solo un brano, un concept, un film, un'opera, un romanzo, un kolossal apprezzato da più generazioni. Il volume vuole essere un omaggio a questo capolavoro di Claudio Baglioni: una canzone che ha fatto innamorare molti, imprimendosi nella storia della lingua italiana e nell'immaginario nazionale, diventando patrimonio collettivo. In occasione del suo cinquantenario, il volume si propone di indagarne l'ecosistema nella sua intertestualità e intermedialità raccontandone lo sviluppo filologico-linguistico e la struttura; ricostruendone lo spirito originale, indagandone l'ecosistema, portandone alla luce caratteri inediti e ripercorrendo il suo mito, che continua a emozionare. Ai curatori si aggiungono gli interventi di Manlio Fierro, esperto conoscitore dell'opera baglioniana, e di due collaboratori storici del cantautore: Giuseppe Cesaro e Walter Savelli.
15,99

Protetti dal destino. Storia e vicissitudini dei fratelli Bancale nel ventennio fascista

di Giovanni Bancale

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 100

Vincenzo e Pinuccio sono fratelli, nati e cresciuti nel ventennio fascista. Entrambi vengono arruolati e mandati sul fronte: uno come marinaio, l'altro come fante nella campagna di Russia. Le loro sorti saranno segnate da dubbi e da incertezze, ma ciò che avrebbe riservato loro la vita sarebbe già stato scritto dal destino. I cugini Bancale intrecciano le vicende dei loro rispettivi padri con quelle della grande Storia, delineando un ritratto storico ma anche intimistico di un periodo che ha segnato profondamente il popolo italiano.
11,99

Ben Moussa, il bambino nello specchio

di Armando Guarino

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 302

Diego è figlio unico e, nella sua solitudine opprimente, sogna di avere un fratello. Maria e Gaetano, i genitori, vivono un matrimonio vuoto fatto di incompatibilità e silenzi. Un giorno, però, la vita ordinaria della famiglia Cantore viene stravolta dall'arrivo di un bambino maliano, Ben Moussa. La presenza di Ben si rivelerà per Diego necessaria per ricercare un equilibrio familiare, ma questo rapporto sarà segnato dagli imprevisti della vita e dai pregiudizi di una società ostile.
15,99

Sotto le ceneri

di Giorgio Santelli

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 223

Estate 1992. La macchina di due giovani sposi di ritorno dal viaggio di nozze finisce in una scarpata, speronata da un camion. I corpi delle vittime verranno scoperti solo qualche giorno più tardi. Omicidio o incidente? Vent'anni dopo, un giornalista d'inchiesta che indaga sullo sversamento di tonnellate di ceneri di carbone in un piccolo paese umbro incappa nella storia di Anna e Paolo, scoprendo che i due fatti sono strettamente legati l'uno all'altro.
15,99

Te lo ricordi... L'uomo gatto?

di Gabriele Sbattella

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 200

È il 2002. Gabriele Sbattella, all'epoca animatore turistico, viene chiamato per partecipare a "Sarabanda", quiz televisivo musicale. Lui pensa che la partecipazione si limiti soltanto a una puntata. Invece no: nonostante la timidezza riesce a battere l'allora campione in carica. Nasce così l'Uomo Gatto, uno dei personaggi televisivi più amati dei primi anni 2000 ma anche uno dei più discussi. Un racconto di attesa, arrabbiature, ingiustizie, ricordi ma anche sogni.
13,99

La scialletta rossa. Una donna di mafia

di Maria Francesca Mariano

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 218

"La scialletta rossa. Una donna di mafia" racconta la storia di una donna colta ed emancipata a capo di un clan mafioso. Attraverso un complesso percorso interiore, compie una scelta rivoluzionaria. L'incontro con una gatta semicieca e con un viandante straniero mettono in crisi un sistema malavitoso formato da regole rigide, omertose e violente, proponendo un modello alternativo di chiara e semplice umanità, dove il valore della libertà splende come punto d'arrivo di redenzione personale.
15,99

Aristocrap. Non è tutto oro quel che luccica

di M. Cristina Savoldi Bellavitis

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 238

Una famiglia aristocratica con un antenato papa, uno stabile di lusso, gli sfarzi residui di una nobiltà decaduta, un nonno e un nipote a capo di una vera e propria organizzazione criminale. La solitaria e inascoltata lotta femminista di una donna apparentemente privilegiata a una cultura violenta e maschilista che la vorrebbe vittima silenziosa. È in questo scenario che la contessa Maria Cristina Savoldi d'Urcei Bellavitis è cresciuta fin dalla morte di suo padre, quando aveva soltanto dodici anni. La sua ribellione è sempre stata vista come qualcosa da estirpare con violenza e la splendida casa famigliare nel centro di Milano è, per lei, una pericolosa gabbia dorata. Ora Cristina si trova a un bivio: decidere se continuare a combattere, dopo decine di denunce cadute nel nulla, o arrendersi all'inevitabile salto nel vuoto. La resa o la lotta all'ultimo sangue?
14,99

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.