Editore Sassi - Ultime novità

Sassi

Popoli del mondo. Cosa, come, perché

di Ester Tomè, Giulia Pesavento

Libro

editore: Sassi

anno edizione: 2021

pagine: 64

Quante parole hanno gli eschimesi per dire "neve"? Perché in India si fa il bagno nel fiume Gange? Quanti modi esistono per salutarsi in Giappone? Con cosa si fa colazione negli Stati Uniti? Un altro volume della collana Cosa, come, perché dedicato alle più interessanti curiosità sui popoli del mondo. Attraverso un'avvincente struttura domanda-risposta e grazie a delle accattivanti illustrazioni, i giovani lettori avranno modo di scoprire e apprendere moltissime nozioni sui popoli del mondo. Età di lettura: da 6 anni.
16,90

Bandiere. Cosa, come, perché

di Valentina Bonaguro

Libro

editore: Sassi

anno edizione: 2021

pagine: 64

Poche cose sono più rappresentative per uno Stato della propria bandiera. Quanti tipi di bandiere esistono? Quante sono quelle ufficialmente riconosciute? Perché si scelgono determinati colori? I loro simboli hanno un significato? Un atlante ricco di interessanti informazioni per rispondere a questi e a tantissimi altri interrogativi sui vessilli di tutto il mondo! Un atlante di facile lettura che, grazie a un'impostazione domanda-risposta, stimola la curiosità, la capacità di analisi e il pensiero indipendente. Età di lettura: da 6 anni.
16,90

Tobia ha paura del vento

di Pamela Butchart

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2021

pagine: 32

Tobia ha paura. Ha paura di tutto: dei dinosauri in fuga, degli scoiattoli malefici, delle banane con le macchie e, soprattutto, del vento! Ma un giorno Tobia incontra Rosa, che non ha paura di niente. E quando Rosa lo invita a giocare all'aperto in un giorno di vento... Il vento lo trascina via! Le avventure con i cani da slitta, i pirati e le macchine volanti convinceranno Tobia ad affrontare le sue paure e a vivere un po' più serenamente le sue giornate? Una storia spiritosa, accattivante e in grado di rassicurare. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

La locomotiva 3D. La storia dei treni. Viaggia, conosci, esplora

di Ester Tomè

Libro

editore: Sassi

anno edizione: 2021

pagine: 32

Sali sui binari e sfreccia attraverso mille curiosità riguardo a uno dei mezzi di trasporto più diffusi al mondo! Com'erano fatte le antiche locomotive? Di quali parti è composto un vagone? A che velocità corrono i treni moderni? Costruisci il modellino 3D e osserva tutti i dettagli di una meravigliosa locomotiva! Età di lettura: da 6 anni.
19,90

Il sottomarino 3D. La storia dei sottomarini. Viaggia, conosci, esplora

di Ester Tomè

Libro

editore: Sassi

anno edizione: 2021

pagine: 32

Scopri tutti i segreti delle tecnologie, la storia e il funzionamento dei sottomarini: osserva questi incredibili strumenti per l'esplorazione dei fondali, sali a bordo e inizia l'avventura! All'interno troverai un libro con tante informazioni e tutti i pezzi necessari per costruire un sottomarino 3D. Età di lettura: da 6 anni.
19,90

Natura. Mega-domino

di Valentina Bonaguro, Matteo Gaule

Libro

editore: Sassi

anno edizione: 2021

pagine: 10

Un libro di 10 pagine e 55 tessere domino per sviluppare la manualità fine, l'apprendimento e la capacità di concentrazione. Riconosci le immagini e impara tutti i principali elementi della natura attraverso un classico gioco da tavolo! Uno dei più classici giochi da tavolo in una versione fresca e innovativa pensata per i più piccoli! Età di lettura: da 6 anni.
19,90

Colori, numeri e forme. Mega-memo

di Matteo Gaule, Ester Tomè

Libro

editore: Sassi

anno edizione: 2021

pagine: 10

Un libro di 10 pagine e 60 tessere memory per sviluppare la manualità fine, l'apprendimento e la capacità di concentrazione. Riconosci le immagini e impara tutti i concetti base dell'apprendimento attraverso un classico gioco da tavolo! Uno dei più classici giochi da tavolo per allenare la concentrazione e la memoria in una versione innovativa pensata per i più piccoli! Età di lettura: da 3 anni.
19,90

Dolce Lontrino e il suo vasino

di Claudio Gobbetti

Libro

editore: Sassi

anno edizione: 2021

pagine: 24

Dolce Lontrino è alle prese col suo nuovo vasino. In realtà il suo primo vasino. Ma è difficile abbandonare il pannolino di punto in bianco, molto meglio farla ovunque la fantasia gli suggerisca un posto. Una storia in rima, ricca di fantasia e umorismo per spiegare ai bambini che non c'è posto migliore del vasino dove fare i propri bisognini. Età di lettura: da 2 anni.
12,90

Dolce Lontrino da al ciuccio un salutino

di Claudio Gobbetti

Libro

editore: Sassi

anno edizione: 2021

pagine: 24

Dolce Lontrino ha perso il suo ciuccio, o forse gli è stato preso da qualcuno. Bisogna indagare, e le sue ricerche lo porteranno anche a interpellare i suoi bizzarri vicini. Ma se il ciuccio non si trovasse, come farà Lontrino a resistere senza? Una storia in rima, piena di buffi personaggi e tanta ironia per spiegare ai bambini che il loro mondo continua anche dopo il ciuccio. Età di lettura: da 2 anni.
12,90

Dolce Lontrino e un po' sporchino

di Claudio Gobbetti

Libro

editore: Sassi

anno edizione: 2021

pagine: 24

Dolce Lontrino non si lava mai da solo. Sembra quasi allergico al lavandino. Ma forse qualcosa o qualcuno riuscirà a convincerlo che il bagno è il posto più divertente al mondo. Una storia in rima, piena di situazioni surreali ricche di umorismo per spiegare ai bambini i passaggi fondamentali di una buona igiene e di quanto sia utile pulirsi da soli. Età di lettura: da 2 anni.
12,90

Dolce Lontrino arriva un fratellino

di Claudio Gobbetti

Libro

editore: Sassi

anno edizione: 2021

pagine: 24

Dolce Lontrino è sempre stato l'unico per la sua mamma. Ma cosa succede se è in arrivo un fratellino? Forse potrebbe convincere la mamma a cambiarlo con qualcos'altro. Una storia in rima, piena di richieste divertenti e ricche di fantasia per spiegare ai bambini e prepararli all'arrivo in famiglia di un fratellino o una sorellina. Età di lettura: da 2 anni.
12,90

Magico Natale. Scatola tonda

di Matteo Gaule, Giulia Pesavento

Libro

editore: Sassi

anno edizione: 2021

pagine: 10

ln mezzo al bosco, tra ghiaccio e neve, c'è un albero molto particolare: è la fabbrica degli elfi, che nel periodo natalizio sono più indaffarati che mai. Ricevono le letterine, preparano i regali e, a uno a uno, li impacchettano con cura e li caricano sulla slitta di Babbo Natale, che come ogni anno è pronto ad affrontare un lungo viaggio nella notte più magica che ci sia. Un nuovo titolo in formato scatola tonda dedicato al Natale, contenente un puzzle di 30 pezzi e un libretto con una simpatica storia in rima. La scatola è abbellita da dettagli glitterati. Età di lettura: da 5 anni.
17,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.