Editore Scatole Parlanti - Ultime novità

Scatole Parlanti

Sei tu la tua carta vincente

di Chiara De Pasquale

Libro: Copertina rigida

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2021

pagine: 84

Chiara è una giovane mamma e maestra di venticinque anni che decide, attraverso un dialogo sincero con il lettore, di raccontare di sé e delle esperienze più significative che l'hanno formata, tra vittorie e sconfitte: partendo dai valori in cui crede, legati all'educazione familiare, passando per gli anni della sua formazione scolastica e lavorativa, arriva ad affrontare temi come l'amore, la maternità, la fede e la morte di una persona cara. Una grande forza di volontà l'aiuta a ricercare un senso alle sfide della vita, comprendendo, infine, che bisogna avere fiducia in se stessi per raggiungere gli obiettivi più grandi, in completa armonia con gli altri.
12,00

Il seme della speranza

di Emiliano Reali

Libro: Copertina morbida

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2021

pagine: 116

L'immortale Spirya è la Divina progenitrice dell'universo e regna nel Mondo degli Spiriti e delle Divinità, dove nessun male avvelena gli animi dei sudditi, circondati dall'armonia e dalla pace. Tuttavia, c'è un'emergenza a cui deve far fronte: sul Pianeta Terra la situazione è decisamente all'opposto e occorre un'azione risolutiva per scongiurare il peggio. Eres, uno spirito del sottobosco, avrà il difficile compito di salvare la Terra per proteggere il mondo magico da cui proviene. Tra incantesimi e invocazioni, pozzi di petrolio e violenza, si dipanerà il contrasto che ogni giorno l'uomo vive nel proprio essere: abbandonare speranze e sogni per omologarsi a ciò che la società gli impone o lottare per far germogliare quello che c'è di buono in ognuno di noi.
14,00

Punto zero

di Gianni Contarino

Libro: Copertina morbida

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2021

pagine: 128

Catania. Nell'ecosistema della Sivutech, società nel ramo prodotti informatici, Emilio Di Bella è un esemplare che sopravvive sopra la soglia della scure del licenziamento. A scombussolare il fragile equilibrio e imbarbarire gli uffici arriva un nuovo capo, il ripugnante dottor Trombetta: l'impatto è destinato ad avere risvolti anche nella vita privata di Emilio, poiché di mezzo c'è Moira, una vicina di casa con cui ha scoperto di avere più affinità rispetto all'ormai logoro ménage familiare che lo vede legato da anni a Violetta. Quando Moira "rischia" di essere assunta alla Sivutech, Emilio comprende che dovrà uscire dal suo impasse per impedire che avvenga l'irreparabile. Scoprendo, in realtà, che c'è da mettere in discussione molto più di un semplice matrimonio.
14,00

A 9 passi da te

di Alice Scelfo

Libro: Copertina rigida

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2021

pagine: 330

Iole è una classica studentessa al quarto anno di liceo. Tutto nella sua vita è normale, forse troppo. Annoiata dalla routine, passa il tempo nella costante attesa che qualcosa cambi. Un pomeriggio, uscendo con le amiche, incontra una donna. Da quel momento la sua vita prende una curiosa svolta. Nuove persone e nuove situazioni iniziano a intrecciarsi e tutto sembra essere collegato, mentre il passato dimenticato cerca di riemergere.
15,00

Il principio della rana

di Tiziana Cristiano

Libro: Copertina morbida

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il Centro Anziani di una cittadina riceve la notizia dello sfratto imminente e per trovare una soluzione invita l'Assessore alle Politiche sociali a una riunione all'interno della sede. Chiarito che l'amministrazione non cederà, gli anziani, uniti e forti delle proprie ragioni, decidono di ribellarsi a questa ingiustizia. Sorretti dall'entusiasmo e dalla convinzione che qualcuno prenderà a cuore la loro situazione, si imbarcano in una assurda impresa collettiva, nella quale ognuno metterà in gioco le proprie capacità per il bene comune. I novelli "combattenti" riusciranno a far valere le proprie ragioni? La vicenda, partita da un impulso a farsi valere, a poco a poco si trasforma in un'indagine vera e propria. Con ironia e leggerezza, l'autrice ci presenta i personaggi che si muovono in questa commedia realistica e intrigante in cui l'unione sembra essere l'unica strada per raggiungere un traguardo utile.
15,00

Storia di Ettore L.

di Rocco Della Corte

Libro: Copertina morbida

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2021

pagine: 108

Vite ordinarie, sentimenti universali, consueti dilemmi: è questo ciò che accomuna le vicissitudini dei personaggi che abitano i dodici racconti della raccolta "Storia di Ettore L.". Le loro esistenze si aggrovigliano inconsapevolmente in una matassa di pure emozioni. Dalle passeggiate solitarie dell'ex tranviere, sempre accompagnato dal suo fedele husky e dai suoi rimpianti, ai due ragazzi che nel giro di poche ore, su un ritardatario Intercity, si trovano per non rivedersi mai più; dal colto senzatetto al triste uomo che, incurante delle intemperie, si reca instancabilmente nel medesimo luogo, le giornate in apparenza simili di questi uomini comuni finiscono per trasformarsi in rivelatrici epifanie del quotidiano.
13,00

La sorellina nera e altri racconti

di Alessio Provenzani

Libro: Copertina morbida

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2020

pagine: 92

Ambientate in diversi momenti storici e prevalentemente in Sicilia, le vicende dei personaggi che animano questa raccolta conservano l'autenticità frugale e pulita della vita vera, della quotidianità che si ripete sulla linea del tempo tra giorni di quiete e sussulti di emozione improvvisa. Emerge, pagina dopo pagina, il linguaggio vibrante del racconto folcloristico, accompagnato da ambientazioni realistiche ed evocative. Dai segreti di famiglia alla partita di calcio in strada, dal fascino proibito di una donna irraggiungibile all'amicizia tra due amici appassionati di Totocalcio, "La sorellina nera e altri racconti" dà forma e colore all'esistenza così come la conosciamo: polverosa, spesso confusa ma sempre e immancabilmente degna di essere vissuta.
9,90

Esterno con figli

di Michele Palazzetti

Libro: Copertina morbida

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2020

pagine: 132

"Esterno con figli" è una raccolta di piccoli sketch presi dal vero, iniziata su invito del blog "Officina Genitori". Sono a volte umoristici, paradossali, grotteschi. In tutti compaiono adulti e figli. L'autore li ha guardati e ripresi, esterno alle vicende e anche lui con prole. Con il gusto di cercare dettagli e chiedersi se, concentrato sul senso del dovere e sulle sue buone intenzioni, non abbia perso visione di sé e delle sue figlie. Dubbioso che un malinteso senso d'amore e adultitudine possa avergli fatto lo sgambetto e lo abbia reso esterno davvero, a loro e a sé.
13,00

Le peggiori notti della nostra vita

di Davide Larocca

Libro: Copertina morbida

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2020

pagine: 128

C'era un tempo in cui, per i viaggiatori, l'esperienza del pernottamento era una scommessa, orientata solo dal numero delle stelle presenti sull'insegna della struttura. Con l'avvento del web 2.0 le incognite sono rimaste le medesime, ma la diffusione delle recensioni sui siti specializzati ha permesso di immortalare alcune scene tragicomiche che siano da monito per i futuri avventori. "Le peggiori notti della nostra vita" offre un ritratto multiforme dell'universo alberghiero: hotel fatiscenti, stanze insidiose e ristoranti stracolmi diventano lo scenario in cui si muovono proprietari burberi, camerieri goffi e ospiti inquietanti o "focosi". Il rovescio della medaglia è offerto dai clienti stessi, che a volte si rivelano incontentabili, puntigliosi e capaci di manipolare la realtà a proprio piacimento, scatenando le repliche virtuali della direzione. Uno zibaldone di esperienze legate dal filo conduttore dell'ironia, nella prosa immediata e implacabile della recensione.
13,00

La mia unica vita, la mia vita unica. Psicobiografia

di Cristina Pisanu

Libro: Copertina morbida

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2020

pagine: 114

Cristina Pisanu è una donna che ha raggiunto i suoi obiettivi: gestisce come hairstylist e con successo il salone Oro Y Plata, ha un marito e due figli, parenti e amici con i quali condividere felicemente una quotidianità piena di impegni e soddisfazioni. Nonostante tutto, un destino tragico la attende: in seguito a un grave incidente, la sua vita è completamente stravolta. Perde tutto quello che, per la maggior parte di noi persone comuni, rappresenta l'essenziale: le proprie mani, le proprie gambe. In questa psicobiografia, si ripercorre l'esistenza di una donna fuori dal comune per la forza e la tenacia con le quali è riuscita a superare un ostacolo impensabile, ritrovando la voglia di vivere, la creatività e l'amore, perché un tragico evento non è detto che sia la fine, ma un nuovo, appassionante inizio.
9,90

Il posto dei santi

di Bianca Favale

Libro: Copertina morbida

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2020

Alma farebbe qualsiasi cosa per nascondere la relazione che porta avanti da sempre con Nina, la sua prima fidanzata, moglie e madre di famiglia. La sua esistenza è intrisa di bugie e accompagnata dalla pigra attesa del momento in cui lei e Nina potranno vivere il loro amore alla luce del sole. La forza di una promessa la costringe a guardare in faccia la realtà e a non aspettare più un istante per alzare il sipario della sua vita.
14,00

Pioggia fredda

di Marco Casagrande

Libro: Copertina morbida

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2019

pagine: 226

Bruxelles. I vertici dell'Unione Europea si ritrovano a dover sbrogliare la matassa delle imminenti elezioni politiche italiane, caratterizzate da un pesante clima di instabilità. Il presidente della Commissione decide di inviare a Roma una sua collaboratrice di fiducia, Kiira Paasikivi. Il suo compito è quello di sondare il terreno sotto ogni punto di vista, confrontandosi con il variegato scenario istituzionale del nostro Paese. Un panorama che non si riduce ai candidati più in vista, ma che si interseca nei meandri più insondabili, tra voci sussurrate ed eminenze grigie, sovranisti convinti e pallidi difensori dell'identità europea. Per Kiira la missione diventa qualcosa in più di un "report": quando inizia a percepire sulla propria pelle l'attenzione mediatica, capisce che non può limitarsi a fungere da osservatrice. Calandosi nell'essenza del Bel Paese, inizia per lei una vera e propria avventura con in ballo la ricerca della verità in merito alla costituzione del nuovo governo. Nel frattempo, lo spread ticchetta come una bomba che rischia di esplodere e far precipitare l'Italia negli abissi della bancarotta.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento