Il tuo browser non supporta JavaScript!

SCHENA EDITORE

Masseria Pettolecchia. Ediz. inglese

di Editta Sigrisi

Libro: Libro in brossura

editore: SCHENA EDITORE

anno edizione: 2016

pagine: 132

25,00

Arginare la dis(agi)abilità. Quando i «normali» sono i veri ostacoli

di Raffaella Conversano

Libro: Libro in brossura

editore: SCHENA EDITORE

anno edizione: 2015

pagine: 200

Il mondo della scuola è spesso avverso ai nuovi talenti, alle nuove idee ed alle nuove creazioni perché al nuovo servono sostenitori.In funzione di ciò, la rilettura applicativa della teoria vygotskjiana è ancora "nuova" e in grado di suscitare ulteriori risvolti imprevedibili nella sua applicazione, mettendo in crisi tutto ciò che è stato teorizzato e realizzato sino ad ora per nome e per conto dell'uso delle tecnologie. L'intento è quello di focalizzare l'attenzione sull'importanza di far cogliere appieno ciò che questi strumenti permettono se applicati al campo solutivo dei bisogni di autonomia delle persone con difficoltà; non vuole essere una panacea definitiva ma spunti proposti in modo diretto, per supportare il forte bisogno che la scuola e tutti gli operatori ad essa correlati sentono nella interpretazione quotidiana delle varie realtà, in quei contesti dove la vera difficoltà non è l'apprendimento in sé, ma l'approccio alla diversa lettura interpretativa di esso.
22,00

Macclesfield. La strada è nera

di John D. Frost

Libro: Libro in brossura

editore: SCHENA EDITORE

anno edizione: 2015

pagine: 304

"Una storia di vita vissuta - Sono dietro la tenda, brucio come in cielo una stella cadente, sono un vulcano pronto ad esplodere e se hai preso in mano questo libro, pensaci bene prima di leggerlo. Non mi interessa se sei un critico, questa è una storia vera e se vuoi leggerla, leggila e rispetta il libro. Non lo leggere tanto per fare, e se sei annoiato o solo, scegli un altro libro per favore. Questo vale anche per la mia famiglia. Godetevi il libro e fate tesoro di ciò che leggete e, soprattutto, se sei un giovane che vuol salire la scala della vita, sappi che non è come salire sull'albero della cuccagna. Sento che ho del veleno in corpo e ho bisogno di farlo uscire."
10,00

Fasano nella fotografia di fine '800

Libro: Libro rilegato

editore: SCHENA EDITORE

anno edizione: 2015

pagine: 108

20,00

Viaggiatori francesi in Puglia nel secondo Novecento

di GIOVANNI DOTOLI, Fulvia Fiorino

Libro: Copertina morbida

editore: SCHENA EDITORE

anno edizione: 2015

pagine: 360

"Anche nella seconda metà del Novecento, il viaggiatore francese si rivela un sociologo-poeta, un amante del nuovo e dell'antico, errando verso l'io, il suo e quello dell'essere umano, tra mito e realtà. La sua Puglia è ancora paradiso e purgatorio, giardino e terra con zone problematiche. Da un lato un luogo della felicità, quasi un grande presepe, un azzurro paesaggio di luce e una terra del passato, dall'altro la realtà della irrisolta questione della distanza dal Nord. Anche nelle testimonianze più recenti, appaiono con tutta evidenza la questione meridionale e il difficile rapporto tra Sud e Stato centrale, come se ci fossero ancora due Italie."
35,00

33 alimenti mediterranei. La natura protegge il nostro organismo

di Graziano Barbanti

Libro: Libro in brossura

editore: SCHENA EDITORE

anno edizione: 2015

pagine: 236

"Il progressivo abbandono dei principi e degli alimenti tradizionalmente alla base della Dieta Mediterranea, che hanno per decenni protetto la popolazione Italiana e quella di altri paesi come la Grecia e la Spagna, sta determinando un significativo incremento delle malattie cronico degenerative (cardio e cerebro-vascolari, diabete, obesità, sindrome metabolica) e dei tumori. È doveroso ricordare, anche, un allarmante fenomeno "forbice", dove a un progressivo incremento del numero di nuovi casi/anno di tali patologie si accompagna una sensibile riduzione di morti, con un significativo e continuo incremento del numero di malati cronici. [...]"
27,00

Je la vie. Oeuvres poétiques

di GIOVANNI DOTOLI

Libro: Libro in brossura

editore: SCHENA EDITORE

anno edizione: 2015

pagine: 40

40,00

Giovanni Dotoli vu par Alain Béral. Dix portraits

di GIOVANNI DOTOLI

Libro

editore: SCHENA EDITORE

anno edizione: 2013

pagine: 34

12,00

Database, corpora insegnamenti linguistici

di Rosario Pellegrino, Gisella Maiello

Libro: Copertina morbida

editore: SCHENA EDITORE

anno edizione: 2012

pagine: 449

35,00

Messapia o della città ideale. Saggio critico sull'utopia messapica di Cataldo Mannarino (1568-1621)

di Luigi Argentieri

Libro: Libro in brossura

editore: SCHENA EDITORE

anno edizione: 2012

pagine: 108

L'autore offre con questo lavoro una lettura critico-divulgativa del manoscritto mannariniano, finora ingiustamente misconosciuto, che si configura come un saggio teologico-politico su un'utopia determinata nello spazio e nel tempo. La modernità del suo contenuto, denso di riferimenti alla cultura agronomica praticata a Mesagne, ai caratteri geomorfologici e al paesaggio della Penisola salentina nonché alla filosofia antica, all'astrologia, all'alchimia, alla magia e alle tradizioni esoteriche, lo accosta ai classici dell'utopismo rinascimentale, dai quali tuttavia si differenzia in quanto tratta dell'utopia non come futuribile, come progetto a venire, bensì come una situazione storicamente realizzata e individuata nella Messapia di cinque secoli fa.
15,00

Enzo Osella

di Giovanni Tomazzoni

Libro: Copertina rigida

editore: SCHENA EDITORE

anno edizione: 2011

pagine: 280

Un'opera di 280 pagine in cui Gianni Tomazzoni ha raccolto oltre 470 immagini, la maggior parte inedite, e le testimonianze in prima persona di piloti, tecnici e giornalisti che hanno avuto un posto nella affascinante storia agonistica e professionale del grande costruttore torinese Enzo Osella. Dagli albori del ragazzino che vuole fare il pilota, passando dalle mitiche officine Abarth, per giungere ai primi prototipi marchiati Abarth-Osella, e poi alla fortunata serie PA. La Formula 2 con cui Eddie Cheever ha sfiorato la vittoria nel Campionato Europeo per poi approdare nel grandioso mondo della Formula 1, dieci stagioni fianco a fianco con i grandi dell'automobilismo, raccogliendo piccole soddisfazioni ma anche tanto "veleno".
60,00

Viaggio tra i misteri. Culti orientali e riti segreti lungo l'antica via Traiana

di Vito Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: SCHENA EDITORE

anno edizione: 2010

pagine: 368

Un'indagine storico-archeologica nei luoghi in cui avvenivano cerimonie segrete, battesimi di sangue, danze frenetiche e rituali orgiastici. Fra monumenti che raccontano il silenzio delle iniziazioni e l'esplosione delle follie sacre. Fede, mistero. Uomini in movimento. Divinità che vengono da lontano. Il desiderio di una vita migliore. La speranza di un Aldilà fecondo. Templi, sfingi, iscrizioni, monete. Simboli e altari. Tombe enigmatiche e figure zoomorfe: tutto ricostruisce un passato impressionante. Tutto restituisce una storia sorprendente.
24,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.