Editore Seipersei - Ultime novità

Seipersei

Umanità ininterrotta. Diario di viaggio sulla rotta balcanica

di Ascs

Libro: Copertina rigida

editore: Seipersei

anno edizione: 2021

pagine: 144

Siamo partiti per la rotta balcanica nel settembre del 2019. Le nostre storie si fondono insieme a quelle di chi abbiamo incontrato e che da altre parti del mondo, con diverso passaporto, è stato costretto a partire, ultimi tra gli ultimi. Costretto perché il colore del passaporto crea una gerarchia tra i diritti delle persone. In queste pagine incontrerete persone, leggerete le loro storie, vedrete volti. Ci siamo predisposti al viaggio con l'idea di tessere queste storie con filo d'oro luccicante, che vuol dire accoglierle, farle proprie, coltivare dentro di sé il desiderio di raccontarle, a nostra volta. Sono le storie degli Ulisse dell'oggi e le loro testimonianze formano l'Odissea dei nostri tempi. Storie di persone in fuga, di dolore, ma anche di speranza, di dignità, perché non vogliamo ci scivolino addosso come vernice fresca ma anzi, che risuonino dentro di noi, come un'eco che va oltre i confini, oltre le frontiere e abbatte i muri.
12,00

Keith Jarrett. A portrait. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina rigida

editore: Seipersei

anno edizione: 2021

pagine: 112

"In questa lunga serie di fotografie che osservo retrospettivamente, si gioca decisamente sulla presenza, quella del corpo e dello strumento, che compaiono nell'immagine. Le foto sono il risultato di una intima e oggettiva attenzione nei confronti di un artista a lungo seguito e ammirato, ma anche di una sua risposta che è consapevole accettazione, e soprattutto, partecipazione. Suo, solo suo, è il suono di una musica inconfondibile che la serie di fotografie ambisce di evocare e far risuonare." R. Masotti
40,00

Attraverso. Ediz. italiana e inglese

di Chiara Muti

Libro: Copertina rigida

editore: Seipersei

anno edizione: 2020

pagine: 144

È proprio "Attraverso" lo sguardo sapiente della fotografa Silvia Lelli che sono raccolte in questo prezioso volume sei opere teatrali dirette dalla regista Chiara Muti: Sancta Susanna (Ravenna 2013), Orfeo ed Euridice (Montpellier 2013), Dido and Aeneas (Roma 2013), Manon Lescaut (Roma 2014), Le Nozze di Figaro (Montpellier 2016), Così fan tutte (Napoli 2018). Dall'introduzione del maestro Franco Lorenzo Arruga: "Le immagini di questo libro... nate dalla fantasia d'una regista impegnata a rendere tangibili le cose, le persone, le vicende pensate in altri giorni, strappate al tempo ed allo spazio del palcoscenico da una fotografa, rivissute e disposte sulle pagine, arrivano da una storia complessa e non si fermano: sono invenzioni, occasioni, segni affidati a chi le guarda perché non ne arresti il cammino. Così, Silvia Lelli e Chiara Muti offrono un contributo originale e ricco al teatro e alla concezione stessa della fotografia d'opera. Invitano a sentire ciò che si vive in palcoscenico, a ripensarlo, a cercare oltre."
38,00

La naturale forma

Libro

editore: Seipersei

anno edizione: 2021

pagine: 96

"Le fotografie di Carlo Panza mantengono tra i diversi termini in tensione (il vero e il bello, la personalità e l'impersonalità dello sguardo, il significato e l'insignificanza degli oggetti) un equilibrio raro. Ci mostrano, una dopo l'altra, le diverse facce dell'arte fotografica, ed è nel preservare quella tensione che sta la loro capacità di colpirci: con una bellezza che sta, inevitabilmente, nell'occhio del fotografo ma insieme sembra emergere ogni volta, venirci incontro, dalle cose stesse. A toccarci è spesso l'eleganza delle forme, il loro ritmo quasi musicale che Panza ha colto e segue soprattutto con il gioco delle luci e delle ombre...Quella di Carlo Panza è una natura senza idealizzazioni, vista con uno sguardo così partecipe da farla parlare."
30,00

Home22. Un'enciclopedia visiva dell'isolamento domestico

Libro: Copertina rigida

editore: Seipersei

anno edizione: 2021

pagine: 128

Si parla tanto dei giovani, dei ragazzi che nell'ultimo anno sembrano essere coloro che hanno maggiormente subito gli effetti di chiusure forzate. Così, negli ultimi sei mesi ci siamo dedicati a un progetto fotografico sulla DAD insieme a 26 giovani studenti accademici di circa 22 anni catapultati in una dimensione "anormale". Affetti distanti, zero socialità, monotonia delle giornate e notti insonni. In "Home22" trovate le loro parole e potrete vedere con i vostri occhi, tramite il loro filtro, le difficoltà incontrate. Dentro a questo libro fotografico sono immortalati momenti bui, stati d'animo, gli alti e bassi, i pensieri di giovani ragazzi.
22,00

Sono nata durante il lockdown

di Erminia Aurora Rizzacasa

Libro: Copertina morbida

editore: Seipersei

anno edizione: 2021

pagine: 64

Il toccante diario visivo dell'autrice Erminia Aurora Rizzacasa che racconta attraverso fotografie e testi la sua maternità e il parto avvenuto durante il primo lockdown nazionale del marzo 2020.
30,00

Casting. A book about women. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Seipersei

anno edizione: 2020

pagine: 96

"Casting" vuole portare alla luce i problemi dell'estetica moderna nel mondo della fotografia di moda. I filtri Instagram, il perfetto ritocco della pelle di photoshop e in generale la manipolazione profonda delle immagini sono oggi lo standard dei social media. Queste caratteristiche di bellezza impossibili stanno cambiando la visione della società, e in particolare delle donne, verso l'estetica, creando una visione digitale di una donna lontana dalla realtà. Le fotografie usate per questo progetto non presentano alcun ritocco digitale, o qualsiasi altro tipo di alterazione. L'intento è quello di mostrare un modo più sincero di vedere la bellezza. L'atmosfera non è celebrativa, non tende a valorizzare ulteriormente i soggetti e il libro vuole essere un contenitore grezzo della realtà. Il libro vuole evidenziare ciò che sta succedendo a livello globale in termini di modelli e standard di bellezza. Questo è "Casting - A Book about Women".
30,00

Un mondo a colori

di Chiara Narcisi

Libro: Copertina rigida

editore: Seipersei

anno edizione: 2020

"Un mondo a colori" introduce la fotografia nel linguaggio e nell'immaginario dei più piccoli, cercando di stimolarne la fantasia attraverso la visione della realtà. Le immagini come strumento di evasione sono affiancate da storie e novelle per stimolare una lettura creativa e educativa all'immagine.
19,00

Forma/ae. Siena dentro e fuori

di Stefano Vigni, Marco Pierini

Libro: Copertina rigida

editore: Seipersei

anno edizione: 2019

pagine: 128

Forma/ae è un cofanetto fotografico suddiviso in due volumi. Intra ed Extra raccontano la città di Siena dentro e fuori dalle mura. I due libri rappresentano l'essenza di quello sguardo sentimentale che Vigni con maturità autoriale fa scorrere su un territorio che da un lato ben conosce e ama ma che nell'occasione esplora e riscopre lasciandosi sorprendere. Forma fotografica e descrizioni differiscono e si animano variamente nelle due parti dell'opera giungendo quasi a opporsi nella composizione di diversi e distinti paesaggi.
60,00

The shape of self. Trans identity in West Bengal. Ediz. italiana e inglese

di Alessio Maximilian Schroder

Libro: Copertina rigida

editore: Seipersei

anno edizione: 2019

pagine: 112

Alessio Maximilian Schroder presenta attraverso questo libro fotografico una collezione unica di ritratti di personalità transgender raccolti durante quattro anni di lavoro tra l'area di Calcutta e altre città del Bengala Occidentale in India. Il libro fotografico "The shape of self " rivela un'importante matrice seriale: attraverso la fotografia di ritratto, il fotografo cerca di portare alla luce la realtà marginale in cui hijra, trans women, trans men e individui ancora in transizione sono costretti a vivere ogni giorno, oltre al tentativo di riappropriarsi di una propria dignità individuale e del grande sforzo di inserirsi ed essere accettati nella società come nel mondo del lavoro. Un cambiamento epocale che le diverse comunità transgender stanno affrontando, combattendo ogni giorno per l'acquisizione dei propri diritti.
40,00

Romanì

di Antonio Lorenzini

Libro: Copertina rigida

editore: Seipersei

anno edizione: 2019

pagine: 80

L'apolidia e le cause che possono generare tale condizione particolare per un essere umano sono i temi al centro di questo reportage fotografico dal titolo "Romanì", sviluppato e costruito in tre anni di lavoro da Antonio Lorenzini all'interno del campo rom il Poderaccio, a Firenze, tra l'inizio del 2014 e la prima metà del 2016.
25,00

Jazz area

di Roberto Masotti

Libro: Copertina rigida

editore: Seipersei

anno edizione: 2019

pagine: 160

Miles Davis, Keith Jarrett, Archie Shepp, Carla Bley, Sam Rivers, Cecil Taylor, Charles Mingus, Ornette... Questi sono solo alcuni dei protagonisti che Roberto Masotti nella sua carriera ha fotografato giungendo a realizzare questa opera editoriale insieme e con la casa editrice Seipersei. "Jazz area" racchiude in se quasi 50 anni di storia di musica jazz internazionale. "Jazz area" si basa su una particolare e necessaria prospettiva autobiografica. "Jazz area" parla della vita in musica attraverso i tanti incontri diretti e le infinite occasioni di musica dal vivo. "Jazz area" analizza ed esprime l'idea stessa d'improvvisazione nel suo tipico esprimersi afro-americano e nelle sue trasformazioni europee. "Jazz area" è la lente attraverso la quale Roberto Masotti ci parla della sua lunga storia con il jazz.
40,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento