Il tuo browser non supporta JavaScript!

SHOCKDOM

Fascisti su Tinder. Un monologo

di Daniele Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2019

pagine: 62

«Fascisti su Tinder» racconta il conflitto di un 35enne che, appena tornato single dopo una relazione importante, si trova in bilico tra il volersi concedere una seconda adolescenza a colpi di sesso libertino, serie tv, videogiochi e spensieratezza, e il richiamo dell'età adulta che spinge a una presa di coscienza sulla politica, la società, i cambiamenti del mondo che ci circonda. Sperando che questo non pregiudichi comunque il sesso libertino. Tratto dal monologo teatrale di Daniele Fabbri, con le illustrazioni di Stefano Antonucci.
5,00

Piccole ballate crudeli

di Marga «BlackBanshee» Biazzi

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2019

pagine: 96

«Piccole Ballate Crudeli» è una raccolta di dieci racconti brevi, troppo brevi per svelarci il passato o il futuro delle creature protagoniste e degli umani che, loro malgrado, le subiscono. Solo il loro presente ci è dato di sapere. Un presente di incontri tra mortali e creature antiche, che puniscono l'arroganza e la crudeltà cui troppo spesso gli umani si abbandonano. Alcuni racconti hanno una forte impronta etico-ambientalista, altri vogliono solo raccontare di situazioni fantastiche, con un forte rimando alle ballate del folklore più originale. Adatto a un pubblico adulto.
18,00

L'agente segreto

di Giuseppe Andreozzi, Chiara Raimondi

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2019

pagine: 126

2005. Londra. Verloc, pakistano immigrato in Gran Bretagna, è un membro di una delle più grandi organizzazioni terroristiche del mondo. Quello che il mondo non sa, compresa sua moglie Winnie e il suo ritardato fratello, è che, segretamente, Verloc lavora anche per l'MI5, incaricato di spiare e riferire informazioni a un misterioso uomo, nome in codice C., tutti i movimenti del capo della cellula, Michaelis. Le cose per lui e per la sua copertura, cominciano a mettersi male quando l'agenzia gli ordina di spingere la cellula a compiere un attentato per scuotere l'opinione pubblica e favorire il passaggio alla camera di alcune norme antiterrorismo che minano la libertà individuale. Ispirato al romanzo di Joseph Conrad.
15,00

Omero a fumetti. Iliade, Odissea, Batracomiomachia

di Marcello Toninelli, Jacopo Toninelli

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 222

«Cantami, o Diva, del Pelìde Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi...» Inizia così, nella classica traduzione di Vincenzo Monti, la narrazione della guerra di Troia nell'Iliade, poema scritto da Omero. Non contento, il cieco cantore si è preso la briga di raccontare nell'Odissea le vicende del periglioso ritorno di Ulisse nella sua Itaca e, come se non bastasse, si è pure divertito a fare nella Batracomiomachia la cronaca della guerra tra le rane e i topi. Per chi ha già studiato queste opere e chi deve ancora farlo, Marcello ha realizzato una fedele versione a strisce umoristiche che... racconta le cose in tutt'altro modo. Nella rilettura dell'autore senese potrete scoprire la verità sul bizzoso Achille e l'emotivo Ettore, e cosa ci faccia la Piccola Fiammiferaia tra i troiani; conoscerete Ulisse dall'ingegno sopravvalutato e Diomede dal fisico inaspettato; osserverete la passione di Giove per le corse di scarafaggi, il tifo di Giunone per la squadra greca e come se la cava il deforme Vulcano a Battaglia Navale. Seguirete poi l'instancabile Odisseo e la sua scombinata ciurma per terre e mari, entrando nella grotta di quel babbione di Polifemo, affrontando le magie... pubblicitarie della maga Circe e assistendo all'esibizione canora delle Sirene; imparerete che per entrare nella reggia di Nausicaa è meglio portarsi dietro qualche merendina e quanto può essere pericoloso pronunciare davanti al vecchio Laerte parole che finiscono in "atto". Sempre guidati dal giornalista non vedente Omero, apprenderete infine la triste sorte toccata all'ingenuo principe Rubabriciole, vi indignerete per la stronzaggine senza rimedio del re Gonfiagote, rabbrividirete davanti ai folli esperimenti del professor Frankentop, ammirerete la tecnica di Rodiporro nel Lancio del Topo e quella di Rubamiche nel Lancio del Macigno alla Cieca. Insomma vi farete insieme una cultura... e un sacco di risate!
18,00

Lercio. La storia lercia del mondo. I retroscena dell'umanità

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 120

Dopo il primo "Lercio, lo sporco che fa notizia. Il Libro.", arriva il secondo volume del collettivo, con una inedita versione della storia del mondo. "Chi inventò la ruota di scorta? Quando fu approvata la legge di gravitazione universale? I dinosauri vegani venivano giustamente bullizzati? Se cercate una risposta, provate a sfogliare questo libro. Abbiamo spedito la nostra redazione indietro nel tempo per raccontarvi i segreti che Alberto Angela voleva tenervi nascosti per farne altri venti speciali su Rai Uno. Lercio vi accompagnerà in un viaggio fantastico nei meandri più reconditi dell'umanità, con un feticismo che farebbe inorridire persino Bruno Vespa. P.S.: Alcuni autori hanno accidentalmente ucciso una zanzara, cambiando per sempre il corso della storia e, in conseguenza di questo increscioso fatto, il mondo finirà martedì alle sette e mezza. Ci scusiamo per il disagio.".
12,00

Dado's stuff. Vita di Pai

di Davide Dado Caporali

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 128

Una raccolta di strisce comiche che narrano le avventure famigliari di un giovane padre scapestrato e distratto, alle prese con un figlio dispettoso, una mamma apprensiva e un gatto rompiscatole. Un vero e proprio diario di vita vissuta in cui molti genitori possono rispecchiarsi e che arrivano anche a chi genitore non lo è, grazie alle continue citazioni della cultura pop/nerd e al genuino umorismo, con gag capaci di conquistare anche e soprattutto il pubblico più giovane.
12,00

Evviva che bello! Un libro grosso di fumetti piccoli. Raccolta 2018

di Simone Albrigi, Sio

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 365

"Ciao. Se state leggendo questa fascetta, significa che siete riusciti a scaricare illegalmente il PDF dí questo libro. Bravi! Sappiate, però, che è pieno di "fumetti di Sio", una roba un po' strana. Sio ne pubblica una striscia ogni giorno sull'internet (una roba dei computer), e questo librone raccoglie quelle dell'ultimo anno. Se non avete molto tempo, potete leggere questo elenco di frasi contenute all'interno di questo libro: sarà come averlo letto*! "Oggi siamo chiusi perché ripitturano i vetri"; "La terra è nello spazio"; "Bau bau bau bau bau bau bau"; "Avevo zero voglia di essere ucciso"; "Non so cosa darei, per diventare un granchio"; "Ma io sono un albero, non posso prendere l'aereo"; "Ti sei fatto asportare una gamba in cambio di una quattro stagioni?"; "Voglio diventare il ghiacciaio più grande del mondo"; "Quiando ero piccolo io, l'estate arrivava verso metà autunno"; "Ciao, kulor"; "Buona giornata delle carote"; "Sono stufo della luna, andiamo a Genova"; "Odio il sole, lo voglio uccidere"; "Donald Trump"; "Ce ne prenderemo cura come se fosse uno squalo"; "Caspiterombola" * = (non sarà assolutamente come averlo letto)."
18,00

Quasirosso

di Giovanni Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 112

L'intenso esordio su carta, che comprende il meglio della pubblicazione su web arricchito da numerosi inediti, di un giovane artista, già amatissimo dal pubblico online, che racconta, diverte e commuove con le sue brevi storie.
12,00

Drizzit. Le 16 fatiche di Drizzit. Il ritorno di Baba Yaga

di Bigio

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 160

Mentre Drizzit e la Confraternita della Penombra sono impegnati a completare le restanti fatiche assegnate loro dall'oste di Topple, Baba Yaga tenta di combattere contro la termagante che riaffiora nel suo corpo coinvolgendo nuovi eroi nell'impresa. Riuscirà a tornare in forma in tempo per affrontare le nuove minacce che si prospettano all'orizzonte?
15,00

Migrantes. Verso il sogno americano

di Flaviano Bianchini

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 160

In "Migrantes", Flaviano Bianchini veste i panni di un clandestino che dal Guatemala arriva in Arizona in 21 lunghissimi giorni. Bianchini, "uno a cui, quando distribuivano le fortune della vita, è capitata una delle migliori: un passaporto con su scritto Unione Europea - Repubblica italiana", diventa così Aymar Bianco, uno dei tanti migranti che sognano una vita diversa e che affronta il viaggio attraverso la rotta del Messico. Due giorni di galera in un luogo sconosciuto, un numero indefinito di assalti da parte di bande criminali e "legali". E poi la fame, il freddo, il caldo, la sete, la foresta, le montagne, il deserto e un muro da superare, da abbattere. Ma anche la solidarietà e l'amicizia di un popolo straordinario e di compagni di viaggio che, come lui, cercano il sogno americano.
15,00

Le avventure rossobrune di Ego Fuffaro

di Alessio Spataro

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 96

Ego Fuffaro è un giovane papero frustrato, conformista, compulsivo coi social network e pieno di sé. Minuto e nato senza spina dorsale, subisce sin da giovanissimo le angherie dei bulli della scuola chiudendosi in sé stesso (amandosi anche fisicamente con pose dannunziane, grazie alle poche ossa del suo busto) e covando risentimento verso il mondo che gli sta attorno, spesso assumendo improbabili posture da spavaldo e da pallone gonfiato. Da adulto Ego è una stella della stessa tv che critica, si espone narcisisticamente sui suoi profili in rete ripetendo compulsivamente le stesse cose e spesso viene attratto suo malgrado dal mondo di sottosopra, una specie di dimensione parallela e invisibile dove regnano caos, criminalità, razzismo, fascismo. Dopo diversi viaggi improvvisi in questa nuova dimensione, Ego dovrà alla fine confrontarsi con un insetto gigante che si palesa sempre di più come la larva madre di tutte le figure mostruose che animano il mondo di sopra. Ma, forse, il suo vero antagonista non è la zanzara. Postfazione di Stefano Antonucci. Adatto a un pubblico adulto.
12,00

L'amore non ha pietà

di Marco Fontanili

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 172

Venire feriti in amore. Un qualcosa che, prima o poi, può. capitare a tutti. Così succede al protagonista senza nome di questa storia, che sprofonda in una lenta agonia da cui pare impossibile uscire, fin quando non arriva lei e il viaggio inizia. Che sia un viaggio verso la felicità o verso l'insensibilità sarà chiaro solamente a pochi passi dal traguardo. Smettere di avere paura, il senso di colpa... smettere di sentirsi perennemente in "bilico". A questo ti porta l'amore. Ti fa sentire sulla vetta di una montagna, finché, all'improvviso, qualcuno ti spinge facendoti cadere nel vuoto. Qualcuno riesce a trovare la forza di rialzarsi, qualcun altro rimane in ginocchio.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.