SHOCKDOM

Omero a fumetti. Iliade, Odissea, Batracomiomachia

di Marcello Toninelli, Jacopo Toninelli

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 222

«Cantami, o Diva, del Pelìde Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi...» Inizia così, nella classica traduzione di Vincenzo Monti, la narrazione della guerra di Troia nell'Iliade, poema scritto da Omero. Non contento, il cieco cantore si è preso la briga di raccontare nell'Odissea le vicende del periglioso ritorno di Ulisse nella sua Itaca e, come se non bastasse, si è pure divertito a fare nella Batracomiomachia la cronaca della guerra tra le rane e i topi. Per chi ha già studiato queste opere e chi deve ancora farlo, Marcello ha realizzato una fedele versione a strisce umoristiche che... racconta le cose in tutt'altro modo. Nella rilettura dell'autore senese potrete scoprire la verità sul bizzoso Achille e l'emotivo Ettore, e cosa ci faccia la Piccola Fiammiferaia tra i troiani; conoscerete Ulisse dall'ingegno sopravvalutato e Diomede dal fisico inaspettato; osserverete la passione di Giove per le corse di scarafaggi, il tifo di Giunone per la squadra greca e come se la cava il deforme Vulcano a Battaglia Navale. Seguirete poi l'instancabile Odisseo e la sua scombinata ciurma per terre e mari, entrando nella grotta di quel babbione di Polifemo, affrontando le magie... pubblicitarie della maga Circe e assistendo all'esibizione canora delle Sirene; imparerete che per entrare nella reggia di Nausicaa è meglio portarsi dietro qualche merendina e quanto può essere pericoloso pronunciare davanti al vecchio Laerte parole che finiscono in "atto". Sempre guidati dal giornalista non vedente Omero, apprenderete infine la triste sorte toccata all'ingenuo principe Rubabriciole, vi indignerete per la stronzaggine senza rimedio del re Gonfiagote, rabbrividirete davanti ai folli esperimenti del professor Frankentop, ammirerete la tecnica di Rodiporro nel Lancio del Topo e quella di Rubamiche nel Lancio del Macigno alla Cieca. Insomma vi farete insieme una cultura... e un sacco di risate!
18,00

Dado's stuff. Vita di Pai

di Davide Dado Caporali

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 128

Una raccolta di strisce comiche che narrano le avventure famigliari di un giovane padre scapestrato e distratto, alle prese con un figlio dispettoso, una mamma apprensiva e un gatto rompiscatole. Un vero e proprio diario di vita vissuta in cui molti genitori possono rispecchiarsi e che arrivano anche a chi genitore non lo è, grazie alle continue citazioni della cultura pop/nerd e al genuino umorismo, con gag capaci di conquistare anche e soprattutto il pubblico più giovane.
12,00

Draw my childhood

di Fraffrog

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 112

L'infanzia vista con gli occhi di una bambina non è certo un gioco da ragazzi! Ottenere bei voti a scuola, litigare con i bulli, gestire le farfalle nello stomaco e contemporaneamente trovare anche il tempo per guardare i cartoni animati... Insomma, un'agenda straripante d'impegni. "Draw my childhood" è una raccolta di aneddoti pubblicati su Youtube dal 2014 e approfonditi in questo volume, raccontati con voce ironica e giovane da Fraffrog. Chissà che non vi rispecchiate anche voi in alcuni di questi episodi... Con un mini-intervento di Richardhtt.
12,00

Instantly elsewhere

di Lorenzo Palloni, Martoz

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 240

Owen Theobart è uno dei più famosi scrittori del mondo e tutti sanno che non può smettere di raccontare, eppure nessuno, a parte lui, sa perché. Ma arriva il giorno in cui, dopo una vita di menzogne e segreti, le sue storie mettono in pericolo la sua famiglia e l'intero pianeta, e c'è un'unica cosa che può fare: provare a sconfiggerle con ogni mezzo necessario, fino ad affrontare rivelazioni sconvolgenti e mettere in discussione sé stesso e la realtà che lo circonda. «Instantly elsewhere» è un'avventura fantastica sul potere dell'immaginazione e la magia della narrazione.
25,00

Evviva che bello! Un libro grosso di fumetti piccoli. Raccolta 2018

di Simone Albrigi

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 365

"Ciao. Se state leggendo questa fascetta, significa che siete riusciti a scaricare illegalmente il PDF dí questo libro. Bravi! Sappiate, però, che è pieno di "fumetti di Sio", una roba un po' strana. Sio ne pubblica una striscia ogni giorno sull'internet (una roba dei computer), e questo librone raccoglie quelle dell'ultimo anno. Se non avete molto tempo, potete leggere questo elenco di frasi contenute all'interno di questo libro: sarà come averlo letto*! "Oggi siamo chiusi perché ripitturano i vetri"; "La terra è nello spazio"; "Bau bau bau bau bau bau bau"; "Avevo zero voglia di essere ucciso"; "Non so cosa darei, per diventare un granchio"; "Ma io sono un albero, non posso prendere l'aereo"; "Ti sei fatto asportare una gamba in cambio di una quattro stagioni?"; "Voglio diventare il ghiacciaio più grande del mondo"; "Quiando ero piccolo io, l'estate arrivava verso metà autunno"; "Ciao, kulor"; "Buona giornata delle carote"; "Sono stufo della luna, andiamo a Genova"; "Odio il sole, lo voglio uccidere"; "Donald Trump"; "Ce ne prenderemo cura come se fosse uno squalo"; "Caspiterombola" * = (non sarà assolutamente come averlo letto)."
18,00

Migrantes. Verso il sogno americano

di Flaviano Bianchini

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 160

In "Migrantes", Flaviano Bianchini veste i panni di un clandestino che dal Guatemala arriva in Arizona in 21 lunghissimi giorni. Bianchini, "uno a cui, quando distribuivano le fortune della vita, è capitata una delle migliori: un passaporto con su scritto Unione Europea - Repubblica italiana", diventa così Aymar Bianco, uno dei tanti migranti che sognano una vita diversa e che affronta il viaggio attraverso la rotta del Messico. Due giorni di galera in un luogo sconosciuto, un numero indefinito di assalti da parte di bande criminali e "legali". E poi la fame, il freddo, il caldo, la sete, la foresta, le montagne, il deserto e un muro da superare, da abbattere. Ma anche la solidarietà e l'amicizia di un popolo straordinario e di compagni di viaggio che, come lui, cercano il sogno americano.
15,00

L'amore non ha pietà

di Marco Fontanili

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 172

Venire feriti in amore. Un qualcosa che, prima o poi, può. capitare a tutti. Così succede al protagonista senza nome di questa storia, che sprofonda in una lenta agonia da cui pare impossibile uscire, fin quando non arriva lei e il viaggio inizia. Che sia un viaggio verso la felicità o verso l'insensibilità sarà chiaro solamente a pochi passi dal traguardo. Smettere di avere paura, il senso di colpa... smettere di sentirsi perennemente in "bilico". A questo ti porta l'amore. Ti fa sentire sulla vetta di una montagna, finché, all'improvviso, qualcuno ti spinge facendoti cadere nel vuoto. Qualcuno riesce a trovare la forza di rialzarsi, qualcun altro rimane in ginocchio.
15,00

Calata Capodichino

di Mattia Labadessa

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 144

C'è molto traffico sulla Calata Capodichino, la strada che porta all'aeroporto. Quella mattina l'uomo uccello si trova proprio lì, dentro un taxi, impegnato in una conversazione piacevole con l'autista, una persona con cui sente da subito una grande sintonia. Quello che per il protagonista doveva essere un breve tragitto in macchina si rivela qualcosa di più: in quell'auto l'uomo uccello affronterà se stesso, attraverso un viaggio, da fermo, imbottigliato nel traffico. Dopo "Mezza fetta di limone" Mattia Labadessa torna in un libro che rappresenta il suo percorso (artistico e di vita) fino ad oggi, con una storia inedita e una raccolta di vignette, il tutto racchiuso in un unico volume.
15,00

365

di Lorenzo Palloni, Paolo Castaldi

Libro: Copertina rigida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 64

Buenos Aires. Siamo nel 2031, la capitale argentina è divisa: la parte est a TheNation, la parte ovest a NewState. La città è già spaccata a metà su economia, sviluppo, politiche di integrazione, e fra poco lo sarà fisicamente: un gigantesco muro sta per essere eretto per separare le due zone d'influenza. Rivolte, scontri di piazza, repressioni di polizia in un sistema corrotto che sfrutta i Timed per mantenere il proprio status quo, Nuovi Immigrati, disperati che passano da una parte all'altra: questo lo sfondo di una città mai così frammentata e che, in cuor suo, vuole vedere il Muro abbattuto.
15,00

L'anello magico. Autostima al femminile

di Oriana Staiano

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 128

"Tutto quello che facciamo deve partire da chi siamo, cosa vogliamo, dove siamo adesso, dove vogliamo arrivare domani, quali risorse, capacità, competenze, possiamo utilizzare per fare le cose che servono per andare dove vogliamo. Adesso, dopo aver riletto questa nuova edizione de 'L'anello magico', mi viene da dire che in fonde il succo del nostro percorso è tutto in queste poche parole. Qualche anno fa, quando mi sono rivolta a Oriana perché ero in un momento molto difficile della mia vita lavorativa stavo giocandomi il tutto per tutto. Anzi, me lo ero già giocato: mi servivano degli strumenti e mi servivano in fretta, perché ero convinta di avere una sola possibilità: Vincere." (Tratto dalla testimonianza di Daniela - all'interno del volume)
12,00

L'ultimo tramonto

di Marco Rincione, Mattia Surroz

Libro: Copertina rigida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 64

Una ferita nei ricordi. Una promessa da mantenere e poco tempo per tornare a casa Forse solo per morire. Consigliato a un pubblico adulto.
15,00

L'ultima fiaba

di Eugenio Belgrado

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 128

La piccola Sofia è incantata dai fantasiosi racconti del nonno, ispirati dalla sua nave in bottiglia. Il suo preferito è quello del corsaro Mercurius, un tipico eroe ribelle, paladino del saggio e potente Re Mago. Quando la vecchiaia vince il nonno, la piccola, imbevuta delle fantasie dell'uomo, non crede alla sua morte e si rinchiude nella propria immaginazione: comincia il suo viaggio nel sogno. Entrata nella bottiglia come attraverso una porta, si ritrova nel mondo della propria fantasia. Viene trovata dallo stesso Mercurius, che ha il compito di portarla dal Re Mago. Il loro percorso è però ostacolato dal signor Corvo, rappresentazione dell'insicurezza e della paura, che vuole scaraventare la piccola nella realtà, e dalla strega Acquamarina, sempre sulle loro tracce.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.