SHOCKDOM

Il mio amico incubo!

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2017

pagine: 121

Il mondo di Adeline, cupa e solitaria dodicenne, viene stravolto dall'incontro con Burrito, misteriosa creatura del mondo degli Incubi dal carattere solare ed entusiasta. Il viaggio attraverso la città verso un concerto metal cambierà per sempre le vite di entrambi. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Vite di carta

di Marco Rincione, Giulio Rincione

Libro: Copertina rigida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2017

pagine: 64

Cos'è la vita vera? Quella di Carl è fatta di personaggi inventati. Bizzarre creature parlanti che sembrano uscite da un fumetto. Carl è un Timed, dotato di una super-empatia che lo rende in grado di entrare in contatto con i ricordi altrui e renderli reali. Ma i ricordi, quelli che tormentano Carl, lo hanno raggiunto anche dove ora lui si nasconde, ai confini estremi dell'Irlanda. Quelli di sua moglie, della sua vita passata, che vorrebbe riassaporare prima di morire e verso cui si mette in viaggio, insieme alla sua stramba compagnia, per l'ultima volta.
15,00

Adolf Hitler. Il piccolo Führer

di Stefano Antonucci, Daniele Fabbri

Libro: Copertina rigida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2017

pagine: 98

Il Piccolo Fuhrer, l'ultimo capolavoro satirico degli autori Stefano Antonucci e Daniele Fabbri tornano con una nuova brillante provocazione! Un libro illustrato ispirato alla celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry, che ironizza sulla manipolazione del linguaggio e della comunicazione politica. Con un lessico pensato per i lettori più piccini, e illustrazioni poetiche che stravolgono l'immaginario della nostra infanzia, gli autori giocano sul filo del grottesco per dimostrare come le idee più terribili possano sembrare perfino dolci, se si usano le parole giuste!
10,00

Evviva che bello! Un libro grosso di fumetti piccoli. Raccolta 2017

di Simone Albrigi

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2017

pagine: 368

Ogni giorno, centinaia di migliaia di persone leggono le strisce di Sio, quello di Scottecs, su internet. Questo libro grosso ne raccoglie più di trecentodiciassette (molte di più), tutte belle colorate! Non le persone, eh, I fumetti. In ogni libro, in regalo molti atomi di azoto. Ecco una lista di titoli di strisce contenute in questa raccolta: - Il tizio che al posto delle mani aveva due automobili; Le esilaranti avventure di Putin; Il gatto robotico; L'amore ai tempi dei coleotteri; L'orologio di Giovanni; Vendita litri al chilo; -1 tre tipi di persona che esistono; Harry Potter 8; La simpaticissima avventura di Giovannino Broccoli; Il senso della vita; La giungla delle zanzare giganti killer; Gara di cani; Oceania 2: Global Warming; La fetta di pane che diventò presidente del Canada; Il viaggio di Carlo; Le avventure dell'uomo che mangiava sempre solo e soltanto sassi; Orso avvocato; La leggenda del cane azzurro che quando lo incontri dopo hai solo; altri trecento anni di vita che ti restano; Top 3 ragioni per cui non mi piace fare le top 3; Due di questi me li sono inventati, ma non vi dico quali.
18,00

Mezza fetta di limone

di Mattia Labadessa

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2017

pagine: 189

"Avrai anche tu qualcosa a cui sei legato, no? E non parlo di persone, non parlo di animali, non parlo di affetto e non parlo d'amore: potrebbe anche essere soltanto mezza fetta di limone." "Mezza fetta di limone" è una storia scritta e illustrata da Mattia Labadessa. In questo libro l'autore racconta la vita dell'uomo uccello e dei suoi amici Franco e Wilson. Il protagonista, impaurito dall'ignoto, si rifugia continuamente nelle sue certezze scappando di fronte a ciò che non conosce.
18,00

Questo è un libro con i fumetti di Sio (2009-2014). Vol. 1

di Sio

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2017

pagine: 174

Il primo volume-raccolta delle strisce giornaliere di Sio torna in una nuova edizione, con una nuova grafica e contenuti riveduti e corretti. Dal 2009 al 2014, cinque anni di strip pubblicate dall'ideatore di Scottecs Megazine. Introduzione di Giacomo Bevilacqua.
15,00

Quando c'era LVI

Libro: Copertina rigida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2017

pagine: 157

Italia, Duemilaqualcosa. Uno sparuto gruppo di neofascisti, combattuti tra slanci nostalgici e crisi di fiducia, decidono di lanciarsi in una impresa tanto ardita quanto visionaria: riportare in vita il "Duce del Fascismo", Benito Mussolini in persona, e affidargli di nuovo le sorti del paese. Con l'aiuto di un anziano gerarca nazista, esperto di genetica, trafugano il cadavere del "Dvce", e lo sottopongono ad un esperimento di laboratorio che lo restituirà alla patria, forte e combattivo come un tempo. Attraverso la "propaganda social" e il suo spregiudicato carisma politico, tenterà di riconquistare il potere supremo del paese. Ma non gli sarà facile, perché durante l'esperimento in laboratorio qualcosa è andato storto, un errore piccolo ma fatale: sì, il "DVCE" è tornato ma è negro!
16,00

Francis

di Loputyn

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2017

pagine: 96

All'ombra del Monte Orfano si preparano incantesimi, pozioni, evocazioni: doveri di streghe. Ma a Metillia piace anche divertirsi, a volte a scapito dei suoi doveri. Pur sapendo che ormai manca poco alla prova più importante della sua carriera di strega, non è riuscita a prendere il controllo del proprio destino: ormai è tardi per prepararsi, può solo deludere le aspettative delle sue compagne di clan. Ma proprio l'ultima notte, quando sembrano non esserci speranze per lei, il destino le regala un incontro favorevole per svoltare la situazione. O forse no. Francis è uno spiritello, ma ha un corpo fisico, può divertirsi, può disgregarsi e tornare alla natura, per poi riassemblarsi nella forma che più gli piace. La sua preferita è quella di volpe. E soprattutto Francis è pigro, meschino e dissoluto. Ma il tempo stringe, la notte sta per finire...
16,00

Questo è un libro con i fumetti di Sio (2015-2016). Vol. 3

di Sio

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2016

pagine: 171

Questo libro è la raccolta della produzione online di Sio dell'ultimo anno (a parte i video perché non si vedono sulla carta), e contiene le parole: gelati, Roborchio, interruttore, evviva, Noooo!, tazza di bacon, panino, Giorgioffo, orso, camions, Donaltràmp, questa battuta farebbe molto più ridere in inglese, vampeero, palla, sciagura, pollo, mattacchione, BUDINOOO!, AJ-DNNW, frecciargento (ma anche frecce mortali), ecciù, Gianberto, Roboscemo, Norvegia, Capitan Perugia e, soprattutto, dinosauri.
15,00

Questo è un libro con i fumetti di Sio. Strisce giornaliere (2014-2015). Vol. 2

di Sio

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2016

pagine: 174

Da youtube alla carta stampata, dal 2014 al 2015, un anno di strip piene di non sense e umorismo targato Sio. Una raccolta per il fenomeno virale che ha saputo conquistare il pubblico di ogni età con i suoi video parodia e personaggi ormai storici, entrati a pieno diritto nell'immaginario collettivo.
15,00

Dante. La Divina Commedia a fumetti

di Marcello Toninelli

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2015

pagine: 255

"Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita ... ". Così la raccontava l'Alighieri, ma è risaputo che... faceva la Commedia! Marcello, che come tutti i senesi è in contrasto coi fiorentini fin dai tempi di Montaperti, la racconta in un altro modo. Decisamente più divertente. Nell'Oltretomba nato dalla sua irriverente fantasia Omero gioca a mosca cieca e Cerbero mangia alla mensa diavoli, mentre le anime del Purgatorio si divertono con i pietroni animati della Donna Ragna e si giocano il Paradiso a tombola, e i beati si affrontano alla Ruota della Cultura sotto l'attenta sorveglianza di Parrocop! Seguendo puntigliosamente il tracciato dell'opera originale, ma occhieggiando di continuo al nostro presente, in un esplosivo susseguirsi di strisce umoristiche Marcello ha realizzato con quest'opera una completa, rigorosa ed esilarante parodia a fumetti del capolavoro dantesco. In appendice l'autore ricostruisce con un certosino lavoro di documentazione la vita del "ghibellin fuggiasco" dalla nascita alla morte in esilio e, sempre usando la personalissima narrazione a vignette, ce la mostra attraverso il filtro deformante della sua incontenibile ironia. Un volume tutto a colori per appassionati della Divina Commedia e della Letteratura Disegnata, per studenti e insegnanti, per giovani e meno giovani.
25,00

Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare. Ma nessuno lo sa perché nessuno l'ha mai visto

di Francesca Presentini

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2014

pagine: 132

Se mai a qualcuno dovesse capitare di fare una crociera nello spazio e non notare il famigerato pianeta di cui parleremo, sappia che la cosa non mira in alcun modo alla veridicità di questo testo. Ciò che vi sto per raccontare è una storia vera. "Il fantastico pianeta ecc. è probabilmente una tra le catastrofi più devastanti dell'ultimo secolo. Tra le principali cause della sua nascita ci sono gli astronomi negligenti, l'obesità di Giove e la mancanza di un test attitudinale che predestini ogni manoscritto al suo argomento ideale. Ad aggravare ulteriormente la situazione c'è la sua poco chiara destinazione: pure la sua autrice non saprebbe dire se somigli più ad un libro, ad un fumetto o ad un video."
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.