Il tuo browser non supporta JavaScript!

Silele

Il rinoceronte sciatore

di Massimiliano Torsiglieri

Libro

editore: Silele

anno edizione: 2019

pagine: 20

Una storia in rima e una maschera da costruire. Leggi la storia e costruisci una maschera da rinoceronte seguendo le istruzioni all'interno del libro. Età di lettura: da 3 anni.
4,90

I pirati di bones' island e l'alto ordine

di Roberto Vitali

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2019

pagine: 122

Nuove e incredibili avventure per i pirati di Bones' Island. Sempre più affiatati tra loro (anche se ancora imbranati) navigano per i Sette mari alla conquista di nuovi tesori, intrecciando amicizie, scontri, e lunghe bevute di rum. Al fine di sconfiggere gli inglesi, decidono di entrare nell' "Alto Ordine dei Pirati" per combattere a fianco di altre ciurme, dimostrando ancora una volta che solo uniti si possono raggiungere grandi obiettivi. Il ritorno alla mitica "fonte dell'immortalità" e l'ingresso di una donna nella ciurma contribuiscono a rendere la lettura ancora più piacevole.
13,00

Storie di un veterinario all'ombra della Presolana. Racconti di persone, animali e montagne

di Gianluca Romelli

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2019

pagine: 176

Un libro di racconti su episodi legati alla vita professionale di un veterinario nelle valli orientali delle Orobie. Storie istruttive che ci fanno riflettere sul modo di vivere della gente di montagna e sugli animali che popolano le vallate montane, con descrizioni legate a luoghi e tradizioni.
14,00

Posti scomodi per amanti timidi

di Paolo Arrigoni

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2019

pagine: 174

Raccolta di cento poesie in versi sciolti. Poesie che partono da un'immagine o da una sensazione estemporanea, per rifletterci a fondo, oppure esprimere un sentimento immediato, un pensiero veloce. Dice l'autore: "L'inizio della scrittura risale al 2012. In questi anni molto intensi della mia esperienza personale ho cercato di raccogliere, riordinare e quindi dar voce a pensieri, visioni ed esperienze vissute."
13,00

Il coccodrillo ciclista

di Massimiliano Torsiglieri

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2019

pagine: 20

Un libro da leggere, un libro per giocare leggi la storia e costruisci una maschera da coccodrillo seguendo le istruzioni all'interno del libro. Età di lettura: da 4 anni.
4,90

Le mani sulle palle

Libro

editore: Silele

anno edizione: 2019

pagine: 214

Un noto quartiere di Bergamo e un paese della Bassa Bergamasca come ambientazioni principali. Dei personaggi tutti da scoprire, come Fortunato Giramondi che di strada non ne aveva fatta poi molta, nonostante il cognome, Claudio Bastoni detto Solfanel perché si accendeva subito dopo averlo sfregato, la bella e furba Serena, il dottor Martinelli titolare di un'impresa di pompe funebri, il saggio don Foresti e soprattutto Felice Beccarola l'Innominato, conosciuto per la sua fama di menagramo, che tutti cercavano di evitare, ma se per sfortuna se lo ritrovavano di fronte tentavano di rimediare con quel gesto scaramantico: le mani sulle palle.
14,00

L'eroe del ghiacciaio

di Giancarlo Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2019

pagine: 290

Dopo il fallito attentato alla vita di re Cleos, la situazione per gli uomini del Nord appare ormai disperata. La guerra sembra segnata, gli antichi legami di alleanza sono perduti e l'inverno incombe. Mentre nel Sud del reame nuovi protagonisti lottano per sedersi al tavolo dei vincitori, Kandan e i suoi compagni si ritroveranno ad affrontare montagne impenetrabili e tempeste talmente gelide da essere in grado di strappare la vita di un uomo. Lì, su quei ghiacci ai confini delle mappe, troveranno ciò che non avrebbero mai creduto possibile.
17,00

Il giardino della valle. Delitto a Cernobbio

di Angela Di Sciullo Marceca

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2019

pagine: 112

La bellezza del lago di Como e la riva di Cernobbio fanno da superba cornice a un giallo che si svolge in piena estate a un passo dalle famose ville, sedi di convegni internazionali. Elìa, uomo mite, noto per la sua generosità verso i bisognosi, viene ucciso all'interno del suo appartamento. Poco dopo anche il suo compagno fa la stessa fine e altri amici del gruppo corrono pericolo di morte. Il bravo ispettore Arcellaschi riesce a bloccare in tempo il colpevole, aiutato da El Loco, un senzatetto che era stato sempre protetto da Elìa.
12,00

La casa delle note-A home for the notes

di Giovanna Magni

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2019

pagine: 36

Quante sono le note musicali? Come si chiamano? Come si scrivono? Questo simpatico racconto aiuta a trovare le risposte. È un primo approccio alla lettura della musica, per far conoscere ai bambini il rigo, le note e la chiave di sol, leggendo la storiella, cantando la canzone e guardando il cartone animato. Ogni parte del testo è trascritta in inglese e fornisce l'opportunità di esercitarsi in questa seconda lingua. Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Cani e cavalli nel prato... Uomini e fiori hanno parlato

di Anita Anesa

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2019

pagine: 284

Il caleidoscopico libro di Anita Anesa è un mix che percorre i sentimenti dell'amore in ogni sfaccettatura. L'autrice ci regala poesie accompagnate a numerosi racconti collegati a proverbi dialettali bergamaschi; e attraversa in punta di piedi brani musicali che hanno allietato ed eccitato le nostre stagioni. Percorre la vita di personaggi incisivamente celebri, incantando paesaggi e laghi bergamaschi, fiori e piante, e racconta storie di deliziosi cagnolini, cavalli e sino alle vaporose farfalle: gli eccelsi esemplari di mondi in splendida trasformazione.
15,00

Il barcaiolo del lago

di Alessandro Paris

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2019

pagine: 214

Il lago d'Iseo incastonato, come un diamante, tra montagne verdeggianti, Sarnico, dove il lago ridiventa fiume, la perla del Sebino, fanno da sfondo alla storia di Marco Augusto, figlio di Fino il costruttore di barche. Lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale e soprattutto la successiva entrata in guerra dell'Italia sconvolgono la vita di coloro che lavorano presso il cantiere e allontanano Marco Augusto dal suo amato lago. Dopo la liberazione è tempo di ricostruire ciò che è andato distrutto. Anche il cantiere nautico viene man mano riparato fino a riprendere la sua regolare attività. Marco Augusto, tornato a Sarnico, conosce il grande amore e nel frattempo continua a perseguire il suo ambizioso progetto lavorativo.
14,00

Ciclopea

di Emanuele Pagani

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2019

pagine: 168

Un'avventura fantastica su un'isola popolata da creature mostruose che hanno spodestato l'ultimo ciclope. Un eroe che dopo aver lasciato l'Epiro compirà il proprio viaggio nel mar Mediterraneo tra tempeste marine, mercenari, divinità e misteri, con la voglia di rivalsa e soprattutto con la volontà di liberare Ciclopea dalla maledizione. Un abile ippogrifo, una affascinante regina e il perfido Erittonio tra i principali protagonisti di questo romanzo sorprendente tra storia, mito e fantasia.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.