Editore Società Biblica Britannica - Ultime novità

Società Biblica Britannica

14,90

Guía para el estudio del hebreo bíblico

di Giovanni Deiana, Ambrogio Spreafico

Libro: Copertina rigida

editore: Società Biblica Britannica

anno edizione: 2019

pagine: 224

35,00

Bibbia della Riforma. Il Nuovo Testamento. Nuova traduzione dal testo greco

di Aa.vv.

Libro: Copertina rigida

editore: Società Biblica Britannica

anno edizione: 2019

pagine: 597

In occasione del quinto centenario della Riforma protestante, proponiamo alle italiane e agli italiani questa nuova traduzione del Nuovo Testamento, rinnovando il richiamo di Lutero alla centralità della Parola nella fede cristiana, per riscoprire la bellezza del messaggio di Gesù Cristo, testimone unico dell'amore gratuito di Dio.
8,00

La Bibbia. Parola del Signore in lingua corrente

Libro: Copertina rigida

editore: Società Biblica Britannica

anno edizione: 2019

pagine: 1472

Questa nuova versione della "Parola del Signore. La Bibbia" è il frutto di anni di lavoro e aggiorna, secondo i più recenti studi biblici, la precedente traduzione. Si distingue dalle altre perché cerca di rendere il testo ebraico e greco con parole e forme della lingua italiana di tutti i giorni: la lingua corrente. Non aggiunge e non toglie alcuna informazione contenuta nei testi originali, ma cerca di comunicare al lettore di oggi proprio quel che il testo diceva agli antichi uditori e lettori. Protestanti e cattolici hanno lavorato insieme in questa traduzione e insieme la presentano: è una traduzione interconfessionale, approvata dall'Alleanza Biblica Universale e dalla Conferenza Episcopale Italiana. Questo testo è offerto a ogni persona nella comune convinzione che la Bibbia può dare "saggezza che conduce alla salvezza, per mezzo della fede in Cristo Gesù" (2 Timoteo 3, IS).
19,00

La sacra Bibbia. Nuova traduzione CEI con lectio divina

di Aa.vv.

Libro

editore: Società Biblica Britannica

anno edizione: 2008

pagine: 2072

Questa edizione della versione italiana della Sacra Bibbia, condotta sui testi originali, è stata approvata dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana in data 4 giugno 2002 e 17 settembre 2007, ai sensi del can. 825 § i del Codice di diritto canonico, e confermata dalla Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti in data 21 settembre 2007 (Prot. N. 297/o7/L), in forza del mandato speciale conferitole dal Sommo Pontefice Benedetto XVI in data 19 febbraio 2007. È coerente con i testi biblici per l'uso liturgico, approvati dalla 49a Assemblea Generale dei Vescovi (Roma, 20-24 maggio 2002). Viene ora consegnata alle comunità ecclesiali e ai fedeli, quale testo per le celebrazioni liturgiche, alimento della vita spirituale, fondamento dell'azione pastorale, orientamento e sostegno della testimonianza da rendere al mondo.
39,50

La Sacra Bibbia ossia l'Antico e il Nuovo Testamento tradotti da Giovanni Diodati (rist. anast. Ginevra, 1641)

di Giovanni Diodati

Libro

editore: Società Biblica Britannica

anno edizione: 2007

pagine: 1450

La traduzione della Bibbia condotta nel 1641 dal teologo protestante Giovanni Diodati è da molti considerata la più bella versione in italiano del testo sacro: un fondamentale documento linguistico e letterario. Dotata di sommari, proemi, riferimenti interni e commenti a margine. In appendice una seconda traduzione dei Salmi in rima.
300,00

Guida allo studio della Bibbia greca (LXX) Storia, lingua, testi

di Mario Cimosa

Libro: Copertina rigida

editore: Società Biblica Britannica

anno edizione: 2000

pagine: 272

"Classica guida" alla LXX suddivisa in due parti: un'introduzione alla storia e all'attualità della versione dei LXX e, nella seconda parte, utili indicazioni grammaticali, sintattiche e lessicali. Chiude il volume un'antologia di brani scelti.
21,00
16,00

Chicchi di grano dalla Bibbia. Ventotto racconti dell'Antico e del Nuovo Testamento

di Kees De Kort

Libro: Copertina rigida

editore: Società Biblica Britannica

anno edizione: 1996

pagine: 347

Chicchi di grano dalla Bibbia per seminare l'amore per la Bibbia Ventotto «chicchi di grano» sono stati tratti dalla Bibbia, Antico e Nuovo Testamento. I racconti, rivisti e ampliati, sono gli stessi della serie di volumetti La Bibbia racconta... Il testo si ispira a quello della traduzione interconfessionale Parola del Signore. Vocabolario e stile sono adatti a giovanissimi lettori. I bambini che non sanno ancora leggere possono seguire il racconto con le figure. Sono granelli di Bibbia anche i volti, i gesti, le espressioni con cui Kees de Kort ha caratterizzato i personaggi. I disegni, che hanno avuto successo in tutto il mondo, bastano da soli a comunicare l'essenziale del racconto. Affinché questi semi possano germogliare è necessario per i bambini l'aiuto dei genitori, dei nonni, dei parenti. Leggendoli con loro e commentando il racconto gli daranno vita. Nel sommario chi vuole sapere di più trova l'indicazione dei passi biblici da cui i racconti sono tratti. Così chi vuole potrà esplorare con interesse quel grande «granaio» che è la Bibbia alla ricerca di altri semi. Sarà così soddisfatto il nostro intento di far conoscere e amare la Bibbia. Età di lettura: da 4 anni.
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.