Editore Sonda - Ultime novità | P. 7

Sonda

La mia bibbia degli oli essenziali. La guida più completa all'aromaterapia

di Danièle Festy

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2018

pagine: 606

Una guida per conoscere i 79 oli essenziali più efficaci: albero del tè, arancio, eucalipto, ylang-ylang... ognuno con le sue proprietà; utilizzare le modalità di somministrazione più efficaci; individuare le zone del corpo su cui intervenire con i diversi massaggi creare il proprio kit personalizzato, per avere ogni giorno a portata di mano gli oli indispensabili per ogni occasione.
19,90

Cominciamo bene! La guida completa alla colazione 100% vegetale dolce e salata

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2018

pagine: 223

Un ricettario suddiviso per stagioni e colazioni speciali, con oltre 100 ricette originali, semplici e gustose.
19,90

Sei come me!

di Jean-Baptiste Del Amo

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2017

pagine: 32

Un bambino scopre che tutti gli animali hanno tante cose in comune con lui: a volte hanno paura, amano correre e saltare, sentirsi protetti da mamma e papà, giocare con gli amici... Una storia poetica che ci insegna a rispettare la natura e le sue creature, a ogni età. Età di lettura: da 3 anni.
12,90

Cacciatori di bufale. Come riconoscere e smascherare le notizie infondate e le leggende metropolitane nella realtà e nel Web

di Fulvia Degl'Innocenti, Chiara Valentina Segré

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2017

pagine: 127

Il Triangolo delle Bermude, le teste di Modigliani, lo yeti; e ancora le catene di Sant'Antonio, i coccodrilli nelle fogne ... Sono tutte «bufale», storie, leggende, miti, creati e tramandati per ingannarci. Valutare queste informazioni non è facile: perché «Me le ha raccontate un amico» e «Se tutti le conoscono, non possono essere false!». Invece lo sono e saperle smascherare è fondamentale, perché non sono mai innocue Siete pronti a intraprendere un viaggio nel tempo e nello spazio? Ce ne sono di storiche, artistiche, linguistiche, mediatiche, geografiche, letterarie, perfino «paranormali». Nella prima parte del libro, le autrici esaminano le più note e curiose: come sono nate e diffuse, perché sono fasulle. Nella seconda, invitano insegnanti e ragazzi a scendere in campo e a diventare veri cacciatori di bufale, fornendo tutti gli strumenti e le spiegazioni per riconoscere le più famose e ricrearle con gli amici e i compagni di classe in esperimenti divertentissimi, a casa e a scuola: dai cerchi nel grano alle uova mummificate, dalle fate ritoccate alle predizioni astrologiche.
14,00

Con le mani nel colore. «Fare arte» a casa e a scuola

di Valentina Biletta

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2017

pagine: 140

Creare con le proprie mani, conoscere e «fare arte» sono attività fondamentali nell'evoluzione dei bambini, ma come tutte le attività umane creative devono essere consapevoli e basate su un metodo. Fin dalla scuola materna i bambini devono poter conoscere il mondo dei colori, le diverse tecniche, le potenzialità di ciascuna ed essere guidati dagli adulti in un modo serio e coinvolgente, manuale e giocoso. Questa guida è stata pensata proprio per gli adulti che li accompagnano nel loro cammino di crescita: tutto quello che serve sapere sul rapporto tra arte e infanzia; sulla simbologia e le teorie dei colori; sulle caratteristiche dei pigmenti, il disegno, le tecniche di pittura e di stampa. Con un gran numero di attività per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni, da organizzare a scuola e nei diversi contesti (a casa, in ospedale, in piazza ecc.).
15,00

Natale per tutti

di Marie Laforêt

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2016

pagine: 96

Il Natale è tradizionalmente la festa della pace, i piatti da portare in tavola durante le festività devono essere in grado di soddisfare le esigenze di tutti i commensali. E senza crudeltà. Proprio quello che ci propone Marie Laforêt con questo suo ricettario con 40 prelibatezze, ispirato alle cucine del mondo, di stagione e 100% vegetale, che si mangia già con gli occhi. Senza dimenticare le piccole golosità da regalare, come burri e sali da cucina e/o da sgranocchiare in famiglia come praline e biscottini. Con un capitolo dedicato ai grandi classici della tradizione italiana.
9,90

La cucina etica. Il più completo ricettario di cucina vegan

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2016

pagine: 431

Essere vegan è una filosofia di vita, un modo di essere più rispettosi anche verso gli esseri senzienti non umani, gli animali. Per la preparazione di un pasto vegan nessun animale viene ucciso, né direttamente né indirettamente, né maltrattato o sfruttato. Mangiando bene si può vivere meglio e più a lungo. L'alimentazione vegan è in grado di apportare benefici anche a chi soffre di particolari intolleranze: infatti non prevede prodotti che causano allergie come uova e latte, e permette di scoprire una grande varietà di alimenti. Circa 800 ricette etiche cruelty-free, senza alcun prodotto di origine animale, per sperimentare i tantissimi gustosi piatti della cucina italiana ed etnica. Le ricette sono suddivise per ingrediente principale e portata, mentre quelle etniche o rapide sono contrassegnate per una facile e veloce identificazione. Consigli, tabelle dei principali nutrienti e i tempi di cottura di cereali e legumi, idee per la colazione e per i panini, un glossario degli ingredienti, articoli di approfondimento e tante informazioni. L'ampia rassegna di immagini a colorì dei piatti proposti nel ricettario, ne mostra la gradevolezza estetica e ne fa intuire la varietà e bontà dei sapori.
19,90

Questa è arte, gatto killer!

di Anne Fine

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2016

pagine: 92

La mamma di Ellie frequenta un corso di pittura e decide di ritrarre Tuffy. Però, nessuno in famiglia è entusiasta del nuovo quadro appeso alla parete, e il Gatto killer interviene a modo suo. Ma quando il papà di Ellie cercherà disperatamente il biglietto vincente della lotteria, il suo intervento sarà fondamentale. Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Mezzanotte. Warrior cats

di Erin Hunter

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2016

pagine: 244

Non c'è pace per i Clan della foresta: MantodiLava, sciamana del Clan del Tuono, ha una visione in cui tigre e fuoco sono uniti, e la foresta è in pericolo. Intanto, i grandi guerrieri del passato si sono riuniti per scegliere quattro gatti, uno per ogni Clan, da inviare in una missione speciale: raggiungere un luogo sconosciuto e ascoltare cosa ha da dire la mezzanotte. Prima però devono trovare la grotta buia con i denti e la distesa infinita di acqua in cui il sole affoga, creando una scia rosso sangue. Età di lettura: da 9 anni.
12,90

La forchetta dei 5 sapori

di Felicia Sguazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2016

pagine: 239

Siamo bombardati da trasmissioni televisive dedicate aIla cucina, ovunque il cibo è argomento di discussione e condivisione. Sappiamo però realmente gustarlo, assaporando i singoli sapori in tutte le loro sfumature? Felicia Sguazzi ha messo a frutto anni di passione e di ricerca culinaria e di vita e ha compiuto per noi un viaggio nel mondo dei sapori, creando, impiattando e fotografando le oltre 110 ricette di questo libro. Sono buone e originali, suddivise a seconda del sapore dominante: amaro, aspro, dolce, salato e... umami, il quinto sapore, presente in natura molto più di quanto si crede. Tutte naturali, vegetali e senza glutine. Scegliendo le ricette, attingendo dai singoli capitoli si possono creare i propri menu: per esempio, iniziando con un antipasto aspro, proseguendo con un primo piatto dolce, a cui far seguire secondo e contorno amari e umami, per finire in bellezza con un dessert ai mix di sapori.
19,90

Il maiale non fa la rivoluzione. Il nuovo manifesto per un antispecismo debole

di Leonardo Caffo

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2016

pagine: 156

Gli animali, nati con l'unica sfortuna di non essere uomini, vivono vite terribili, brevi e meschine, solo perché è nei nostri poteri abusare delle loro esistenze per i nostri tornaconti. Vengono mangiati, indossati, usati per la ricerca scientifica o, se fortunati, messi dietro le sbarre di uno zoo oppure esposti alla berlina in un circo. Chi ignora tutto questo forse è felice e inconsapevole: vive pensando che i peggiori dei mali siano oggi superati e che, nonostante tutto, la nostra vita sia una vita innanzitutto morale. Per capire cosa ne è, oggi, di tutto questo dolore bisogna scrivere non da animalisti, ma da animali. La domanda che guida questo saggio diventa dunque: che cosa penserebbe un maiale se avesse avuto la possibilità di indicarci la strada per quella rivoluzione che è la sua liberazione - ovvero la liberazione animale? Una confutazione appassionata e rigorosa di tutte le filosofie che relativizzano il dolore animale, con uno sguardo sempre attento alla società.
14,00

Basta compiti! Non è così che si impara

di Maurizio Parodi

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2016

pagine: 150

È normale che gli insegnanti diano i compiti a casa, ma non è sensato; da qui l'appello "Basta compiti!" rivolto a genitori, insegnanti, studenti, con cui questo saggio si oppone a una delle più inveterate consuetudini scolastiche, tanto più indiscussa proprio perché immotivata, scontata. I compiti a casa sono sempre problematici: sia per gli studenti - e le loro famiglie - che li vivono come un obbligo fastidioso, che per gli insegnanti che li devono preparare e assegnare. Maurizio Parodi, dirigente scolastico e pedagogo, spiega perché si danno, come si fanno, quali effetti producono, quanto sono inefficaci e dannosi. Compito principale della scuola, infatti, non è "punire" gli studenti oberandoli di lavoro anche fuori dalle aule, bensì insegnare il giusto metodo di studio per imparare con profitto e far emergere la personalità di ciascuno di loro. Il saggio è arricchito dai contributi di Corrado Augias e dei docenti di tutta Italia.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.