Sonda

Lettere d'amore da o a 10

di Thomas Baas, Susie Morgenstern

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 80

Ernest ha dieci anni: dieci anni di noia e solitudine, se non fosse per la nonna adorata e Germaine, la governante. Le giornate scorrono grigie e insapori, finché un giorno arriva in classe Victoire che come un tornado, porta con sé una ventata di novità, amore e un pizzico di follia. Con l'aiuto di Victoire, Ernest romperà finalmente il silenzio scrivendo una lettera che darà una svolta alla sua vita. Introduzione di Matteo Bussola. Età di lettura: da 10 anni.
16,90

Relazioni pericolose. Affascinanti, carismatici e seduttivi. Pericolosi. Come riconoscerli e fuggire da loro

di Claudia Moscovici

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 296

Cos'hanno in comune O.J. Simpson, Pablo Picasso e i grandi seduttori senza tempo della letteratura come Don Giovanni e Casanova? Fascinosi e carismatici, spietati e incapaci di amare, incarnano i tratti più pericolosi dell'essere umano: in una parola sono psicopatici. Il testo più completo per capire cosa si muove nella mente di chi abusa o molesta. Claudia Moscovici parte dalla propria esperienza personale e spiega con grande empatia, dati alla mano, come avviene il processo di seduzione psicopatica e come ci si può distaccare. Con il contributo della giornalista e psicologa Titti Damato sui numeri in italia e su cosa sta cambiando ai tempi del coronavirus.
19,00

Italia arcobaleno. Luoghi, personaggi e itinerari storico culturali LGBT

di Giovanni Dall'Orto, Massimo Basili

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 240

Una guida storico-culturale che vi accompagna per mano nei luoghi, tra i monumenti e i tesori artistici più emozionanti (e insoliti) del turismo a interesse lgbt (lesbico, gay, bisessuale, trans). Alla scoperta di Firenze, Milano, Roma, Torino e Venezia con: Indirizzi precisi e informazioni storicamente accurate, arricchite di aneddoti, citazioni e curiosità. Per ogni città, tanti percorsi tematici e itinerari guidati da seguire, per non perdervi neanche una meraviglia! Oltre 100 immagini tra illustrazioni e foto a colori, una gustosa «anteprima» di ciò che potrete vedere con i vostri occhi. Scopri un'Italia che non ti aspetti stando comodamente seduto in poltrona!
19,90

Miniromanzo della vita sulla terra

di Biagio Bagini

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 192

Subito big bang! Il grande botto. E dopo qualche miliardo di anni, ecco la Vita. È lei stessa a raccontare le sue trasformazioni, ogni volta in un personaggio diverso. All'inizio è solo un minuscolo batterio, poi diventa un'alga marina, e poi un pesce. Si trasforma in un anfibio, un rettile, un uccello e poi ancora in un dinosauro, e in una scimmia. Finché, dopo più di quattro miliardi di anni, diventa uomo e donna. Allora sì che iniziano i guai! Vita come andrà a finire? Scoperte, risate e avventure. Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Il piccolo libro dello yoga. Le dieci parole fondamentali

di Francesca Senette

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 128

Un mini-dizionario per raccontare in 10 parole-chiave che cos'è lo yoga. Dieci chiavi d'accesso in un manuale facile e pratico, «pop» nella forma ma serio e rigoroso nei contenuti, per cogliere l'essenza di una disciplina millenaria, ma sempre attuale.
14,00

Einstein secondo me e i miei amici

di Natacha Quentin

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 216

Ciao amici, sono Luca! Se vi dico Albert Einstein, cosa pensate? E=mc2, giacca di tweed, baffoni e lingua di fuori? Certo, ma non vi viene in mente nient'altro? Stiamo parlando di un genio, che ha rivoluzionato la scienza e ha spalancato le porte dell'universo! Sapevate anche che si faceva già un sacco di domande a 5 anni? Non ha mai avuto paura di dire quello che pensava? Era acclamato come una vera star? La vita dello scienziato geniale raccontata come un telefilm: colpi di scena e divertimento. Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Rosso è bello. Basta tabù sul ciclo! Vivilo (e parlane) come vuoi

di Lucia Zamolo

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 96

Ogni mese ti capitano dei giorni particolari: vivili con naturalezza e serenità. Sei solo più speciale del solito! Dalla propria esperienza personale e dagli scambi con le coetanee, una giovane designer ha affrontato un argomento che non deve essere più fonte di imbarazzo. "Con questo libro, ho voluto parlare di tutti gli aspetti di questo argomento. Non soltanto per infrangere un tabù, ma anche per incoraggiare le ragazze ad affrontarlo con più serenità, senza imbarazzo, e aiutarle a essere più consapevoli dei cambiamenti del loro corpo. Solo attraverso il confronto e il rispetto, è possibile creare una società veramente egualitaria" (L'autrice). Nel libro trovi: il tabù del ciclo nella storia e nelle diverse culture, che cosa succede nel tuo corpo, le posizioni yoga per allentare la tensione; le parole giuste per parlarne; come coccolarsi in quei giorni. Un diario illustrato che infrange il tabù del ciclo. Con delicatezza, ma senza peli sulla lingua. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Le parole per difenderci. Vademecum per riconoscere e gestire la comunicazione manipolatoria

di Cinzia Mammoliti

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 144

Lunghe pause. Strane interiezioni. Silenzi immotivati. Bugie. Messaggi ambigui e contraddittori. Repentini cambi di argomento durante un discorso. Incapacità di ascoltare l'interlocutore. Sono solo alcune delle caratteristiche tipiche della comunicazione manipolatoria. A tutti è capitato di incontrare un manipolatore o una manipolatrice sulla propria strada, in famiglia, nella vita di coppia, al lavoro e tra i nostri conoscenti. Difendersi da loro è possibile, e questa guida è lo strumento per riconoscere e neutralizzare quanti, uomini e donne, vogliono dettare modi, tempi e qualità delle relazioni con il solo obiettivo di affermare sempre e comunque la loro (presunta) superiorità.
14,00

Diario (tragicomico) di una mamma

di Angela Langone

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 158

Francesca ha quasi tutto per essere felice: un lavoro a tempo pieno non troppo stressante, una vita di coppia tranquilla, una famiglia e amici (più o meno) invadenti quanto affettuosi. Nella lista dei desideri da realizzare manca solo un figlio. Quello che non sa è che il suo quieto tran tran verrà movimentato fin da subito dalla gravidanza, per poi essere stravolto con la nascita di Lucio. Il mestiere di mamma si rivelerà molto più incerto e pesante di quanto Francesca si era immaginata.
14,00

Voglio una vita 100% green. Cambia le tue abitudini per cambiare il mondo

di Jérémie Pichon, Bénédicte Moret

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 236

Non possiamo più sottovalutare l'emergenza climatica. Cambiare abitudini non è una moda passeggera, ma una necessità. Si può e si deve. Si, ma come? Ce lo spiegano Jérémie Pichon e Bénédicte Moret, la Famiglia Zero Rifiuti (o quasi), in questa guida pratica, completa e divertente: dagli interventi sulla casa al lavoro, dai trasporti alla gestione del risparmio, passando per l'alimentazione e il tempo libero, la rivoluzione comincia da noi! Con un'analisi approfondita dei costi e dell'impatto sull'ambiente di ogni nostra azione quotidiana, basata sulle ricerche e i dati più recenti, gli autori ci indicano come ripensare alle nostre priorità e dare il via a una reale transizione ecologica, che coinvolga tutta la famiglia. Introduzione di Lucia Cuffaro.
18,00

I bambini raccontano la Shoah

di Sarah Kaminski, Maria Teresa Milano

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 126

Sul filo dell'autobiografia, Lia Levi e Uri Orlev con i loro racconti struggenti ci fanno provare emozioni e sentimenti, paure e speranze dei bambini vittime della persecuzione razziale. Il racconto di Ela e Marian Kaminski, ebrei polacchi che hanno vissuto la guerra da bambini: una storia d'amore di chi ha saputo lasciarsi alle spalle l'orrore e ricostruirsi una nuova vita. Sarah Kaminski ha «raccolto il testimone» dai propri genitori e racconta la favola amara del ghetto di Lódz, in cui i suoi piccoli prigionieri erano costretti a lavorare duramente per sperare di sopravvivere. Maria Teresa Milano ci fa entrare nella fortezza di Terezín, il cosiddetto «ghetto modello» voluto dai nazisti, in cui nonostante tutto i bambini dipingevano e cantavano perché un gruppo di adulti aveva deciso di prendersi cura di loro, a costo della vita. Infine Cesare Alvazzi Del Frate, bambino sotto il regime fascista e poi ragazzo partigiano, con la sua storia fatta di scelte importanti e coraggiose è forse uno degli ultimi testimoni di cosa vuol dire opporsi a un regime e difendere la libertà di tutti. Per non dimenticare un milione e mezzo di bambini (ebrei, disabili, zingari, slavi...) ai quali è stata strappata l'infanzia. Introduzione di David Grossman. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Dietro ogni grande donna c'è sempre un grande gatto

di Lulu Mayo

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 90

Secondo Virginia Woolf dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna. Lulu Mayo ha rivisitato questa famosa dichiarazione in chiave felina. Tuffati nelle storie di 30 grandi donne che hanno cambiato la storia, e dei loro amici felini. Fatti ispirare dalle loro vite e dal legame con i loro amici di pelo. Alcune delle «grandi donne»: Giorgia, Elisabetta di Russia, le sorelle Brönte, Elsa Morante, Julia Child, Doris Lessing, Anne Frank, Yoko Ono, Audrey Hepburn, Taylor Swift, Rosa Luxemburg, Elizabeth Taylor, Gigi Hadid, Anna Magnani.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.