Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sonda

L'orto in casa dagli scarti vegetali. Per una cucina a impatto zero

di Melissa Raupach, Felix Lill

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 128

"Questa guida semplice e dettagliata ti spiega come far ricrescere in maniera praticamente illimitata gli scarti di verdura, erbe e frutta... in casa. Anche se non hai un giardino o un balcone. Ti bastano solo acqua, terriccio, luce, un davanzale... e voilà, la magia è compiuta! Oltre 20 schede con le informazioni storiche e botaniche sui vegetali più diffusi, le istruzioni per coltivarli a casa, gli usi in cucina: dalla cipolla alla patata, dal basilico alla menta, dall'ananas al mango, il tuo davanzale, balcone o angolo di casa si trasformerà in un orto. Con tante fotografie a colori che ti guidano passo passo e rendono le indicazioni molto immediate, per coinvolgere (ed educare) anche i bambini a non sprecare nulla di ciò che la natura ci offre. Finalmente puoi sporcarti le mani divertendoti, risparmiando e vivendo a zero rifiuti. Introduzione di Stella Bonomo.
16,00

Che fine hai fatto, gatto killer?

di Anne Fine

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 92

Tuffy è stato investito da un'auto! La sua famiglia umana e la sua banda di amici gatti gli preparano un degno addio. Ma non tutto è come sembra... Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Questo libro salva il pianeta. 50 missioni per ecoguerrieri

di Isabel Thomas

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 207

La brutta notizia è che il nostro pianeta è in pericolo. La buona è che, leggendo questo libro, possiamo salvarlo davvero. "Ho scritto questo libro per dare ai lettori gli strumenti per fare la differenza, a livello locale e globale. Dopo che sarete passati all'azione, diffondete il messaggio in famiglia, a scuola, nella vostra comunità: perché è il nostro pianeta, e ha bisogno di tutto il nostro aiuto possibile". Isabel Thomas. Cambiamenti climatici, isole galleggianti di plastica alla deriva negli oceani, rifiuti accumulati agli angoli delle strade... la nostra povera Terra se la sta passando malissimo! È ora di passare all'azione, con 50 missioni, consigli e soluzioni che puoi mettere in pratica a casa e a scuola, in famiglia e con gli amici, per diventare un vero ecoguerriero: dal riciclo creativo al risparmio energetico, dai mezzi di trasporto green alle... patatine fritte (sì, hai letto bene!), aiutare il pianeta è più semplice di quanto credi. E soprattutto e divertentissimo! Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Da grande voglio essere... felice. 6 racconti brevi per bambini più positivi e sicuri di sé

di Anna Morato Garcia

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 103

Piccole grandi storie per crescere, imparare, emozionarsi. A tutte le età. Chiediamo spesso ai bambini cosa vogliono fare da grandi, ma se invece chiedessimo loro cosa vogliono essere? È possibile essere felici fin da piccoli, basta imparare i valori giusti per crescere più sicuri di sé, in un ambiente positivo in cui prepararsi per il futuro: l'empatia, la fiducia nelle proprie capacità, la gratitudine... Questi sei racconti illustrati, scritti con un linguaggio facile ma mai banale, da leggere ad alta voce tutti insieme, trasmettono un messaggio importante: la felicità è alla portata di tutti. Non è solo un diritto, è anche un dovere. Età di lettura: da 3 anni.
14,90

Le avventure della filosofia. Racconti & domande per menti audaci

di Brendan O'Donoghue

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 320

27 appassionanti racconti, tratti dalle culture di ogni epoca e luogo, narrano le idee rivoluzionarie dei pensatori più audaci. Questi intrepidi eroi hanno percorso le rotte verso la conoscenza e hanno cambiato totalmente il nostro punto di vista sugli altri e sul mondo, nonché il nostro modo di vivere sulla Terra. Centinaia di domande e riflessioni stimolano la curiosità, il coraggio, la capacità di metterci in discussione, imparare, sperimentare e pensare con la nostra testa. Orientarsi nel magico mondo della filosofia è semplice e divertente, basta seguire la bussola del proprio cuore e della propria mente. Cosa aspetti? Non importa quanti anni hai, fai un passo nell'ignoto e immergiti nell'avventura che ti cambierà la vita. Età di lettura: da 10 anni.
19,90

Capire le adolescenti. Le sette tappe per passare dall'infanzia all'adolescenza

di Lisa Damour

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 351

Guida completa per genitori, per capirsi con la propria figlia adolescente. Dall'esperienza decennale di Lisa Damour, psicologa e consulente scolastica, una guida che spiega ai genitori le 7 tappe fondamentali che ogni ragazza deve superare per diventare una donna felice e soddisfatta. L'autrice alterna le ultime ricerche scientifiche con le testimonianze delle ragazze con le quali lavora giorno dopo giorno. La dottoressa Damour «capisce» le ragazze e risponde alle domande più frequenti dei genitori preoccupati se la figlia passa troppo tempo davanti a uno schermo oppure sembra eccessivamente sotto stress. Così potranno accompagnarla e aiutarla a capire i propri sentimenti, a usare con responsabilità i social network, a valutare le persone nelle varie situazioni e a fare programmi a lungo termine per il futuro.
19,00

VegAgenda 2020. Il libro-agenda dei lettori green

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 448

Torna come ogni anno la VegAgenda 2020 dove troverete: le principali ricorrenze del mondo veg e ambientalista e le fasi lunari; l'inserto ampliato e aggiornato con i migliori B&B, agriturismi, fast food, food truck, ristoranti, home restaurant, bar gelaterie, birrerie, bistrot, gastonomie veg e vegetariani; ogni settimana gli haiku di Valentina Demelas regalano un'emozione, un pensiero, uno stimolo su uno stile di vita positivo, ecologico ed etico; mese per mese, un servizio fotografico di Stefania Sergi, per un look veg e green di tanti consigli pratici per scegliere i capi di abbigliamento ecosostenibile; i consigli pratici per ridurre la propria impronta ecologica: meno rifiuti, meno plastica e maggiore biodiversità; le ricette sane e nutrienti della dottoressa Silvia Goggi, da gustare in famiglia, con i consigli nutrizionali; le vignette più graffianti di Bruno Bozzetto nel nostro rapporto con gli animali e la natura.
12,90

Dizionario bilingue italiano-cavallo, cavallo-italiano. 160 parole per imparare a parlare cavallo correntemente

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 420

Quali colori vedono i cavalli? Come si è evoluto nella storia il nostro rapporto con loro? Perché continuiamo a mangiare carne di cavallo? C'è ancora un futuro per i palii? Come si può praticare un'equitazione capace di coltivare il benessere equino? Per rispondere a questi e altri interrogativi, ecco il dizionario bilingue per i cavalli e i loro conviventi umani. Un dizionario che invita, come sottolinea Danilo Mainardi, a immaginare e costruire un futuro in cui il cavallo non solo possa conquistare una migliore qualità della vita ma anche maturare un rapporto di fiducia e di collaborazione con l'uomo. Come le precedenti edizioni dedicate al gatto e al cane, vengono passati in rassegna e decodificati i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana "lato umano" e "lato cavallo", attraverso oltre 160 parole-chiave del comportamento equino classificate dalla A alla Z. Nella prima parte il dizionario, Italiano-Cavallo, presenta situazioni in cui è l'umano a inviare un messaggio e spiega come esso viene decodificato dal cavallo. La seconda parte, Cavallo-Italiano, presenta situazioni in cui il cavallo invia un messaggio all'umano, rivolgendosi a lui secondo il suo linguaggio. Nella terza parte, Cavallo-Cavallo, si trovano situazioni di comunicazione tra cavalli, quasi "traducendo" nella lingua umana il messaggio del cavallo rivolto ai suoi simili.
14,90

Fake news. Smascherare le teorie del complotto e le leggende metropolitane

di Gérald Bronner

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 80

Negli ultimi anni si è andata affermando una nuova fede laica: nelle leggende metropolitane e nelle teorie del complotto. Il Web e la moltiplicazione delle informazioni rese disponibili, oltre agli errori e ai limiti della nostra comprensione, hanno dato il la a tutta una serie di false credenze, chiacchiere da bar considerate dai più verità incontestabili. Il sociologo Gérald Bronner è però ottimista e, aiutato dalla matita espressiva di Krassinsky, ci spiega come possiamo smontare i meccanismi della manipolazione e non lasciarci ingannare dalle scorrette interpretazioni della realtà. Introduzione di Massimo Polidoro e Paolo Attivissimo.
12,50

Tatuaggi. Storia di una pratica ancestrale

di Jerome Pierrat

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 80

Il tatuaggio è diventato una moda, ampiamente praticato e ricercato soprattutto dal punto di vista estetico. Le origini di questa pratica si perdono però nella notte dei tempi e forse anche íl suo significato e funzione. Un vero esperto in materia come Jérome Pierrat ne ripercorre la storia, accompagnato dalle tavole di Alfred: prima, come rito iniziatico, marchio di infamia presso alcuni popoli o di onore per altri, si è diffuso anche in Occidente favorito dalle spedizioni scientifiche nel Pacifico, fino a diventare un tratto distintivo di marinai, delinquenti nonché di alcune teste coronate... fino ai giorni nostri, in cui il tatuaggio serve a costruire la propria identità.
12,50

Il diario di Gatto Killer. Dal racconto di Anne Fine

di Véronique Deiss

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 48

Povero Tuffy... Perché i genitori di Ellie ce l'hanno sempre con lui? Che male c'è se qualche volta lascia sul tappeto del salotto... i corpi senza vita di uccellini, topi e di altri animaletti. In fondo, fa soltanto il suo lavoro! E quando Tippete, il coniglio dei vicini e suo buon amico, viene ritrovato stecchito all'ingresso, tutti sono assolutamente convinti che il colpevole sia il terribile Tuffy... Età di lettura: da 8 anni.
12,90

La trappola del formaggio. Come liberarsi dalla dipendenza, perdere peso e stare finalmente bene

di Neal D. Barnard

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 288

Non riuscite a fare a meno del grana sulla pasta? La pizza senza mozzarella è per voi un'eresia? Preparatevi a ricredervi. Ci hanno detto che i prodotti caseari fanno bene al nostro organismo, la realtà è che il formaggio mette a rischio la nostra salute. Ricco di calorie, grassi e colesterolo, può farci mettere su peso e scatenare un sacco di problemi di salute: ipertensione, artrite, emicranie, allergie... Contiene blandi oppiacei che causano dipendenza, attivando nel cervello gli stessi recettori stimolati da eroina e morfina. Il dottor Neal D. Barnard ci spiega come spezzare questa dipendenza, e dimagrire, sentirci più energici e in salute. Denuncia i lati oscuri dell'industria e ne confuta le false credenze con le ultime scoperte scientifiche. Con oltre 60 deliziose ricette ideate per placare le voglie più insistenti (dalla pizza alle lasagne, passando per il gelato e perfino il cheesecake), questo libro ci aiuterà a liberarci dalle cattive abitudini senza rinunciare al gusto e alla soddisfazione di mangiare bene. Dopo averlo letto, non guarderete più con gli stessi occhi quelle innocenti fette di provolone o brie! Prefazione di Marilu Henner.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.