Editore SONZOGNO - Ultime novità

SONZOGNO

Una lama nel cuore. La saga di Poldark

di Winston Graham

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 608

Cornovaglia, 1815. Dopo la sconfitta di Napoleone e la sua reclusione all'Elba, in Europa regna una pace incerta. Ross Poldark, insieme alla moglie Demelza e ai figli Isabella- Rose e Henry, si trasferisce a Parigi in qualità di osservatore per il governo inglese. Jeremy e Cuby, sua novella sposa, iniziano invece la loro nuova vita in Belgio. Clowance, al fianco del marito Stephen, è l'unica della famiglia a rimanere in Inghilterra: ad attenderla, però, c'è un'amara sorpresa, che rischia di mettere a repentaglio il suo matrimonio e che avrà struggenti ripercussioni, soprattutto per l'enigmatico consorte. Nel frattempo, in Francia, i Poldark rimangono abbagliati dallo sfarzo dei ricevimenti parigini, sebbene l'idillio non sia destinato a durare a lungo: il ritorno di Napoleone e la sua lotta per il potere - che culminerà nella sanguinosa battaglia di Waterloo - rompono il precario equilibrio del paese, stravolgendo irreparabilmente anche le vite di Ross, Demelza e i loro figli. Ma persino nelle situazioni più strazianti si può scorgere un barlume di speranza, e alla tragedia segue sempre una rinascita: per i protagonisti della saga si prospetta infatti una nuova alba, seppur screziata dal dolore e da segreti inconfessabili.
19,00

La pancia lo sa. Interpretare i messaggi di stomaco e intestino per vivere meglio

di Silvio Danese

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 192

Mangiamo cibi sbagliati? La pancia lo sa. Accumuliamo troppo stress a casa o al lavoro? La pancia è la prima a saperlo. Abbiamo preoccupazioni così sedimentate che ormai non ci facciamo più nemmeno caso? La pancia sa anche questo e, in un certo senso, conosce cose che noi stessi ignoriamo. Dovremmo imparare ad ascoltarla per stare meglio: gonfiore, stipsi e difficoltà digestive, per esempio, possono avere origine da tensione, tristezza o intolleranze alimentari. Come un moderno aruspice, il gastroenterologo di fama internazionale Silvio Danese in "La pancia lo sa" guida il lettore alla comprensione di sé attraverso i segnali che arrivano dal basso. Gli antichi predicano da secoli che il ventre è il centro dell'energia. E oggi gli studi all'avanguardia concludono che l'intestino e lo stomaco sono cruciali per lo stato di salute generale: da loro dipendono i livelli infiammatori dell'organismo, l'abilità del sistema immunitario nel fronteggiare i virus e i malanni, il metabolismo e dunque il peso, l'umore e il modo in cui ci rapportiamo agli altri. Pagina dopo pagina, l'autore, forte della pratica clinica in ospedale e dell'impegno nella ricerca, descrive gli stili di vita e le strategie che consentono all'apparato digerente di diventare il migliore alleato della longevità e di un'esistenza più serena. Che cosa portare e non portare in tavola, quando sospettare che un alimento sia un nemico, come allontanare l'ansia con pratiche semplici e alla portata di tutti. Il medico fa chiarezza sui problemi più comuni e sui test seri per diagnosticarne la causa, che si tratti di cattive abitudini alimentari, di sensibilità non celiaca al glutine, di un'infezione o di una patologia cronica.
9,90

In pace con la pancia. Stomaco e intestino felici: le 100 risposte che ti cambiano la vita

di Silvio Danese

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 160

La pancia è il paziente invisibile negli anni del covid. Se n'è parlato pochissimo e invece è come se fosse avvenuta una sorta di epidemia parallela di mal di stomaco e gonfiori dovuti allo stress dei lockdown, alla sedentarietà, agli eccessi di cibo non proprio salutare. Per questo Silvio Danese ha scritto "In pace con la pancia", un libro che attinge alla sua esperienza clinica e ai risultati degli studi più interessanti e li trasforma in consigli utili per tutti. Con un linguaggio spigliato e chiaro, il gastroenterologo ci ricorda che siamo noi i primi artefici del nostro benessere e che quel benessere dipende moltissimo dalla tavola e dalla digestione, dagli stati d'animo e dall'intestino. Prezioso il vademecum per orientarsi tra i sintomi e le cure, rispondendo alle cento domande (e oltre) più comuni. Che significa il mal di pancia dopo mangiato? Come si capisce se il disturbo è emotivo? Ci sono esami da fare se la pancia sembra un palloncino? Esiste l'intolleranza al lievito? Danese, primario all' irccs Ospedale San Raffaele di Milano, è considerato l'esperto più competente al mondo di malattie infiammatorie intestinali nella classifica di Expertscape in base alle pubblicazioni nella letteratura scientifica. E infatti dedica ampio spazio anche alle terapie più recenti per la malattia di Crohn e la rettocolite ulcerosa. Mentre un capitolo si concentra sulla sindrome del colon irritabile, un nemico misterioso con cui si è ritrovato alle prese un numero consistente di pazienti dopo la guarigione dal covid. Come scrive l'autore, «la vita che abita nella pancia a volte si imbizzarrisce e sembra un cavallo furioso, ma noi dobbiamo domarlo e insegnargli a stare più quieto, a diventare leggero come una farfalla».
16,00

La canzone di Achille

di Madeline Miller

Libro: Copertina rigida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 384

"Dimenticate la violenza e le stragi, la crudeltà e l'orrore. E seguite invece il cammino di due giovani, amici prima e poi amanti e infine anche compagni d'arme - due giovani splendidi per gioventù e bellezza, destinati a concludere la loro vita sulla pianura troiana e a rimanere uniti per sempre con le ceneri mischiate in una sola, preziosissima urna. Madeline Miller, studiosa e docente di antichità classica, a cui la dottrina non ha limitato o spento la fantasia creatrice, rievoca la storia d'amore e di morte di Achille e Patroclo, piegando il ritmo solenne dell'epica alla ricostruzione di una vicenda che ha lasciato scarse ma inconfondibili tracce: un legame tra uomini spogliato da ogni morbosità e restituito alla naturalezza con cui i Greci antichi riconobbero e accettarono l'omosessualità. Patroclo muore al posto di Achille, per Achille, e Achille non vuole più vivere senza Patroclo. Sulle mura di Troia si profilano due altissime ombre che oscurano l'ormai usurata vicenda di Elena e Paride." (Maria Grazia Ciani)
19,00

La principessa che voleva amare Narciso. Come uscire insieme dai labirinti del cuore

di Maria Chiara Gritti

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 176

Una mattina d'estate, in un antico e bellissimo regno nasce la generosa principessa Febe, colei che dona luce. O almeno, questo è ciò che crede di dover fare, perché crescendo impara a dedicarsi solo agli altri e a renderli felici riempiendoli di affetto e calore. Quando incontra Flavio, il principe Narciso, se ne innamora al primo sguardo e crede di aver finalmente trovato la persona giusta. Ma il ragazzo nasconde un segreto: educato per diventare un perfetto principe azzurro, non può rivelare a nessuno le proprie debolezze e deve sempre mostrarsi impeccabile. Più Febe si avvicina, più lui si sente minacciato; più Flavio si allontana, più lei fa di tutto per tentare di salvarlo. La complessità dei loro sentimenti li porta a perdersi in un labirinto emotivo senza uscita, che li tiene dolorosamente legati e distanti, finché Vera non insegnerà loro a guardarsi dentro per ritrovare la strada... Attraverso questa suggestiva favola metaforica, la psicoterapeuta Maria Chiara Gritti svela con sensibilità i meccanismi e le cause profonde della dipendenza affettiva e del narcisismo patologico, tracciando un percorso liberatorio verso la conoscenza di sé. Perché solo scoprendosi si può raggiungere la consapevolezza necessaria ad amare e farsi amare pienamente.
15,00

Il piccolo libro di Bridgerton. L'epoca Regency messa a nudo

di Charlotte Browne

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 176

Le tenute di campagna sono state chiuse e Londra è tornata nel suo pieno, brulicante fervore. Sta per iniziare la stagione. In poche settimane scapoli e debuttanti si giocheranno la possibilità di conquistarsi un futuro felice e un'adeguata posizione. Ogni occasione d'incontro diventa il pretesto per farsi vedere senza mettersi in mostra, per apparire senza ostentare, aderendo a un rigido codice di comportamento che solo i membri dell'élite sanno interpretare. La scelta di un abito, la profondità di un inchino, il movimento di un ventaglio diventano il sottile linguaggio per comunicare inclinazioni e speranze, senza venire meno al decoro. Se anche voi siete tra i milioni di appassionati di Bridgerton, se avete sognato di partecipare alle feste dell'alta società e vi siete interrogati sui rituali di corteggiamento che hanno unito Daphne e il duca di Hastings, questo è il libro che fa per voi. Attraverso le storie dei fratelli Bridgerton, di Penelope e degli altri indimenticabili personaggi, scoprirete gli usi e i costumi dell'epoca e potrete mettervi alla prova con i test che arricchiscono il volume. Spaziando dal galateo ai dettami della moda, dai passi di danza alle leggi non scritte del bon ton, fino ai retroscena della serie tv, queste pagine vi porteranno indietro nel tempo, restituendovi appieno i fasti e i segreti dello sfavillante periodo Regency.
12,90

Galatea

di Madeline Miller

Libro: Copertina rigida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 72

Galatea, la statua che la dea Afrodite ha reso viva in uno slancio di benevolenza verso Pigmalione, il grande scultore greco, è ora una donna a tutti gli effetti: la sua bellezza uguaglia, o probabilmente supera, quella della marmorea opera d'arte del suo creatore. Dopo averla presa in moglie, l'uomo pretende che lei lo ripaghi incarnando altissime virtù di obbedienza e umiltà, assoggettandosi al suo desiderio. Così, per quanto Galatea provi un sottile piacere nell'usare la propria avvenenza per manipolare lo sposo, in lei comincia a farsi strada un sentimento di ribellione. Nell'ossessiva speranza di fermarla, il marito la tiene sotto stretta sorveglianza in una clinica, controllata da dottori e infermiere. Ma quando le nasce la figlia Pafo, in Galatea si desta un vigile istinto materno, pronto a esplodere al primo segno di pericolo. Ormai è troppo tardi per ostacolare la decisione di spezzare le catene della sua prigionia, costi quel che costi.
14,90

MySecretCase. Scoprire Scopare. Manuale per sesso da manuale

di MYSECRETCASE

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 240

Perché, se l'amore è una cosa che si fa, non esiste ancora una guida esplicita, esaustiva e dettagliata su come farlo bene (che non sia il solito porno)? Eppure basterebbero piccole dritte, qualche esperienza personale e, perché no, accurate informazioni anatomiche, per trasformare il sesso da okay a wow. Ne ha fatto la propria missione MySecretCase, il più importante sexy shop online, che da anni racconta, divulga e spiega perché chi si accontenta non gode abbastanza. Con questo libro, trasformerà il vostro caro vecchio corpo in un territorio completamente sconosciuto da esplorare, il petting in un'esperienza mistica e il solito missionario in una strana pratica esotica. Non vi promettiamo né l'amore eterno, ma vi garantiamo istruzioni semplici, illustrazioni chiare, esperienze autentiche e nessun giro di parole: validi metodi di lubrificazione, onesti consigli su come chiedere le cose che vi piacciono a letto senza imbarazzi e modi sani di relazionarsi al sesso, nel pieno consenso e rispetto del vostro corpo e di quello altrui.
18,00

I Fab Four. Federer, Nadal, Murray, Djokovic: vent'anni di sfide che hanno cambiato il tennis

di Stefano Semeraro

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 240

Li chiamano "i Fab Four", perché mai prima quattro atleti così grandi si erano confrontati nello stesso periodo. Hanno aperto le danze Roger Federer e Rafael Nadal, l'uno interprete di match di precisione ed eleganza, l'altro guerriero instancabile, pronto a ribaltare svantaggi e infortuni con il sorriso. Novak Djokovic si è inserito come terzo incomodo, conquistandosi un posto d'onore con determinazione e orgoglio tutto serbo. A sparigliare le carte ci ha pensato Andy Murray, capace di improvvisi exploit che hanno riportato speranza alla patria del tennis. Il giornalista Stefano Semeraro, che ha vissuto da testimone questo appassionante romanzo sportivo, ci restituisce i ritratti dei quattro protagonisti, riporta dichiarazioni pungenti, svela i segreti e le piccole manie, tratteggiandone la parabola sportiva e soprattutto umana. Perché non bastano la tecnica, il duro allenamento o l'esperienza a costruire un campione: vince chi sa resistere alle pressioni, scegliere uno staff che sia pungolo e conforto, lavorare senza sosta sui punti deboli, portare la mente e il corpo oltre il limite. E ora li aspetta l'ultima sfida: accogliere il tempo che avanza e prospetta, dopo vent'anni di dominio assoluto, l'imminenza di un addio. Le statistiche presto ci diranno chi ha collezionato più coppe e record, ma oltre i numeri resterà un dubbio: i Fab Four sarebbero esistiti a questi livelli l'uno senza l'altro? O è stata la storia di sfide incrociate, rivalità, stima, ambizione e amicizia a renderli ancora più grandi del loro talento?
16,00

Ho mangiato abbastanza. Come ho perso 60 chili con la meditazione (e altri segreti)

di Giorgio Serafini Prosperi

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 320

Per quarant'anni, Giorgio Serafini Prosperi ha lottato con il cibo e con la propria immagine, sperimentando diete, privazioni, eccessi, frustrazioni e cadute. Finché un giorno ha compreso che la soluzione stava altrove: non si poteva risolvere il problema di una vita senza cambiare il punto di vista su di sé. Con questa ristrutturazione interiore ha perso 60 chili, senza diete o interventi chirurgici, e non li ha più ripresi. Complici un viaggio in India, l'amore ritrovato per le sue passioni, l'incontro con alcune figure di riferimento e quello, fondamentale, con la meditazione, ha trovato un equilibrio mai avuto prima, scoprendo così che liberarsi da un cattivo rapporto con il cibo e dalla schiavitù del peso in eccesso è possibile. Per tutti.
10,90

La paleo dieta. Più magri, più sani, più in forma in 30 giorni

di Robb Wolf

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 448

I principi della paleo dieta si basano sull'alimentazione delle origini, fondendo le abitudini alimentari degli uomini del Paleolitico con le più recenti scoperte della genetica, della biochimica e dell'immunologia. Il risultato è una dieta che non solo aiuta a perdere peso, ma fa sentire più in forma e dinamici, riducendo il rischio di malattie legate a un'alimentazione sbagliata e innaturale. Non il solito manuale per dimagrire, ma un libro utile che insegna a star bene e a fare attenzione alla qualità del cibo.
11,90

Il FraCodice. Il vero libro di How I met your mother

di Barney Stinson, Matt Kuhn

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 208

L'esistenza dell'uomo è sempre stata governata da modelli di comportamento più o meno codificati: per secoli gli esseri umani hanno cercato di agire rispettando i dettami dell'etica, i modelli della morale o i precetti della religione, spesso (diciamocelo) con risultati piuttosto deludenti. Come fare, allora, per trovare la via giusta da seguire? La risposta è semplice, e ce l'avete tra le mani: per la prima volta nella storia, il leggendario protagonista della serie tv How I Met Your Mother ha messo nero su bianco il santo Graal della Fratellanza, raccogliendo ben centocinquanta articoli sugli obblighi, i divieti e le eccezioni che regolano la condotta dei Fratelli sparsi per il mondo. I principi del sacro e inviolabile FraCodice vi permetteranno di cavarvela in qualsiasi situazione: saprete come dare manforte a un Fratello in difficoltà o cosa fare se la sua ex, sua sorella o sua madre ci provano con voi, potrete capire come scegliere al meglio la vostra spalla o come comportarvi se una tipa che conoscete al bar vi lascia il suo numero... Insomma, grazie ai fantastici suggerimenti di Barney Stinson, l'amico migliore che sia mai esistito (se non ci credete, chiedetelo a Ted), potrete finalmente fare fronte comune e unirvi ai vostri Fratelli per raggiungere un unico, imprescindibile obiettivo: portarvi a letto quante più ragazze possibili.
10,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento