Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sovera Edizioni

Monte Cucco Valley

di Alida Giacomini, Emanuela Schiavoni

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 80

Quanti di noi avrebbero potuto dire di conoscere le grotte di Monte Cucco? La loro bellezza è così accattivante per la sua ormai ultracentenaria storia di rivisitazioni ed esplorazioni. Leggendo questo libro si ha la sensazione di volare con un deltaplano, che s'innalza rapido sopra il Cucco, la sua valle e i suoi borghi, cogliendone la visione spaziale d'insieme decisamente singolare ed irripetibile: dal Cucco al Chiascio, dal Monte al Piano, dal dentro al fuori, dallo ieri all'oggi.
15,00

Analisi del piano strategico di un'impresa. Il caso self-piercing

di Gianluca Costanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 113

Il testo contiene alcune metodologie innovative per l'analisi del piano strategico di un'impresa. In esso vengono esaminate le seguenti aree: Analisi della base clienti; Organigramma; Analisi di bilancio e cash flow; Benchmark finanziario; Valutazione del market value dell'impresa; Analisi dell'albero del valore; Metodologia EVA (Economic Value Added); Analisi SWOT (Strenghts, weaknesses, opportunities and threatens); Analisi della Supply Chain; Matrice BCG (Boston Consulting Group); Il testo analizzando il caso di un'impresa reale, esamina altresì le opzioni strategiche di crescita, valutate sia sulla base della loro fattibilità tecnica che sulla analisi DCF (Discounted Cash Flow).
15,00

I miei cloni

di Patrizia Riello Pera

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 96

Un giallo internazionale, una donna che vuole svelare il mistero che la vede protagonista, un'organizzazione complessa e spietata.
12,00

Luhan il lupo della foresta

di Luca Biondi

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 254

È un racconto per ragazzi sull'importanza dei valori come l'amicizia, l'aiuto reciproco, e l'affetto, che sono stati per me elementi fondamentali per superare quell'età in cui la sfiducia in se stessi, la paura di non riuscire a superare i propri limiti, sembrano prendere il sopravvento. Un età quella adolescenziale dove la consapevolezza del bene e del male può essere talvolta talmente rigida, e priva di sfumature da indurre a errori di valutazione della realtà circostante. Luhan è un lupo, che per un trauma avuto quando era ancora un cucciolo, si ritrova ad essere privo di coraggio, pieno di dubbi, e paure, che lo rendono incapace di adeguarsi alle regole del branco, come nel compito fondamentale della caccia. Questo suo modo di essere fuori dalle leggi, finisce per escluderlo dal branco, così da essere costretto ad abbandonare il suo mondo e i suoi amici. Girovagherà in cerca di emozioni e di compagni che come lui sono stati emarginati nei loro gruppi. Inseguiranno una legenda, che li porterà, con un lungo e avventuroso cammino, verso un'isola lontana e a scoprire che...
14,00

Cristalloterapia. Un passo verso il benessere e la felicità

di Alessandra Guardati

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 77

La Cristalloterapia rientra in quelle discipline olistiche che tengono in preminente considerazione il benessere spirituale e il livello di energia in cui gli esseri umani si trovano a vivere. Le pietre dure grazie alla loro duplice natura, materiale e spirituale, assolvono alla funzione di ripristinare l'equilibrio perduto a causa di traumi o eventi negativi e di elevare il nostro livello di consapevolezza rispetto alla nostra reale identità. Questo libro ci mostra una strada per comprendere come lo stato di malessere sia l'effetto finale determinato dall'incapacità di riconoscere gli eventi destabilizzanti che ci hanno allontanato dalla nostra unicità. La Cristalloterapia dunque ci consente di affrontare un viaggio di ricerca interiore che ci porterà al riconoscimento delle dinamiche invisibili da cui si genera la condizione di ben-essere o mal-essere.
12,00

Abilità e competenze promozionali nella clinica

di Edoardo Giusti, Giuliana Meduri

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 189

Quali sono le abilità e le competenze che aiutano il terapeuta a sponsorizzare e promuovere la propria impresa professionale? Come passare dal ruolo di libero professionista psicologo clinico/psicoterapeuta a imprenditore di se stesso per raggiungere gli obiettivi prefissati? Le abilità manageriali e organizzative richieste riguardano: la persuasione collaborativa, l'ascolto, la negoziazione, la leadership e la proattività. Inoltre la sponsorizzazione e la creazione di una rete professionale necessaria del proprio impegno lavorativo, genera una pluralità di visioni e risorse ispirate dal Marketing per creare soluzioni inedite che mobilitano l'azione.
24,00

Scappatelle romane

di Saturno Ganassa

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 48

Breve silloge in romanesco antico sugl'incanti delle notti romane ingentilite dalle capaci ballerine di lap dance che animano i locali notturni.
10,00

La sessualità adulta. Per i professionisti della relazione d'aiuto

di Edoardo Giusti, Giada Fiume

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 231

La multidimensionalità della sessualità richiede al professionista della relazione d'aiuto di personalizzare e contestualizzare l'intervento tra le dimensioni tecnico-scientifiche e le considerazioni fenomenologico-esistenziali, facendo riferimento a modelli di lavoro strutturati evidence-based. Il testo fornisce un ampio inquadramento teorico-clinico della sessualità, scale di valutazione e modelli di lavoro terapeutico con l'obiettivo di agevolare la persona a sviluppare un proprio stile personale e favorire un contatto autentico con se stesso e con l'esperienza della vita.
24,00

Benessere con prodotti naturali. Pro e contro

di Miriam Amandola

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 93

Benessere e salute sono parte del prezioso tesoro della vita, noi tutti desideriamo averli e mantenerli. Spesso oscilliamo tra il credere nel potere curativo dei prodotti naturali e il credere che la chimica sia invece l'unica vera ineluttabile possibilità. Questo pocket si propone di offrire un punto di vista, un percorso praticabile, dove scegliere tra chimica e natura non sia frutto di un preconcetto, sia invece la determinazione di prenderci cura di noi in modo consapevole.
9,00

Naïlé la straniera

di Luisa Franchi Dell'Orto

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 288

Un romanzo ambientato all'inizio del secolo scorso. Uno spaccato sociologico nell'analisi puntuale dei costumi, pregiudizi e manie dell'epoca. Figura centrale è la bellissima Naïlé, la "straniera", una musulmana fuggita dalla piccola corte dell'ultimo Sultano turco in esilio e catapultata in un sonnolento mondo di provincia. Ma chi è mai Naïlé? Perché misteriosamente affiorano ricordi con cui cerca di collegarsi a quella realtà sconosciuta? E che cosa si cela nell'odio cieco per i Turchi del capofamiglia? Il racconto si fa sempre più coinvolgente nella ricerca di una certezza, di un'identità, oltre lo snodarsi di tanti, strani, impercettibili segnali.
15,00

La scelta inconsapevole

di Gabriella Ruggiero

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 304

È immenso il dolore che Silvia si porta dentro. Troppo grande per rivelarlo, troppo grande per custodirlo nascosto in eterno senza farsene prima o poi travolgere. Tormentata da attacchi di panico sempre più frequenti, la donna, quarantacinque anni e un difficile passato, decide di rivolgersi a uno psicoterapeuta, il professor Casadei, per tentare di superare la sofferenza che minaccia di soffocarla. A poco a poco, Silvia rivive le tappe del suo passato e, attraverso il difficile confronto con lo psicoterapeuta, capirà molte cose di se stessa e della propria vita, quella di un tempo e quella che l'attende.
16,00

Amnesie. Dalla strage di Erba al delitto di Cogne

di Fabio Sanvitale, Armando Palmegiani

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 233

È possibile uccidere e poi dimenticarsi di averlo fatto? È possibile descrivere l'assassino in un modo e poi cambiare idea, disegnandolo nel modo opposto? È possibile descrivere perfettamente la scena di un crimine senza esserci mai stati, senza averlo commesso? E fingere di essere un'altra persona così bene da ingannare tutti e dimenticarsi chi si è realmente, è possibile? La risposta a tutte queste domande è sì. Fabio Sanvitale e Armando Palmegiani vi portano in un'altra delle loro indagini. Dopo aver gettato luce su numerosi cold case italiani - tra cui l'omicidio di Pier Paolo Pasolini - visitano i luoghi del delitto di Cogne e della strage di Erba, studiano gli atti processuali, parlano con gli esperti, indagano nei misteri della mente e della testimonianza.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.