Editore Spazio Interiore - Ultime novità

Spazio Interiore

La legge del perdono. Riabilitazione di un suicida. Viaggio spirituale con le guide e gli Orixás dell'umbanda

di Ademir Barbosa Júnior

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2021

pagine: 160

Renato un giorno decide di farla finita. Una volta disincarnato, però, si trova ad affrontare un nuovo inizio, in un'altra dimensione dell'esistenza. Dopo un primo periodo di confusione e angoscia nell'umbral, il regno delle ombre, viene guidato da Exu Meia-Noite lungo un cammino di crescita insieme ad altre entità dell'Umbanda, che lo accolgono e gli impartiscono insegnamenti sulla via della rinascita spirituale. Renato (ora "ri-nato") impara così a prendersi cura degli altri e di se stesso, a perdonare e soprattutto a perdonarsi. Una narrazione delicata e toccante, ma al contempo potente e suggestiva, con cui il pai de santo Barbosa ci accompagna a scoprire l'Umbanda - il culto sincretico brasiliano che fonde tradizioni africane e indigene con il cristianesimo e lo spiritismo kardecista di matrice europea - donandoci una nuova prospettiva per guardare la vita e comprendere ciò che realmente muove le azioni di chi decide di rinunciarvi. Il libro contiene un glossario di Umbanda e le schede illustrate delle sue Guide (Exus, Caboclos, Pretos-Velhos, Malandrini e Pombogiras) e degli Orixás, spiriti ancestrali e archetipi universali delle forze della natura.
10,00

Shaman. Risveglia lo sciamano interiore invocando potere, presenza e passione

di Ya'Acov Darling Khan

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2021

Il percorso sciamanico consiste in una serie di iniziazioni attraverso cui lo sciamano impara a essere se stesso e a coltivare e approfondire la connessione con la terra, gli spiriti e il Grande Mistero che anima ogni cosa. Shaman è una guida pratica che combina storie tratte dalle esperienze di vita di Ya'acov Darling Khan (sciamano occidentale che ha raccontato la sua iniziazione in Giaguaro nel corpo, farfalla nel cuore) con esercizi di trasformazione e rituali progettati per i moderni ricercatori spirituali. Uno degli scopi principali del libro è di educare il lettore a usare consapevolmente il rituale per attivare dei cambiamenti concreti nella propria esistenza quotidiana, sperimentando un nuovo modo di connettersi al ciclo della vita attraverso gli insegnamenti e le pratiche sciamaniche fino a risvegliare in sé l'archetipo universale dello Sciamano Interiore, quella parte di noi che conosce tutte le nostre ferite e che porta in sé gran parte della medicina necessaria a curare le problematiche del nostro tempo e della nostra esistenza.
20,00

Simbologia di Giove. Il ponte verso il transpersonale

di Lidia Fassio

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2020

Giove simboleggia il principio di crescita ed espansione dell'Io, poiché il suo compito è di spingerlo ad avventurarsi verso il mondo esterno alla conquista di visibilità e integrazione sociale, ed è altresì uno dei pianeti di collegamento che, insieme a Saturno, fa da ponte tra il mondo personale e quello transpersonale. Un archetipo dunque fondamentale, di cui Lidia Fassio offre un'analisi chiara quanto profonda ed esaustiva, andando ad esaminarne non solo il simbolismo, le funzioni psichiche e il rapporto con gli elementi e i segni, ma anche i transiti, la collocazione nelle dodici case e gli aspetti che forma con gli altri pianeti. Una guida teorico-pratica, tanto per il neofita quanto per l'esperto di astrologia, che fornisce la chiave per la piena comprensione di questo archetipo e perciò per una sua efficace e precisa lettura nell'ambito del tema natale.
16,00

La Santa Trinità e la legge del tre. Il dinamismo trasformativo della Trinità alle luce delle idee di J. Böhme e G.I. Gurdjieff

di Cynthia Bourgeault

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2019

pagine: 328

«Padre, Figlio e Spirito Santo» non è semplicemente una formula, ma racchiude un principio metafisico che potrebbe cambiare la comprensione del cristianesimo e darci quegli strumenti, oggi più che mai necessari, per riaccendere la nostra immaginazione visionaria e collaborare consapevolmente con la manifestazione del "Regno dei cieli" di Gesù qui sulla terra. In questo libro C. Bourgeault ricostruisce e spiega l'intreccio che lega la metafisica cristiana della Santa Trinità e la legge del tre, per come inconsapevolmente intuita da J. Bhöeme e poi insegnata da G.I. Gurdjieff. Un libro rivolto tanto ai religiosi quanto ai laici, che arricchisce e vivifica uno dei principi immanenti alla cultura occidentale e cristiana, e che dimostra in che modo la Trinità, allorché venga vista in maniera dinamica e fatta "ruotare" secondo la legge del tre, produce una magnifica mappa del percorso del divenire divino, in cui visione mistica, cosmologia, evoluzione e persino l'aspetto femminile mancante del cristianesimo, si uniscono nella stessa trama.
22,00

Il mondo felice. Un viaggio verso i luoghi della coscienza

di Corrado Malanga

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2019

Il libro di Corrado Malanga mette in discussione tutte le certezze del vivere di questa società, evidenziando come alcuni valori siano stati sacrificati in favore dell'interesse della classe dirigente a mantenere il controllo sulla popolazione, ma rammentando anche che niente è perduto e che lo schema fallimentare, che sembra ormai imprescindibile, può sempre essere ribaltato. In modo incisivo e diretto, senza "sconti" né peli sulla lingua, Malanga affronta tutti gli argomenti più "caldi" e controversi della società attuale: dalla politica all'economia, dalla religione al lavoro alla scuola, dall'individuale al collettivo, tocca tutti gli aspetti da migliorare o eliminare in questa società per renderla ideale, perfetta e felice, e lo fa trasmettendo la consapevolezza che questo viaggio inizia sempre da noi stessi, dalla nostra coscienza che dev'essere prima di tutto formata ed educata alla felicità. Il mondo felice esiste, è dentro di noi, e Malanga ci racconta come portarlo fuori.
20,00

Io sono d'oro. Il valore della donna nella relazione

di Gabriele Policardo

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2018

pagine: 144

"Io sono d'oro. Il valore della donna nella relazione" è un lungo racconto che - attraverso le parole e le emozioni delle molte storie vissute - accompagna il lettore a ricongiungersi a quelle risorse interiori e forze spirituali che gli consentiranno di superare gli impedimenti alla costruzione e realizzazione di un legame profondo e appagante. Un saggio che apre il cuore alla consapevolezza di tutte le tessere del mosaico della nostra esistenza: i genitori, i traumi e le innumerevoli forme della guarigione e dell'amore. Un mosaico che grazie alla consapevolezza acquisita è in grado di ricomporsi, disvelando in ognuno di noi un Io più grande e pieno di quello che siamo abituati a vivere, in grado di procedere con dolce fermezza sul sentiero di una piena realizzazione di sé.
15,00

Gli infiniti adesso dell'anima. Ritratti di donna

di Agostino Degas

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2016

pagine: 120

Ogni donna è musa ispiratrice ed essa stessa forma d'arte, e ciascuna pagina di questo libro è il delicato e appassionato omaggio di Agostino Degas alle mille sfumature del femminile. Ritratti di donna in immagini e parole: dipinti magici e commoventi cui si affiancano descrizioni liriche, veri ritratti in poesia, che colgono l'essenza di ogni straordinario aspetto dell'essere donna. Una vera finestra dischiusa sul mondo del femminile, attraverso cui ogni uomo ne può cogliere pienamente aspetti forse solo intuiti e ogni donna può sentirsi, finalmente, vista e compresa nella sua meravigliosa complessità. Con 25 illustrazioni a colori di Massimo Poletti.
12,00

Discorso sul sintomo. I movimenti creativi dello spirito

di Gabriele Policardo

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2016

pagine: 120

"Discorso sul sintomo" è un libro che fornisce spunti, descrizioni e testimonianze sulla natura di tutti i sintomi intesi come movimenti creativi dello spirito. Ogni sintomo, ovvero ogni aumento o diminuzione di funzione in una parte del corpo, incluse le alterazioni nei sentimenti o nelle percezioni, non è che l'ultimo anello di una catena che, pur manifestandosi sul piano fisico, ha un'origine psichica e ancor prima spirituale, sulla quale è possibile indagare e lavorare. Il taglio è esperienziale: il lettore viene messo nelle condizioni di tradurre le riflessioni contenute nel libro in verifiche proprie, in esperienze dirette, in una nuova comprensione del sintomo quale espressione degli irrisolti personali, familiari o del sistema di appartenenza, in un'ottica volta alla creazione di consapevolezza e non di intervento nell'approccio personale alla salute.
7,00

La geometria sacra in Evideon

di Corrado Malanga

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2015

pagine: 112

Se in "Evideon - L'Anima dei colori", Corrado Malanga era riuscito a dimostrare l'esistenza dell'archetipo fondamentale in grado di contenere tutti gli archetipi e tutti i significati simbolici che possiamo trovare nell'Universo, in questo nuovo libro approfondisce il tema, spiegando come applicare la "radice del tutto" alla geometria sacra, espressione che intende non semplicemente la disciplina che studia il modo in cui sono stati costruiti i luoghi di culto in tutti i tempi e i luoghi del mondo, ma una serie di forme e di numeri rappresentativi che descrivono archetipicamente l'Universo virtuale. Tale geometria include quell'insieme di forme derivanti da simbolismi di natura archetipica - e dunque primordiale - che ognuno di noi porta inconsciamente dentro di sé. Per Malanga, ciascuno di noi non è soltanto il custode di tali strutture, ma soprattutto il creatore di un Universo che si manifesta sempre con le stesse forme, acquisendo pertanto un carattere frattalico, archetipico, simbolico, ideico e del tutto virtuale.
14,00

Trascendenza quotidiana. Risvolti spirituali e riscontri scientifici di 7 comuni pratiche

di Rupert Sheldrake

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2021

pagine: 384

L'analisi scientifica dei risvolti spirituali e dell'efficacia di 7 comuni pratiche - dallo sport al digiuno, dal rapporto con gli animali domestici all'uso degli psichedelici - come strumenti per trascendere i limiti della quotidianità e accedere a stati di coscienza e di benessere più elevati.   Convinto sostenitore del metodo scientifico e dell'indagine empirica, R. Sheldrake analizza in questo volume i risvolti spirituali di alcune pratiche molto comuni, esaminandone i benefici e i vantaggi in chiave evolutiva e di benessere personale alla luce delle più recenti ricerche scientifiche. Il lettore avrà così modo di vedere sotto una nuova luce e vivere con una nuova consapevolezza lo sport (sia come spettatore che come praticante), il proprio rapporto con gli animali domestici, le festività e le celebrazioni, l'uso degli psichedelici, il digiuno e altro ancora, scoprendo come ciascuna di queste pratiche possa rivelarsi un metodo efficace per trascendere i limiti dell'ordinaria quotidianità e accedere a stati di coscienza e di benessere più elevati. Con questo volume viene arricchito il quadro già delineato in Scienza e pratiche spirituali (che prende in esame altre 7 pratiche), confermando come l'esplorazione scientifica e sistematica di queste pratiche spirituali porti alla convergenza tra scienza e spiritualità: la sinergia in grado di aprire la strada verso un futuro di nuove possibilità per ciascun essere umano.   «L'esplorazione scientifica delle pratiche spirituali costituisce un aspetto molto positivo dell'era moderna. Man mano che gli scienziati portano avanti queste ricerche e il settore degli studi sulla coscienza diventa sempre più sviluppato, la separazione artificiale tra scienza e spiritualità inizia a venir meno. Sia la scienza che le pratiche spirituali sono empiriche: si basano sull'esperienza diretta. Lo studio sistematico delle esperienze causate da queste pratiche porta alla convergenza tra scienza e spiritualità, una nuova sinergia che potrebbe aiutarci a relazionarci meglio con i livelli di coscienza più-che-umani e ad approfondire la nostra comprensione delle esperienze spirituali». Rupert Sheldrake
19,00

Spiritualità critica. Tutto è nulla. Paradossi e contraddizioni del ricercatore olistico

di NoEgo

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2021

pagine: 328

Attraverso la sua esperienza nell'ambito delle pratiche olistiche ed energetiche, l'autrice rielabora il proprio percorso evidenziando problematicità e paradossi. Spiritualità Critica è un racconto personale eppure anche impersonale, uno spaccato di quelle contraddizioni e vicoli ciechi in cui tutti i ricercatori olistici contemporanei si sono prima o poi imbattuti. Il teatro è la metafora che fa da sfondo a riflessioni sul denaro, sulle tecniche, sulle metodologie, sulla viscosa atmosfera che si respira negli ambienti olistici, figli del movimento new age, sulle terminologie impiegate, sui dogmi che possono trasformare un percorso di ricerca, in una mera autocelebrazione di se stessi e delle proprie credenze. Sullo stesso palcoscenico vengono anche messe in scena domande, dubbi e interrogativi che potrebbero stimolare il lettore a creare la propria visione, spingendolo a non accontentarsi delle verità assolute che talvolta vengono propinate ma, piuttosto, invitandolo a riaccendere il proprio inestimabile spirito critico. Uno spettacolo ironico e riflessivo da assaporare tra le pagine.
16,00

Istruzioni per maghi erranti 3.0. Il duplice sentiero

di Andrea Panatta

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2021

pagine: 112

La rivoluzione dei maghi erranti giunge alla sua terza, fonda mentale tappa. A. Panatta, dopo aver condotto il lettore a comprendere cosa sia la sfocatura, l'insieme di storie che ci raccontiamo e che ostacolano una piena centratura, e dopo aver spiegato come squarciare il suo velo per rispondere alla fonda mentale domanda «Chi sono io?», accompagna il mago errante in un nuovo passaggio evolutivo: «Dov'è che sto andando?». C'è infatti una doppia via da seguire affinché un mago errante resti nel flusso: quella del pulire la via dalle ombre della sfocatura e quella del seminare il campo della consapevolezza con i propri ideali, talenti e aspirazioni. Un duplice sentiero che può essere ricongiunto solo attraverso un elemento fondamentale: l'equilibrio. Panatta, in questo nuovo capitolo di Istruzioni per maghi erranti, guida quindi il lettore a scoprire e rimuovere gli ostacoli al raggiungimento di tale equilibrio, aggiungendo numerosi esercizi pratici che consentono di conservarlo e di procedere con passo sicuro sul duplice sentiero che conduce alla piena realizzazione di Sé. Terza, fondamentale tappa della rivoluzione silenziosa dei maghi erranti, questo volume spiega cosa sia il duplice sentiero e, anche grazie a numerosi esercizi pratici, come ottenere e conservare l'equilibrio interiore indispensabile per ricongiungerlo e percorrerlo.
7,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento