Editore Sperling & Kupfer - Ultime novità | P. 15

Sperling & Kupfer

Parigi senza ritorno. Le avventure tragicomiche di un italiano in fuga

di Svevo Moltrasio

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 224

È stata tutta colpa dell'amore. Da ragazzino, l'amore virtuale per Sophie Marceau. Poi, da grande, l'amore per una ragazza in carne e ossa. È per questo che Svevo si trasferisce a Parigi. Tutto d'un tratto, si ritrova a passeggiare lungo gli Champs-Élysées, a mangiare baguette e formaggi dall'odore poco rassicurante e, soprattutto, a non potersi più fare il bidet, in bagni senza finestra. Perché, a dirla tutta, Parigi sarà pure la Città delle luci, ma ha anche tante ombre, e la realtà quotidiana di un immigrato italiano non è esattamente 'la vie en rose'. Così, a colpi di ironia, Svevo si «vendica» dei nostri cugini d'Oltralpe e fa giustizia di tanti stereotipi e cliché che penalizzano gli italiani e il Bel Paese. Dove alla fine Svevo, dopo dieci anni, è ritornato.
9,90

Come corde di chitarra

di Anna Bells Campani

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 352

Dopo che lei e suo fratello si trovano in grave pericolo, Riley, una giovane australiana, decide di scappare e andare lontano. Si rifugia quindi a Londra dove, per volere della sorte, incontra il misterioso e irresistibile Liam, un musicista bello e dannato, dalla voce sensuale. Pur nel bel mezzo di mille ostacoli e insidie, tra i due la passione divampa come un incendio, che ben presto si trasforma in amore. Tuttavia, i segreti e le differenze tra Riley e Liam rischiano di diventare insormontabili, facendo naufragare il grande sentimento che li unisce. Il destino avrà in serbo per loro un lieto fine?
9,90

Come una favola

di Danielle Steel

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 359

Un romanzo che racconta il coraggio di una figlia, decisa a trasformare in realtà la favola che è dentro di lei. Camille ha avuto un'infanzia perfetta, circondata dall'amore dei genitori e dai vigneti della tenuta di famiglia in California. Ma quando, dopo la laurea, Camille torna a casa per realizzare il suo sogno e aiutare a gestire l'azienda vinicola, la madre viene a mancare e, solo sei mesi più tardi, il padre si lascia ammaliare da una misteriosa e affascinante contessa francese. Camille è scioccata che suo padre non riesca a vedere le ombre oltre gli sguardi seducenti e le maniere eleganti della contessa. Sarà lei a dover salvare la memoria e l'eredità della sua famiglia, ma per fortuna potrà contare su un'inaspettata alleata, e su un amico d'infanzia riapparso nella sua vita proprio come un principe delle fiabe.
10,90

La piuma magica di Gwendy

di Richard Chizmar

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 280

Dopo una bufera di neve, la piccola città di Castle Rock si risveglia con due adolescenti scomparse nel nulla. Lo sceriffo e la sua squadra danno subito il via alle ricerche, in una drammatica corsa contro il tempo. A Washington, Gwendy Peterson ha iniziato una nuova vita. Si è lasciata alle spalle l'infanzia trascorsa a Castle Rock, finché l'uomo misterioso, che le aveva dato in custodia una scatola dotata di bottoni colorati e di ambigui poteri, torna a riprendersela, proprio quando le giunge la notizia delle due ragazze scomparse. Forse il suo destino è legato a doppio filo a quella misteriosa scatola. Forse la missione che le era stata affidata non è ancora del tutto compiuta. Forse la attendono nuovi incubi da scongiurare prima di poter dormire sonni tranquilli. Prefazione di Stephen King.
9,90

Tutto ciò che brilla

di Danielle Steel

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 305

Nicole «Coco» Martin è destinata ad avere tutto. Adorata figlia unica di una coppia di successo, vive un'esistenza incantata tra Manhattan e gli Hamptons ma fondata su basi e valori solidi: il duro lavoro, l'onestà e la gentilezza. La tragedia però è dietro l'angolo e Coco, appena ventenne, perde i suoi amati genitori in un attentato terroristico. Ora erede di una notevole fortuna, Coco deve trovare la propria strada in un mondo che per lei non ha più senso. Determinata a essere padrona del proprio destino, Coco si trasferisce a Londra iniziando a inseguire i suoi sogni e l'amore, abbagliata dalle entusiasmanti opportunità che le si presentano. Ben presto, tuttavia, scoprirà che non sempre tutto è come sembra e che il cuore può giocare brutti scherzi. "Tutto ciò che brilla" è il toccante viaggio di una giovane donna attraverso le avversità e le gioie della vita che diventa metafora di una grande verità: tutto ciò che luccica non è l'essenza dell'esistenza.
19,90

La rivoluzione nel piatto. Le verità nascoste sull'industria alimentare. Le scelte per difendere la nostra salute

di Sabrina Giannini

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 210

Dall'autrice delle inchieste di Report e "Indovina chi viene a cena", un vademecum per scegliere informati. Quanto dovremo aspettare prima che venga detta la verità su alcuni alimenti, additivi, coloranti e molto altro che arriva sulle nostre tavole? O sulla contaminazione senza confini della chimica nell'agricoltura e nell'allevamento? Dopo vent'anni di inchieste che hanno scosso l'opinione pubblica e i palazzi del potere, Sabrina Giannini conosce bene le tattiche con cui si eludono i regolamenti o ci si insinua nelle pieghe delle norme. Lobby, aziende e anche molta politica avallano verità scientifiche discutibili per salvaguardare i propri interessi, mettendo ogni giorno nei nostri piatti sostanze rischiose per la salute. Ma noi consumatori abbiamo il potere di avviare una vera rivoluzione, scegliendo che cosa mettere nel carrello.
9,90

Dalla mia finestra

di Ariana Godoy

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 404

E se il ragazzo dei tuoi sogni si rendesse conto che esisti? Raquel ha un'unica, grande ossessione: Ares Hidalgo, il suo affascinante e misterioso vicino. Passa il tempo a sbirciarlo dalla finestra e a immaginare un mondo in cui lui si accorga della sua esistenza. Finché finalmente, un giorno, quel mondo diventa realtà. Tuttavia, le cose non vanno esattamente come Raquel ha programmato, perché il loro primo incontro ufficiale è uno scontro per un futile motivo: la password del wifi. Ma ormai è fatta, Raquel ha la sua attenzione ed è decisa a farlo innamorare di lei, nonostante Ares a volte la desideri e a volte la tratti con freddezza. Tra litigi, incomprensioni, baci infuocati e tanta passione, Raquel riuscirà a conquistare una volta per tutte il cuore del ragazzo che ama da sempre, oppure dovrà rinunciarvi?
16,90

Un nome che non è il mio

di Nicola Brunialti

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 382

Vienna, 2020. Rudolf Steiner è invecchiato con la convinzione che tacere il suo passato doloroso fosse l'unico modo per tenere la sua famiglia lontana da quella sofferenza. Le cose cambiano il giorno in cui suo nipote Marcus, quindicenne ribelle che ormai vede solo alle feste comandate, viene sospeso per cinque giorni per aver imbrattato i muri della scuola con frasi oltraggiose verso una compagna di classe di religione ebraica. È allora che Rudolf comprende che la memoria che smette di essere detta smette anche di essere compresa ed è così che propone al ragazzo un viaggio in Polonia, l'ultima occasione per rivivere una storia che nemmeno le sue figlie conoscono. Varsavia, 1939. Se c'è una cosa che Janusz ha imparato dai film e dai fumetti è che gli eroi vincono sempre. Finché, una sera, suo padre Yaacov Katznelson, negoziante ebreo di Lodz, torna a casa con un occhio nero e la camicia strappata, dopo essere stato aggredito senza alcun motivo. Allora, due sono le possibilità: o non è un eroe, o i film raccontano bugie. Di certo, non può immaginare, a cinque anni, quello che il suo popolo e la sua famiglia dovranno sopportare. Ma Janusz capirà sulla propria pelle che gli eroi esistono eccome e ne incontrerà tanti, come quell'infermiera Jolanta che gli cambierà la vita per sempre. "Un nome che non è il mio" è un romanzo toccante e profondo ispirato alla vera storia di Irena Sendler, l'eroina polacca conosciuta come la «Schindler di Varsavia», che nei primi anni Quaranta riuscì a salvare quasi tremila bambini ebrei. Prefazione di Amedeo Spagnoletto.
16,90

#AcneRevolution. Il mio metodo rivoluzionario per una pelle perfetta

di Ines Mordente

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 257

La pelle sana è uno stile di vita. La dermatologa Ines Mordente lo sa bene e da anni fornisce ai suoi pazienti gli strumenti per conoscere la propria pelle e - nel caso dell'acne - intraprendere un percorso di cura consapevole. Infatti, per contrastare questa patologia i farmaci non sono sufficienti; al contrario, sono necessarie abitudini di skincare composte da tanti piccoli gesti che vanno rinnovati quotidianamente. È proprio questo il principio alla base di Acne Revolution, il metodo innovativo messo a punto da Ines Mordente che, se seguito correttamente, permette di passare nel giro di poco tempo da una pelle con imperfezioni a una pelle luminosa e sana. In questo libro, l'autrice espone per la prima volta i segreti che rivela ogni giorno ai suoi pazienti e con un linguaggio accessibile ed estremamente divulgativo trasmette nozioni indispensabili per conoscere la propria pelle e affrontare nel modo più efficace l'acne, approfondendo il rapporto tra questo problema e l'alimentazione, gli ormoni, il microbiota e molto altro. Inoltre, propone beauty routine studiate per ogni fase della vita e per ogni periodo dell'anno, terapie mediche e dermocosmetiche e moltissimi consigli pratici per ottenere i migliori risultati.
17,90

Un respiro nella neve

di Mary Higgins Clark, ALAFAIR BURKE

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 309

Sono passati tre anni da quando la ricca e mondana Virginia Wakeling, membro del consiglio di amministrazione del Metropolitan Museum of Art, nonché uno dei suoi maggiori donatori, è stata trovata morta nella neve, gettata dal tetto durante la notte del Met Gala: l'annuale raccolta fondi del museo, un appuntamento tra i più trendy di Manhattan. Il principale sospettato, rimasto impunito, è Ivan Gray, il suo fidanzato e personal trainer di vent'anni più giovane. Ivan è proprietario di una Boutique Gym alla moda, Punch, un'attività finanziata in gran parte dalla defunta Virginia, nonché la palestra frequentata da Ryan Nichols, il nuovo presentatore di Under Suspicion. È stato proprio quest'ultimo a proporre a Laurie Moran, l'ideatrice del celebre show televisivo che si occupa di casi irrisolti, di indagare su questo cold case per il programma. Dopo l'iniziale scetticismo, Laurie si rende ben presto conto che i sospettati sono molti: collezionisti, promotori immobiliari, imprenditori, tra i parenti più stretti e i collaboratori più fidati della vittima. Mentre la troupe di Under Suspicion fa irruzione nelle vite di una famiglia di ricchi proprietari immobiliari con parecchi segreti da nascondere, il pericolo aumenta per vari testimoni e anche per Laurie, che scoprirà quanto possa essere rischioso un invito a una serata di gala...
10,90

Assassin's Creed. Fragments. La spada di Aizu

di Oliver Gay

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 233

Giappone, 1868. Inasprita dalla pressione di forze esterne, la rivalità fra lo shogun Tokugawa e i sostenitori dell'imperatore è sempre più accesa. I Templari si sono infiltrati nella corte imperiale e spingono affinché l'imperatore dichiari guerra allo shogun Tokugawa, alleato della Confraternita degli Assassini. Atsuko ha sedici anni ed è cresciuta nei quartieri agiati della città di Aizu. Sebbene sia tenuta a seguire la tradizione e sposare il marito che è stato scelto per lei, la ragazza sogna una vita diversa. Fin da bambini, Atsuko e suo fratello Ibuka hanno appreso le arti marziali. La maestria di Atsuko nel maneggiare le armi è pari a quella del fratello, ritenuto da molti il più promettente giovane guerriero di Aizu. I due fratelli, tuttavia, custodiscono un segreto: Ibuka è un samurai formidabile, ma ha il terrore di combattere. Allo scoppio della guerra, Ibuka è costretto a scendere in campo insieme al padre per difendere l'onore della famiglia. Sfidando le convenzioni, Atsuko decide di travestirsi da uomo per arruolarsi nell'esercito dello shogun, con il duplice scopo di dimostrare la propria abilità e di vegliare sul fratello. Ma di fronte alle manipolazioni e alle trame che travolgono i due adolescenti, l'amore fraterno sarà più forte? Più forte delle convenzioni e dell'onore? La spada di Aizu, primo romanzo della trilogia Assassin's Creed. Fragments, ci catapulta in un momento cruciale della storia giapponese in cui le antiche istituzioni stanno per essere cancellate, compresa la gloriosa era dei samurai che sembra essere giunta al tramonto. Ma sarà davvero la fine?
14,90

Sissi. Il romanzo ufficiale della serie TV

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 280

Il romanzo ufficiale della serie TV di Canale 5. La ragazza che divenne un'imperatrice. L'imperatrice che divenne una leggenda. La donna che divenne un'icona. Elisabeth, detta Sissi, non è la duchessa di Baviera che tutti si aspetterebbero: di animo selvaggio, ama andare a cavallo e stare a contatto con la natura; innamorata dell'amore, scrive e legge poesie. È appena una ragazzina quando è costretta ad accompagnare a Bad Ischl sua sorella Elena, destinata a sposare Francesco Giuseppe e a diventare l'Imperatrice d'Austria. Tuttavia, quando Sissi conosce il futuro cognato, se ne innamora perdutamente. Il sentimento è reciproco e, sebbene i due cerchino di lottare contro la passione che li consuma, alla fine Francesco Giuseppe decide di sposare lei invece della sorella. La giovane scoprirà ben presto, però, che la corte di Vienna non è un ambiente facile: intrighi, complotti e tradimenti sono all'ordine del giorno e nemici potenti, come Napoleone III, aspettano solo la loro occasione per muovere guerra contro gli austriaci. Per amore, Sissi sarà costretta a crescere, a diventare una donna sicura di sé e capace di scelte difficili, degna di ricoprire il ruolo di imperatrice: una vita fatta di rigidi protocolli e apparenze che è ben lontana dall'essere una favola. Riuscirà ad abituarsi a quel mondo duro e, soprattutto, il suo matrimonio con Francesco Giuseppe resisterà agli ostacoli sul suo cammino?
17,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.