Editore Sperling & Kupfer - Ultime novità | P. 4

Sperling & Kupfer

La vita segreta di Albert Entwistle

di Matt Cain

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 357

«Albert Entwistle faceva il postino. Era una delle poche cose che tutti sapevano di lui. Una delle poche che lui accettava si sapessero.» Albert Entwistle è un uomo riservato, con una vita tranquilla e semplice che condivide con la sua gatta Gracie. Ed è un postino. Almeno fino a quando, tre mesi prima del suo sessantacinquesimo compleanno, riceve una lettera dalla Royal Mail che, ringraziandolo per i decenni di onorato servizio, gli comunica il pensionamento. Albert si sente smarrito senza il lavoro che occupa le sue giornate. Non ha amici, famiglia o hobby, solo un passato di cui non parla mai e un amore perduto che lo colma di rimpianti. E così si rende conto che è finalmente giunto il momento di essere onesti su chi è. Di godere della felicità che si è sempre negato. E di trovare il coraggio di cercare George, l'uomo che, molti anni fa, ha amato e perso, ma che non ha mai dimenticato. Durante la ricerca, accadrà qualcosa di straordinario: Albert si imbatterà in improbabili alleati che diventeranno nuovi amici e capirà che essere e accettare se stessi è la più elettrizzante delle avventure. L'esordio di Matt Cain racconta la toccante storia di un amore perduto per la paura del giudizio della famiglia e della società e il coraggio di ritrovarlo dopo cinquant'anni. Ma è anche un inno alle seconde possibilità e alle inaspettate occasioni che la vita ci offre.
17,90

Kissing song

di Lea Landucci

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 341

«I sogni sono preziosi anche quando non li esaudisci. Sono i fili che sostengono l'esistenza.» Venticinque anni e il sogno nel cassetto di studiare effetti speciali per il cinema, Bianca è disposta a tutto pur di poter andare a Hollywood. È per questo che di notte diventa Noir e lavora al Crystal, un locale spicy di periferia. Ma presto arriva la svolta: le viene offerto il posto di assistente per la succursale italiana di un'azienda di skincare coreana, la Song Cosmetics. Bastano poche ore in ufficio per rendersi conto che il suo capo è un uomo contraddittorio, ostile e pieno di segreti. E se c'è una cosa di cui Bianca è convinta è che i segreti sono fatti per essere svelati.
9,90

William & Harry. Da inseparabili a nemici

di Antonio Caprarica

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 276

Davvero è Meghan Markle, la bellissima ex attrice americana, la causa della fuga di Harry dalla prigione dorata di Buckingham Palace, oppure è il seme dell'irrequietezza, di quell'ansia di libertà ereditata dalla madre che ha spinto il duca di Sussex oltreoceano? Poteva la sola influenza di una donna sbriciolare il rapporto fra due fratelli apparsi inseparabili per trent'anni? Il solido legame affettivo suscitato dalla dolcezza di Diana è evidente nelle tristissime immagini del settembre 1997, in cui i ragazzi seguono a capo chino il feretro della madre. Due orfani uniti dalla disperazione di una perdita immensa e dal ricordo di una felicità irrecuperabile, che entrambi manterranno vivo negli anni a seguire. Il talento di affascinare il mondo - lo stesso della principessa Diana - ha permesso a William e Harry di superare gli scivoloni e i passi falsi in cui sono incappati da giovani. E così sono arrivati a incarnare un diverso modello di monarchia, più popolare, calorosa e sensibile alle buone cause. Per questo, adesso, la loro inimicizia diventa storia e va a incidere sulle dinamiche del Palazzo e sul futuro di una Corona indebolita dal declino fisico della regina Elisabetta. In questo nuovo capitolo dell'inesauribile saga dei Windsor Antonio Caprarica ne ricostruisce le fasi più recenti, scandagliando il complicato vincolo di affetto e parentela che ha saldato le vite dei due principi, l'uno destinato al trono e l'altro al ruolo di «erede di scorta». Con l'acutezza e la ricchezza di dettagli che gli sono abituali, il più grande esperto italiano della Corte britannica mostra le radici e i significati nascosti di vicende che continuano a tenere la scena mondiale e a suscitare l'interesse e la curiosità di un pubblico vastissimo.
19,90

Concorsi no problem. Le strategie più efficaci e l'atteggiamento mentale che fa la differenza per vincere un concorso e ottenere il posto che vuoi

di Roberto Martignone, Maddalena De Notariis

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 220

I concorsi pubblici possono essere una concreta possibilità per trovare un impiego dopo gli studi, ma anche un'opportunità interessante per chi desidera cambiare lavoro. Il metodo di preparazione ai concorsi, inoltre, sta progressivamente diventando una chiave di accesso vincente anche alle aziende private, che nella selezione si orientano sempre di più su test logico-deduttivi e cognitivi. Questo manuale, scritto da uno dei maggiori esperti del settore, è una guida agile e strategica ai diversi tipi di concorsi pubblici, ma anche una preziosa mappa per l'apprendimento di una serie di conoscenze per superare ogni genere di selezione. Vi troverete: tutte le fasi dei concorsi, dalla domanda di partecipazione alle diverse tipologie di test, con una ricca campionatura dei quiz con risposte commentate e spiegazioni sulle modalità di risoluzione, fino al colloquio; le tecniche di studio più efficaci per prepararvi alle prove in tempi brevi, dalla memorizzazione alla lettura veloce; le soft skills, diventate ancora più indispensabili nei team virtuali, con test per misurare la vostra intelligenza emotiva, l'autostima, la capacità di problem solving, la comunicazione empatica e molto altro; le indicazioni per fare un bilancio delle vostre competenze per valutare il vostro potenziale e un progetto di sviluppo personale, con un test per scoprire il vostro lavoro ideale; le indicazioni per stendere un curriculum efficace, mirato e che vi rispecchi; le tecniche per gestire il linguaggio del corpo, l'intervista individuale, le dinamiche di gruppo, la comunicazione. Un kit completo con un potente effetto collaterale: adottare il giusto atteggiamento mentale per gestire aspettative ed emozioni, convincere il vostro interlocutore e raggiungere performance al top delle vostre possibilità.
17,90

Test no problem. Come superare al primo colpo le prove di ammissione all'università. Il numero chiuso non sarà più un problema!

di Maddalena De Notariis, Roberto Martignone

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 212

Avete deciso di iscrivervi all'università e il test di ammissione si avvicina? Magari il corso di laurea a cui vorreste immatricolarvi è uno dei tanti a numero programmato? Niente panico: cimentarsi con il «quizzone», come viene chiamata la prova di ammissione, diventa molto più semplice se si dispone di un piano strategico. Messo a punto da una delle maggiori esperte del settore, ecco un prezioso vademecum che non si limita a riportare i test assegnati nel corso degli anni con le relative soluzioni commentate, ma spiega qual è la logica con cui sono pensati i test, fornendo una chiave indispensabile oltre a parecchi altri suggerimenti che potenziano l'atteggiamento mentale e l'apprendimento. Ecco gli step che questa guida vi aiuta ad affrontare: rendere più efficiente il vostro modo di studiare in base al vostro stile di apprendimento. Ognuno di noi infatti ha capacità e abilità diverse che occorre assecondare per ottimizzare i risultati; utilizzare tecniche che rafforzano la vostra motivazione per evitare cali di concentrazione e rendimento; potenziare l'autoefficacia in modo da contrastare i momenti di scoraggiamento e la sensazione di stress; aumentare la concentrazione e la memoria per gestire al meglio i tempi di studio e di ripasso; stabilire un cronoprogramma a prova di bomba per controllare le fasi di apprendimento e l'ansia. L'ultima parte del testo presenta una campionatura di quesiti divisi per aree (Medicina, Professioni sanitarie, Architettura e Ingegneria, Scienze della Formazione, Psicologia, Economia) in cui potrete trovare una descrizione delle materie e delle tipologie di domande che costituiscono le prove d'accesso alle principali facoltà universitarie e scoprire come esercitarvi utilizzando il materiale disponibile sul web.
17,90

Ovunque. Due anni di viaggi, nonostante tutto

di Nicolò Balini

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 211

«Tutti si ricordano cosa stavano facendo quando è iniziato il lockdown in Italia. Io mi stavo sfilando gli scarponi, avevo appena appoggiato a terra lo zaino e mi stavo togliendo la FFP2 comprata nel distributore di benzina più a nord del mondo.» Quando in Italia scoppiano i primi focolai di quella che da lì a breve diventerà una pandemia, Nicolò si trova alle isole Svalbard e decide di tornare a casa. Subito dopo il mondo intero inizia a chiudersi come mai era avvenuto prima: nessun viaggio di piacere, voli cancellati, frontiere sbarrate. Eppure Nicolò non si dà per vinto, perché viaggiare è la più grande passione della sua vita, ma anche un lavoro, un impegno, qualcosa che lui, da anni ormai, sente il bisogno di raccontare e condividere con gli altri. E così, nei due anni che hanno afflitto tutti noi con bollettini giornalieri sui nuovi contagi, tamponi e decreti legge, Nicolò non è stato fermo, ma ha continuato a girare il mondo. Magari rinunciando all'aereo e sperimentando itinerari e mezzi «alternativi», come una Vespa che da Fara Gera d'Adda, il paese in cui vive, lo ha portato in Portogallo e poi di nuovo a casa. Per scoprire che in alcuni casi il punto di arrivo è solo la metà del viaggio e che a volte «è bello partire da un punto A, fermarsi a B, continuare per C e così via, fino al punto Z. E una volta là, rendersi conto di essere solo al giro di boa, perché poi ti tocca tornare a casa!» In questo libro, Nicolò ha voluto raccontare gli itinerari da lui compiuti negli ultimi due anni a bordo della sua Vespa, in macchina fino alle isole Faroe e in Islanda; e poi Azzorre, Albania, Turchia, Marocco e Uganda... Sono storie di viaggio, ma sono anche esperienze che ci permettono di guardare al futuro con ottimismo, perché testimoniano la possibilità di scoprire luoghi lontani in un periodo storico in cui non sembrava possibile andare da nessuna parte. E il mondo, all'improvviso, era diventato un posto stranamente piccolo, chiuso e inaccessibile.
18,50

Giannis Antetokounmpo. Il dio greco del basket. La biografia

di Daniele Fantini, Davide Fumagalli

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 213

«Con la quindicesima scelta nel draft NBA 2013, i Milwaukee Bucks scelgono... Giannis Antetokounmpo! Da Atene, Grecia. La sua ultima squadra è stata il Filathlitikos.» Quando il commissioner della NBA David Stern pronuncia queste parole, il 27 giugno 2013 al Barclays Center di Brooklyn, New York, molti sono tentati di pensare che la parabola di Giannis Antetokounmpo, un diciottenne di origini nigeriane costretto a vivere la sua infanzia da clandestino a Sepolia, quartiere popolare della periferia nordoccidentale di Atene, sia giunta a un lieto fine, a una chiusura del cerchio. Ma è solo l'inizio. Il punto di partenza, e non di arrivo, della vicenda di uno dei giocatori più dominanti che l'NBA abbia mai visto calpestare il parquet dei campi di gioco. Una storia che i giornalisti sportivi Daniele Fantini e Davide Fumagalli ripercorrono nella sua interezza, in un racconto entusiasmante e ricco di aneddoti e dettagli. Una storia che affonda le sue radici lontano da Milwaukee, la fredda città del Wisconsin dove Giannis è diventato leggenda trascinando i Bucks alla conquista di un titolo che si faceva attendere da cinquant'anni. Una storia che tocca tre continenti: che comincia in Africa, si sviluppa in Europa ed esplode nell'epopea del sogno americano. «La storia del primo greco a vincere non uno, ma due titoli di MVP della NBA. Il primo greco a trascinare una franchigia d'oltreoceano alla conquista di un anello. L'uomo che rappresenta l'incarnazione della crescita, del trionfo e del successo, contro ogni pronostico.» Prefazione di Flavio Tranquillo.
17,90

Stay Manza. La tragicomica avventura di vivere in un corpo

di Francesca Manzini

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 196

«Io sono quella che arriva sempre in ritardo, anche agli appuntamenti con se stessa. Sono quella che capisce dopo, appena prima che sia troppo tardi. E più la verità è lì davanti a me, più faccio fatica a vederla. Così, il momento in cui ho compreso di avere un problema è stato quando ho deciso che dovevo risolverlo. Con una notevole prova di equilibrismo intellettuale avevo stabilito che era il momento di recuperare me stessa, prendermi cura della mia vita, trovare un equilibrio e ricollocarmi nell'area del benessere. E tutto questo lo stavo facendo senza mettere a fuoco il fatto che ci fosse effettivamente un problema da affrontare. Quindi, cominciamo questa storia dal giorno in cui decido che voglio fare qualcosa per me stessa. Tipo 'Da oggi vivrò bene'.» Per tutti gli italiani, Francesca Manzini è il volto di Striscia la notizia, la comica delle celebri imitazioni di Chiara Ferragni, Maria De Filippi e Mara Venier, l'attrice e la conduttrice radiofonica. Ma in queste pagine Francesca ha deciso per la prima volta di mettersi a nudo, di condividere la sua storia, senza risparmiarsi nulla. La storia di un'adolescenza non facile e di una lunga lotta contro i disturbi alimentari che l'hanno più volte portata a non credere in se stessa e nella possibilità di un futuro. Un memoir intenso, che rivela dettagli ed episodi molto dolorosi, davanti ai quali, però, non viene mai meno lo sguardo autenticamente ironico che ha aiutato Francesca ad affrontare anche le prove più difficili.
17,90

Mamma mia! Istruzioni e consigli per una vita a prova di bebè

di Lisa Di Maria

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 118

«Mamma a tempo pieno»: sono queste le prime parole che si leggono nella descrizione del profilo Instagram di Lisa Di Maria, influencer napoletana che nel corso degli anni si è guadagnata la stima e l'affetto di migliaia di persone con i suoi consigli sulla maternità, ma anche sulla cura della casa, l'organizzazione domestica e la cucina. Ogni giorno, Lisa condivide con i suoi follower la sua quotidianità, raccontando come è cambiata la vita dopo l'arrivo della figlia Patty. Come affrontare l'arrivo di un nuovo membro della famiglia? Come cambia la routine dopo la nascita di un figlio? E che dire dell'allattamento e dello svezzamento? Inoltre: qual è il modo migliore per riorganizzare gli spazi in casa con l'arrivo di un bebè? La vita di coppia viene ridimensionata da questo evento? Queste sono solo alcune delle tantissime domande che ogni giorno Lisa riceve dai suoi follower, e sono anche i quesiti alla base di questo libro nel quale l'autrice racconta con umorismo e autoironia la sua esperienza, condividendo con i lettori il proprio punto di vista sulla maternità e sulle piccole sfide quotidiane che questa avventura comporta.
10,90

Il cuore non ha confini

di Daniel Speck

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 564

Tre estranei davanti a una villa in riva al mare, tra le palme, in un ventoso giorno di primavera. È questo il primo incontro tra Nina Zimmermann, archeologa berlinese, Joëlle Sarfati, la sua zia ebrea arrivata da Parigi, e il dottor Bishara, palestinese. In quella casa a Mondello viveva un uomo che ha segnato la vita di tutti e tre, con la sua presenza e la sua assenza, e con l'insondabile mistero della sua identità: Moritz Reincke. Nipote, figlia e figlio sono lì riuniti per reclamarne l'eredità, ora che lui non c'è più e che anche intorno alla sua fine aleggia un enigma: omicidio o suicidio? Tre estranei che incarnano tre famiglie, tre generazioni e tre culture attraversate da Moritz nel corso del suo viaggio nel cuore del Mediterraneo e della Storia del Novecento, alla ricerca di sé e di un posto nel mondo, mentre quel mondo lo accoglieva e lo respingeva ogni volta. Tre destini con il loro bagaglio di ricordi e rancore, ognuno testimone parziale di quel segreto che li unisce: la vita di un uomo che è sfuggito a tutti ma a tutti ha ridato una vita. Un puzzle che solo insieme ora, forse, riusciranno a ricomporre e comprendere. Dopo "Volevamo andare lontano" e "Piccola Sicilia", Daniel Speck firma un'epopea che parte dal secondo dopoguerra per arrivare ai giorni nostri, e tocca Medio Oriente ed Europa passando per l'Italia. Una saga in cui passato e presente, vicende private ed eventi storici formano un'unica tela. Un intreccio fatto di legami e fratture: tra genitori e figli, amici e nemici, verità e menzogne, patrie perdute e ritrovate. Un romanzo polifonico dove il dialogo e l'ascolto si fanno unica arma possibile contro i conflitti e le barriere, oggi come ieri.
19,90

Something dark. Offline

di Fannie Heather

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 324

«Lui era come me, l'avevo capito fin dal primo momento.» Capelli rosa, piercing al naso e sorriso strafottente, Ginevra - Ginger - Middleton sembra la classica ragazza dalla vita perfetta, che sui social racconta al mondo la sua felicità. La realtà, tuttavia, è molto diversa da come appare: Ginger non ha mai superato il lutto per la morte del padre e combatte ogni giorno con le ombre che le infestano l'anima. La Glasberry Academy, un'accademia esclusiva e molto rigida nei sobborghi di Glasgow, per lei rappresenta un nuovo inizio dopo un periodo difficile, un'occasione per ricominciare. I suoi buoni propositi, però, si schiantano contro Travis Crawford. Hacker imperscrutabile, Travis è una sfida, un rompicapo da risolvere. Ginger sa di dovergli stare alla larga, ma come resistere al fascino di un mistero?
16,90

La felicità del gambero

di Andrea Dianetti

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 227

Ci sono amori impossibili, anime gemelle destinate a non incontrarsi mai. Come Romeo e Giulietta, Violetta e Alfredo, Joey e Dawson. E poi ci sono Roberto e Mia. Roberto è un trentenne con un lavoro che detesta: consegna pesce surgelato a domicilio. Quando ci riesce, perché il più delle volte i prodotti gli si sciolgono tra le mani e lui rimane imbottigliato nel traffico infernale di Roma. Un vero e proprio incubo che peggiora nei giorni di pioggia, quelli in cui il motorino scivola sui sampietrini e non c'è verso di arrivare a destinazione. Ed è proprio in una mattina di inizio primavera, sotto un temporale scrosciante, che Roberto cade letteralmente ai piedi di Mia. Un incontro, o meglio uno scontro, che stravolge la vita di entrambi. Sembra l'inizio di una bella storia d'amore, ma - si sa - il destino può essere crudele. Per rincorrere il lieto fine, Roberto dovrà lasciare le strade di Roma e attraversare mezzo mondo. Un viaggio straordinario che si trasforma in una vera e propria corsa contro il tempo. Perché, a volte, per andare avanti bisogna saper guardare indietro. Come fanno i gamberi. Dalla penna di Andrea Dianetti, un esordio brillante e intelligente: una commedia romantica che parla di felicità, quella che tutti noi inseguiamo anche senza rendercene conto.
17,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.