Editore Sperling & Kupfer - Ultime novità | P. 6

Sperling & Kupfer

Un nome che non è il mio

di Nicola Brunialti

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 382

Vienna, 2020. Rudolf Steiner è invecchiato con la convinzione che tacere il suo passato doloroso fosse l'unico modo per tenere la sua famiglia lontana da quella sofferenza. Le cose cambiano il giorno in cui suo nipote Marcus, quindicenne ribelle che ormai vede solo alle feste comandate, viene sospeso per cinque giorni per aver imbrattato i muri della scuola con frasi oltraggiose verso una compagna di classe di religione ebraica. È allora che Rudolf comprende che la memoria che smette di essere detta smette anche di essere compresa ed è così che propone al ragazzo un viaggio in Polonia, l'ultima occasione per rivivere una storia che nemmeno le sue figlie conoscono. Varsavia, 1939. Se c'è una cosa che Janusz ha imparato dai film e dai fumetti è che gli eroi vincono sempre. Finché, una sera, suo padre Yaacov Katznelson, negoziante ebreo di Lodz, torna a casa con un occhio nero e la camicia strappata, dopo essere stato aggredito senza alcun motivo. Allora, due sono le possibilità: o non è un eroe, o i film raccontano bugie. Di certo, non può immaginare, a cinque anni, quello che il suo popolo e la sua famiglia dovranno sopportare. Ma Janusz capirà sulla propria pelle che gli eroi esistono eccome e ne incontrerà tanti, come quell'infermiera Jolanta che gli cambierà la vita per sempre. "Un nome che non è il mio" è un romanzo toccante e profondo ispirato alla vera storia di Irena Sendler, l'eroina polacca conosciuta come la «Schindler di Varsavia», che nei primi anni Quaranta riuscì a salvare quasi tremila bambini ebrei. Prefazione di Amedeo Spagnoletto.
16,90

#AcneRevolution. Il mio metodo rivoluzionario per una pelle perfetta

di Ines Mordente

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 257

La pelle sana è uno stile di vita. La dermatologa Ines Mordente lo sa bene e da anni fornisce ai suoi pazienti gli strumenti per conoscere la propria pelle e - nel caso dell'acne - intraprendere un percorso di cura consapevole. Infatti, per contrastare questa patologia i farmaci non sono sufficienti; al contrario, sono necessarie abitudini di skincare composte da tanti piccoli gesti che vanno rinnovati quotidianamente. È proprio questo il principio alla base di Acne Revolution, il metodo innovativo messo a punto da Ines Mordente che, se seguito correttamente, permette di passare nel giro di poco tempo da una pelle con imperfezioni a una pelle luminosa e sana. In questo libro, l'autrice espone per la prima volta i segreti che rivela ogni giorno ai suoi pazienti e con un linguaggio accessibile ed estremamente divulgativo trasmette nozioni indispensabili per conoscere la propria pelle e affrontare nel modo più efficace l'acne, approfondendo il rapporto tra questo problema e l'alimentazione, gli ormoni, il microbiota e molto altro. Inoltre, propone beauty routine studiate per ogni fase della vita e per ogni periodo dell'anno, terapie mediche e dermocosmetiche e moltissimi consigli pratici per ottenere i migliori risultati.
17,90

Un respiro nella neve

di Mary Higgins Clark, Alafair Burke

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 309

Sono passati tre anni da quando la ricca e mondana Virginia Wakeling, membro del consiglio di amministrazione del Metropolitan Museum of Art, nonché uno dei suoi maggiori donatori, è stata trovata morta nella neve, gettata dal tetto durante la notte del Met Gala: l'annuale raccolta fondi del museo, un appuntamento tra i più trendy di Manhattan. Il principale sospettato, rimasto impunito, è Ivan Gray, il suo fidanzato e personal trainer di vent'anni più giovane. Ivan è proprietario di una Boutique Gym alla moda, Punch, un'attività finanziata in gran parte dalla defunta Virginia, nonché la palestra frequentata da Ryan Nichols, il nuovo presentatore di Under Suspicion. È stato proprio quest'ultimo a proporre a Laurie Moran, l'ideatrice del celebre show televisivo che si occupa di casi irrisolti, di indagare su questo cold case per il programma. Dopo l'iniziale scetticismo, Laurie si rende ben presto conto che i sospettati sono molti: collezionisti, promotori immobiliari, imprenditori, tra i parenti più stretti e i collaboratori più fidati della vittima. Mentre la troupe di Under Suspicion fa irruzione nelle vite di una famiglia di ricchi proprietari immobiliari con parecchi segreti da nascondere, il pericolo aumenta per vari testimoni e anche per Laurie, che scoprirà quanto possa essere rischioso un invito a una serata di gala...
10,90

Beautyfood. La dieta della bellezza

di Pucci Romano, Nicola Sorrentino

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 288

Per mantenere bellezza e ottenere una pelle liscia e luminosa, capelli forti e lucenti, fisico tonico il ruolo dell'alimentazione è fondamentale. Il segreto è l'integrazione di cibi con le giuste proprietà mirate anche alla tutela dell'organo più grande del nostro corpo: la pelle. Nicola Sorrentino, medico nutrizionista, e Pucci Romano, dermatologa, uniscono le loro competenze per ideare una dieta equilibrata, potenziata dall'acqua, che influisce in modo importante sulla salute cutanea. Una serie di ricette ci dimostrerà come il cibo giusto sia uno strumento per rallentare l'invecchiamento e raggiungere un benessere duraturo.
10,90

Assassin's Creed. Fragments. La spada di Aizu

di Oliver Gay

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 233

Giappone, 1868. Inasprita dalla pressione di forze esterne, la rivalità fra lo shogun Tokugawa e i sostenitori dell'imperatore è sempre più accesa. I Templari si sono infiltrati nella corte imperiale e spingono affinché l'imperatore dichiari guerra allo shogun Tokugawa, alleato della Confraternita degli Assassini. Atsuko ha sedici anni ed è cresciuta nei quartieri agiati della città di Aizu. Sebbene sia tenuta a seguire la tradizione e sposare il marito che è stato scelto per lei, la ragazza sogna una vita diversa. Fin da bambini, Atsuko e suo fratello Ibuka hanno appreso le arti marziali. La maestria di Atsuko nel maneggiare le armi è pari a quella del fratello, ritenuto da molti il più promettente giovane guerriero di Aizu. I due fratelli, tuttavia, custodiscono un segreto: Ibuka è un samurai formidabile, ma ha il terrore di combattere. Allo scoppio della guerra, Ibuka è costretto a scendere in campo insieme al padre per difendere l'onore della famiglia. Sfidando le convenzioni, Atsuko decide di travestirsi da uomo per arruolarsi nell'esercito dello shogun, con il duplice scopo di dimostrare la propria abilità e di vegliare sul fratello. Ma di fronte alle manipolazioni e alle trame che travolgono i due adolescenti, l'amore fraterno sarà più forte? Più forte delle convenzioni e dell'onore? La spada di Aizu, primo romanzo della trilogia Assassin's Creed. Fragments, ci catapulta in un momento cruciale della storia giapponese in cui le antiche istituzioni stanno per essere cancellate, compresa la gloriosa era dei samurai che sembra essere giunta al tramonto. Ma sarà davvero la fine?
14,90

Sissi. Il romanzo ufficiale della serie TV

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 280

Il romanzo ufficiale della serie TV di Canale 5. La ragazza che divenne un'imperatrice. L'imperatrice che divenne una leggenda. La donna che divenne un'icona. Elisabeth, detta Sissi, non è la duchessa di Baviera che tutti si aspetterebbero: di animo selvaggio, ama andare a cavallo e stare a contatto con la natura; innamorata dell'amore, scrive e legge poesie. È appena una ragazzina quando è costretta ad accompagnare a Bad Ischl sua sorella Elena, destinata a sposare Francesco Giuseppe e a diventare l'Imperatrice d'Austria. Tuttavia, quando Sissi conosce il futuro cognato, se ne innamora perdutamente. Il sentimento è reciproco e, sebbene i due cerchino di lottare contro la passione che li consuma, alla fine Francesco Giuseppe decide di sposare lei invece della sorella. La giovane scoprirà ben presto, però, che la corte di Vienna non è un ambiente facile: intrighi, complotti e tradimenti sono all'ordine del giorno e nemici potenti, come Napoleone III, aspettano solo la loro occasione per muovere guerra contro gli austriaci. Per amore, Sissi sarà costretta a crescere, a diventare una donna sicura di sé e capace di scelte difficili, degna di ricoprire il ruolo di imperatrice: una vita fatta di rigidi protocolli e apparenze che è ben lontana dall'essere una favola. Riuscirà ad abituarsi a quel mondo duro e, soprattutto, il suo matrimonio con Francesco Giuseppe resisterà agli ostacoli sul suo cammino?
17,90

La casa in fondo a Needless Street. Macabre

di Catriona Ward

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 369

Nel bosco in fondo a Needless Street non abitano solo animali ma anche senso di colpa, crudeltà e dolore. Smarrircisi è fin troppo facile, perché tutti siamo vittime ma anche carnefici. Questa è la storia di un assassino, di una bambina scomparsa e di una vendetta. Questa è la storia di Ted, che vive con sua figlia Lauren e la gatta Olivia in una casa normale alla fine di una strada normale. Tutte queste cose sono vere. Eppure, alcune sono bugie. Pensi di sapere cosa c'è dentro l'ultima casa in fondo a Needless Street. Pensi di aver già letto questa storia. Ma è qui che ti sbagli.
18,90

Crave

di Tracy Wolff

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 450

"Si è mostri solo perché ci si comporta come tali?". Arriva in Italia "Crave", il primo volume della serie paranormal romance di Tracy Wolff. Il romanzo diventerà presto anche un film prodotto dalla Universal Pictures. In seguito alla morte improvvisa dei genitori, Grace è costretta a lasciare la sua amata San Diego e trasferirsi in Alaska, terra di cui non conosce praticamente nulla. Il primo impatto non è dei migliori: un atterraggio da panico su una pista ghiacciata e un viaggio rocambolesco a bordo di un gatto delle nevi, a temperature polari. Tuttavia, quando arriva alla Katmere Academy, la scuola esclusiva di cui suo zio è preside, la ragazza non può che rimanere a bocca aperta alla vista della sua nuova casa: un maestoso castello con le torri che svettano nel cielo nero. Ma l'incanto svanisce in fretta. Tempo un quarto d'ora e Jaxon Vega, il leader indiscusso della scuola, la minaccia e le intima di tornarsene da dove è venuta. Benché indignata e confusa dalle sue parole, Grace è affascinata da quel ragazzo misterioso, con il volto solcato da una cicatrice e gli occhi scuri che celano a stento una grande sofferenza. E decide di scoprirne ogni segreto. Più indaga, però, più si rende conto che Jaxon e i suoi compagni sono tutto fuorché comuni studenti e che alla Katmere Academy niente è come sembra. Quando il soprannaturale fa irruzione con prepotenza nella sua vita, Grace si aggrappa disperatamente all'unica cosa che considera reale: i sentimenti che prova per Jaxon. Saranno sufficienti a permetterle di sopravvivere in un mondo in cui i mostri esistono e non si nascondono sotto il letto?
10,90

Non ti ho chiamato amore, ma ti ho pensato tale

di Dario Matassa

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 277

Le storie d'amore nascono quando ancora non possiamo definirle. Con l'impazienza di scoprire le carte e smettere di giocare all'indifferenza, con un invito tanto atteso per un caffè, con un desiderio annegato in un bicchiere di spumante, quando alla fine della festa tutti se ne sono andati. È un'intuizione che diventa evidenza, una scommessa ancora da vincere. Senza nemmeno accorgersene, ci si ritrova a diventare un noi: due intenti si uniscono, due vite si incastrano. Un incontro casuale svela l'inizio di qualcosa che al caso non lascia niente. Ma non tutte le storie d'amore sono destinate a durare. Arriva il giorno dei dissesti, degli urti, delle crisi. Piccole crepe come quelle che ti si formano dentro quando ti senti dire: «Dobbiamo parlare». Quando speri che quel messaggio inviato riceva finalmente una risposta, che le discussioni finiscano con la stessa trepidazione con cui attendi l'uscita dell'autostrada quando vai al mare. Quegli ultimi istanti rimangono incastrati in una dedica a pennarello sul finestrino di un autobus, nell'etichetta di una bottiglia bevuta per dirsi addio una volta per tutte. E quel presente che tanto abbiamo amato diventa un passato che difficilmente potrà fare ritorno.
9,90

Supermetabolismo con la dieta chetogenica. Il metodo dimagrante potenziato con MCT, digiuno e chetoni esogeni

di Stefania Cazzavillan

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 299

Basata sull'aumento dei grassi nell'alimentazione e sulla riduzione dei carboidrati, la dieta chetogenica innesca un cambiamento profondo del metabolismo e il dimagrimento è veloce e definitivo. La dottoressa Cazzavillan applica da anni questo tipo di alimentazione e le persone, infatti, non solo raggiungono il peso ideale senza soffrire la fame, ma vedono ridursi problemi digestivi e intestinali, stanchezza, dolori articolari, ansia. Il metodo messo a punto dall'autrice potenzia gli effetti della dieta chetogenica, riducendo l'infiammazione che è alla base sia del sovrappeso sia di molte malattie croniche.
10,90

In forma con il metodo SANU. Il nutrizionista al tuo fianco per dimagrire senza dieta e con il sorriso

di Luca Cioffi

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 222

«Benvenuti in questo libro. Sono felice di accogliervi con un sorriso come farei se veniste a trovarmi. Che cosa vi aspettate da queste pagine? Dimagrire, aumentare la massa muscolare, ridurre la ritenzione idrica, digerire meglio, avere un intestino che funziona? Qualunque sia il vostro obiettivo cercherò di aiutarvi a stare meglio, senza magie o mirabolanti segreti, ma anche allontanando da voi ansie e sensi di colpa, facendovi dimenticare divieti e rinunce che magari, anche inconsciamente, vi condizionano. Riscoprirete il piacere del cibo, il bello di esplorare, variare, scegliere quando siete a tavola. Per farlo risponderò alla domanda: cosa vuol dire saper mangiare in modo sano? Ogni giorno apro il mio studio e i miei profili Instagram e TikTok con l'obiettivo di condividere con i pazienti e i follower le risposte a questo e ad altri interrogativi. Come si compone un pasto bilanciato? Che cos'hanno in comune un piatto di riso e una pizza, e perché per dimagrire posso mangiare sia il primo che la seconda? Come capisco se la porzione che mi hanno dato in mensa è adatta alla mia dieta? Il metodo SANU è tutto questo. Cerco di combattere la disinformazione, le bufale che creano ansia o false illusioni, e di fornire strumenti efficaci, da utilizzare tutti i giorni, per affrontare il supermercato, i fornelli, la mensa, l'aperitivo con gli amici e il ristorante. Il mio obiettivo è che alla fine della lettura possiate realizzare il cambiamento che cercate e che il cibo sia per voi un motivo di felicità e benessere». (Dottor Luca Cioffi)
16,90

E poi tu, all'improvviso

di Adessoscrivo

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 373

Anedonia. È questo il nome dello spettro con cui Salvo, un giovane professore con «la pioggia in testa» e un gran disordine nel cuore, ha dovuto imparare a fare i conti: una sorta di autodifesa che il cervello decide di mettere in atto per non soffrire, per isolarsi, anestetizzarsi. Un vuoto di emozioni che Salvo tenta di colmare ogni notte attraverso le parole scritte sullo schermo di un pc. Quando però l'ennesimo deragliamento sentimentale minaccia di inchiodarlo a una routine di rotture e di addii, Salvo decide di partire per Napoli con l'idea di essere nuovo, di conoscere qualcuno che non lo dia per scontato: di viverlo per il «terribile difetto» che è sempre stato. A Napoli - una città che «ti insegna a fare a pugni con la vita» - Salvo accetterà l'incarico in un liceo del centro, in una realtà scolastica unica e ricca di storie, dove imparerà a confrontarsi con Marco, detto 'o mariuolo, con Annalisa che si sente attratta da un'altra ragazza, con Marika che viene derisa «perché è chiatta», con Edoardo che ha paura di morire, con Silvia che viene dalla Sanità e non vuole essere come i suoi genitori e «sogna di andarsene, un giorno», e con tutte le altre voci pronte a investirlo come un fiume in piena, ogni mattina, varcata la soglia della classe. Un dialogo ininterrotto che aiuterà Salvo a ritrovare la strada in grado di condurlo nuovamente a tu per tu con le sue motivazioni e le sue convinzioni più profonde. E al cospetto di due occhi capaci di farlo innamorare, a costo di affrontare per la prima volta le sue paure inconfessate.
17,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.